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Marcos93

formula 1 Season 2019 | Topic Ufficiale

Marcos93

Calendario Test/GP e Lista Scuderie/Piloti nel primo post - Orari Sky/Tv8 nel secondo post

Messaggio aggiunto da Marcos93

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Inviato (modificato)

Horner ha detto che il concetto "high rake " sembra non funzionare correttamente con queste nuove gomme e con queste nuove ale anteriori semplificate. Se è vero e non c'è modo di risolvere il problema se non passando a un concept low rake Mercedes ha già vinto anche la stagione 2020.

Modificato da Loris

Dammi tre parole : Toccare con Mano

 

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Può anche darsi che non funzionino solo con le soluzioni outwash ma che funzionino con upwash o viceversa.

Certo che se bastasse solo cambiare l'angolo di rake avrebbero risolto in una sessione di libere :asd: 

Notavo che a differenza di altri Alfa nei test è migliorata rispetto allo scorso week end portando degli aggiornamenti, questo vuol dire o che gli aggiornamenti nuovi gli hanno dato mezzo secondo al giro oppure che nel week end hanno assettato male la vettura e da quello ne è uscito il pessimo week end.

Modificato da Luca (Pac)

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22 ore fa, Nev ha scritto:

l'unico problema è quello di dare troppo credito ai risultati ed agli articoli dei test invernali, che nella stragrande maggioranza dei casi non vogliono dire nulla.

se uno, ogni anno, spera che ferrari possa ripetere quanto fatto dalla BAR, rischia poi di doversi duramente ricredere quando si assegnano i punti!

 

beh nessuno si aspettava(almeno io)un rullo compressore...

Ma nel 2017 e 18 eravamo li...quindi mi aspettavo di essere li con mercedes anche nel 19

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12 ore fa, Luca (Pac) ha scritto:

Può anche darsi che non funzionino solo con le soluzioni outwash ma che funzionino con upwash o viceversa.

Certo che se bastasse solo cambiare l'angolo di rake avrebbero risolto in una sessione di libere :asd: 

Notavo che a differenza di altri Alfa nei test è migliorata rispetto allo scorso week end portando degli aggiornamenti, questo vuol dire o che gli aggiornamenti nuovi gli hanno dato mezzo secondo al giro oppure che nel week end hanno assettato male la vettura e da quello ne è uscito il pessimo week end.

 

RB ha un'ala anteriore totalmente diversa da Ferrari e non sta funzionando. Cambiare da high rake a low rake vorrebbe dire cambiare totalmente il concetto della vettura e dubito si possa fare da un momento all'altro. In sostanza Mercedes vincerà ogni gran premio e questa sarà ricordata come la peggior stagione della storia della F1. La ragione , tra l'altro , è molto semplice : la FIA ha nuovamente aiutato i crucchi. Con queste nuove regole e le gomme del 2019 la Mercedes va a nozze e infatti è l'unica delle big ad aver migliorato realmente le performance. Ferrari rispetto all'anno scorso , nel T3 , è stata più lenta di circa 4 decimi  mentre Mercedes più veloce di 5 decimi.

 

Ma di che cazzo parliamo? Cioè quando la Ferrari vinceva le hanno provate tutte a distruggerla e ce l'hanno fatta nel 2005 ( già nel 2003 avremmo perso senza i problemi di affidabilità per Kimi con quelle gomme ridicole ) mentre a Mercedes cuciono regole apposta , pazzesco. La reale colpa però è dei miei dementi preferiti che hanno accettato prima le regole dell'ibrido e poi queste. Idioti senza precedenti.

 

Mood dopo 5 doppiette Mercedes :

 

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Persi 1 milione di telespettatori su RTL tedesca.

Ascolti italiani su tv8 in ripresa dopo l'addio della RAI ma con uno share comunque molto basso, 7.63% per circa1.2 mln, rispetto ai 2.5/3 mln precedenti.

Sky ha ottenuto uno share del 7.4% percentuale in flessione rispetto al 2018 ma comunque numericamente maggiore.


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1 ora fa, Loris ha scritto:

RB ha un'ala anteriore totalmente diversa da Ferrari e non sta funzionando. Cambiare da high rake a low rake vorrebbe dire cambiare totalmente il concetto della vettura e dubito si possa fare da un momento all'altro. In sostanza Mercedes vincerà ogni gran premio e questa sarà ricordata come la peggior stagione della storia della F1. La ragione , tra l'altro , è molto semplice : la FIA ha nuovamente aiutato i crucchi. Con queste nuove regole e le gomme del 2019 la Mercedes va a nozze e infatti è l'unica delle big ad aver migliorato realmente le performance. Ferrari rispetto all'anno scorso , nel T3 , è stata più lenta di circa 4 decimi  mentre Mercedes più veloce di 5 decimi.

 

Ma di che cazzo parliamo? Cioè quando la Ferrari vinceva le hanno provate tutte a distruggerla e ce l'hanno fatta nel 2005 ( già nel 2003 avremmo perso senza i problemi di affidabilità per Kimi con quelle gomme ridicole ) mentre a Mercedes cuciono regole apposta , pazzesco. La reale colpa però è dei miei dementi preferiti che hanno accettato prima le regole dell'ibrido e poi queste. Idioti senza precedenti.

 

Mood dopo 5 doppiette Mercedes :

 

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Ma quali sono ste regole cucite addosso alla Mercedes? Nel 2014 tutti hanno approvato l'ibrido, con i regolamenti del 2017 si è favorita la RedBull e addirittura la rimonta Ferrari che ha beneficiato più di Mercedes del nuovo regolamento. Dal 2018 la power unit migliore ce l'ha la Ferrari. Adesso è colpa della FIA se in Ferrari fanno una macchina peggiore della Haas nel T3 che si brucia tutto il margine guadagnato nel T1 :asd:

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21 minuti fa, Snow24 ha scritto:

 

Ma quali sono ste regole cucite addosso alla Mercedes? Nel 2014 tutti hanno approvato l'ibrido, con i regolamenti del 2017 si è favorita la RedBull e addirittura la rimonta Ferrari che ha beneficiato più di Mercedes del nuovo regolamento. Dal 2018 la power unit migliore ce l'ha la Ferrari. Adesso è colpa della FIA se in Ferrari fanno una macchina peggiore della Haas nel T3 che si brucia tutto il margine guadagnato nel T1 :asd:

Della serie " Non ho capito un cazzo di quello che c'è scritto" ma faccio un post contrario a caso.  TI sei forse perso i milioni di post dove ho detto che la colpa principale è dell Ferrari che ha accettato l'ibrido? Certo che è colpa della FIA se si è passati da avere  due macchine che si giocavano il campionato a una. Non hai forse notato come il concept della Mercedes si sposi meglio con le nuove gomme e il nuovo regolamento? Indovina quali sono le nuove gomme? Ah già quelle dell'anno scorso ( estremizzate ancora di piu ) portate dalla Pirelli per far vincere Mercedes e dove Ferrari è andata bene solo a Silverstone.

 

E non mi venire a dire che Ferrari doveva capire che coi nuovi regolamenti anche loro dovevano cambiare concetto base dell'auto perchè   ovviamente hanno zero esperienza su auto low rake ( cosi come RB che è anche lei un catorcio nonostante il motore nettamente superiore all'anno scorso )  e infatti l'anno prossimo sarà un altro dominio Mercedes.  Tutte le auto ad high rake sono state "segate" : Renault , Ferrari, RB etc...

 

 

La combo menefreghismo di Ferrari + MIA ha portato alla peggior stagione della storia della F1.

 

 

  Ahahahahahahahahahahah

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35 minuti fa, Loris ha scritto:

Della serie " Non ho capito un cazzo di quello che c'è scritto" ma faccio un post contrario a caso.  TI sei forse perso i milioni di post dove ho detto che la colpa principale è dell Ferrari che ha accettato l'ibrido? Certo che è colpa della FIA se si è passati da avere  due macchine che si giocavano il campionato a una. Non hai forse notato come il concept della Mercedes si sposi meglio con le nuove gomme e il nuovo regolamento? Indovina quali sono le nuove gomme? Ah già quelle dell'anno scorso ( estremizzate ancora di piu ) portate dalla Pirelli per far vincere Mercedes e dove Ferrari è andata bene solo a Silverstone.

 

E non mi venire a dire che Ferrari doveva capire che coi nuovi regolamenti anche loro dovevano cambiare concetto base dell'auto perchè   ovviamente hanno zero esperienza su auto low rake ( cosi come RB che è anche lei un catorcio nonostante il motore nettamente superiore all'anno scorso )  e infatti l'anno prossimo sarà un altro dominio Mercedes.  Tutte le auto ad high rake sono state "segate" : Renault , Ferrari, RB etc...

 

 

La combo menefreghismo di Ferrari + MIA ha portato alla peggior stagione della storia della F1.

 

 

  Ahahahahahahahahahahah

 

Devo studiare tutti i post dal 2017 ad oggi per risponderti d'ora in poi? Il tuo post è abbastanza chiaro eh "mentre a Mercedes cuciono regole apposta" o "la FIA ha nuovamente aiutato i crucchi".

Non capisco la correlazione tra: la Mercedes sfrutta meglio di Ferrari le gomme --> la fia aiuta le Mercedes. La Mercedes ha un sistema di sospensioni migliore di tutti, sarà mica per quello che vanno forte? Io non capisco sti nessi logici che vi inventate per non ammettere la realtà dei fatti. Gli ultimi regolamenti, tolte le gomme, hanno favorito la rimonta Ferrari che adesso guida il gruppo con la power unit migliore, un'areodinamica più semplice all'anteriore doveva favorire ulteriormente la Ferrari (che infatti come effecienza aerodinamica è diventata migliore della Mercedes) però qui il problema è la fia brutta e cattiva che favorisce i crucchi (per chissà quale motivo poi)

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Zandvoort ha bisogno di un restyling completo per ospitare la F1 odierna. spero siano già al lavoro perchè completare il tutto richiede un po di mesi. mi spiace molto per Barcellona

 

quasi sicuro che salta anche il Messico...


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Vedo che tanti hanno già dimenticato che comunque in bahrain la vettura dominante era ferrari, prima che il motore di leclerc facesse le bizze, mo pare che si stia parlando di una williams che non ha possibilità di migliorare da qui a fine campionato (migliorare =/= vincere il campionato)

 

10 minuti fa, Marcos93 ha scritto:

quasi sicuro che salta anche il Messico...

Caxxo no, il messico no, lì sì che le gare sono interessanti ed il circuito non è niente male, inoltre è lì che le F1 toccano le velocità di punta più alte del campionato


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Proprio ora, Luca (Pac) ha scritto:

Vedo che tanti hanno già dimenticato che comunque in bahrain la vettura dominante era ferrari, prima che il motore di leclerc facesse le bizze, mo pare che si stia parlando di una williams che non ha possibilità di migliorare da qui a fine campionato (migliorare =/= vincere il campionato)

 

L'ultima volta che la Ferrari ha migliorato l'auto rispetto alle rivali durante l'anno è stato il 2006. In Bahrain a me sembra che sia stata Mercedes a essere in difficoltà più che Ferrari a dominare... Vettel era in enorme difficoltà durante la gara ...

 

Ci siamo beccati 8 decimi in qualifica e praticamente 1 secondo al giro in gara... Nel ultimo settore si beccavano 4 decimi da Verstappen ... Auguriii


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19 minuti fa, Loris ha scritto:

In Bahrain a me sembra che sia stata Mercedes a essere in difficoltà più che Ferrari a dominare... Vettel era in enorme difficoltà durante la gara ...

 

Ci siamo beccati 8 decimi in qualifica e praticamente 1 secondo al giro in gara... Nel ultimo settore si beccavano 4 decimi da Verstappen ... Auguriii

Leclerc ha dominato fino a quando non gli si è spento un cilindro


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8 ore fa, Snow24 ha scritto:

“Il limite della benzina innalzato da 105 a 110 kg è stato un regalo agli aerodinamici. In questo modo hanno potuto caricare maggiormente le vetture, sacrificando l’efficienza velocistica”

 

 

Un bello schiaffo ai ferraristi che la scorsa stagione si lamentavano del limite :asd: 

Ferrari ha optato per aumentare la potenza, mercedes il carico

Almeno stando a questa analisi


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Il sunto è che il cambio regolamentare ( ali semplificate e gommino speciale dell'anno scorso ancora + estremizzato ) hanno aiutato solo Mercedes tra tutti i team.

 

Strano. Pure Newey sarà diventato scemo.

 

 

pirelli_intervista_isola_2015.jpg

 

E anche quest'anno è fatta.

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La cosa ridicola è che il tutto è nato dai calcoli sbagliati dei demenziali ingegneri della FIA raccomandati che non capiscono una sega, pure io lo scorso autunno che non ho studiato aerodinamica capivo già da solo che ali più grosse portavano più carico :sard: 

Hanno alzato il limite di peso della benzina non perché il fuel saving fosse un problema reale (se non nella testa dei tifosi saltuari, che sentono la parola fuel saving e subito sbottano senza saper il come e perché) il grosso del problema consumi è sparito da metà del 2015, negli ultimi anni avrò sentito almeno una decina di volte durante le libere dire che nel calendario sono tipo 2 o 3 i circuiti dov'è realmente necessario risparmiare, negli altri il fuel saving si fa spesso perché certi team preferiscono non girare totalmente carichi per viaggiare più leggeri (soprattutto in circuiti da basso carico o dove non si sorpassa quindi è inutile essere aggressivi), il grosso del risparmio oggigiorno si fa sulla rotazione dei motori che sono troppo pochi per affrontare decentemente un campionato e sulle gomme, perché il carico aerodinamico maggiore rende molte curve simili a rettilinei per usura e quindi riduce il consumo che in passato era dato dallo slittamento laterale per cui riescono a durare di più e con un po' di gestione ti risparmi un pit che comporta una perdita di 20-25s, più il rischio di un eventuale problema, in ogni caso questi della fia credevano che semplificando le ali le vetture sarebbero state tipo 2 o più secondi lenti al giro, dimostrando che avevano sopravvalutato (anzi, capito zero) l'effetto di tutti gli orpelli, in cambio ti davano un po' più di dimensione ala, benzina per spingere di più alla bisogna per far felici i tifosi saltuari (ed i costruttori contenti perché dovevano investire/sviluppare meno sui consumi :asd: ).

Avessero tenuto le regole 2018 limitandosi a togliere gli orpelli ci sarebbe stato meno carico e forse il passo avanti motoristico fatto da ferrari sarebbe stato sufficiente a darci un campionato equilibrato fino alla fine, segno che ascoltare i tifosi quando si tratta di regolamento tecnico e non sportivo è il male :asd:

Invece di darci vetture più grosse, veloci e rumorose per attirare quelli con la sindrome dell'americano col pene piccolo era meglio mantenere la rotta presa nel 2014 (parlo della filosofia delle vetture, non dei gettoni da spendere nello sviluppo) che anno dopo anno stava avvicinando i team (inizialmente in maniera troppo lenta a causa dei gettoni sullo sviluppo). Vetture con meno carico, più difficili da guidare (andiamo a ripescare i commenti su forum e social dei tifosi che credevano che le vetture erano in realtà più semplici solo perché meno veloci? :sard: ), che consumavano di più le gomme, rendendo quasi impossibile gestirle e quindi favorendo i pit ed infine vetture che avendo ali più piccole rendevano il drs meno invasivo, per la felicità dei detrattori dell'ala mobile. Vetture che tra l'altro potevano sorpassare più facilmente anche su circuiti che non hanno la larghezza di una pista d'aeroporto :asd: 

I continui cambi di regolamento tecnico non fanno altro che mettere gap tra chi azzecca la filosofia giusta e la porta avanti e gli altri che hanno bisogno di qualche anno per recuperare.
Nel 2021 vogliono cambiare di nuovo, non faranno altro che aumentare le spese per lo sviluppo di nuove soluzioni e rischiare nuovamente un gap allargato.

Alla F1 servono regole stabili e sviluppo libero


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non credo che mercedes vincerà tutte le gare fino alla fine del campionato, ci sono ancora piste pro-ferrari (spa, monza per dirne due) dove potrà dire la sua come in bwoharein.

chiaro che nelle restanti sarà una questione tra hamilton e bottas.

 

fino a quando qualcuno, POLITICAMENTE, non si metterà nuovamente d'accordo con la federazione, vedremo il dominio mercedes.

con buona pace degli ottimisti che ritenevano la rossa in grado di competere!


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Bastava lasciare le regole precedenti. Con la PU Honda si sarebbe unita pure RB alla lotta per il titolo.

 

Invece i geni del male sono riusciti ad ammazzare la F1 di nuovo post 2014.  I MIEI DISABILI


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22 ore fa, Domino Hurley ha scritto:

Persi 1 milione di telespettatori su RTL tedesca.

Ascolti italiani su tv8 in ripresa dopo l'addio della RAI ma con uno share comunque molto basso, 7.63% per circa1.2 mln, rispetto ai 2.5/3 mln precedenti.

Sky ha ottenuto uno share del 7.4% percentuale in flessione rispetto al 2018 ma comunque numericamente maggiore.

ambè! pure i tedeschi si son rotti le balle di veder vincere una tedesca

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51 minuti fa, luciopieracci ha scritto:

ambè! pure i tedeschi si son rotti le balle di veder vincere una tedesca

Ma che siamo nella peggior era della Formula 1 lo sanno anche i sassi ormai. Ogni volta che c'è qualcosa di stabile con i team che piano piano recuperano cambiano regole che stranamente da quando è tornata la Mercedes favoriscono sempre loro...

 

 

455579_20140613_montezemolo.jpg

 

Ultimo a vincere un mondiale. Ultimo a giocarsi un mondiale all'ultima gara. Torna a casa Maestro e manda affanculo Elkann e Camilleri di merda.

 

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