Vai al contenuto
Staff Altro

alert Topic Politico 2.0

D&D

ATTENZIONE: TOPIC AD ALTO RISCHIO
Si ricorda all'utenza che è vietato Flammare, Spammare e Trollare

Messaggio aggiunto da D&D

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Mutti, parte la raccolta del pomodoro: coinvolti 480 produttori

ecco gli extracomunitari che raccolgono i pomodori negli "orticelli dietro casa".

Gli extracomunitari vengono utilizzati da aziende agricole guidate da imprenditori che non hanno investito perché tanto c'è l'indiano che viene a raccogliere i pomodori aggratis, indiano che comunque ti rende meno "produttivo" rispetto alle coltivazioni meccanizzate. Sono proprio l'importare immigrati a iosa unito ai ragionamenti da decerebri di certi politici e opinionisti a finire per uccidere lo sviluppo tecnologico in questo campo.

Modificato da Winterfury

"chi è contro la proporzionale, obiettivamente, anche se in buona fede, si pone contro il suffragio universale, il quale si può manifestare e attuare nella sua pienezza solo con la proporzionale"

Sandro Pertini, 10 marzo 1953

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Winterfury ha scritto:

Mutti, parte la raccolta del pomodoro: coinvolti 480 produttori

ecco gli extracomunitari che raccolgono i pomodori negli "orticelli dietro casa".

Gli extracomunitari vengono utilizzati da aziende agricole guidate da imprenditori che non hanno investito perché tanto c'è l'indiano che viene a raccogliere i pomodori aggratis, indiano che comunque ti rende meno "produttivo" rispetto alle coltivazioni meccanizzate. Sono proprio l'importare immigrati a iosa unito ai ragionamenti da decerebri di certi politici e opinionisti a finire per uccidere lo sviluppo tecnologico in questo campo.

E' la seconda volta che mi metti in bocca cosa mai dette.

Ho scritto per caso che l'utilizzo di manodopera a basso costo nel settore agricolo è più produttivo? Secondo te ho parlato di questo vergognoso fenomeno in maniera positiva?

Fammi capire ma di che cavolo stai a parlà, se pò sapé? Ma almeno lo hai letto il mio post o sei partito in quarta dopo aver letto la parola "pomodori"?

Boh...

Le possibilità sono due: o trolli o hai seri problemi di comprensione di un testo scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dr4Ke ha scritto:

E' la seconda volta che mi metti in bocca cosa mai dette.

Ho scritto per caso che l'utilizzo di manodopera a basso costo nel settore agricolo è più produttivo? 

"una persona sottopagata sarà sempre più conveniente di qualsiasi macchina"

E infatti non è vero, o meglio: lo è solo se non hai investito.

L'utlizzo di manodopera a basso costo è assolutamente demenziale in qualsiasi campo, na roba che deve sparire dall'Italia il prima possibile. E si, ne consegue che quelli che impiegano gli extracomunitari in massa per compiti meccanizzabili come la raccolta dei pomodori, devono semplicemente fallire.

"chi è contro la proporzionale, obiettivamente, anche se in buona fede, si pone contro il suffragio universale, il quale si può manifestare e attuare nella sua pienezza solo con la proporzionale"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel foggiano non esistono macchine solo neri 

Classici Disney

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Eris ha scritto:

Nel foggiano non esistono macchine solo neri 

È evidente che avete un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Winterfury ha scritto:

ce l'abbiamo è un territorio fortemente depresso ma tant'è! 

Classici Disney

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Winterfury ha scritto:

"una persona sottopagata sarà sempre più conveniente di qualsiasi macchina"

E infatti non è vero, o meglio: lo è solo se non hai investito.

L'utlizzo di manodopera a basso costo è assolutamente demenziale in qualsiasi campo, na roba che deve sparire dall'Italia il prima possibile. E si, ne consegue che quelli che impiegano gli extracomunitari in massa per compiti meccanizzabili come la raccolta dei pomodori, devono semplicemente fallire.

Per te convenienza e produttività hanno lo stesso significato? Forse dovresti ridare un'occhiata al vocabolario, eh.

Investimenti di questo tipo richiedono decine di migliaia di euro, che qualcuno deve prestare (con le banche che non fanno credito) e per cui ci vogliono anni a rientrarvi. Gli schiavi invece sono facilmente reperibili in grandi quantità, e permettono di generare utili immediatamente. Non so, se non riesci a vedere la differenza non saprei come altro spiegartelo.

Il fatto che continui a ripetermi che queste cose non dovrebbero esistere, esplicita in maniera lampante che del mio discorso non hai capito un'acca.

43 minuti fa, Winterfury ha scritto:

Già, perché questo fenomeno esiste solo nel Foggiano, non in tutta Italia, sacro nord compreso:

Citazione

Diversamente da quel che si può credere però lo sfruttamento non riguarda solo il mezzogiorno, ma anche le zone più floride del nord, come Piemonte, Lombardia, provincia di Bolzano, Emilia-Romagna e Toscana (guarda la mappa completa). In tutti questi territori, come in Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, i ricercatori della Flai Cgil hanno scovato datori di lavoro e imprenditori che truffano o ingannano i lavoratori stranieri, non corrispondendo loro i salari maturati, o facendoli lavorare in nero, accompagnando il trattamento con minacce più o meno velate e forme di violenza psico-fisica (manifeste o paventate).

• Bel post! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ho già detto che li ho visti io stesso, a raccogliere basilico, ci passavo davanti ogni mattina, quindi si, ci sono anche in Emilia.

Solo che se io guardo i campi dove si raccolgono i pomodori vedo sempre un sistema di raccolta completamente meccanizzato. Mentre Eris mi sta dicendo che da lui è tutto a braccianti come nel medioevo, e allora vuol dire che in quella zona c'è un problema.

Modificato da Winterfury

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non esistono solo pomodori :sard:

Da noi in calabria per la raccolta degli agrumi di stranieri addetti alla raccolta ne abbiamo a fiumi, tant'è che sono ben note le vicende di Rosarno e della tendopoli di San Ferdinando.

Poi basta andare nelle zone delle serre tra lazio e campania per vedere quanti indiani ci sono che ogni giorno con la loro biciclettina vanno e vengono dai campi di raccolta.

• Bel post! 1

Desktop:ALI C.M. Silent Pro M 700W CASE C.M. Silencio 550 CPU Intel i5 4670 @ 3,40 Ghz Dissi C.M. Hyper TX3 Evo MOBO Gigabyte GA-H87-HD3 RAM Corsair 2x4GB Vengeance Blue 1600 CL9 HDD W.D. Caviar Green 1,5TB SSD Samsung 840 EVO 120GB GPU Gigabyte AORUS GeForce GTX 1060 6G (rev. 2.0) S.O. Win 10

Device:SMARTPHONE Samsung Galaxy S6 Edge+ WEARABLE Samsung Gear S3 Frontier ​NOTEBOOK ​Acer Swift 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
40 minuti fa, HunterKakashi ha scritto:

Ma non esistono solo pomodori :sard:

Da noi in calabria per la raccolta degli agrumi di stranieri addetti alla raccolta ne abbiamo a fiumi, tant'è che sono ben note le vicende di Rosarno e della tendopoli di San Ferdinando.

Poi basta andare nelle zone delle serre tra lazio e campania per vedere quanti indiani ci sono che ogni giorno con la loro biciclettina vanno e vengono dai campi di raccolta.

Il problema degli agrumi è che le macchine esistenti danneggiano il raccolto e stressano le piante:

https://www.freshplaza.it/article/4049093/usa-florida-l-industria-degli-agrumi-abbandona-la-raccolta-meccanica/

Ma sta arrivando una soluzione:

http://www.corriereortofrutticolo.it/2017/10/24/israele-un-robot-raccogliera-mele-ed-agrumi-10-mila-frutti-allora/

Mi auguro che tutta sta marmaglia diventi obsoleta quanto prima.

Modificato da Winterfury

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bagnai mi ha bloccato perché gli ho fatto una domanda normalissima sulla nomina affari europei. Boh sta sclerando.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Istrice450 ha scritto:

Bagnai mi ha bloccato perché gli ho fatto una domanda normalissima sulla nomina affari europei. Boh sta sclerando.

Cosa gli avevi chiesto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa gli avevi chiesto? 
Gli avevo detto che salvini aveva sbagliato a non portare lui agli affari europei. Lui mi ha risposto, infastidito, che era stata una sua scelta e che se non ci arrivavo del perché 'non importava'. Allora gli ho risposto non sapevo che avesse rifiutato e che ne prendevo atto della sua scelta. Quindi si è incazzato e mi ha detto 'non ci arrivate continuate a leggere i giornali allora e buon proseguimento' e mi ha bloccato :rickds:

• Post divertente! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero Bagnai, che brutta fine che ha fatto.

:sans:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Povero Bagnai, che brutta fine che ha fatto.

Ormai è completamente assuefatto nel suo ego. Il rispetto per gli elettori e quelli che simpatizzano per lui ce l ha sotto le scarpe, sopratutto se osano contestare la sua condotta o anche solo chiederne chiarimenti. Staccato dalla società pure lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che siano a questione di ego. Secondo me è semplicemente vittima delle proprie bugie: è dal 2011 che spiega che bisogna uscire dall'euro ieri, che sarà sempre troppo tardi e che non serve fondare un partito ad hoc e ora si ritrova infognato con un partito, la lega, a cui non passa neanche per il cazzo di uscire dall'euro e dall'unione europea e di fare tutte le cose che Bagnai diceva nella parte finale del suo primo libro a fronte di tante persone che a. non possono permettersi di aspettare e sperare o b. non vogliono aspettare e sperare e che, ovviamente, gli chiedono spiegazioni. E, in tutto questo, né lui né Borghi possono dire effettivamente di essere rimasti fregati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto al senato approvata in seconda lettura la legge per il taglio dei parlamentari con 180 voti, manca solo un ultimo passaggio alla Camera e sarà legge, però visto che già solo al senato non è stata raggiunta la maggioranza qualificata è scontato che ci sarà un referendum confermativo.

Imho è una boiata pazzesca :asd:

wii ha scritto:
vabbè dai continuiamo con le statistiche inutili by me

stagione 2010/2011

il milan vince parecchie partite con il minimo risultato di 1-0, 3 volte accade in casa, contro FIORENTINA, BOLOGNA E GENOA...

stagione 2011/2012

milan fiorentina 1-2

milan-bologna 1-1

fino ad ora in tutte le partite che vincemmo 1-0 abbiamo sempre e solo fatto ancora solo un gol... solo che contro la viola ne abbiamo presi 2, contro il bologna 1...

ergo: milan-genoa rifinisce 1-0

giocatevela

RISULTATO FINALE:

Milan - Genoa 1 - 0-----86' Boateng (M)

:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Wii95 ha scritto:

Intanto al senato approvata in seconda lettura la legge per il taglio dei parlamentari con 180 voti, manca solo un ultimo passaggio alla Camera e sarà legge, però visto che già solo al senato non è stata raggiunta la maggioranza qualificata è scontato che ci sarà un referendum confermativo.

Imho è una boiata pazzesca :asd:

È la classica stronzata in stile 5 stelle per la serie "eh ma i parlamentari costano troppo e non fanno niente, meglio averne pochi che così li paghiamo meno!" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cart ha scritto:

È la classica stronzata in stile 5 stelle per la serie "eh ma i parlamentari costano troppo e non fanno niente, meglio averne pochi che così li paghiamo meno!" 

Così, oltre che diminuire la rappresentatività, in parlamento rimangono solo gli immanicati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
13 ore fa, Winterfury ha scritto:

Ho già detto che li ho visti io stesso, a raccogliere basilico, ci passavo davanti ogni mattina, quindi si, ci sono anche in Emilia.

Solo che se io guardo i campi dove si raccolgono i pomodori vedo sempre un sistema di raccolta completamente meccanizzato. Mentre Eris mi sta dicendo che da lui è tutto a braccianti come nel medioevo, e allora vuol dire che in quella zona c'è un problema.

I pomodori erano solo un esempio: si parlava del settore agricolo nel suo complesso.

Il problema non è solo nella zona dove vive Eris, è in tutta Italia. I prodotti agricoli ormai vengono venduti a prezzi bassissimi, non ci sono proprio i margini né per fare innovazione né per pagare salari dignitosi ("dietro un prezzo basso vi è sempre un basso salario" cit.). Difatti gli agricoltori che non se la sentono di sfruttare un branco di disperati, finiscono spesso anche per lasciar marcire i propri raccolti nei campi, perché il prezzo di vendita non gli basterebbe nemmeno a coprire la fase di raccolta. Lo stesso lo abbiamo potuto vedere con i pastori sardi, per cui anche buttare il latte per strada è più conveniente che venderlo a quattro soldi a quelle aziende che fanno arrivare il prodotto finito nei supermercati.

La logica della deflazione è il problema alla base di tutto: se non si risolve quello, continueremo ad andare sempre più verso il medioevo.

3 ore fa, Istrice450 ha scritto:

Gli avevo detto che salvini aveva sbagliato a non portare lui agli affari europei. Lui mi ha risposto, infastidito, che era stata una sua scelta e che se non ci arrivavo del perché 'non importava'. Allora gli ho risposto non sapevo che avesse rifiutato e che ne prendevo atto della sua scelta. Quindi si è incazzato e mi ha detto 'non ci arrivate continuate a leggere i giornali allora e buon proseguimento' e mi ha bloccato :rickds:

Non riporto il tweet per motivi di rispetto della privacy, ma non è andata proprio così. Tu hai scritto questo:

Citazione

Scelta NON apprezzata la sua mancata nomina agli affari europei. Glielo dica a Salvini se lo vede grazie.

Così facendo hai dimostrato di aver ignorato le sue dichiarazioni in cui ha sempre affermato che non si sente in grado di ricoprire il ruolo di ministro, oltre alle sue dichiarazioni (scritte un giorno sì e l'altro pure) di non fidarsi mai di quello che viene scritto sui giornali, per lo meno per quanto riguarda la sua persona.

In più dicendogli "glielo dica a Salvini" hai violato una delle regole principali che ha sempre avuto, cioè quella che lui non è la segretaria di nessuno: per cui non andategli a dire quello che deve fare per voi.

52 minuti fa, Cart ha scritto:

Non sono sicuro che siano a questione di ego. Secondo me è semplicemente vittima delle proprie bugie: è dal 2011 che spiega che bisogna uscire dall'euro ieri, che sarà sempre troppo tardi e che non serve fondare un partito ad hoc e ora si ritrova infognato con un partito, la lega, a cui non passa neanche per il cazzo di uscire dall'euro e dall'unione europea e di fare tutte le cose che Bagnai diceva nella parte finale del suo primo libro a fronte di tante persone che a. non possono permettersi di aspettare e sperare o b. non vogliono aspettare e sperare e che, ovviamente, gli chiedono spiegazioni. E, in tutto questo, né lui né Borghi possono dire effettivamente di essere rimasti fregati. 

Bugie mai proferite.

Cart le diffamazioni vanno provate, non è che puoi sporcare l'immagine di una persona solo perché ti sta sulle scatole...

Modificato da Dr4Ke

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti