Vai al contenuto

Acquista su Amazon!

Sostieni attivamente la community e sblocca le medaglie!
Acquista ora

Nuovi Avatar Personalizzati Sezione Calcio

Ora disponibili! Richiedili subito!
Vai al Topic!
Vc3nZ_92

hype Holiday's Buyers Guide 2018 | La guida agli acquisti della sezione per un Natale tutto da videogiocare! | Partecipa e richiedi la medaglia Limited Edition! |

Messaggi raccomandati

6 ore fa, the mentalist1 ha scritto:

e la prima volta che leggo questo :azz:

Su DMC5? mi basavo su quel che ho letto su altri siti inglesi più grossi, ha abbastanza spezzato la fanbase, quelli che han giocato solo DmC mi sa che non se lo cagheranno sto gioco, poi non cambierà molto a livello di vendite magari, la gente dei forum vari non è che fa la differenza facendo i grandi numeri :asd:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Yang Xiao Long ha scritto:

Su DMC5? mi basavo su quel che ho letto su altri siti inglesi più grossi, ha abbastanza spezzato la fanbase, quelli che han giocato solo DmC mi sa che non se lo cagheranno sto gioco, poi non cambierà molto a livello di vendite magari, la gente dei forum vari non è che fa la differenza facendo i grandi numeri :asd:

io ho solo visto resetera e son tutti contenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Vc3nZ_92 ha scritto:

Ho finito TW2. Beh, il Gaijin sarebbe lui ora. Prende quello che c'è di buono nel primo Witcher, lo amplifica (sono stato fermo giorni per prendere delle scelte!), evolve tutto il comparto ludico, in primis il combat system, ha una trama orizzontale (forse troppo fantapolitica) incredibile, una lore spettacolare, personaggi sublimi, dettagli maniacali in ogni parte... per me è un vero capolavoro. Ora mi finisco la Trilogy di SPyro, poi Nier automata e nel mentre mi metto al passo con i libri e anno nuovo concludiamo le avventure di geralt... sono veramente hyppato.

Mancano le sex card :asd: E l'alchimia più interessante nel primo, più vicina alla lore dei libri.

Ma TW 2 è un upgrade in tutto o quasi rispetto al primo capitolo, nettamente al passo con i tempi (od almeno con quei tempi), grafica più accattivante, miglior combat etc. E TW 3 sarà a sua volta l'evoluzione di quello che il 2 ha creato.

Per me il primo è leggermente superiore al 2, ha una struttura RPG più classica e come trama mi è piaciuta di più rispetto a quella fortemente politica del secondo capitolo. Poi, l'atto 2 di TW 1 è quest-building allo stato puro.

Ed uso questo messaggio per fare richiesta della medaglia :)

Modificato da Y2Valian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Y2Valian ha scritto:

Mancano le sex card :asd: E l'alchimia più interessante nel primo, più vicina alla lore dei libri.

Ma TW 2 è un upgrade in tutto o quasi rispetto al primo capitolo, nettamente al passo con i tempi (od almeno con quei tempi), grafica più accattivante, miglior combat etc. E TW 3 sarà a sua volta l'evoluzione di quello che il 2 ha creato.

Per me il primo è leggermente superiore al 2, ha una struttura RPG più classica e come trama mi è piaciuta di più rispetto a quella fortemente politica del secondo capitolo. Poi, l'atto 2 di TW 1 è quest-building allo stato puro.

Ed uso questo messaggio per fare richiesta della medaglia :)

Medaglia assegnata :sisi: 

Comunque in linea di massima la trama orizzontale più prettamente fantasy del primo è piaciuta di più anche a me e i Segreti di Vizima da sola vale il costo del biglietto del primo Witcher, però in Witcher 2, nonostante di fondo la cosa è stata troppo fantapolitica, il dovermi fermare 24 ore, per tre volte, per tre scelte diverse, è stata una bella 'botta'. Mai mi era successo. Poi va beh a me la semplificazione dell'alchimia è piaciuta tantissimo, non amando questo genere di cose :asd: Ho un hype disumano per TW3, ma devo staccarmi un po', anno nuovo se ne parla, tanto ho già la GOTY qui affianco a me :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Detroit Become Human

Il Regalo di Natale (PS4)
Ultimo titolo sviluppato dai Quantic Dreams e sicuramente il miglior gioco di David Cage, abbiamo una storia veramente molto interessante che pesca a piene mani sia dai romanzi di Asimov che da quelli di Philip J. Dick e in Detroit c'e' un netto salto qualitativo rispetto il mediocre Beyond 2 Souls. A livello di gameplay il gioco è chiaramente simile a Heavy Rain e a Beyond ma stavolta controlleremo tre personaggi che si intersecano nelle vicende e chiudono il cerchio, e un plaudo va fatto per il doppiaggio italiano di ottimo livello rispetto ai soliti. Graficamente siamo su ottimi livelli, con i dettagli del viso dei protagonisti davvero realistici e in generale è un gioco con tematiche sviluppate meglio rispetto quelle di Beyond (che fu una delusione enorme). Visto che lo trovate adesso a 20€ è giunto il momento di vivere la storia di Markus, Kara e Connor e di godere di un titolo affascinante e interessante. 

Ghost of Tsushima

Il Più Atteso del 2019 (PS4)

Fin dal suo annuncio all'E3 di due anni fa questo titolo mi colpì più di tutti gli altri, visto l'amore che nutro ancora per i vecchi Tenchu per Ps1. Questo titolo sembra il perfetto gioco stealth ambientato nel Giappone Pre Feudale (quindi un epoca antecedente a quella dei Tenchu). Oltretutto il mondo di gioco sembra davvero interessante visto che parliamo dell'invasione dell'impero Mongolo sulle coste del Giappone e in particolare nell'arcipelago di Tsushima appunto. Non me ne voglia Resident Evil 2 che attendo con grande impazienza ma se uscirà l'anno prossimo come spero, per me il gioco più atteso è Ghost of Tsushima. 

God of War

Il Gioco Consigliato (PS4)

Ho giocato a tutti i capitoli dell'epopea di Kratos tra le vecchie Collection per Ps3 e il 3 e ovviamente l'orrendo Ascension che grafica a parte, risulta un imbarazzante prequel che non aggiunge nulla alle vicende del nostro spartano preferito. Ora Kratos dopo anni di sofferenze indicibili decide di andare in vacanza nel nord Europa e di avere un figlio con una donna locale (Faye). Anni dopo Kratos e il figlio Atreus dovranno compiere un lungo viaggio nelle terre norrene per esaudire l'ultimo desiderio della donna. Stavolta c'e' stato un cambio radicale del gameplay e la telecamera di Kratos stavolta sarà alle spalle del protagonista, in questo lungo viaggio dello spartano ci saranno diversi nemici presi ovviamente dal folklore norreno e in generale il buon Cory Balrog è riuscito a modificare in maniera perfetta un gameplay che ormai era diventato troppo ripetitivo con il classico Quadrato - Quadrato - Triangolo, in favore di combattimenti molto più "tattici" e in cui bisogna usare un minimo il cervello specie alla difficoltà più alta. Un titolo che DOVETE acquistare se anche non avete mai giocato nessun altro God of War dato che è un nuovo inizio della saga e un vero "Rinascimento" di un personaggio simbolo della Playstation. KRATOS IS BACK 

Darksiders 2

Il Gioco Sconsigliato (PS4)

Il primo capitolo su Ps3 mi piacque molto e lo platinai volentieri, questo seguito invece personalmente è stato una delusione enorme, abbiamo un protagonista senza nessuna personalità che obbedisce come un cagnolino a tutto quello che gli viene ordinato, inoltre visitiamo luoghi assolutamente anonimi e per nulla interessanti, il tutto con una storia talmente flebile e banale da stancare dopo poche ore di gioco. E' un titolo che sconsiglio di acquistare se vi è piaciuto il primo e sperate in una storia decente, qui abbiamo solo noia e missioni secondarie veramente ma veramente ripetitive. 

Vampyr

Il Gioco Sorpresa (PS4)

Un titolo che fin dall'annuncio risultava davvero affascinante sia l'ambientazione della Londra del periodo dell'Influenza spagnola (1918) che del fatto che stavolta il vampiro è un medico che sarà quindi dilaniato dal dubbio amletico di curare o uccidere le persone che inconterà). E' un titolo che graficamente non è nulla di eccezionale, ma il gioco si regge in piedi grazie a una storia interessante (l'ho giocato al lancio quando mi prestarono il gioco) e a un caleidoscopio di personaggi davvero interessanti, occhio che Vampyr ha MOLTISSIMI ma veramente MOLTISSIMI dialoghi e quindi sono avvisati chi cerca un gioco alla Soul Reaver dove squartare tutti senza pensieri, qua le decisioni che prendiamo sono fondamentali per i quartieri di Londra dove ci muoveremo. Sinceramente consiglio questo titolo se lo troverete sui 20€, non vi deluderà se cercate una buona storia di vampiri in un contesto diverso dalla solita Transilvania. 

SOMA

Il Gioco Delusione (PS4)

Uscito questo mese "gratuitamente" con il Playstation Plus, questo titolo si è rivelato essere un noiosissimo Walking simulator con enigmi ambientali sullo stile di quelli di Half Life 2 (tira la leva, muovi la valvola (ecc...) e che sicuramente l'unico suo punto di forza è la storia che effettivamente è interessante, peccato solo che in generale il gioco l'ho trovato davvero noioso dato che puzzle e fuga dai mostri in alcune aree (oltretutto per morire dobbiamo venire tramortiti almeno tre volte dai mostri)  non c'e' molto altro da fare. Un vero peccato mi aspettavo molto di più. 

NO

Il Multitap (PS4)

NO

Marvel's Spiderman

L'Hollywoodiano (PS4)

Non sono mai stato un'appassionato di Spiderman anzi in realtà il personaggio non mi è mai piaciuto particolarmente come supereroe, riconosco però che ho rivalutato il personaggio grazie al lavoro di Insomniac , narrando le vicende dell'Uomo Ragno 7 anni dopo che Parker è stato morso dal ragno radiattivo, risparmiandoci quindi l'arcinota storia delle sue origini. Abbiamo una città di New York veramente interessante da visitare e soprattutto molto verosimile come ricostruzione, seppure ovviamente ci sono aggiunte del mondo Marvel come la torre degli Avengers. Il gameplay va detto che prende chiaramente spunto dal freeflow system visto nella trilogia di Arkham di Batman anche se ovviamente essendo più agile risulterà più semplice da padroneggiare dopo qualche ora di gioco. La storia del gioco sinceramente mi è piaciuta e sono presenti alcuni villain storici dell'uomo ragno, oltre a personaggi che aiuteranno Peter nella sua missione. Insomma un'esclusiva da avere assolutamente e l'ho inserita in questa categoria proprio perchè sembra di essere dentro a uno dei film tratti dal personaggio, se amate Spiderman DOVETE acquistarlo per forza, se come me non l'avete mai amato, ma vi piacciono i titoli Open World dategli una possibilità non ve ne pentirete. 

NO

L'Immortale (PS3)

NO

NO

Il Gaijin (PC o console non PS4-PS3)

NO

19 ore fa, Vc3nZ_92 ha scritto:

Ho finito TW2. Beh, il Gaijin sarebbe lui ora. Prende quello che c'è di buono nel primo Witcher, lo amplifica (sono stato fermo giorni per prendere delle scelte!), evolve tutto il comparto ludico, in primis il combat system, ha una trama orizzontale (forse troppo fantapolitica) incredibile, una lore spettacolare, personaggi sublimi, dettagli maniacali in ogni parte... per me è un vero capolavoro. 

Gran titolo Tw 2 diciamo che migliora tantissimo le basi del primo e ancora adesso graficamente è davvero valido come gioco, sul 3 GODITELO per me è il gioco di questa gen, insuperato ancora adesso e che mi ha fatto passare 150 ore tra gioco base e i due dlc di puro godimento videoludico con una storia STUPENDA e dei personaggi MEMORABILI. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci provo anch'io :sisi:

Il regalo di natale (ps4) Dragon Quest XI direi che è arrivato il momento di provare questo capolavoro :sisi: ovviamente autoregalo figuriamoci :asd:

Il più atteso 2019 (ps4) Sekiro perché la curiosità di vedere from su qualcosa,in parte,di diverso dai souls è tanta,ometto tutti i titoli che sono tba,altrimenti sarebbe stato death stranding :unsisi: team Akira Forever :asd:

Il gioco consigliato (ps4) God of war lavoro  mastodontico di reinterpretazione di un brand,top praticamente in ogni sua singola componente,non c'è un singolo motivo per non giocarlo dal mio punto di vista.

Il gioco sconsigliato:qua ci ho riflettuto molto ma alla fine non me la sento di sconsigliare nessuno dei giochi che ho provato visto che non c'è stato un titolo che mi ha deluso totalmente.

Il gioco sorpresa (ps4) permettetemi di mettere due indie Hollow knight e dead cells,due giochi che sapevo essere di altissimo profilo ma che nonostante le mie alte aspettative sono riusciti,per motivi diversi,a sorprendermi,giocateli tutti sono giochi che rasentano la perfezione.

Il gioco delusione(ps4) Death's Gambit,non è un brutto gioco,gli darei una sufficienza anche piena,ma da quello che si era intravisto sembrava titolo di ben altra caratura purtroppo.

Il multi-tap:non so di cosa state parlando :unsisi: no seriamente ho giocato poco online quest'anno quindi non me la sento di consigliare qualcosa che non ho approfondito per bene.

L'Hollywwodiano (ps4) Spider-Man non penso ci sia termine più azzeccato per il gioco di Insomniac,prodotto confezionato egregiamente ed "esagerato" in ogni componente,anche nelle sue millemila missione secondarie tutte identiche :asd:

L'immortale (PS3)  Mgs 3 rigiocato quest'anno e non ha perso nulla del suo valore,ancora godibilissimo e per solo un gradino sotto a MGS 2.

il gaijin (switch) Super Mario Odissey preso al lancio ma giocato quest'anno,che dire se non per me il miglior mario mai creato,forse solo galaxy 2 gli si può avvicinare.

Modificato da red devil forever
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Vc3nZ_92 ha scritto:

Medaglia assegnata :sisi: 

Comunque in linea di massima la trama orizzontale più prettamente fantasy del primo è piaciuta di più anche a me e i Segreti di Vizima da sola vale il costo del biglietto del primo Witcher, però in Witcher 2, nonostante di fondo la cosa è stata troppo fantapolitica, il dovermi fermare 24 ore, per tre volte, per tre scelte diverse, è stata una bella 'botta'. Mai mi era successo. Poi va beh a me la semplificazione dell'alchimia è piaciuta tantissimo, non amando questo genere di cose :asd: Ho un hype disumano per TW3, ma devo staccarmi un po', anno nuovo se ne parla, tanto ho già la GOTY qui affianco a me :asd: 

Fai bene a cambiare gioco prima di TW3, rischi "l'indigestione" e di non apprezzare pienamente il gioco :asd:

L'unico multi run è stato proprio TW3, 1 e 2 rimangono one&done, dovrò fare prima o poi una seconda run, magari in god mode per concentrarmi solo sulla trama :asd:  

E con la lettura dei libri, anche a posteriori, capirai alcune cose, alcuni passaggi o minuzie che non ci avevi fatto caso nei giochi. Il TW1 è bene o male un reboot-sequel, il 2 ne è la continuazione, ma è il terzo ad unire tutti i puntini sia quelli cartacei e sia quelli ludici.

Grazie per la medaglia :unsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MGS3 rimane per me il migliore della saga.

L'unico titolo della saga che tra l'altro ho avuto il piacere di platinare, quindi di finirlo più di una volta giocandoci di seguito.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sasuke ha scritto:

MGS3 rimane per me il migliore della saga.

L'unico titolo della saga che tra l'altro ho avuto il piacere di platinare, quindi di finirlo più di una volta giocandoci di seguito.

Direi un capolavoro. Per me Snake Eater è il capitolo più equilibrato, tra parte ludica e narrativa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, SANJI87 ha scritto:

Direi un capolavoro. Per me Snake Eater è il capitolo più equilibrato, tra parte ludica e narrativa.

Su questo penso che siamo,più o meno,tutti d'accordo,Snake Eater è sostanzialmente "l'enciclopedia" della serie visto che riesce ad equilibrare tutte le sue facce,gameplay storia level design ecc ecc.

Io preferisco Sons of Liberty per gli innumerevoli spunti di riflessione che ti lascia,lato scrittura è uno dei giochi scritti meglio in tutto il medium.

Rimane il fatto che,nel complesso, MGS 3 è sostanzialmente un gioco "migliore" del 2.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DeDaLuS

spp1O7y.jpg

Il Regalo di Natale (PS4)

Ho apprezzato molto il primo capitolo e aspettavo abbastanza il secondo anche se non si tratta di 
un sequel diretto. Quindi è il perfetto regalo per questo Natale.

KCaaRZi.jpg

Il Più Atteso del 2019 (PS4)

Non c'è ancora certezza che esca l'anno prossimo ma non ci sono state nemmeno smentite per
ora quindi resta il più atteso attualmente per il 2019.

zseu2xb.jpg

Il Gioco Consigliato (PS4)

Un gioco eccezionale e divertentissimo anche oggi. La cura dei dettagli maniacale, la trama 
intersecata, le relazioni tra i personaggi, il doppiaggio. Magico.

WBob5Oj.jpg

Il Gioco Sconsigliato (PS4)

Quest'anno non ho giocato nessun titolo che possa rientrare in questa categoria.

WBob5Oj.jpg

Il Gioco Sorpresa (PS4)

Quest'anno non ho giocato nessun titolo che possa rientrare in questa categoria.

WBob5Oj.jpg

Il Gioco Delusione (PS4)

WBob5Oj.jpg

Il Multitap (PS4)

WFKbasq.jpg

L'Hollywoodiano (PS4)

Gioco che basa tutto su trama, scelte e personaggi quindi penso si possa tranquillamente inserire 
qui. Cura del dettaglio e OST meritano sicuramente una menzione. Paranormale.

boJ2Qs0.jpg

L'Immortale (PS3)

Pensavo già fosse bello ma è andato oltre le mie aspettative. Al di là del fatto che è coloratissimo ed 
ha una grafica sorprendente considerando anche che è un gioco PS3 (sembra un cartone animato), 
presenta un level design d'eccezione (davvero curato e mai banale). Peccato solo per dei picchi di 
difficoltà un po' assurdi (soprattutto nei livelli finali). Inoltre, in generale, se si vuole completare al 
100% raccogliendo tutto, il livello di sfida si innalza vertiginosamente, anche perché il gioco spinge a 
completare le sezioni rapidamente un po' attraverso gli elementi dello scenario, un po' perché alcuni 
oggetti scompaiono se non raccolti in fretta. Ho apprezzato anche che abbiano incluso diverse zone 
nascoste da cercare nei vari livelli; buona la longevità. Melanzana.

QNhQ5vC.jpg Il Gaijin (PC o console non PS4-PS3)
Ho amato il primo capitolo e questo si conferma su ottimi livelli. Più longevo e vario e con forti 
collegamenti al primo capitolo. Tornano alcuni pezzi ma ce ne sono anche di nuovi molto buoni. 
Folle.

Ecco la mia, un po' povera e stringata ma di più non ho potuto riempire :sadfrog:

Si vede che l'ho finito da poco Rayman? :sard:

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornato tutto, erano anni che non avevamo una lista così corposa, sono proprio contento di come sta andando quest'anno l'iniziativa :ivan: 

Però molti afecionados della sezione non hanno partecipato, male! Rimediate che siamo anocra in tempo per comprare giochi per Natale :asd: 

Ricordo inoltre a chi ha partecipato di richiedere la medaglia, se vuole :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DeDaLuS ha scritto:

Ecco la mia, un po' povera e stringata ma di più non ho potuto riempire :sadfrog:

Si vede che l'ho finito da poco Rayman? :sard:

Chi consiglia i giochi Vanillaware ha bei gusti a prescindere.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Yang Xiao Long ha scritto:

Chi consiglia Rayman al massimo :sisi:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yang Xiao Long ha scritto:

Si muovessero col nuovo però :sadfrog:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liste con Rayman Origins... che bello. Mi fate venir voglia di rigiocarlo.. ancora, per l'ennesima.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti