Vai al contenuto
Staff Cinema

Ultimo Film Visto | Consigli e Domande Inside

Messaggi raccomandati

Little big man, Arthur Penn

Qui si sposta più su quel lato commedia di cui avevo già parlato. Però riesce ad essere allo stesso tempo caricaturale e sottile, tutto sta nella direzionalità del film. Il protagonista non ha sbocco e non c'è modo di trovare conciliazione.

- E voi dite, amici, che non si ha da discutere sul gusto e sul sapore? Ma tutta la vita è una disputa sul gusto e sul sapore! Gusto: è il peso e insieme la bilancia e colui che pesa; e guai a ogni essere vivente che volesse vivere senza la contesa per il peso, la bilancia e coloro che pesano!

F. Nietzsche, Così parlò Zarathustra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Body Bags - Corpi Estranei

Carpenter e Hooper assieme:lalala:

Antologia di tre film con macroracconto contenitivo, sicuramente migliore di Scary Stories to Tell in the Dark

Non mi aspettavo dei collegamenti a Casablanca, mentre quelli a Halloween e a Non Aprite Quella Porta ovviamente sì

Ma poi i cameo di Craven, Raimi e Corman:rickds:

E' stato stupendo

Passiamo agli episodi, il primo è quello più isolato dagli altri, non ho notato nulla in comune, tuttavia è realizzato molto bene e si respirano un po' le atmosfere di Halloween

Il secondo, diretto da Larry Sulkis, è molto molto interessante, perché fino alla fine non si capisce dove voglia andare a parare e poi c'è la sorpresa, incuriosisce parecchio

Il terzo, diretto da Hooper, ha in comune col secondo l'utilizzo di una parte del corpo come elemento principale e presenta un Mark Hamill assolutamente fantastico, l'ho amato alla follia in questa performance; il resto del segmento è molto stuzzicante e particolare, non sarà la cosa più originale mai vista ma vanta un'atmosfera davvero incredibile, suggestione assicurata

Non ce n'è uno dei tre che ho preferito poiché ognuno ha le sue peculiarità

Poi c'è la trama di contorno/trasversale, girata da Hooper e con protagonista Carpenter, che è molto simpatica e presenta un notevole plot twist finale

In tutti i segmenti gli attori sono stati dal bravino al magnifico, peccato non averne più rivisto quasi nessuno (cameo e Hamill esclusi ovviamente)

Mi ha ricordato molto, ma a tratti, il vecchio cinema d'exploitation

Ci sono anche dei giochetti di montaggio semplici ma carini

Non cercatelo sul wikipedia inglese perché vi pianta uno spoiler subito, piuttosto quello italiano

L'antologia è stra consigliata e vi suggerisco di recuperarla la prima volta che avete 90 minuti liberi

"The end is near. When I'm done, half of humanity will still exist. Perfectly balanced, as all things should be. I hope they'll remember you."

"In time you will know what it's like to lose. To feel so desperately that you're right, yet to fail all the same. Dread it. Run from it. Destiny still arrives."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi quoto in inglese da letterboxd

Roi Soleil, Serra

Pretty scary psicological crude depiction of the Roi Soleil, feels like science fiction. Clean and beautiful film.

- E voi dite, amici, che non si ha da discutere sul gusto e sul sapore? Ma tutta la vita è una disputa sul gusto e sul sapore! Gusto: è il peso e insieme la bilancia e colui che pesa; e guai a ogni essere vivente che volesse vivere senza la contesa per il peso, la bilancia e coloro che pesano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto THE PRESTIGE.  Carino nel suo genere. 

Non è sicuramente uno dei miei preferiti ma dopo i primi 20 minuti appena si prende confidenza diventa interessante. Consigliato 

Edit: Ho provato a guardare anche INCEPTION ma non riesco a seguirlo. Se non fosse un film famoso non gli avrei dato neanche mezza chance. proverò a riguardarlo da capo.

Modificato da ale54

you're a legend

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra piccola lezione di inglese, copio il mio commento da letterboxd.

Le demon dans l'ile, Leroi

Extremelly well directed and with a storng woman as a protagonist.
You cannot miss those kind of films.
Funny, scary, full of misteries and relationships.
It was a treat, sadly only a tv version is available.

The Mystery of Alexina, Feret

Bel film pulito su una donna speciale nell'800, non dico di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti