Vai al contenuto
Staff Altro

alert Topic Politico 2.0

D&D

ATTENZIONE: TOPIC AD ALTO RISCHIO
Si ricorda all'utenza che è vietato Flammare, Spammare e Trollare

Messaggio aggiunto da D&D

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, ken-chan90 ha scritto:

Ti sbagli Jerome1, sto scrivendo da un PC.

A beh cambia niente. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Videino a bruciapelo.

e8ec0364df51996e01581849e7dfc8f9.jpg

"Sua maestà, mi meraviglio che un uomo così grande si debba inchinare ad un uomo così piccolo."

mio nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ken-chan90 ha scritto:

Più che altro sono anni che queste Ong infrangono ogni legge possibile, la magistratura gli da carta bianca infischiandosene bellamente.

Quanti contatti tra ong e scafisti avrebbero potuto intercettare, disponendo i mezzi opportuni, condannando decine di persone per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina ?

Al massimo faranno un processo farsa che finirà a tarallucci e vino :asd: . 

dipende sempre da caso a caso. comunque come detto qui intervengono leggi che sono sopra sia alla politica nazionale che alla magistratura nazionale.

per la seconda frase, si parla per ipotesi però.

"Sua maestà, mi meraviglio che un uomo così grande si debba inchinare ad un uomo così piccolo."

mio nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
5 ore fa, IronMario ha scritto:

ci sarebbero degli obblighi di soccorso in mare nel diritto internazionale che é una cosa sovranazionale.

la barca deve attraccare al porto più vicino. non stiamo parlando di terroristi o navi da guerra straniere in assetto da battaglia.

Peccato che il porto più vicino non si trovasse in Italia.

Volendo seguire gli obblighi di diritto internazionale di cui parli, i porti più vicini si trovavano rispettivamente in Libia, Tunisia e Malta, e questo ce lo confermano loro stessi:

Com'è che invece hanno preferito allungare per arrivare fino in Italia, creando così ulteriori disagi alle persone che dichiarano di voler tanto salvare?

Citazione

Una volta attraccato poi gli si potrà fare un processo volendo, sequestro della nave ecc. la nave penso sa bene quali sono le leggi e cosa rischia. non é che attraccando poi se ne va così come nulla fosse.

Quindi secondo me é inutile gridare allo scandalo e italia che non é rispettata.

certo è che il processo fa meno audience e non te lo puoi giocare bene come la situazione attuale.

Quelli della Sea Watch rischiano solo una multa, sai che gliene frega. Poi non sono per niente d'accordo, uno Stato non dovrebbe mai piegarsi così. L'ultima volta che ci si è piegati non è successo assolutamente nulla, se non far beccare ad un ministro dell'interno un'accusa per sequestro di persona, nonostante stesse agendo per la tutela dell'interesse comune, in concordia con tutti gli altri rappresentanti del Governo.

4 ore fa, Jerome1 ha scritto:

Ergo il grafico ha poco senso. 

Infatti! Sarebbe da andarlo a dire a quelli dell'Istat e a tutti gli economisti del mondo che è stupido misurare la produttività a livello aggregato, dovrebbero invece dare retta a Jerome1 che la sa più lunga di tutti.

Qui sotto trovate qualche esempio di poveri scemi che non hanno capito nulla dalla vita (per chi dubitasse scioccamente dando retta a chi non sa nemmeno di cosa sta parlando, come fatto da Winterfury):

Citazione

labprodmay2018.png

https://blogs.lse.ac.uk/europpblog/2018/06/23/the-gap-between-wages-and-productivity/

The data in figure 1 show that between 2000 and 2016, wage developments were lagging behind productivity for the EU and for 14 Member states (Slovakia not shown due to its large-scale changes, with 180% increase in productivity and 162% increase in wages). For the EU28, labour productivity (as GDP/worker worked) in 2016 was 10.5 per cent higher in real terms than in 2000, while real compensation in the same period increased by a mere 2.45 per cent. Real productivity increase was thus more than four times the increase in real wages, which means that three quarters of the achieved labour productivity growth was not paid out in the form of wages. [...]

If wages are persistently lagging behind productivity, workers do not receive their fair share of the produced wealth. This is not only deeply unjust but also economically detrimental, as growth remains behind its potential. Labour income remains the main source of income for households and private consumption makes up the largest part of aggregate demand. Real wages falling behind productivity growth means that wage incomes do not grow and consequently consumption does not grow. This depresses demand prospects which also determine investment. Depressed wages do not provide an incentive for investments in technology and thus can hamper future productivity growth. For transformation economies a low wage trap can be a barrier for a long term catching up process. Europe`s competitiveness should not be based on low wages.

The decoupling of wages from productivity needs to be corrected and policies that exert pressure on wages should be phased out entirely. Instead of undermining it further, collective bargaining needs to be strengthened. Minimum wage policies should play an essential role in pushing the wage-floor upwards.

Pubblicato sul sito della London school of economics, una delle università più prestigiose al mondo. Non sanno di cosa parlano.

Citazione

https://www.istat.it/it/archivio/223194

Nel 2017 il valore aggiunto dell’intera economia ha registrato una crescita in volume del 2,1% rispetto al 2016. La produttività del lavoro – calcolata come valore aggiunto per ora lavorata – è aumentata dello 0,8%, quella del capitale – misurata dal rapporto tra il valore aggiunto e l’input di capitale – dell’1,2%. [...]

Complessivamente, nel periodo 1995-2017 la produttività del lavoro è aumentata ad un tasso medio annuo dello 0,4% mentre quella del capitale è diminuita dello 0,7%. [...]

Tra il 1995 e il 2017 la crescita della produttività del lavoro in Italia (+0,4%) è risultata decisamente inferiore alla media Ue (1,6%). Tassi di crescita in linea con la media europea sono stati registrati da Germania (1,5%), Francia (1,4%) e Regno Unito (1,5%). La Spagna ha segnato un tasso di crescita dello 0,6%, di poco superiore a quello dell’Italia.

Pubblicato sul sito dell'Istat. Non sanno di cosa parlano.

Citazione

Paper della Banca centrale europea. Non sanno di cosa parlano.

Modificato da Dr4Ke
  • Bel post! 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dr4Ke ha scritto:

Peccato che il porto più vicino non si trovasse in Italia.

Volendo seguire gli obblighi di diritto internazionale di cui parli, i porti più vicini si trovavano rispettivamente in Libia, Tunisia e Malta, e questo ce lo confermano loro stessi:

Com'è che invece hanno preferito allungare per arrivare fino in Italia, creando così ulteriori disagi alle persone che dichiarano di voler tanto salvare?

Da li Lampedusa é il porto più vicino.

La Libia, dove c'é una guerra civile sanguinolenta, direi che é stata giustamente non presa in considerazione. Ma credo che sia stato anche detto varie volte in questi giorni.

mio nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proprio ora, IronMario ha scritto:

Dal li Lampedusa é il porto sicuro più vicino.

La Libia, dove c'é una guerra civile sanguinolenta, direi che é stata giustamente non presa in considerazione. Ma credo che sia stato anche detto varie volte in questi giorni.

La Tunisia e Malta (paese sicurissimo e facente parte dell'UE) fai finta che non esistano?

Lampedusa era il porto vicino più sicuro solo per chi vuole che sia così, o per chi ha difficoltà con la geografia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proprio ora, Dr4Ke ha scritto:

La Tunisia e Malta (paese sicurissimo e facente parte dell'UE) fai finta che non esistano?

Lampedusa era il porto vicino più sicuro solo per chi vuole che sia così, o per chi ha difficoltà con la geografia.

Hai presente dov'é Lamedusa? No perché se mi citi Malta come più vicina da quel punto ridai un occhiata veloce alla cartina. (non vuole essere una polemica)

Malta é molo più a nord di Lampedusa che praticamente affaccia sull'africa.

mio nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono anche Zarzi e l'isola di Sharqi nei paraggi, ci sono le coordinate precise?

Comunque siamo li.

"chi è contro la proporzionale, obiettivamente, anche se in buona fede, si pone contro il suffragio universale, il quale si può manifestare e attuare nella sua pienezza solo con la proporzionale"

Sandro Pertini, 10 marzo 1953

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia anche un ritardato sa benissimo che queste navi sono finanziate da speculatori senza scrupoli per portare manodopera a basso costo in Italia ed Europa.

Non nascondiamoci dietro un dito.

• Bel post! 2

this isn't a mud hole... it's an operating table. and i'm the surgeon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa è ormai surreale ma desso ci stanno delle leggi che possono non picare ma in minima parte devono essere ''rispettate'', per il resto spero finisca presto sta baracconata,per il resto sono morto all'ultima dichiarazione di Orlando:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Winterfury ha scritto:

Ci sono anche Zarzi e l'isola di Sharqi nei paraggi, ci sono le coordinate precise?

Comunque siamo li.

Vero però sarebbe le distanze. Anche se personalmente penso  che hanno scartato a priori località africane.

sarebbe interessante saperle le coordinate.

1 ora fa, ken-chan90 ha scritto:

Suvvia anche un ritardato sa benissimo che queste navi sono finanziate da speculatori senza scrupoli per portare manodopera a basso costo in Italia ed Europa.

Non nascondiamoci dietro un dito.

è un sospetto leggittimo. Ma va provato.

mio nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
15 ore fa, IronMario ha scritto:

Hai presente dov'é Lamedusa? No perché se mi citi Malta come più vicina da quel punto ridai un occhiata veloce alla cartina. (non vuole essere una polemica)

Malta é molo più a nord di Lampedusa che praticamente affaccia sull'africa.

Hai perfettamente ragione. L'ora tarda e la stanchezza mi hanno fatto commettere un errore molto stupido, e per questo chiedo scusa :sisi:

La Tunisia rimane comunque più vicina al luogo di soccorso rispetto a Lampedusa e perciò la Sea watch si sarebbe dovuta recare lì, come già fatto in passato da altre navi. In questo caso la motivazione sulla guerra civile ed i campi di prigionia libici non sussiste. La Tunisia è un paese relativamente normale e tranquillo (hanno problemi di terrorismo, ma insomma anche noi ce li abbiamo), tant'è che è una meta turistica molto affermata.

L'Italia ha anche dato una mano di recente nel finanziarne l'accoglienza: https://www.unhcr.it/news/soddisfazione-finanziamento-del-ministero-degli-esteri-favore-dei-rifugiati-etiopia-tunisia-libia.html

Citazione

L’UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, esprime soddisfazione per il finanziamento di sette milioni di euro disposto dalla Farnesina a valere sul proprio Fondo Africa, per interventi a favore dei rifugiati eritrei in Etiopia, dei rifugiati in Tunisia, e degli sfollati e dei rifugiati in Libia. [...]

Il progetto dell’UNHCR per la Tunisia ha l’obiettivo di sostenere le autorità locali nell’accoglienza a migranti e richiedenti asilo, in particolare nelle zone di Sfax e Medenine.

Ribadisco che ragione o meno, violare la legge in questo modo lì mette dalla parte del torto in ogni caso. Inoltre l'UE, come al solito, non ci fa per niente una bella figura a non muovere un dito neanche per aiutare ad accogliere e redistribuire 42 persone, e su questo non vedo abbastanza riflessioni.

Modificato da Dr4Ke

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dr4Ke ha scritto:

Hai perfettamente ragione. L'ora tarda e la stanchezza mi hanno fatto commettere un errore molto stupido, e per questo chiedo scusa :sisi:

La Tunisia rimane comunque più vicina al luogo di soccorso rispetto a Lampedusa e perciò la Sea watch si sarebbe dovuta recare lì, come già fatto in passato da altre navi. In questo caso la motivazione sulla guerra civile ed i campi di prigionia libici non sussiste. La Tunisia è un paese relativamente normale e tranquillo (hanno problemi di terrorismo, ma insomma anche noi ce li abbiamo), tant'è che è una meta turistica molto affermata.

L'Italia ha anche dato una mano di recente nel finanziarne l'accoglienza: https://www.unhcr.it/news/soddisfazione-finanziamento-del-ministero-degli-esteri-favore-dei-rifugiati-etiopia-tunisia-libia.html

Nulla, ci può stare.

Sicuramente dovranno parlare con le nostre autorita competenti in tal senso. Credo sia scontato che la barca non abbia preso la tunisia come meta visto che é comunque africa (almenio a me viene questo pensiero). Non dico che non doveva andarci nel caso la rotta fosse stata più breve. (ricordiamoci che il mare non é tutto percorribile, ma ci sono rotte che non seguono per forza la linea d'aria)

mio nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma Faraone che ammette in diretta su LA7 che il PD è in contatto telefonico con le ONG (che ricordo favoriscono l'immigrazione clandestina, che in teoria eh, ma solo in teoria, è reato).

LOL

Blog -> next games.blogspot ;p

Record Gamesforum:Gears of war 2

Maggior numero di uccisioni in live: 52.177Miglior rapporto uccisioni/morti in live: 2.94Maggior numero di uccisioni in una partita in modalità guardiano: 105

Top Ten 2013 :kappe:

The Last Of Us

Splinter Cell Blacklist

Pokèmon Y

Dishonored

Batman: AO

Gears Of War: Judgment

BEYOND: Due Anime

PES 2014

Ratchet & Clank: TRILOGY

Naruto: UNS3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calvinator2 ha scritto:

ma Faraone che ammette in diretta su LA7 che il PD è in contatto telefonico con le ONG (che ricordo favoriscono l'immigrazione clandestina, che in teoria eh, ma solo in teoria, è reato).

LOL

Le indagini partite da Zuccaro sono state archiviate. Così, per dire.

The cake is a lie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Galactus ha scritto:

Le indagini partite da Zuccaro sono state archiviate. Così, per dire.

l'immigrazione clandestina è comunque reato eh a meno che non l'abbiano abolito e me lo sia perso

Blog -> next games.blogspot ;p

Record Gamesforum:Gears of war 2

Maggior numero di uccisioni in live: 52.177Miglior rapporto uccisioni/morti in live: 2.94Maggior numero di uccisioni in una partita in modalità guardiano: 105

Top Ten 2013 :kappe:

The Last Of Us

Splinter Cell Blacklist

Pokèmon Y

Dishonored

Batman: AO

Gears Of War: Judgment

BEYOND: Due Anime

PES 2014

Ratchet & Clank: TRILOGY

Naruto: UNS3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belli i politici che tifano per una nave che se ne infischia dei confini della loro nazione comunque, ci vanno pure a bordo ed utilizzano l'imbarcazione tipo il grande fratello vip, roba che andrebbero impiccati certi individui

• Bel post! 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Sbaglio o c'erano gli estremi per affondare la nave?

Cioè ha speronato la motovedetta della GdF, potevano benissimo aprire il fuoco.

Modificato da Winterfury
  • Bel post! 1

"chi è contro la proporzionale, obiettivamente, anche se in buona fede, si pone contro il suffragio universale, il quale si può manifestare e attuare nella sua pienezza solo con la proporzionale"

Sandro Pertini, 10 marzo 1953

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Winterfury ha scritto:

Sbaglio o c'erano gli estremi per affondare la nave?

Cioè ha speronato la motovedetta della GdF, potevano benissimo aprire il fuoco.

No. Ragazzi mica è battaglia navale eh.:asd:

mio nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque alla fine è andata come doveva andare, nave attracata migrati scesi equipaggio ai domiciliari.

Si poteva fare subito ma bisognava farci campagna politica sopra.

mio nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti