Vai al contenuto
Staff Animazione & Fumetti

in rilievo ➤➤ Commenti alle serie di stagione senza topic (versione ESTATE 2019)

Messaggi raccomandati

Lol ueno san, mi riempe il buco della maid.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Metal_Movie90 ha scritto:

Non vedo il topic quindi posto qui, anche se è partita la stagione invernale.

Nessuno di voi ha seguito SSSS.Gridman? Io l'ho recuperato in corsa e per me è uno dei migliori anime dell'anno. Se dopo i primi episodi pensate che si tratti solo di tokusatsu e di combattimenti ignoranti fra mecha e kaiju vi sbagliate di grosso e vi suggerisco di arrivare almeno a metà. Perché oltre alla trama senza senso, alle mazzate (che devo dirlo sono fatte bene, anche per l'ottima CG) e agli infiniti rimandi e citazioni per gli appassionati del genere, c'è spazio anche per una sorprendente profondità, legata alla caratterizzazione di Akane e dei suoi rapporti con gli altri protagonisti. La regia poi è stranissima in certi momenti e questo rende il tutto parecchio surreale. Di sicuro con questa serie Akira Amemiya (si, quello di Inferno Cop e Ninja Slayer) ha dimostrato di essere il secondo asso nella manica dello studio Trigger. E poi vabbè c'è Rikka :love: Voto: 8.5/10

Concordo con Tufio, una stagione autunnale migliore delle aspettative e piena di roba interessante :ahsisi:

lo devo recuperare, anche se vedo ovunque solo fanart su rikka :ahsisi: 

29 minuti fa, Tufio ha scritto:

Lol ueno san, mi riempe il buco della maid.

concordo

poi la doppiatrice è valida :sisi:

seguimi su Twitch -> https://www.twitch.tv/phantomluis88  :ahsisi: 

Al momento ho giocato:

PS4 - Crash Team Racing: Nitro Fueled; Rocket League; Nights of Azure 2 :Bride of The New Moon; Dishonored 2; Nier: Automata; Kingdom Hearts III; Dragon Quest XI; AC:Brotherhood; Fifa 19

Mobile - BanG Dream, Revue Starlight Relive, Fate GO, LLSIF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Metal_Movie90 ha scritto:

Non vedo il topic quindi posto qui, anche se è partita la stagione invernale.

Nessuno di voi ha seguito SSSS.Gridman? Io l'ho recuperato in corsa e per me è uno dei migliori anime dell'anno. Se dopo i primi episodi pensate che si tratti solo di tokusatsu e di combattimenti ignoranti fra mecha e kaiju vi sbagliate di grosso e vi suggerisco di arrivare almeno a metà. Perché oltre alla trama senza senso, alle mazzate (che devo dirlo sono fatte bene, anche per l'ottima CG) e agli infiniti rimandi e citazioni per gli appassionati del genere, c'è spazio anche per una sorprendente profondità, legata alla caratterizzazione di Akane e dei suoi rapporti con gli altri protagonisti. La regia poi è stranissima in certi momenti e questo rende il tutto parecchio surreale. Di sicuro con questa serie Akira Amemiya (si, quello di Inferno Cop e Ninja Slayer) ha dimostrato di essere il secondo asso nella manica dello studio Trigger. E poi vabbè c'è Rikka :love: Voto: 8.5/10

Concordo con Tufio, una stagione autunnale migliore delle aspettative e piena di roba interessante :ahsisi:

è stata la sorpresa della stagione imho:nev:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girly plane sembra proprio una boiata.

kemurikusa ha gran potenziale ma il personaggio maschile puzza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

run with the wind 12

finalmente si ricomincia dopo un mese. peccato abbiano cambiato le sigle, l'opening comunque valida, a certificare il probabile cambio di ritmo dei prossimi episodi. anche l'ending è carina, ma dopo quella della prima parte c'è da abituarsi, ma non dubito che dopo altri ascolti l'apprezzi ulteriormente.

l'episodio in se è il più divertente di quelli visti finora, con un paio di scene in particolare, si piazza altro drama in qualche altro momento, e poi c'è qualcosa anche per le fujoshi.

l'attesa è stata ripagata, ora sotto con il prosieguo :gab:

girly air force 1

effettivamente sprizza trash in più modi, ma non ho odiato la visione :asd: altre serie permettendo, per ora si porta avanti 

Al momento ho giocato:

PS4 - Crash Team Racing: Nitro Fueled; Rocket League; Nights of Azure 2 :Bride of The New Moon; Dishonored 2; Nier: Automata; Kingdom Hearts III; Dragon Quest XI; AC:Brotherhood; Fifa 19

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo di asuka è molto buono, se il budget tiene può avere discreto successo come roba action.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tufio ha scritto:

Il primo di asuka è molto buono, se il budget tiene può avere discreto successo come roba action.

Molto buono? l'ho trovato anonimo come poche altre cose.

In generale tutta sta season mi sembra fiacchissima come non se ne vedevano da anni, veramente pochissima varietà per le serie nuove.

214e84c2d3.jpg

I'm the Homelander. I can do whatever the fuck I want.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magical girls che si ammazzano è comunque qualcosa che vedi una volta l'anno, forse.

E la premessa di magical girls che "dopo" devono integrarsi nella società e sorgono nuovi problemi, è anche roba piuttosto nuova.

Che poi ci si perderà in corbellerie edgy è un discoso differente.

Comunque è verissimo che manca varietà questa season, ma serie buone ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea di base era caruccia se no non l'avrei provata, è proprio la gestione tra puntata e pg che sa di già visto e stravisto e sai già che piega prenderà il tutto, con chara-design anonimo pure quello.

214e84c2d3.jpg

I'm the Homelander. I can do whatever the fuck I want.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Endro è decisamente oltremodo puccettoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sulla mancanza di varietà, d'altronde stiamo parlando della stagione invernale che è una delle meno considerate dai produttori e dagli studi come periodo di rilascio per le loro opere importanti (lessi tempo fa un articolo che spiegava ciò, vedo se magari riesco a ritrovarlo). C'è da dire che quella dell'anno scorso era stata di ottimo livello, su questa ho più dubbi.

Ma visto che ho abbassato da anni gli standard per gli anime mi accontento del trio The Promised Neverland - Dororo - Mob Psycho 100 :ahsisi:

l8KfXPb.png

Currently playing: Fire Emblem Three Houses, The Messenger (Switch); Crash Team Racing Nitro-Fueled (PS4)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi calma, ma questa stagione mi sembra migliore della scorsa "autunno seconda stagione più importante".

Dororo caca in testa a goblin slayer da altissimo, come l'eroe dello scudo fa con sao.

Circo/jojo/slime/sumo ci sono ancora.

Le seconde di piano/mob/kake saranno probabilmente meglio dello nuove season di kamui/ghoul/index.

Manca magari il drammone sentimentale della bunny ma c'è neverland, poi ci sono diverse robe action e commedie.

Manca... un robotico? Ci son due serie di ragazzeplani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto ho visto la prima di wataten, per ora sembra un uzamaid in tono minore, però c'è reina ueda che se impazzisce rido, quindi vado avanti :asd:

poi ho dato un'occhiata a rainy cocoa side g pur sapendo che si tratti di uno spinoff di qualcosa. niente, 2 minuti e 30 sono di opening, magari se mi viene voglia lo guardo tutto di seguito al termine :ahsisi: 

Al momento ho giocato:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magical girl spec ops asuka ha convinto anche me. pensavo di darci  un'occhiata di sfuggita visto il chara della protagonista e invece molto, molto meglio del previsto. se si mantiene ed evolve potrebbe essere una sorpresa, ma ci andiamo coi piedi di piombo :sisi: 

Al momento ho giocato:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima delle ragazze(manichini) caccia.

Piuttosto meh, quasi tutto in cg, passabili ma niente di che i dogfight, enorme velo pietoso su personaggi ecc.

Certo meglio di quell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo riguardarmi la seconda parte dell'episodio, ma love is war mi ha fatto un'impressione nella media, rispetto a qualche parere sentito mi aspettavo di più :unsisi:

Al momento ho giocato:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wataten 2

fa ridere, fosse solo il sentire gli scleri di mya e della new entry :asd: 

girly air force 2

probabilmente si rivelerà un nulla di che, ma aereo-chan si candida a seguire le orme di earth-chan, piastrine, draghi e compagnia bella :ahsisi: 

run with the wind 13

si sono poste le basi per l'epifania collettiva dei ragazzi, a questo punto la svolta atletica non dev'essere molto distante

devo cercare di recuperare altre robe che mi interessano, a cominciare da ueno-san :stema2:

Al momento ho giocato:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra stagione immondizia, solo Dororo e Kakegurui S2 (anche se quest'ultima è giusto da binge senza pensiero)

carino vedere serie in CG di una certa qualità tecnica tutto il contrario per i soggetti che andrebbero bruciati (a parte quell' Ashita Sekai che pare onesto)

Film e OAV

tanta robba potrei ADDIRITTURA vedermi il nuovo film di Dragon Ball (merdaccia di serie ma oh Broly è Broly:saske:), inoltre vedo in modo positivo questo trend di rilasciare seguiti di stagione sottoforma di film che se anche toglie il confort della visione episodio per episodio (non che le sigle) è di certo meglio per le condizioni di lavoro degli animatori, rientro economico ed in generale si spera qualità, ho anche il sospetto che ci possa essere l'influenza del modello di Netflix di droppare tutti gli episodi all' unisono quindi tanto vale fare un film ma bho, quindi un bel pò di anticipazione per i film di Danmachi, Code Geass e Psycho Pass

ReRazgriz.png

ReRazgriz.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kemurikusa ha ancora potenziale ma il cast non mi convince, vediamo mo che inzia il drama.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti