Vai al contenuto
Staff Altro

alert Topic Politico 2.0

D&D

ATTENZIONE: TOPIC AD ALTO RISCHIO
Si ricorda all'utenza che è vietato Flammare, Spammare e Trollare

Messaggio aggiunto da D&D

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Dr4Ke ha scritto:

E con ciò...? Ho parlato di processi io?

Mi è stato chiesto se potessi definirla una criminale ed io su quello ho risposto, facendo notare che in altri paesi atti come questi vengono presi molto più seriamente.

Vuoi venirmi a dire che accompagnare 8 persone da un confine all'altro su un furgoncino è più grave dello sfidare apertamente uno Stato sovrano?

O vuoi fare il garantista dicendo che non posso definirla una criminale fino all'arrivo della sentenza definitiva, quando quello che ha fatto lo hanno visto tutti?

Ti ho postato quei messaggi di Borghi perché anche se tecnicamente non fa parte del Governo, è comunque uno dei consiglieri economici di Salvini, insieme a Bagnai.

Se hanno previsto questo dispiegarsi degli eventi, è possibile assumere che siano anche preparati a fronteggiare ciò che arriverà. 

Se non era lei, era Weidmann. Con lui la BCE sarebbe certamente stata una Bundesbank 2.0, nessun dubbio su questo. I tedeschi sono sempre stati contrari alle politiche monetarie di Draghi, che hanno portato i loro tassi di interesse ad essere nulli o negativi, minando la loro posizione di creditori. Weidmann avrebbe cambiato tutto ciò, portando danni enormi a tutti i paesi del sud Europa.

La Lagarde è un'arpia ma è anche francese. I francesi possono fare i gradassi dall'alto della loro posizione politica, ma economicamente stanno come noi, anzi peggio, non avendo ancora "sistemato" i loro squilibri economici. Per questo non so quanto ci sia realmente da temere. La Lagarde poi non ha alcuna esperienza come governatrice di una banca centrale, è poco più che una politica e come tale probabilmente seguirà ciò che gli viene detto di fare da chi comanda nel suo paese.

In Germania la mancata nomina di Weidmann sta venendo recepita come una sconfitta della Merkel, il che la dice lunga secondo me. Ci poteva andare anche peggio.

Poi uno si chiede perché gli altri paesi europei credono di poterci mettere tutti i piedi in testa. Con questo modo di ragionare...

Per me un'assunzione del genere non è così automatica.

:sans:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che bisogna proprio sapere autoconvincersi per vedere lo stato di necessità in questa faccenda della seawatch.

qualcuno mi spieghi cortesemente come fa, che con tali mirabolanti capacità (ipnotiche) è la volta buona che  mi curo l'insonnia.

Classici Disney

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eris ha scritto:

certo che bisogna proprio sapere autoconvincersi per vedere lo stato di necessità in questa faccenda della seawatch.

qualcuno mi spieghi cortesemente come fa, che con tali mirabolanti capacità (ipnotiche) è la volta buona che  mi curo l'insonnia.

Europeismo odierno, demonizzazione di chi non è allineato con il pensiero unico e non rispetto (o meglio, rispetto a targhe alterne) delle istituzioni internazionali (la CEDU non si tocca, ma solo quando le sentenze sono a noi favorevoli). Ah, ovviamente il tutto condito da condanne alla marea nera dilagante che si appresta a compiere un colpo di stato da un momento all'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Messaggio del sottosegretario agli Affari europei, per chi crede che a chi sta la su non freghi nulla. Lo sconforto per l'immutabilità delle cose lo sentono loro per primi...

4 ore fa, respawin ha scritto:

Deficit stimato per il 2019 1.9% ... Siamo al paradosso che se fosse successo a parte invertite i vari Borghi, Capitano  e compagnia urlavano allo scandalo e al delirio; invece non possono dire nulla dall'altra parte perche sono le idee che anche loro sostengono.  

Ricapitolando:
Presidente della commissione Tedesca 
Presidente della Bce Francese (la Lagarde, immagino i greci come saranno felici)
Presidente del parlamento europeo uno del PD.
E taglio del deficit. 

Governo del cambiamento.

Per essere onesti la nomina del presidente della BCE e della commissione non dipendono (solo) dal nostro Governo.

Per il minore deficit questa è la spiegazione, se vuoi sentirla:

3 ore fa, Winterfury ha scritto:

In Francia è stata definita criminale a processo concluso, sono due cose non paragonabili. La rakete è certamente una criminale ma serve un processo per ufficializzare la cosa, processo che non potrà fate altro che partire, almeno credo, poi se domani archiviano tutto è un altro paio di maniche.

Non essendo io un giudice non devo aspettare alcun processo per definirla una criminale.

Apprezzo la fiducia che hai nella giustizia, ma non prendiamoci in giro. Una volta ci credevo pure io, però dopo lo scandalo del CSM è ormai chiaro che la magistratura è un organo politico che agisce esclusivamente per ragioni di interesse e non di giustizia (poi ci sono le eccezioni, come Luciano per l'appunto, ma è chiaro che sono molto pochi).

Modificato da Dr4Ke
  • Bel post! 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dr4Ke ha scritto:

Messaggio del sottosegretario agli Affari europei, per chi crede che a chi sta la su non freghi nulla. Lo sconforto per l'immutabilità delle cose lo sentono loro per primi...

Per essere onesti la nomina del presidente della BCE e della commissione non dipendono (solo) dal nostro Governo.

Per il minore deficit questa è la spiegazione, se vuoi sentirla:

Non essendo io un giudice non devo aspettare alcun processo per definirla una criminale.

Apprezzo la fiducia che hai nella giustizia, ma non prendiamoci in giro. Una volta ci credevo pure io, però dopo lo scandalo del CSM è ormai chiaro che la magistratura è un organo politico che agisce esclusivamente per ragioni di interesse e non di giustizia (poi ci sono le eccezioni, come Luciano per l'appunto, ma è chiaro che sono molto pochi).

Io ho capito che loro non hanno tagliato istruzione, ma hanno usato risorse di quota 100 ecc... ma quelle risorse invece di usarle per abbassare il deficit potevano farci qualunque altra cosa. 
Ergo il taglio di sanita e istruzione e' fake ma sempre che quelle risorse che tu avevi destinato a qualcosa le usi per abbassare il deficit, se questo lo avessero fatto ai tempi quelli del PD apriti cielo spalancati terra... la cosa triste e' che le modalita sono le stesse di quando c'era il PD. 

Io ho capito che non dipendono solo da noi, pero nei fatti questo e', tu hai regalato tutto a francia e germania, e la cosa piu sconvolgente hai messo la Lagarde (quella del ops "ci siamo sbagliati" in Grecia insieme al fenomeno Cottarelli), anche qui fa ridere quelli che parlano di competenti sono felici che a capo della Bce ci sia una laureta in legge che di economia non sa nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, respawin ha scritto:

Io ho capito che loro non hanno tagliato istruzione, ma hanno usato risorse di quota 100 ecc... ma quelle risorse invece di usarle per abbassare il deficit potevano farci qualunque altra cosa. 
Ergo il taglio di sanita e istruzione e' fake ma sempre che quelle risorse che tu avevi destinato a qualcosa le usi per abbassare il deficit, se questo lo avessero fatto ai tempi quelli del PD apriti cielo spalancati terra... la cosa triste e' che le modalita sono le stesse di quando c'era il PD. 

Io ho capito che non dipendono solo da noi, pero nei fatti questo e', tu hai regalato tutto a francia e germania, e la cosa piu sconvolgente hai messo la Lagarde (quella del ops "ci siamo sbagliati" in Grecia insieme al fenomeno Cottarelli), anche qui fa ridere quelli che parlano di competenti sono felici che a capo della Bce ci sia una laureta in legge che di economia non sa nulla.

Si concordo, alla fine non hanno fatto altro che abbassare il deficit a 2,04% grazie a una sovrastima iniziale delle spese per quota 100 e rdc.

"chi è contro la proporzionale, obiettivamente, anche se in buona fede, si pone contro il suffragio universale, il quale si può manifestare e attuare nella sua pienezza solo con la proporzionale"

Sandro Pertini, 10 marzo 1953

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dr4Ke ha scritto:

Bello fare i pignoli estrapolando frasi a caso.

Cosa non ti è chiaro del fatto che parlo per me, del mio personale pensiero?

non era in risposta al tuo personalissimo pensiero. Ma un intervento che mi ho voluto scrivere partendo da quella frase.

e8ec0364df51996e01581849e7dfc8f9.jpg

"Sua maestà, mi meraviglio che un uomo così grande si debba inchinare ad un uomo così piccolo."

mio nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, respawin ha scritto:

Non è importante cosa la Lagarde sappia o no di economia tanto deve fare quello per cui è pagata, ossia coprire di tecnicismo la lotta di classe dei ricchi contro i lavoratori dando alla lotta stessa il senso di ineluttabile, una cosa tipo "there is no alternative" che i lavoratori "basta che sto bene io" sono felici di accettare pensando che il cazzo in culo non toccherà mai a loro.

:sans:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Winterfury ha scritto:

Si concordo, alla fine non hanno fatto altro che abbassare il deficit a 2,04% grazie a una sovrastima iniziale delle spese per quota 100 e rdc.

No veramente lo hanno abbassato a 1.9% , 2.04 era quello previsto prima della  "strigliata" europea. 

C'e da dire che sono sempre previsioni, non e' detto che alla fine si torni a fare il 2.04% o anche piu... 

3 ore fa, Cart ha scritto:

Non è importante cosa la Lagarde sappia o no di economia tanto deve fare quello per cui è pagata, ossia coprire di tecnicismo la lotta di classe dei ricchi contro i lavoratori dando alla lotta stessa il senso di ineluttabile, una cosa tipo "there is no alternative" che i lavoratori "basta che sto bene io" sono felici di accettare pensando che il cazzo in culo non toccherà mai a loro.

Ma la cosa assurda e' come la gente non si renda conto delle contraddizioni in atto di questo sistema, a me e' quello che sconvolge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

videino notturno.

"Sua maestà, mi meraviglio che un uomo così grande si debba inchinare ad un uomo così piccolo."

mio nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, IronMario ha scritto:

videino notturno.

Ma saresti tu? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proprio ora, AudioSculpt ha scritto:

Ma saresti tu? 

no, non sono io.:asd:

mio nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque almeno tre omg so dichiarano pronte a partire per salvare vite umane :unsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Galactus ha scritto:

A me va bene se alle prossime elezioni Salvini stravince , non ne faccio un dramma. Questo infervorarsi su questioni risibili come il caso di Carola mi sembra eccessivo. Chi se ne frega se la liberano e chi se ne frega se le danno l'ergastolo.

Questo conferma l'insensatezza di quello che dici

Desktop:ALI C.M. Silent Pro M 700W CASE C.M. Silencio 550 CPU Intel i5 4670 @ 3,40 Ghz Dissi C.M. Hyper TX3 Evo MOBO Gigabyte GA-H87-HD3 RAM Corsair 2x4GB Vengeance Blue 1600 CL9 HDD W.D. Caviar Green 1,5TB SSD Samsung 840 EVO 120GB GPU Gigabyte AORUS GeForce GTX 1060 6G (rev. 2.0) S.O. Win 10

Device:SMARTPHONE Samsung Galaxy S6 Edge+ WEARABLE Samsung Gear S3 Frontier ​NOTEBOOK ​Acer Swift 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Bubu ha scritto:

Comunque almeno tre omg so dichiarano pronte a partire per salvare vite umane :unsisi:

lanciasiluri_01.jpg

"chi è contro la proporzionale, obiettivamente, anche se in buona fede, si pone contro il suffragio universale, il quale si può manifestare e attuare nella sua pienezza solo con la proporzionale"

Sandro Pertini, 10 marzo 1953

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, AudioSculpt ha scritto:

Ma saresti tu? 

7 ore fa, IronMario ha scritto:

videino notturno.

Basta con sto tizio ridicolo. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bubu ha scritto:

Sei tu? :azz:

no, io sono sul continente.

mio nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, IronMario ha scritto:

videino notturno.

madonna già solo per l'espressione mi viene voglia di prenderlo a lancerate dal mattino alla sera

• Bel post! 1

Blog -> next games.blogspot ;p

Record Gamesforum:Gears of war 2

Maggior numero di uccisioni in live: 52.177Miglior rapporto uccisioni/morti in live: 2.94Maggior numero di uccisioni in una partita in modalità guardiano: 105

Top Ten 2013 :kappe:

The Last Of Us

Splinter Cell Blacklist

Pokèmon Y

Dishonored

Batman: AO

Gears Of War: Judgment

BEYOND: Due Anime

PES 2014

Ratchet & Clank: TRILOGY

Naruto: UNS3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HunterKakashi ha scritto:

Questo conferma l'insensatezza di quello che dici

Perché? Io sono una persona benestante, le politiche di Salvini non mi danneggiano (almeno per ora :asd:).

The cake is a lie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti