Vai al contenuto

Acquista su Amazon!

Sostieni attivamente la community e sblocca le medaglie!
Acquista ora

Nuovi Avatar Personalizzati Sezione Calcio

Ora disponibili! Richiedili subito!
Vai al Topic!
Vc3nZ_92

hype Holiday's Buyers Guide 2018 | La guida agli acquisti della sezione per un Natale tutto da videogiocare! | Partecipa e richiedi la medaglia Limited Edition! |

Messaggi raccomandati

hmWXS0o.png
Rieccoci nuovamente con la Holiday's Buyers Guide, l'ormai storico appuntamento annuale di sezione! 

Quest'anno c'è qualche novità, come vedrete, ma nulla di sconvolgente.

Prima di tutto i titoli PS3 non rientreranno più nelle categorie principali (ma ci sarà una categoria dedicata, come vedrete), ma la cosa più importante è che nessuna categoria è obbligatoria. 

Queste ultime saranno 10 e ripeto, nessuna è obbligatoria (ma su 10 almeno il 50% riempitelo, non postate per 2 o 3 titoli dai :asd:) in modo che nessuno, sentendosi obbligato in qualche punto, decida proprio di non postare.

Inoltre, partecipando, potete richiedere la medaglia qui -> https://www.gamesforum.it/awards/category/3-playstation/, seppure ci sia qualche limitazione che andrò a spiegarvi. Per ottenere la medaglia dovete riempire almeno il 60% della lista, e comunque l'assegnazione resta a nostra discrezione perché se caso mai riempite le categorie con solo figo, bello, brutto, etc. senza scrivere almeno due righe non ve la diamo :asd: 

Come ripetiamo ogni anno, la nostra formattazione non è obbligatoria. Ma bando alle ciance e vediamo le categorie e cosa dovete metterci dentro!

Citazione

Il Regalo di Natale (PS4) -> Il regalo che effettivamente vi faranno/farete per Natale o anche quello che vorreste ipoteticamente
Il Più Atteso del 2019 (PS4) -> Il titolo in uscita nel 2019 che attendete di più

Il Gioco Consigliato (PS4) -> Il vostro Best of 2018 (giocato nel 2018, non per forza uscito nel 2018)
Il Gioco Sconsigliato (PS4) -> Il vostro Worst of 2018 (come sopra)

Il Gioco Sorpresa (PS4) -> Il gioco che vi ha sorpreso, per qualsiasi motivo
Il Gioco Delusione (PS4) -> Il gioco che vi ha deluso, per qualsiasi motivo

Il Multitap (PS4) -> Il gioco che avete giocato in multiplayer (online o offline che sia)
L'Hollywoodiano (PS4) -> Il gioco che vi ha emozionato, quello con la trama figa, da vivere da solo (in contrapposizione all'esperienza multiplayer)

L'immortale (PS3) -> Il titolo PS3 che avete giocato quest'anno e che consigliate
Il Gaijin (PC o console non PS4-PS3) -> Si capisce dalla categoria

NB.: Non si può inserire lo stesso gioco in più categorie!
NB2.: In caso abbiate giocato poca roba su PS4 avendo altro come piattaforma di riferimento, ma questa roba è comunque multi-piattaforma o cross-gen (insomma, esiste la versione per PS4), potete comunque partecipare, anzi, dovete! Mi raccomando, non vogliamo scuse!

Cliccando sulla cover, verrete portati alla pagina del gioco su Amazon; in caso vogliate acquistarlo, facendolo dal nostro link potrete dare una mano al forum. Ricordate che per 3 giorni (da oggi, fino al 5) con il codice RICEVIGRATIS Amazon non fa pagare la spedizione anche in caso non raggiungiate i 29€ di ordine. 

Non ci resta che ringraziarvi e augurare buone spese a tutti!

----------------------------

FNI5gbS.png

.aggiornato fino a qui!

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GaF ha scritto:

Partecipate, oh puzzoni numerosi :megahype:

Be' ma c'è la medaglia come incentivo per chi partecipa :sisi:

E il BAN ovviamente per chi non partecipa :unsisi: 

Quale dei due sia l'incentivo migliore, solo il tempo ce lo dirà :stema2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ogni anno, l'onere e l'onore di inaugurare la lista spetta a me :stema2:

Vc3nZ_92

O7zn6UM.jpg

Il Regalo di Natale (PS4)

Quest'anno il 25 mattina (esose patch permettendo) potrò finalmente iniziare Nier Automata, 
regalatomi dalla mia ragazza. Conoscendo i miei gusti, potrebbe senza dubbio diventare uno dei miei 
giochi preferiti di sempre. Nier Automata appartiene a uno dei miei generi preferiti (Action-RPG) ed è 
sviluppato da una delle mie SH preferite (Platinum Games), insomma è impossibile tenere le 
aspettative basse. Inoltre potrò finalmente confrontarmi per la prima volta con un prodotto del tanto 
acclamato Yoko Taro. Sono veramente fomentato, non vedo l'ora di poterlo sviscerare per bene! 
Per la cronaca, io mi sono auto-regalato la GOTY di The Witcher 3 da godermi nel 2019.

FS6uSDg.png Il Più Atteso del 2019 (PS4)
Dopo un 2018 scoppiettante, il 2019 non sembra sarà da meno. Tra Devil May Cry 5, 
Sekiro Shadows Die Twice, il remake di Resident Evil 2, Ghost of Tsushima e forse pure
The Last of Us Part II avremo di che divertirci... e sono solo i primi che mi sono venuti in mente, la 
lista è molto più lunga. Da amante del genere, il più atteso dal sottoscritto non può non essere che
Il primo che ho nominato. Sembra tutto perfetto e maestoso. Anche grazie alla maratona
dei precedenti capitoli fatta quest'anno, sono in over-hype e infatti spero che prima della release (8
marzo) ci diano un assaggino di gioco con una demo. Non vedo l'ora di spolparlo per bene e di 
studiarlo in ogni minima parte. Devil May Cry is finally back!
BANG BANG BANG, PULL MY DEVIL TRIGGER!
u9RC9ZA.jpg

Il Gioco Consigliato (PS4)
Il mio GOTY 2018 è senza alcun dubbio God of War. Quest'anno ho anche recuperato Horizon
Zero Dawn e probabilmente se non avessi giocato il titolo Santa Monica in questa categoria ci 
sarebbe stato proprio il titolo con protagonista Aloy. Ma torniamo al nostro caro pelatone. Senza
inutili giri di parole, God of War è uno dei giochi più belli della generazione. Personalmente, si 
affianca a Prince of Persia Le Sabbie del Tempo e Bloodborne, andando così a formare un trittico, 
quello dei miei giochi preferiti di sempre. Perché? Semplicemente, Barlog ha preso un brand che 
amavo già, ha migliorato BS e level design secondo i miei gusti personali e ha mantenuto 
comunque il fascino classico del franchise donandoli nuova vita. Sinteticamente, God of War è un 
capolavoro che ha settato un nuovo standard per il genere. Un gioco mastodontico, con un BS 
eccellente e un level design sopraffino il cui difetto più grande riguarda la sua natura
di essere il primo capitolo di una nuova trilogia. Vi ricordate cosa dissi per Bloodborne?
Ecco, fatemelo ridire. God of War avrà qualche problemino, non sarà perfetto in ogni sua parte,
ma è pur sempre God of War riveduto e corretto secondo i miei gusti.
Ed anche per questo motivo è il gioco che vi consiglio quest'anno.

4U8y5l5.jpg

Il Gioco Sconsigliato (PS4)
Devil May Cry 2 non è solo il gioco più brutto che abbia giocato quest'anno, è il gioco più brutto
che abbia mai giocato in tutta la mia carriera videoludica. Nonostante fossi preparato al peggio, è
riuscito comunque a schifarmi. Prende tutto quello che eccelleva nel capostipite e ci caga sopra.
IA ridicola, direzione artistica da vomito e BS lento, goffo e piatto. Anche narrativamente è bocciato.
In poche parole, un gioco che non doveva esistere. Non è solo una delusione per il nome che porta, 
è un gioco demmerdà su tutta la linea, semplicemente ORRIBILE. Se dovete giocare alla collection
(e al 4) in vista del 5, saltatelo a piè pari. Godetevi il primo, il capostipite del genere stylish, un 
vero capolavoro, con una direzione artistica PERFETTA ed un BS ancora grezzotto ma che 
comunque regala soddisfazioni se studiato a dovere e il terzo, il punto più alto della serie fino ad
oggi, con un BS che raggiunge l'apoteosi, ma state alla larga da quell'obbrobrio di DMC2, mi 
ringrazierete. Ricollegandomi alla frase utilizzata prima, facciamo finta che non esista, per favore!

eeobAWG.png Il Gioco Sorpresa (PS4)
 Il titolo che più mi ha sorpreso nel 2018 è stato Nioh, principalmente perché non mi aspettavo fosse 
così quadrato e 'pulito', senza cagate di nessun genere. Essendo sviluppato da Team Ninja ad ogni
passo avevo paura che potessi trovarmi una di quelle brutture a cui solo loro ci hanno, ahimè,
abituati. Invece no, tutto fila liscio, tutto è al suo posto e non ci sono mai grosse cappellate di 
game design. Con Nioh, secondo me, lo studio ha trovato la piena maturazione. Ma parliamo un 
po' del gioco. Nioh è un action ibridato alla meccaniche souls. Badate bene, non è un souls-like
classico, è un ACTION prima di tutto. Per farvi capire, il BS è stratificato e complesso: 5 tipologie
di armi, con 3 stance ciascuna, tecniche ninja, tecniche magiche, spiriti guardiani e, soprattutto, il
Ritmo Ki. Ecco, penso che già da ciò abbiate capito come la parte action del titolo sia molto più 
seria ed approfondita, ed è questo che rende Nioh così unico, distaccandolo dagli altri souls-like. 
Ovviamente non è tutto rose e fiori, sia pad alla mano, sia come varietà e level design, ma il BS è 
così assuefante che il gioco fila via liscio che è una meraviglia. Non raggiunge lo status di 
capolavoro proprio perché il 'contorno' non è all'altezza del BS nudo e crudo, sperando che Nioh 2
possa arrivarci. Con questa base è difficile sbagliare, speriamo bene...
Ye7scTJ.png

Il Gioco Delusione (PS4)
Darksiders II è la mia delusione videoludica del 2018. Chiariamolo subito, è un buonissimo gioco,
veramente piacevole da giocare, ma ci sono tantissime cose che mi hanno fatto veramente 
incazzare, prima su tutte la parte narrativa del prodotto. Morte ha il carisma di un comodino. Viene
sbattuto da una parte all'altra del mondo a raccogliere pezzi di cose, senza dire nulla. Per quanto
riguarda la storia, è pure peggio. Già il fatto che sia parallelo al primo Darksiders fa storcere il 
naso, se poi pensiamo a come hanno messo tutto in scena, beh... mi sono cadute le palle a terra.

Avete Morte, l'Apocalisse e cosa raccontate? NULLA! Per non parlare nella contestualizzazione
del mondo di gioco, dei personaggi, della lore... non viene detto NULLA. Sinteticamente, viaggiamo
in location random, senza un minimo di connessione e contestualizzazione, con la storia che non 
prosegue mai e addirittura un finale che non ha nessuna importanza! Narrativamente, Darksiders II
è INUTILE! Se poi a questo aggiungiamo il fatto che anche il BS mi ha lasciato perplesso perché, 
 per una serie fattori che ho già elencato in sede di recensione, non c'è mai piena leggibilità
dell'azione, con la conseguenza che molto spesso si gioca random e per questo il giocatore non 
è mai pienamente soddisfatto, capirete perché io sia rimasto così tanto deluso.

SVWa6Sa.jpg

Il Multitap (PS4)
Anche quest'anno, come praticamente ogni anno, la scelta in questa categoria è praticamente 
obbligata. Ma quest'anno c'è una differenza, il gioco è veramente bellissimo. Il fulcro di Dragon
Ball FighterZ è il multiplayer. Offline c'è il classico 1 vs. 1 e la modalità torneo. Online troviamo

battaglie classificate, casuali, ring con gli amici, incontri di gruppo e arena. L'infrastruttura online è 

davvero solida e funzionale e con il passare del tempo gli sviluppatori l'hanno migliorata sempre 
più. Pad alla mano è uno spettacolo. Riesce ad essere immediato, ma allo stesso tempo tecnico e 

profondo, accontentando sia chi non vuole impegnarsi e sia chi vuole capire tutti i tecnicismi.

Ci sarebbe da aprire una piccola parentesi sulle auto-combo, ma avendo già affrontato l'argomento

in sede di recensione, vi invito a leggerla, perché qui non c'è lo 'spazio' necessario. Se 
però dovete giocarci soli, non lo comprate. Le modalità in single sono poche e soporifere. In single

è un gioco morto, senza girarci intorno. La modalità storia è di un'idiozia e tediosità disarmante, così
come l'arcade. Non c'è nemmeno una modalità tutorial fatta come si deve. Insomma, un titolo

solido ma adatto solo a chi vuole giocare contro altre persone. Se volete giocarci per la storia, non 
lo fate, vi cadrebbero le palle a terra nel giro di due pomeriggi.

u3iBAqh.jpg

L'Hollywoodiano (PS4)
L'ultima fatica di Insomniac merita di stare in questa categoria perché il vero pezzo forte del 
prodotto è, e sinceramente non me lo aspettavo, la parte narrativa. Trama orizzontale, scrittura
dei personaggi (con leggere reinterpretazioni), background, hints sul passato e sul futuro ogni 3x2,

ma soprattutto l'enfasi sull'umanità del nostro supereroe... per un fan del personaggio è veramente
l'eden. La cosa bella è che in un solo gioco ci hanno fatto vivere gli 8 anni passati come Spidey, 
proprio come se li avessimo giocati! Ma non solo, sono riusciti a mantenere alto l'interesse su cose
che per un fan sono scontate con una disinvoltura imbarazzante. In poche parole, globalmente è 
migliore di qualsiasi adattamento cinematografico del personaggio, applausi! Ovviamente anche 
le altre parti del prodotto hanno ricevuto la giusta cura: gameplay riuscito, soprattutto per
quanto riguarda la navigazione/oscillazione, nonostante alcune criticità siano evidenti
e comparto audio-visivo eccellente. Il vero tallone d'Achille del prodotto è la varietà.
Per quanto la storia principale risulti sempre fresca, il gioco è pienissimo di roba secondaria,
molto spesso inutile, che non da stimoli, né ludici, né narrativi. Un prodotto superbo, che con
piccole rifiniture può ancora migliorare, e sono sicuro che ciò accadrà nel secondo capitolo.

8rP6pMP.jpg

L'Immortale (PS3)
Vanquish è uno dei titoli più originali degli ultimi anni. In poche parole, è un action-TPS jappo style,
accoppiata che prima non si era mai vista, e purtroppo nemmeno dopo. E' uno dei giochi più 
gasanti che abbia mai giocato, è una dosa di adrenalina in vena che mi ha dato una carica 
'agonistica' che non avevo da Metal Gear Rising. Gameplay studiato alla perfezione, con un 'BS' 
intuitivo ma ricco di finezze e meccaniche nascoste, in pieno stile Platinum Games.

Direzione artistica divina ed un'incredibile fluidità vanno ad arricchire un piatto giù eccellente.
Sinteticamente, un capolavoro senza alcun dubbio, non solo per la sua originalità, ma proprio 
perché è una bellezza da giocare, dall'inizio alla fine. Se siete amanti delle sfide, inoltre, sicuramente
 non potrete fare a meno di godervi l'omonima modalità: la sua anima arcade vi risucchierà in
una spirale di frustrazione e piacere, e se riuscirete a farvi valere, avrete sicuramente vissuto
una delle più belle e intense esperienze della vostra carriera videoludica.

vyiAsAl.jpg

Il Gaijin (PC o console non PS4-PS3)
Ormai la maggior parte di voi mi conosce, e conosce i miei gusti. Tutti sapete che per me in un 
videogioco l'elemento più importante è il gameplay (BS, nello specifico) quindi vi starete chiedendo 
il perché di questa scelta. Beh, semplicemente, è il gioco più immersivo che abbia mai giocato. 
Proprio per il gameplay non raggiunge lo status di capolavoro, secondo me, ma il prodotto è troppo
valido per non consigliarlo a tutti. Lasciatemi skippare tutti i discorsi tecnici (che poi non posso 

nemmeno approfondire in gran parte delle componenti, per mia ignoranza sull'argomento) e fatemi
dire cosa mi ha stupito. In poche parole, è il gioco in cui ho sentito maggiormente il peso delle mie 
scelte sulla storia, sul mondo di gioco, sui rapporti coi personaggi. Non minuzie, ma veramente grosse

conseguenze tangibili. Anche la più stupida delle missioni si può fare in duemila modi e ciò va a 

scatenare una reazione a catena che si espande sempre più, a macchia d'olio. Nonostante il personaggio

sia scritto e noi non dobbiamo creare il nostro eroe, l'espediente della perdita della memoria, che

può anche sembrare un cliché ai più, funziona alla meraviglia facendoci sentire veramente all'interno
del videogioco. Fino ad ora, quando consideravo un gioco immersivo, mi riferivo a come ti faceva 

immergere in un mondo fantasy verosimilmente... ora, senza rinnegare tutto questo, immersivo

per me vuol dire anche essere l'artefice protagonista della storia e, quindi,  non solo 'vivere' 

determinati posti. Una perla del settore, che mi ha fatto conoscere nuovi modi di intendere 

il nostro passatempo preferito. Non vedo l'ora di provare il 2 e il 3. E quelli hanno pure un bel BS...

Sotto spoiler vi lascio la lista di TUTTI i giochi che ho giocato quest'anno con tanto di recensioni complete (cliccate sopra il nome del gioco) così vi fate un'idea ancora più completa sui titoli della mia HBG ma anche sugli esclusi, se vi interessano:

Nascondi Contenuto

PS4
1. Nioh
2. Horizon Zero Dawn 
3. Dragon Ball FighterZ 
4. Ratchet & Clank
5. God of War 
6. Mirror's Edge Catalyst 
7. Marvel's Spider-Man 

PS3
1. Resistance 3 
2. The Saboteur 
3. Vanquish 

4. Shadows of the Damned 

CROSS 
1. Back to the Future The Game 
2. Devil May Cry HD 
3. Devil May Cry 2 HD 
4. Devil May Cry 3 Special Edition HD 
5. Devil May Cry 4 
6. Darksiders II 

NON PS3-PS4
1. Metal Slug Anthology (PSP)
2. Metal Slug XX (PSP)
3. Jak and Daxter The Lost Frontier (PSP)
4. Spider-Man (PSX)
5. Klonoa Door to Phantomile (PSX)

6. The Witcher Enhanced Edition (PC)

Spyro Reignited Trilogy non occupa la categoria Il Gioco Sorpresa solo perché mi manca l'ultimo, quindi per onestà intellettuale non ho voluto inserirlo. 

• Like 3
  • Good Post! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il sentore che il caro DMCV ruberà il posto di titolo più atteso in molte altre liste :asd:

Curioso di vedere chi la spunterà come gioco consigliato dell'anno tra GOW e RDR2, facciamo un'anteprima dei TGA :rickds:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
22 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Be' ma c'è la medaglia come incentivo per chi partecipa :sisi:

E il BAN ovviamente per chi non partecipa :unsisi: 

Quale dei due sia l'incentivo migliore, solo il tempo ce lo dirà :stema2:

Ban ovviamente :stema2: non c'è neanche da chiederlo :unsisi: il ban nel periodo natalizio è un classico.

Modificato da red devil forever
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Vc3nZ_92 ha scritto:

Come ogni anno, mi prendo l'onere e l'onore di aprire le danze :stema2:

Vc3nZ_92

O7zn6UM.jpg

Quest'anno il 25 mattina (esose patch permettendo) potrò finalmente iniziare Nier Automata, 
regalatomi dalla mia ragazza. Conoscendo i miei gusti, potrebbe senza dubbio diventare uno dei miei 
giochi preferiti di sempre. Nier Automata appartiene a uno dei miei generi preferiti (Action-RPG) ed è 
sviluppato da una delle mie SH preferite (Platinum Games), insomma è impossibile tenere le 
aspettative basse. Inoltre potrò finalmente confrontarmi per la prima volta con un prodotto del tanto 
acclamato Yoko Taro. Sono veramente fomentato, non vedo l'ora di poterlo sviscerare per bene! 
Per la cronaca, io mi sono auto-regalato la GOTY di The Witcher 3 da godermi nel 2019.

FS6uSDg.png Il Più Atteso del 2019 (PS4)
Dopo un 2018 scoppiettante, il 2019 non sembra sarà da meno. Tra Devil May Cry 5, 
Sekiro Shadows Die Twice, il remake di Resident Evil 2, Ghost of Tsushima e forse pure
The Last of Us Part II avremo di che divertirci... e sono solo i primi che mi sono venuti in mente, la 
lista è molto più lunga. Da amante del genere, il più atteso dal sottoscritto non può non essere che
Il primo che ho nominato. Sembra tutto perfetto e maestoso. Anche grazie alla maratona
dei precedenti capitoli fatta quest'anno, sono in over-hype e infatti spero che prima della release (8
marzo) ci diano un assaggino di gioco con una demo. Non vedo l'ora di spolparlo per bene e di 
studiarlo in ogni minima parte. Devil May Cry is finally back!
BANG BANG BANG, PULL MY DEVIL TRIGGER!
u9RC9ZA.jpg

Il mio GOTY 2018 è senza alcun dubbio God of War. Quest'anno ho anche recuperato Horizon
Zero Dawn e probabilmente se non avessi giocato il titolo Santa Monica in questa categoria ci 
sarebbe stato proprio il titolo con protagonista Aloy. Ma torniamo al nostro caro pelatone. Senza
inutili giri di parole, God of War è uno dei giochi più belli della generazione. Personalmente, si 
affianca a Prince of Persia Le Sabbie del Tempo e Bloodborne, andando così a formare un trittico, 
quello dei miei giochi preferiti di sempre. Perché? Semplicemente, Barlog ha preso un brand che 
amavo già, ha migliorato BS e level design secondo i miei gusti personali e ha mantenuto 
comunque il fascino classico del franchise donandoli nuova vita. Sinteticamente, God of War è un 
capolavoro che ha settato un nuovo standard per il genere. Un gioco mastodontico, con un BS 
eccellente e un level design sopraffino il cui difetto più grande riguarda la sua natura
di essere il primo capitolo di una nuova trilogia. Vi ricordate cosa dissi per Bloodborne?
Ecco, fatemelo ridire. God of War avrà qualche problemino, non sarà perfetto in ogni sua parte,
ma è pur sempre God of War riveduto e corretto secondo i miei gusti.
Ed anche per questo motivo è il gioco che vi consiglio quest'anno.

4U8y5l5.jpg

Devil May Cry 2 non è solo il gioco più brutto che abbia giocato quest'anno, è il gioco più brutto
che abbia mai giocato in tutta la mia carriera videoludica. Nonostante fossi preparato al peggio, è
riuscito comunque a schifarmi. Prende tutto quello che eccelleva nel capostipite e ci caga sopra.
IA ridicola, direzione artistica da vomito e BS lento, goffo e piatto. Anche narrativamente è bocciato.
In poche parole, un gioco che non doveva esistere. Non è solo una delusione per il nome che porta, 
è un gioco demmerdà su tutta la linea, semplicemente ORRIBILE. Se dovete giocare alla collection
(e al 4) in vista del 5, saltatelo a piè pari. Godetevi il primo, il capostipite del genere stylish, un 
vero capolavoro, con una direzione artistica PERFETTA ed un BS ancora grezzotto ma che 
comunque regala soddisfazioni se studiato a dovere e il terzo, il punto più alto della serie fino ad
oggi, con un BS che raggiunge l'apoteosi, ma state alla larga da quell'obbrobrio di DMC2, mi 
ringrazierete. Ricollegandomi alla frase utilizzata prima, facciamo finta che non esista, per favore!

eeobAWG.png Il Gioco Sorpresa (PS4)
 Il titolo che più mi ha sorpreso nel 2018 è stato Nioh, principalmente perché non mi aspettavo fosse 
così quadrato e 'pulito', senza cagate di nessun genere. Essendo sviluppato da Team Ninja ad ogni
passo avevo paura che potessi trovarmi una di quelle brutture a cui solo loro ci hanno, ahimè,
abituati. Invece no, tutto fila liscio, tutto è al suo posto e non ci sono mai grosse cappellate di 
game design. Con Nioh, secondo me, lo studio ha trovato la piena maturazione. Ma parliamo un 
po' del gioco. Nioh è un action ibridato alla meccaniche souls. Badate bene, non è un souls-like
classico, è un ACTION prima di tutto. Per farvi capire, il BS è stratificato e complesso: 5 tipologie
di armi, con 3 stance ciascuna, tecniche ninja, tecniche magiche, spiriti guardiani e, soprattutto, il
Ritmo Ki. Ecco, penso che già da ciò abbiate capito come la parte action del titolo sia molto più 
seria ed approfondita, ed è questo che rende Nioh così unico, distaccandolo dagli altri souls-like. 
Ovviamente non è tutto rose e fiori, sia pad alla mano, sia come varietà e level design, ma il BS è 
così assuefante che il gioco fila via liscio che è una meraviglia. Non raggiunge lo status di 
capolavoro proprio perché il 'contorno' non è all'altezza del BS nudo e crudo, sperando che Nioh 2
possa arrivarci. Con questa base è difficile sbagliare, speriamo bene...
Ye7scTJ.png

Il Gioco Delusione (PS4)
Darksiders II è la mia delusione videoludica del 2018. Chiariamolo subito, è un buonissimo gioco,
veramente piacevole da giocare, ma ci sono tantissime cose che mi hanno fatto veramente 
incazzare, prima su tutte la parte narrativa del prodotto. Morte ha il carisma di un comodino. Viene
sbattuto da una parte all'altra del mondo a raccogliere pezzi di cose, senza dire nulla. Per quanto
riguarda la storia, è pure peggio. Già il fatto che sia parallelo al primo Darksiders fa storcere il 
naso, se poi pensiamo a come hanno messo tutto in scena, beh... mi sono cadute le palle a terra.

Avete Morte, l'Apocalisse e cosa raccontate? NULLA! Per non parlare nella contestualizzazione
del mondo di gioco, dei personaggi, della lore... non viene detto NULLA. Sinteticamente, viaggiamo
in location random, senza un minimo di connessione e contestualizzazione, con la storia che non 
prosegue mai e addirittura un finale che non ha nessuna importanza! Narrativamente, Darksiders II
è INUTILE! Se poi a questo aggiungiamo il fatto che anche il BS mi ha lasciato perplesso perché, 
 per una serie fattori che ho già elencato in sede di recensione, non c'è mai piena leggibilità
dell'azione, con la conseguenza che molto spesso si gioca random e per questo il giocatore non 
è mai pienamente soddisfatto, capirete perché io sia rimasto così tanto deluso.

SVWa6Sa.jpg

Il Multitap (PS4)
Anche quest'anno, come praticamente ogni anno, la scelta in questa categoria è praticamente 
obbligata. Ma quest'anno c'è una differenza, il gioco è veramente bellissimo. Il fulcro di Dragon
Ball FighterZ è il multiplayer. Offline c'è il classico 1 vs. 1 e la modalità torneo. Online troviamo

battaglie classificate, casuali, ring con gli amici, incontri di gruppo e arena. L'infrastruttura online è 

davvero solida e funzionale e con il passare del tempo gli sviluppatori l'hanno migliorata sempre 
più. Pad alla mano è uno spettacolo. Riesce ad essere immediato, ma allo stesso tempo tecnico e 

profondo, accontentando sia chi non vuole impegnarsi e sia chi vuole capire tutti i tecnicismi.

Ci sarebbe da aprire una piccola parentesi sulle auto-combo, ma avendo già affrontato l'argomento

in sede di recensione, vi invito a leggerla, perché qui non c'è lo 'spazio' necessario. Se 
però dovete giocarci soli, non lo comprate. Le modalità in single sono poche e soporifere. In single

è un gioco morto, senza girarci intorno. La modalità storia è di un'idiozia e tediosità disarmante, così
come l'arcade. Non c'è nemmeno una modalità tutorial fatta come si deve. Insomma, un titolo

solido ma adatto solo a chi vuole giocare contro altre persone. Se volete giocarci per la storia, non 
lo fate, vi cadrebbero le palle a terra nel giro di due pomeriggi.

u3iBAqh.jpg

L'Hollywoodiano (PS4)
L'ultima fatica di Insomniac merita di stare in questa categoria perché il vero pezzo forte del 
prodotto è, e sinceramente non me lo aspettavo, la parte narrativa. Trama orizzontale, scrittura
dei personaggi (con leggere reinterpretazioni), background, hints sul passato e sul futuro ogni 3x2,

ma soprattutto l'enfasi sull'umanità del nostro supereroe... per un fan del personaggio è veramente
l'eden. La cosa bella è che in un solo gioco ci hanno fatto vivere gli 8 anni passati come Spidey, 
proprio come se li avessimo giocati! Ma non solo, sono riusciti a mantenere alto l'interesse su cose
che per un fan sono scontate con una disinvoltura imbarazzante. In poche parole, globalmente è 
migliore di qualsiasi adattamento cinematografico del personaggio, applausi! Ovviamente anche 
le altre parti del prodotto hanno ricevuto la giusta cura: gameplay riuscito, soprattutto per
quanto riguarda la navigazione/oscillazione, nonostante alcune criticità siano evidenti
e comparto audio-visivo eccellente. Il vero tallone d'Achille del prodotto è la varietà.
Per quanto la storia principale risulti sempre fresca, il gioco è pienissimo di roba secondaria,
molto spesso inutile, che non da stimoli, né ludici, né narrativi. Un prodotto superbo, che con
piccole rifiniture può ancora migliorare, e sono sicuro che ciò accadrà nel secondo capitolo.

8rP6pMP.jpg

L'Immortale (PS3)
Vanquish è uno dei titoli più originali degli ultimi anni. In poche parole, è un action-TPS jappo style,
accoppiata che prima non si era mai vista, e purtroppo nemmeno dopo. E' uno dei giochi più 
gasanti che abbia mai giocato, è una dosa di adrenalina in vena che mi ha dato una carica 
'agonistica' che non avevo da Metal Gear Rising. Gameplay studiato alla perfezione, con un 'BS' 
intuitivo ma ricco di finezze e meccaniche nascoste, in pieno stile Platinum Games.

Direzione artistica divina ed un'incredibile fluidità vanno ad arricchire un piatto giù eccellente.
Sinteticamente, un capolavoro senza alcun dubbio, non solo per la sua originalità, ma proprio 
perché è una bellezza da giocare, dall'inizio alla fine. Se siete amanti delle sfide, inoltre, sicuramente
 non potrete fare a meno di godervi l'omonima modalità: la sua anima arcade vi risucchierà in
una spirale di frustrazione e piacere, e se riuscirete a farvi valere, avrete sicuramente vissuto
una delle più belle e intense esperienze della vostra carriera videoludica.

vyiAsAl.jpg

Ormai la maggior parte di voi mi conosce, e conosce i miei gusti. Tutti sapete che per me in un 
videogioco l'elemento più importante è il gameplay (BS, nello specifico) quindi vi starete chiedendo 
il perché di questa scelta. Beh, semplicemente, è il gioco più immersivo che abbia mai giocato. 
Proprio per il gameplay non raggiunge lo status di capolavoro, secondo me, ma il prodotto è troppo
valido per non consigliarlo a tutti. Lasciatemi skippare tutti i discorsi tecnici (che poi non posso 

nemmeno approfondire in gran parte delle componenti, per mia ignoranza sull'argomento) e fatemi
dire cosa mi ha stupito. In poche parole, è il gioco in cui ho sentito maggiormente il peso delle mie 
scelte sulla storia, sul mondo di gioco, sui rapporti coi personaggi. Non minuzie, ma veramente grosse

conseguenze tangibili. Anche la più stupida delle missioni si può fare in duemila modi e ciò va a 

scatenare una reazione a catena che si espande sempre più, a macchia d'olio. Nonostante il personaggio

sia scritto e noi non dobbiamo creare il nostro eroe, l'espediente della perdita della memoria, che

può anche sembrare un cliché ai più, funziona alla meraviglia facendoci sentire veramente all'interno
del videogioco. Fino ad ora, quando consideravo un gioco immersivo, mi riferivo a come ti faceva 

immergere in un mondo fantasy verosimilmente... ora, senza rinnegare tutto questo, immersivo

per me vuol dire anche essere l'artefice protagonista della storia e, quindi,  non solo 'vivere' 

determinati posti. Una perla del settore, che mi ha fatto conoscere nuovi modi di intendere 

il nostro passatempo preferito. Non vedo l'ora di provare il 2 e il 3. E quelli hanno pure un bel BS...

Sotto spoiler vi lascio la lista di TUTTI i giochi che ho giocato quest'anno con tanto di recensioni complete (cliccate sopra il nome del gioco) così vi fate un'idea ancora più completa sui titoli della mia HBG ma anche sugli esclusi, se vi interessano:

Mostra contenuto

PS4
1. Nioh
2. Horizon Zero Dawn 
3. Dragon Ball FighterZ 
4. Ratchet & Clank
5. God of War 
6. Mirror's Edge Catalyst 
7. Marvel's Spider-Man 

PS3
1. Resistance 3 
2. The Saboteur 
3. Vanquish 

4. Shadows of the Damned 

CROSS 
1. Back to the Future The Game 
2. Devil May Cry HD 
3. Devil May Cry 2 HD 
4. Devil May Cry 3 Special Edition HD 
5. Devil May Cry 4 
6. Darksiders II 

NON PS3-PS4
1. Metal Slug Anthology (PSP)
2. Metal Slug XX (PSP)
3. Jak and Daxter The Lost Frontier (PSP)
4. Spider-Man (PSX)
5. Klonoa Door to Phantomile (PSX)

6. The Witcher Enhanced Edition (PC)

Da sottolineare che se avessi finito anche Spyro 3 della Reignited Trilogy, la raccolta avrebbe spodestato Nioh dalla categoria Il Gioco Sorpresa. 

Bella lista, ma come si fanno le colonne in questo modo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FlareZero ha scritto:

Temerario flare,io ci rinuncio in partenza alle colonne,sono in grado di combinare casini enormi :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FlareZero ha scritto:

Sinceramente non lo so, se vuoi fare la lista come noi fai copia e cambia le cose dentro :rickds: 

20 minuti fa, Giamast ha scritto:

Ho il sentore che il caro DMCV ruberà il posto di titolo più atteso in molte altre liste :asd:

Curioso di vedere chi la spunterà come gioco consigliato dell'anno tra GOW e RDR2, facciamo un'anteprima dei TGA :rickds:

Curiosissimo anche io nello scontro tra GoW e RDRII

15 minuti fa, red devil forever ha scritto:

Ban ovviamente :stema2: non c'è neanche da chiederlo :unsisi: il ban nel periodo natalizio è un classico.

Vado allora? :trollface: 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 minuto fa, red devil forever ha scritto:

Temerario flare,io ci rinuncio in partenza alle colonne,sono in grado di combinare casini enormi :asd:

Se mi spiegate come si fanno le faccio volentieri, anche se ci devo perdere del tempo, tanto oggi non ho nulla da fare, non lavoro neanche stasera :asd: (riposo compensativo)

Adesso, Vc3nZ_92 ha scritto:

Sinceramente non lo so, se vuoi fare la lista come noi fai copia e cambia le cose dentro :rickds: 

A bene :asd: , ah ma nel Gaijin posso metetre un gioco Smartphone? non ho giocato su altre console oltre alla PS4/Ps3 se non sul cellulare :asd: 

Modificato da FlareZero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FlareZero ha scritto:

Se mi spiegate come si fanno le faccio volentieri, anche se ci devo perdere del tempo, tanto oggi non ho nulla da fare, non lavoro neanche stasera :asd: (riposo compensativo)

A bene :asd: , ah ma nel Gaijin posso metetre un gioco Smartphone? non ho giocato su altre console oltre alla PS4/Ps3 se non sul cellulare :asd: 

Certo :sisi: 

E' @spiderchimera quello delle tabelle :rickds: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Vc3nZ_92 ha scritto:

Ha la mia benedizione :unsisi: anzi m'inchino,come una cavaliere errante,alla sua prontezza nell'assecondare il mio volere :unsisi: :rickds:

Modificato da red devil forever

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, red devil forever ha scritto:

Ha la mia benedizione :unsisi: anzi m'inchino,come una cavaliere errante,alla sua prontezza nell'assecondare il mio volere :unsisi: :rickds:

Sono in pausa ora, hai tempo per redimerti :sisi: 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FlareZero ha scritto:

Copia-incolla selvaggio ovviamente :sard:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Siamo di nuovo nel periodo dell'anno in cui scrive la guida per gli acquisti natalizi???E sia!!!

Il Regalo di Natale (PS4)
81ZKiWY4awL._SX342_.jpg

Da fan delle opere di Lovecraft, avrei voluto prendere il suddetto titolo al d1 ma la recensioni "tiepidine" mi hanno fatto cambiare idea e aspettare un price drop.Spero di riuscire a trovarlo a buon prezzo e regalarmelo per Natale... :sisi:

Il Più Atteso del 2019 (PS4)

6255185_sd.jpg;maxHeight=640;maxWidth=55

E qui entrano in gioco i sentimenti.Voci dicono che il 2019 potrebbe essere l'anno in cui vedrà la luce Death Stranding, ma io ho già deciso quale sarà il Goty 2019.Sono troppo affezionato alle avventura di Sora, Pippo e Paperino e non vedo l'ora di poter tornare ad abbattere heartless in loro compagnia!Proprio in questi giorni, sto giocando il secondo capitolo su PS4 per smorzare un po' l'hype che comincia a diventare insostenibile.Dai che manca poco!!!

6707585-l.jpg?v=1538550974

E' vero, forse non sono la persona migliore quando si tratta di parlare della saga degli assassini perchè, lo ammetto, sono uno suo schifosissimo fanboy, ma spero che ascolterete il mio consiglio quando vi dico: date una possibilità ad Odissey.Ho trovato il combat system molto più divertente rispetto a quello di Origins(nonstante il feedback dei colpi continui a non essere granchè)ma, cosa più importante, il gioco ha parecchie sub quest interessanti e la Grecia videoludica è riprodotta in maniera spettacolare.Vi dico solo che, nella classifica dei miei AC preferiti, viene subito dopo il secondo capitolo e il Black Flag... :sisi:

2777646-l.jpg?v=1446452183

Ho provato in tutti i modi a farmi piacere Fallout 4 ma non c'è stato nulla da fare.A parte che è un concentrato di glitch e bug ma lo trovo stramaledettamente noioso, ma probabilmente è solo un mio problema...

Il Gioco Sorpresa (PS4)

1e930705-06d3-4bff-8d45-a97a3e0393e8.jpg

In realtà, non credo si possa parlare di sorpresa perchè ho amato i precedenti lavori dei Dontnod e avevo totale fiducia in loro, ma Vampyr mi ha comunque sorpreso.Nonostante alcuni problemi tecnici e la grafica non al passo coi tempi, il gioco ha la particolarità di avere un certo numero di npc, ognuno con la propria storia alle spalle e con i propri rapporti sociali con altri personaggi, che starà a noi decidere se lasciar vivere o meno.In quest'ultimo caso acquisiremo preziosi punti esperienza che ci permetteranno di rendere più potente il nostro personaggio ma, allo stesso tempo, potremmo precluderci alcune missioni secondarie che il povero diavolo ci avrebbe affidato.Chiudono il cerchio un'ambientazione affascinante e un sistema di combattimento che, sebbene sia un po' legnoso, ho trovato abbastanza godibile.Consigliato senza remore...

L'Hollywoodiano (PS4)

429014697.sony-god-of-war-ps4.jpg

C'è altro da aggiungere?La nuova avventura di Kratos è stata un viaggio che mi ha lasciato senza fiato e, una volta concluso, avevo già voglia di un seguito per continuare a menare mostri con il Leviatano...
Nonostante abbia giocato quasi tutte le HIT di quest'anno, GOW è assolutamente il gioco più spettacolare che abbia avuto occasione di provare sulla mia PS4.Imho, l'Hollywoodiano non può che essere il gioco dei Santa Monica Studios! :sisi:

Modificato da Goku182
  • Like 1
  • Good Post! 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ogni anno non manco a questo appuntamento, ma per colpa di sta tabella di m3rda mi è esploso tutto a due giochi dalla fine :sadfrog:Il backup automatico tra l'altro stranamente risale ad oltre un'ora fa, mi tocca lasciare solo queste categorie, tra l'altro con metà del testo originale :asd:. Le appoggio comunque qui prima che spariscano pure queste, poi completerò prima di Natale, per rispetto della tradizione.

Nascondi Contenuto

SpyroReigTri_Giveaway_Cover.jpg

Natale '98, prima console, primo gioco, Spyro. Non sapevo neanche cosa fossero i videogiochi, infatti ci facevo giocare mio padre e io guardavo, come fosse una VHS. Ce l'ho dal D1 e avrei anche una certa voglia di giocarmelo, ma l'idea di festeggiare il ventennale ricominciando Spyro ha un che di poetico. Passion Reignited.

Nascondi Contenuto
WNRbtkAp.jpg

Sono pessimista per natura sulle nuove uscite, da sempre. DMC5 l'ho evocato per due anni ad ogni conferenza, ma ho le mie riserve. KH mi ha fatto comprare la PS2, la PSP e la PS3 (:sard:), ma ho le mie riserve. FFVII R tre minuti dopo l'annuncio e già pensavo a come SQEX lo avrebbe devastato. Pure per TPP non ho mai alzato l'hype fino all'ultimo, e mi ha pure fatto parecchio schifo, per quello che pretendo io da un Hideo Kojima Game. Ma Death Stranding no, ho la certezza che si mangerà tutti. Ogni trailer mi scuote, le musiche entrano in loop. I make deliveries. That's all. Stocazzo, GOTG incoming, Non perchè avrà un gameplay pazzesco, o longevità da oscar, o grafica fuori parametro. Saprà stupire, che è la cosa più bella che possa fare un vg oggi. Con Kojima l'esperienza comincia anni prima che il disco arrivi nelle nostre mani, la gestazione fa parte del gioco, e già quello che ha fatto vedere trasuda di next big thing. Io c'ero.

Nascondi Contenuto
O7zn6UM.jpg

Amo Nier. Amo i Platinum. Amo chi ha deciso di metterli assieme. Due anime imperfette che si completano a vicenda, non totalmente ma abbastanza da scavare un solco tra intrattenimento e quel qualcosa in più. Un gioco davvero autoriale, coraggioso fino in fondo, suicida per certi versi, e proprio per questo farà storia e farà scuola. Un cult.

Nascondi Contenuto

Per Valkyria Chronicles vi tocca aspettare la prossima puntata

Modificato da Storm_FF
  • Like 1
  • Good Post! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

The MISSING J.J. Macfield and the Island of Memories

314Bb38.jpg?1

Ero indeciso su cosa prendere per questo Natale, sinceramente non ci sono moltissimi giochi che mi interessano, ma alla fine ho deciso di andare sulla nuova opera di Swery, non è Retail ma solo in Digitale purtroppo, ma è da tanto che lo tengo d'occhio e personalmente ho proprio voglia di qualcosa di molto particolare come solo lui sa fare, poi c'è pure la collaborazione degli ArcSys dietro, quindi, cos'altro si può chiedere? sono sicuro che sarà un'esperienza unica, dopo tutto , tutti i giochi di swery sono fott*ti di cervello :asd: 

Kingdom Hearts 3

NdzI1q2.jpg?1

Beh questo mi pare abbastanza ovvio per quel che mi riguarda, per molti sarà DMCV, ma per me è questo, fortunatamente l'attesa sarà breve viso l'uscita a gennaio, breve per modo di dire, visto che sono oltre 10 anni che aspetto questo momento, la fine del viaggio di sora e co, l'eterna lotta tra luce e oscurità, tutto avrà (si spera) una fine e io personalmente non vedo l'ora, sto già preparando i fazzoletti per le lacrime, perché so già che ci saranno, sicuro al 100% :asd: , dopo 10 anni finalmente :bruniii:

Dragon Quest XI

HXpvima.jpg?1

Formula classica che non delude, personalmente sapevo che sarebbe stato un gran gioco, ma più andavo avanti più il gioco mi sorprendeva in positivo, un grandissimo JRPG come non se ne vedavano da anni, funziona tutto, dai personaggi ben scritti, dal sonoro eccellente,al gameplay classico (e sic'è l'opzione per renderlo in tempo reale, ma non è ben pensato) che dimostra come i turni possono essere gestiti in maniera eccellente anche nel 2018 e che non serve sempre mettere l'azione per rendere un gioco grande, il tutto è accompagnato da una trama davvero ben scritta e una longevità notevole, per me il mio GOTY personale del 2018, gioco della madonna, ho superato alla grande le 150 ore e dopo averlo finito mi sentivo completo e vuoto allo stesso tempo :asd: , spero che il prossimo DQ siamo sempre su questi livelli, brava S-E, dovrebbero fare più giochi come questo e meno esperimenti action.

The Quiet Man

vwe3MvX.jpg?1

Semplicemente il peggior gioco di quest'anno e forse il peggiore degli ultimi anni, ALLUCINANTE, è tutto sbagliato, tutto, gamepaly osceno, la storia che non si capisce perchè le cutscene sono TUTTE mute, TUTTE, cioè, si vedono sti qua nei filmati che muovo le labbra e non si sente nulla, ok voler far vedere il gioco dal punto di vista di un sordo, ma qua è fatto male, molto male, non ci sono neanche i sottootitoli, è stato pensato molto male, regia pessima poi, non ho avuto la forza di continuare dopo solo un capitolo, esistono metodi per fare una cosa del genere bastava usare l'alfabeto dei gesti coi sottotitoli e risolvevi, bastava fare le cutscene mute solo in determinati momenti non sempre boh, non so io cosa gli è passato per la testa, che cavolo avevano in mente??? cit. , esistono film ottimi in cui non si parla ma che si capisce tutto grazie ai gesti, come il recente A Quiet Place, ma qua è un disastro epocale, come buttare soldi, in questo caso shame a S-E per aver publicciazto questo orrore (da DQXI a questo assurdo :asd: ), statene alla larga il più possibile.

Il Gioco Sorpresa (PS4)

Shovel Knight: Specter Of Torment

ZBATcuh.jpg?1

Ok, molti di voi conosco Shovel knight, gran metroidvania in stile 8 bit davvero divertente come pochi, quindi era scontato che avrei preso questo e sapevo ovviamente che sarebbe stato un bel gioco, ero già con le aspettative medio/alte, sapendo che comuqnue sarebbe stato un semplice DLC, ma gli sviluppatori sono riusciti a sorprendermi e non solo sono riusciti a creare praticamente un gioco completamente nuovo, e che è possibile comprarlo separatamente senza avere il gioco principale (cosa che ho fatto io visto che avranno il mio supporto sempre e comuqnue), ma sono riusciti a renderlo migliore del gioco base, tutto è evoluto, dal gameplay più vario, alle musiche migliorate, alle aree che potevano essere riciclate visto che le zone sono le stesse del gioco base, ma sono riusciti a creare aree completamente inedite nonostante le zone siano le stesse, pure la trama è interessante e lo sviluppo dei personaggi è ben eseguito, ho apprezzato tanto Specter Kinght e come è stato reso, con la sua evoluzione/involuzione, personalmente lo ritengo uno dei personaggi meglio riusciti del 2018.

Mi aspettavo semplicemente un bel gioco e mi sono ritrovato in mano un gioco spettacolare senza rendermene conto, strepitoso.

PS: ah dimenticavo, per chi ha il gioco base l'intero gioco di Specter è gratuito. :ahsisi:

Il Gioco Delusione (PS4)

Vampyr

BJ4gDVx.jpg

Prima di iniziare metto le mani avanti dicendo che non lo reputo un brutto gioco, anzi, è molto piacevole e a tratti ha delle belle pensate, però boh, personalmente ho fatto fatica a finirlo, sarà che avevo aspettative molto alte, ma personalmente il tutto si è trasformato in gioco solo poco più che buono, niente di più, il gameplay fa il suo ma non è curatissimo, trama per quanto ha degli spunti interessanti, molto interessanti ha delle pecche in narrazione, i personaggi solo un paio mi sono piaciuti, per il resto dimentivabili, se per il seguito fanno dei miglioramenti potrebbe uscirne un gran gioco, non un pessimo gioco ma, mi aspettavo di meglio.

Il Multitap (PS4)

Burnout Paradise Remastered

HfK5vxC.jpg

Ah, i ricordi, dopo anni ritornare sulle strade di paradise City è stato meraviglioso, tutto era come me lo ricordavo, mi ricordavo ancora a distanza di anni quasi tutta la mappa, il che fa ben capire come il gioco sia ben fatto, i salti, le rampe, i curvoni ricordavo un sacco di cosa, i maledetti salti per i cartelloni :asd: , alcuni reano infamissimi :asd:  così come l'online popolato di altra gente, non ho giocato altro online quest'anno, ma gareggiare online sulle strade di Paradise city, fare le sfide di salto sbagliando a prendere la rampa e centrandosi a vicenda facendo partire delle risate esagerate anche con degli sconosciuti, senza prezzo :asd:  , meraviglioso gioco che tutti dovrebbero giocare e che tutte le case produttrici di oggi dovrebbero prendere come esmpio su come fare un gioco di corse arcade, immortale.

Take me down to the paradise city
Where the grass is green and the girls are pretty
Take me home (oh won't you please take me home)

:gab:

L'Hollywoodiano (PS4)

The Witcher 3 Game Of The Year edition

SsDGFWW.jpg?1

Non avete idea da quanto lo avevo sullo scaffale, ma solo quest'anno l'avevo iniziato, e ahimè, dovevo giocarlo prima, un gioco pazzesco, immenso e pieno di cose da fare, un open world davvero ben fatto e ben pensato, personaggi memorabili, una trama ricchissima e con una narrazione strepitosa, un doppiaggio e interpretazione da oscar, le side quest hanno una trama a se e non sono semplici secondarie, quelli CD project sanno il fatto loro, gioco indimenticabile, con momenti che rimarranno per sempre nei miei ricordi, tra momenti serissimi, momenti tristi, a momenti spassosi, la scena di Geralt e co. da ubriachi a Kaer Moen penso sia una delle cose più divertenti che abbia mai visto in un videogioco :asd: .

Per non parlare delle espansioni, due giochi nuovi praticamente, immensi e davvero ben fatti, è così che dovrebbero essere fatti i DLC, fossero tutti così li prenderei tutti a occhi chiusi, gioco imprescindibile che tutti devono giocare, l'unica pecca forse è il gameplay un pò legnoso che necessita di un pò di pratica per essere padroneggiato a dovere, per il resto grandissimo GDR da avere.

L'Immortale (PS3)

Binary Domain

5BYGH8z.jpg?1

Pure questo era sullo scaffale da eoni :asd: , un bel giorno l'ho messo dentro la mia sempre verde PS3 Slim argentata, che va ancora una meraviglia e me lo sono sparato tutto d'un fiato in una settimana :asd: , piccola perla del team Yakuza che merita attenzione, la trama è interessantissima e prende dall'inizio alla fine, colpi di scena ben piazzati, un gameplay molto divertente e una regia molto buona fanno di questo titolo un chicca assoluta, se avete ancora una PS3 fatelo vostro.

Ultima cosa, questo è un gioco del 2012 e ha i comandi vocali per dare ordini ai compagni controllati dall'IA e funzionano in modo eccellente, e molti giochi di oggi non sono in grado di farlo, giusto per dire eh.....

Star Ocean anamesis

q0nkhvW.png?1

Non ho giocato molto al di fuori di PS4, su smartphone di solito fatico a giocare, ma questo Gacha mi ha sorpreso, divertente e molto immediato e per niente invasivo con le micrtransazioni visto che il gioco è molto generoso con le gemme, graficamente si difende molto bene per essere un gioco per cellulare, la trama è abbastanza semplice ma vabbè, alla fine è un raccoglitore di tutti i personaggi della serie :asd: , anche se alcune mini storie mi hanno strappato qualche risata :asd:  , vi consiglio ti provarlo visto che da poco è arrivato sui nostri store europei mobile, di solito sono contro questi giochi o semplicemente dopo un bel pò mi stufano e li lascio, ma questo non mi dispiace affatto, uno dei pochissimi giochi per telefono su cui ho speso qualche €, da provare.

Modificato da FlareZero
  • Like 1
  • Good Post! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti