Vai al contenuto
Kal1m3r0

ufficiale pc Epic Games Store, Esclusive e Concorrenza - Discussione su problemi e svantaggi dei molteplici client

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
2 minuti fa, BadBoy25 ha scritto:

Quale contratto? Tu hai fatto una donazione e loro, bontà loro, ti danno un premio. Non è un preordine (il gioco neanche esisteva quando l'hai finanziato). Tra l'altro nel contratto ci saranno termila clausole su come il prodottto potrà essere completamente diverso da qaunto descritto e/o mostrato, almeno leggeteli davvero i contratti se volete metterla sul piano legale. :asd:

l'ho messo tra virgolette apposta, ma rispondi nel merito pls

a te andrebbe bene un caso tipo quello che ho citato su?

ti riterresti comunque soddisfatto?

Modificato da Rabum Alal

9uGgHoG.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 minuti fa, BadBoy25 ha scritto:

Quale contratto? Tu hai fatto una donazione e loro, bontà loro, ti danno un premio. Non è un preordine (il gioco neanche esisteva quando l'hai finanziato). Tra l'altro nel contratto ci saranno termila clausole su come il prodottto potrà essere completamente diverso da qaunto descritto e/o mostrato, almeno leggeteli davvero i contratti se volete metterla sul piano legale. :asd:

Cos? :rickds: tu, quando fai la """donazione"""" hai il DIRITTO di scegliere su quale piattaforma giocarci.

Quando qualcuno ti paga, per avere un oggetto con determinate caratteristiche scelte dal cliente, tu venditore hai l'OBBLIGO a vendergli quell'oggetto, non è che gliene dai un altro. 

Modificato da diennea2

Baldur's Gate 3: "You will see Steam pages pop up, you will see GOG pages pop up, but no Epic pages will pop up."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NeuralProxy ha scritto:

Io personalmente compro un qualsiasi prodotto per ricevere quello per cui ho pagato, non qualcosa di simile. Se compro un telefono blu e me ne arriva uno nero con le stesse specifiche non è ciò che ho comprato, per quanto il telefono sia essenzialmente lo stesso e cambi soltanto "l'involucro", così come per un key cambia solo il client.

Non serve neanche stare a specificare perché io volessi il telefono blu e non quello nero o perché volessi la key su Steam e non su Salcazzi, il punto è che io consumatore ho comprato un prodotto che mi era stato venduto in un modo (ricordiamo che si acquistano licenze Steam/Origin/Epic/ecc, non giochi come nel caso dei titoli DRM-Free, che a volte queste campagne promettono e la cosa diventa ancora più grave) e tu me ne fornisci uno diverso.

L'equivoco di fondo è che il prodotto è il gioco per PC ed avrai esattamente il gioco per PC che hai scelto. Però qui vi siete convinti che il launcher faccia parte del prodotto, neanche, di nuovo, vi avessero detto che spediranno key per PS4.

Now playing: Lost Odyssey (X360)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proprio ora, BadBoy25 ha scritto:

Eh, ci hanno mandato una mail un anno fa per scegliere dove lo volevamo. Più chiaro di così? 

Una settimana fa nella mail era segnato Steam, ora manco c'è la scelta. 

La gente é i cazzata perché esce su Steam tra un anno ma noi per forza di cose... Avremo una chiave epic. 

Con Metro almeno hanno garantito la chiave Steam a chi ha preordinato prima dell'accordo. Noi che il gioco lo abbiamo finanziato invece dobbiamo subire le scelte di un publisher infame saltato a bordo a metà dell'opera. 

È la colpa é in gran parte pure di us net di merda. 

• Bel post! 1

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 minuti fa, BadBoy25 ha scritto:

L'equivoco di fondo è che il prodotto è il gioco per PC ed avrai esattamente il gioco per PC che hai scelto. Però qui vi siete convinti che il launcher faccia parte del prodotto, neanche, di nuovo, vi avessero detto che spediranno key per PS4.

No, tu ti sei convinto che la scelta sul dove far girare il gioco non faccia parte del pacchetto di acquisto di un cliente.

Modificato da diennea2

Baldur's Gate 3: "You will see Steam pages pop up, you will see GOG pages pop up, but no Epic pages will pop up."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 minuti fa, BadBoy25 ha scritto:

No, io ho scelto Steam Key per dio. 

Steam key. Non key pc e manco era disponibile per Mac e Linux mi pare (manco mi ricordo nel menù a tendina). 

Modificato da Gambit
  • Bel post! 2

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BadBoy25 ha scritto:

Projects must be honest and clearly presented.

Our community is built on trust and communication. Projects can’t mislead people or misrepresent facts, and creators should be candid about what they plan to accomplish.

Il contratto di cui parli fa riferimento agli imprevisti che possono insorgere in qualsiasi progetto, non a mancanze dovute ad atti volontari del creatore della campagna.

BdX3vKO.png WEyfrS6.png

Goodreads

Press X to Jason

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, diennea2 ha scritto:

No, esattamente come dici tu da più pagine, la macchina è la stessa. Sempre una 500 è, o no? :asd::asd::asd: 

Hanno caratteristiche intrinseche diverse: velocità, consumi, possibilità di circolare in determinate aree (gpl sì, benzina no), possibilità di parcheggiare in determinate aree (benzina sì, gpl, no)... ShenMue sul tuo PC avrà sempre le medesime funzionalità e le medesime prestazioni, indipendentemente dal launcher. Quel che cambierà sono le funzioni accessorie (achievements, lista amici ecc), ma quello non ha nulla a che vedere col gioco che hai finanziato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BadBoy25 ha scritto:

L'equivoco di fondo mi sa che è il tuo visto che nei termini e condizioni dei giochi ci tengono sempre a precisare candidamente che tu non acquisti il gioco ma la licenza d'uso. Se quindi ti stanno promettendo la licenza d'uso su Steam e ti forniscono la licenza d'uso su Epic sono due prodotti diversi.

Se poi la campagna offriva una copia DRM-Free, come molti indie fanno, è ancora più grave perché ti avevano promesso un gioco e invece ti danno una licenza d'uso, praticamente come se qualcuno ti vendesse una macchina e poi, presi i soldi, ti dicesse che le chiavi se le tiene lui anche se te la fa usare quando vuoi.

Edit: Senza contare che molti di questi progetti offrivano anche il supporto Linux ed Epic non supporta Linux.

BdX3vKO.png WEyfrS6.png

Goodreads

Press X to Jason

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bad se te su tinder rimorchi Belen e quando vi incontrate in realtà trovi Mariangela Fantozzi ti va bene tanto è donna uguale?

I buchi sono i medesimi ma gli optional promessi erano altri.

• Bel post! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BadBoy25 ha scritto:

Hanno caratteristiche intrinseche diverse: velocità, consumi, possibilità di circolare in determinate aree (gpl sì, benzina no), possibilità di parcheggiare in determinate aree (benzina sì, gpl, no)... ShenMue sul tuo PC avrà sempre le medesime funzionalità e le medesime prestazioni, indipendentemente dal launcher. Quel che cambierà sono le funzioni accessorie (achievements, lista amici ecc), ma quello non ha nulla a che vedere col gioco che hai finanziato.

A me sembra che quelle che tu citi siano funzioni accessorie anche in un auto, a discrezione delle esigenze del cliente. 

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@BadBoy25 se prenoti un viaggio tramite un'agenzia per andare in Uganda tramite Alitalia per poi scoprire che ci andrai con EasyJet come ti sentiresti? Eppure in Uganda ci arrivi lo stesso. Ciò che hai comprato ti è stato garantito. Poi però metti a confronto le due classi offerte per il viaggio e noti le differenze. Se per te non cambia niente tra Epic Store e Steam perché mai io, utente, dovrei accettare passivamente di usare l'Epic Store? Tanto vale che continui ad accettare passivamente Steam no? Steam che mi consente di registrare qualsiasi key ottenuta lecitamente.

Perché diamine dovrei accettare invece a tutti i costi l'Epic Store, il quale oltre a spiarmi, offre persino funzionalità mozzate. 

Leader Zone Mercatino
Per Info/Segnalazioni usare i PM o l'email: leroi@spaziogames.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti se mi dicono che macchina ho, rispondo una 500. 

Mica una lounge, benzina con cerchi da 16 e tetto panoramico. 

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 minuti fa, BadBoy25 ha scritto:

Giusto.

"mi scusi, vorrei quel cellulare, quello nero"

"Certo signore, come vuole"

Ti vende un cellulare della stessa marca, ma con la scocca rosa.

Tu, in questo caso, visto che il prodotto NON CAMBIA, accetteresti il cellulare rosa? Stessa marchio, stesso modello. Scocca diversa.

Mò vojo vedè come parli de benzina e velocità

Modificato da diennea2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rabum Alal ha scritto:

l'ho messo tra virgolette apposta, ma rispondi nel merito pls

a te andrebbe bene un caso tipo quello che ho citato su?

ti riterresti comunque soddisfatto?

No perché sono due frutti diversi con sapore diverso (credo, non mangio molta frutta :asd:). Qui ShenMue 3 sarà uguale. Cambierà il contorno, che è un aspetto esterno al gioco.

9 minuti fa, diennea2 ha scritto:

Cos? :rickds: tu, quando fai la """donazione"""" hai il DIRITTO di scegliere su quale piattaforma giocarci.

Quando qualcuno ti paga, per avere un oggetto con determinate caratteristiche scelte dal cliente, tu venditore hai l'OBBLIGO a vendergli quell'oggetto, non è che gliene dai un altro. 

Infatti il prodotto è il gioco e mi gioco 1€ che la versione Steam, quando uscirà, sarà uguale a quella EGS.

2 minuti fa, Shame_and_a_lie ha scritto:

Bad se te su tinder rimorchi Belen e quando vi incontrate in realtà trovi Mariangela Fantozzi ti va bene tanto è donna uguale?

I buchi sono i medesimi ma gli optional promessi erano altri.

Quindi vi mandano la versione DreamCast? :hmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BadBoy25 ha scritto:

No perché sono due frutti diversi con sapore diverso (credo, non mangio molta frutta :asd:). Qui ShenMue 3 sarà uguale. Cambierà il contorno, che è un aspetto esterno al gioco.

Infatti il prodotto è il gioco e mi gioco 1€ che la versione Steam, quando uscirà, sarà uguale a quella EGS.

Quindi vi mandano la versione DreamCast? :hmm:

Dobbiamo attendere limited run per quella, ci avete consigliato voi sonari in questo :trollface:

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, diennea2 ha scritto:

Giusto.

"mi scusi, vorrei quel cellulare, quello nero"

"Certo signore, come vuole"

Ti vende un cellulare della stessa marca, ma con la scocca rosa.

Tu, in questo caso, visto che il prodotto NON CAMBIA, accetteresti il cellulare rosa? Stessa marchio, stesso modello. Scocca diversa.

Mò vojo vedè come parli de benzina e velocità

La scocca è parte del cellulare, il launcher non è parte del gioco. Se ti va bene bene, altrimenti me ne chiamo fuori che tanto se nessuna delle parti ha cambiato idea finora dubito si possa andare lontano e postare per ripetere sempre le stesse cose viene solo a noia degli utenti.

4 minuti fa, Gambit ha scritto:

A me sembra che quelle che tu citi siano funzioni accessorie anche in un auto, a discrezione delle esigenze del cliente. 

La velocità ed i consumi sono acessori? Una BMW 4 2.0d ed una 3.5i sono la stessa auto? :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BadBoy25 best Troll ever, sennò non mi spiego i 49834 paragoni in sole 2 pagine

• Bel post! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gambit ha scritto:

E infatti se mi dicono che macchina ho, rispondo una 500. 

Mica una lounge, benzina con cerchi da 16 e tetto panoramico. 

Mini Cooper S. E se uno dice "anch'io" e poi scopro che ha la Mini One gli stacco la testa e la lego al doppio scarico cromato della mia bimba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti