Vai al contenuto
BadBoy25

Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | No VGChartz

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Mortipher ha scritto:

A galla? :asd: dove Switch ha fatto meno del previsto è stata la primavera scorsa mica questo inverno. 

Io mi chiedo se mi leggi realmente o se come la questione del digitale N o di zelda in giappone nel dubbio estrai spada e scudo se non si dice che è tutto meravigliosomegliodisempre :asd: 

Parlo delle previsioni nintendo, nintendo si aspetta un certo tipo di quarto abbassando il totale precedentemente previsto, eppure al momento sembra che switch sia sopra la media che si aspettano, galleggiando sopra le previsioni e potendo finire sopra i 17M previsti.

Oh, le previsioni le ha tagliate Nintendo, mica Luca Pac :asd: 

Avessero creduto di più loro per primi in questo gioco avrebbero fatto una previsione diversa, imho

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Luca (Pac) ha scritto:

Io mi chiedo se mi leggi realmente o se come la questione del digitale N o di zelda in giappone nel dubbio estrai spada e scudo se non si dice che è tutto meravigliosomegliodisempre :asd: 

Wat :rickds: e io mi chiedo se leggi i report ufficiali

Citazione

Parlo delle previsioni nintendo, nintendo si aspetta un certo tipo di quarto abbassando il totale precedentemente previsto, eppure al momento sembra che switch sia sopra la media che si aspettano, galleggiando sopra le previsioni e potendo finire sopra i 17M previsti.

Oh, le previsioni le ha tagliate Nintendo, mica Luca Pac :asd: 

Avessero creduto di più loro per primi in questo gioco avrebbero fatto una previsione diversa, imho

Nintendo non ha tagliato le previsioni dell'ultimo quarto. Ha abbassato la stima per il FY a causa della prima metà dell'anno (scorso) sotto le loro aspettative. L'ha fatto solo all'ultimo momento perché magari a Settembre ci sperava ancora o più probabilmente per lasciare gli investitori più ottimisti durante il periodo più remunerativo.

Non perché non credevano più di tanto in NSMBU Deluxe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, thelucap97 ha scritto:

Secondo me hanno semplicemente tenuto bassa la previsione anche per dire che alla fine hanno venduto sopra le aspettative agli azionisti un po' come leggo fa Sony :asd:

E' vero che Sony parte spesso con previsioni conservative ad inizio FY, ma poi le aggiusta sempre "in corso", da che io ricordi negli ultimi anni sono sempre arrivati in pari con quanto previsto alla fine, nè più nè meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Luca (Pac) ha scritto:

Nintendo si aspetta un certo tipo di quarto, abbassando il totale (annuale) precedentemente previsto (non esiste distinzione tra totale e parziale all'interno di un quarto, non credevo andasse specificato quindi).

Mo non ci si può proprio sbagliare, l'unico taglio che hanno fatto è sul totale, nel primo messaggio ho sbagliato a scrivere quarto con anno (e me ne sono accorto dopo il secondo messaggio) perché all'inizio volevo scrivere un messaggio più lungo in cui parlavo del quarto e dell'anno, poi ho deciso di sintetizzare e nel farlo  ho fatto un errore, ma il secondo messaggio era chiarissimo, ma come detto tu parti in quarta e continui sulla tua linea non leggendo nient'altro quel che vuoi leggere, come spesso succede, come spesso fate in 3, il solito trio. solo voi :asd: 

E su questo quarto ribadisco che imho se al momento sembrano essere stati bassi rispetto almeno a quanto si è intravisto a gennaio, è segnale che loro per primi non credevano in mario 2D, unico loro gioco uscito in questo quarto, per cui dicevo nel primo post che è inutile che si facciano battute su mario quando la prima a non crederci pare essere stata nintendo.

Che poi se il problema sul forecast fosse stato così a monte come ipotizzi tu, come dice bad il taglio sarebbe arrivato prima, evidentemente nemmeno dopo è andata come speravano eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È abbastanza palese che si aspettassero di più da Labo a livello di traino per l'HW, ecco perché a fine ottobre confermavano i 20 milioni, c'era ancora la stagione natalizia davanti e pensavano che potesse avere successo proprio in quel periodo 

Ma così non è stato, ha fatto un misero milione Labo :sard:

NSMBUD è l'ennesimo evergreen che venderà più dell'originale, loro lo sanno bene e infatti l'hanno piazzato subito dopo Smash e Pokemon per dare continuità alla line up :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale partire in quarta lol. Boh, perplesso

Citazione

The Nintendo Switch Pro Controller was January's best-selling accessory with dollar sales increasing 40 percent when compared to a year ago.

Mh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Here are the numbers for January 2019:

• Total: $893 million (Down 19% from $1,101 million in January 2018)
  • Hardware: $199 million (down 28% from $278 million)
  • PC and console software: $427 million (down 18% compared to $520 million)
  • Accessories: $267 million (down 12% from $303 million)

January 2019 tracked spending across Video Game Hardware, Software, Accessories and Game Cards declined 19 percent when compared to a year ago, to $893 million. All segments of spending reflected double-digit percentage declines when compared to January 2018.

Despite declines when compared to a year ago, January 2019 spending was the second highest market total achieved in a January month since the $917 million reached in January 2013.

Software
Dollar sales of tracked Console, Portable and PC Video Game Software totaled $427 million, an 18 percent declined compared to a year ago. Double-digit percentage software sales growth on the Nintendo Switch platform was offset by declines across all other platforms.

Kingdom Hearts III was the best-selling game of January 2019. Total launch month dollar sales of Kingdom Hearts III were 2.5x that of the previous franchise best, Kingdom Hearts II, which debuted on the PlayStation 2 in the March 2006 tracking period. This is the second month in history that a Kingdom Hearts game has topped the best-sellers chart; Kingdom Hearts II was the best-selling game of April 2006.

Resident Evil 2 ranked second on January's best-sellers chart, driving more than 2.8x higher dollar sales than the launch month of the original Resident Evil 2, which was released in the January 1998 tracking period on PlayStation. Resident Evil 2 was January's best-selling game on the Xbox One platform.

New Super Mario Bros. U Deluxe entered the January charts as the third best-selling game of the month. Launch month dollar sales of New Super Mario Bros. U Deluxe were more than 30 percent higher than that of New Super Mario Bros. U, which launched on the Wii U in November 2012.

Ace Combat 7: Skies Unknown set a new franchise record as launch month dollar sales totaled more than 80 percent higher than October 2007's Ace Combat 6: Fires of Liberation

Hardware
Hardware spending in January 2019 declined 28 percent when compared to a year ago, to $199 million. Total hardware dollar sales were the second highest total achieved since the $239 million reached in January 2014.

Nintendo Switch was the best-selling hardware platform of January 2019 in both dollar and unit sales. Switch was the only Console platform to show year-on-year sales growth.

Total spending on Accessories and Game Cards fell 12 percent in January 2019 when compared to a year ago, to $267 million. Slight gains in Gamepad spending were offset by declines across other accessory segments and game cards.

The Nintendo Switch Pro Controller was January's best-selling accessory with dollar sales increasing 40 percent when compared to a year ago.

Rankings 

Top 20 best selling titles (January 2019) - Includes Physical and Digital sales

1. Kingdom Hearts III
  2. Resident Evil 2 2019
  3. New Super Mario Bros. U Deluxe*
  4. Call of Duty: Black Ops IIII^
  5. Super Smash Bros. Ultimate*
  6. Red Dead Redemption II
  7. Ace Combat 7: Skies Unknown
  8. NBA 2K19
  9. Mario Kart 8*
  10. Grand Theft Auto V
  11. Madden NFL 19^
  12. Tales Of Vesperia
  13. The Legend of Zelda: Breath of the Wild*
  14. Battlefield V^
  15. Super Mario Party*
  16. Minecraft#
  17. Assassin's Creed: Odyssey
  18. Marvel's Spider-Man
  19. FIFA 19^
  20. Super Mario Odyssey*

* Digital sales not included
^ PC digital sales not included
# Minecraft sales include all physical & digital on PlayStation and Xbox platforms

Top 10 Xbox One titles (January 2019)

1. Resident Evil 2 2019
  2. Kingdom Hearts III
  3. Call of Duty: Black Ops IIII
  4. Red Dead Redemption II
  5. Ace Combat 7: Skies Unknown
  6. Sea Of Thieves
  7. NBA 2K19
  8. Battlefield V
  9. Madden NFL 19
  10. Grand Theft Auto V

Top 10 PS4 titles (January 2019)

1. Kingdom Hearts III
  2. Resident Evil 2 2019
  3. Call of Duty: Black Ops IIII
  4. Red Dead Redemption II
  5. Ace Combat 7: Skies Unknown
  6. NBA 2K19
  7. Marvel's Spider-Man
  8. Grand Theft Auto V
  9. Madden NFL 19
  10. Battlefield V

Top 10 Switch titles (January 2019)

1. New Super Mario Bros. U Deluxe
  2. Super Smash Bros. Ultimate
  3. Mario Kart 8
  4. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  5. Super Mario Party
  6. Super Mario Odyssey
  7. Pokemon: Lets Go Pikachu
  8. Pokemon: Lets Go Eevee
  9. Splatoon 2
  10. Tales of Vesperia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 ore fa, SolidSnake91 ha scritto:

Xbox tolta l'UK non esiste in Europa, cioè RDR2 in Francia l'80% l'ha fatto su PS4 :asd:

pure in sudamerica  la xbox va forte

quindi direi che re 2 e kh3 abbiano venduto bene dai :sisi:

Modificato da the mentalist1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the mentalist1 ha scritto:

pure in sudamerica  la xbox va forte

quindi direi che re 2 e kh3 abbiano venduto bene dai :sisi:

Sempre 6.6 milioni l'anno piazzano, mentre Nintendo e Sony vanno sempre di doppia cifra :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BadBoy25 ha scritto:

L'anno scorso fece 275k senza nuove uscite di rilievo, quindi con NSMBU DX mi aspettavo un boost maggiore di 9k. Poi Morty mi ha spiegato che è contata una settimana in meno (senza senso, hanno contato nel mese di dicembre la settimana iniziata il 31/12 e finita il 06/01) ed ho rettificato il giudizio. :asd:

E quindi? Anche MK8 DX era un riempitivo veloce per non lasciare un buco di 4 mesi tra Zelda e Splatoon, eppure è il gioco più venduto sulla console.

Tralasciando tempistiche e peso specifico diverso dei due titoli, mi sfugge proprio la pertinenza con quanto ho scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Charlie ha scritto:

È abbastanza palese che si aspettassero di più da Labo a livello di traino per l'HW, ecco perché a fine ottobre confermavano i 20 milioni, c'era ancora la stagione natalizia davanti e pensavano che potesse avere successo proprio in quel periodo 

Ma così non è stato, ha fatto un misero milione Labo :sard:

NSMBUD è l'ennesimo evergreen che venderà più dell'originale, loro lo sanno bene e infatti l'hanno piazzato subito dopo Smash e Pokemon per dare continuità alla line up :asd:

Oltre a Labo, credo che hanno posticipato anche qualcosa. Con Yoshi a fine bilancio, c'è solo Mario di "nuovo" :unsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran risultati per KH3, RE2 e Ace Combat 7 anche in USA, devo dire anche abbastanza sorprendentemente visto che con l’estrema vicinanza potessero togliersi qualcosa a vicenda.

Avevo paura soprattutto per AC7, ma direi che dopo le ottime vendite in Europa e Giappone, anche questo risultato in USA si allinea al trend. Direi che la serie è salva e in  salute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, yonkers86 ha scritto:

Tralasciando tempistiche e peso specifico diverso dei due titoli, mi sfugge proprio la pertinenza con quanto ho scritto.

Ti domandavi come fosse possibile chiedere che un titolo tappabuchi possa al contempo trainare l'hardware, no? Se così è, MK8 DX è l'esempio perfetto: un remaster veloce ed a basso costo per fare da ponte tra Zelda e Splatoon e che ciononostante è diventato il gioco più venduto della console.

Riguardo gli NPD noto che Vesperia appare solo nella top 10 Switch. Mi chiedo se sia dovuto all'assenza dei third AAA su Switch, e quindi una maggiore faciltà d'ingresso in top 10, o se la versione Switch sia proprio la più venduta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tales Nella top 10 delle altre non compare proprio e ci sono giochi vecchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ace ha scritto:

Tales Nella top 10 delle altre non compare proprio e ci sono giochi vecchi

Relativamente, il 10° nella chart PS4 è BF V. Non che sia impossibile che faccia meglio di BF V, infatti sono sinceramente curioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci serve qualche comunicato ufficiale bamco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti