Vai al contenuto
.Bucch

ufficiale Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

Messaggi raccomandati

44 minuti fa, ExDuelist ha scritto:

E come se non bastasse se vuoi usufruire pienamente della connessione che hai sottoscritto ti fottono altri 5 euro altrimenti terminato il periodo promozionale ti cappano a 30mbps.

AVIDI PIDOCCHIOSI.

E' disgustoso. Io stesso quando volevo vedere se potevo fare il passaggio dalla mia attuale offerta TIM a qualche nuova non capivo cosa fosse Expert, ma non ho approfondito perché non avevo convenienza a rimanere con TIM, visto che nel passaggio gratuito dalla 100 alla 200 mi avevan detto che non avrei pagato il modem aggiuntivo e invece... 5€ in più al mese, per un modem da 200€... (non a caso sto parlando col Codacons).

Appena apri la pagina delle offerte ti compare questa paginona blu accattivante con i 24,90€, e sotto "6,90€ in più per 48 mesi per TIM Expert", che palesemente sembra un servizio aggiuntivo e non OBBLIGATORIO come in realtà è. Poi apri i dettagli ti compare la pagina dell'offerta. Ancora nel banner blu bello grande i 24,90. Pure sotto in rosso.

Ancora una volta "abbinato a TIM Connect XDSL a 6,90€ in più per 48 mesi", che sembra sempre una cosa aggiuntiva se ti interessa.

Linea che, come dici tu, può benissimo andare ad una certa velocità in base a quella tecnologia, ma se non paghi 5 euro in più te la depotenziano, e se hai una 200 mega, ti tolgo l'85%...

Io ho avuto problemi con Fastweb ormai 6/7 anni fa. Ma oggi gli ho dato un'altra chance, anche se in VULA, perché avrei la stessa linea, stessi mega, meno ping (perché anche quello ti viene peggiorato con TIM se non paghi), a quasi la metà del prezzo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma ditemi una cosa... nella bolletta ho visto dietro che da dicembre non è + obbligatorio utilizzare il loro modem di mèrda (tim) quando fai un contratto con loro. Quindi posso rimandarglielo indietro e farmi togliere le rate dalla bolletta? Qualcuno ci ha provato prima che li chiami e mi faccia riempire di cazzàte da quelli del call center?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Axwell ha scritto:

ragazzi ma ditemi una cosa... nella bolletta ho visto dietro che da dicembre non è + obbligatorio utilizzare il loro modem di mèrda (tim) quando fai un contratto con loro. Quindi posso rimandarglielo indietro e farmi togliere le rate dalla bolletta? Qualcuno ci ha provato prima che li chiami e mi faccia riempire di cazzàte da quelli del call center?

hai due possibilità (in quanto già cliente): rimanere con TIM ma aderendo a una nuova offerta con modem in omaggio, oppure cambiare operatore senza pagare penali o ulteriori rate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, capitanouncino ha scritto:

hai due possibilità (in quanto già cliente): rimanere con TIM ma aderendo a una nuova offerta con modem in omaggio, oppure cambiare operatore senza pagare penali o ulteriori rate

Aspetta... Quindi mi stai dicendo che con questa nuova norma posso recedere il contratto senza penali ecc ecc?

Io con loro ho un contratto di 4 anni di cui ne è passato 1... Nel primo caso posso già aderire a una nuova offerta? Perchè sinceramente ste rate del modem in bolletta mi puzzano troppo, visto che io un modem ce l'ho già.

Modificato da Axwell

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Axwell ha scritto:

Aspetta... Quindi mi stai dicendo che con questa nuova norma posso recedere il contratto senza penali ecc ecc?

Io con loro ho un contratto di 4 anni di cui ne è passato 1... Nel primo caso posso già aderire a una nuova offerta? Perchè sinceramente ste rate del modem in bolletta mi puzzano troppo, visto che io un modem ce l'ho già.

puoi recedere senza pagare le ulteriori rate del modem, come dice l'articolo 5 della delibera AGCOM https://www.agcom.it/documents/10179/11192137/Delibera+348-18-CONS/287e7736-a3f0-4fc1-ae7b-0e33532802a0?version=1.0

Citazione

Articolo 5 (Disposizioni transitorie)

1. I fornitori di servizi di accesso ad Internet, entro 120 giorni dalla pubblicazione del presente atto, limitatamente ai contratti in essere che prevedono l’utilizzo obbligatorio del terminale a titolo oneroso per l’utente finale: a. Propongono all’utente la variazione senza oneri della propria offerta in una equivalente offerta commerciale che preveda la fornitura dell’apparecchiatura terminale a titolo gratuito o che non ne vincoli l’utilizzo attraverso l’imputazione di costi del bene o dei servizi correlati al terminale nella fatturazione;

b. In alternativa, consentono all’utente finale di recedere dal contratto senza oneri diversi dalla mera restituzione del terminale, dandone adeguata informativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, capitanouncino ha scritto:

puoi recedere senza pagare le ulteriori rate del modem, come dice l'articolo 5 della delibera AGCOM https://www.agcom.it/documents/10179/11192137/Delibera+348-18-CONS/287e7736-a3f0-4fc1-ae7b-0e33532802a0?version=1.0

Ti ringrazio per questa informazione così almeno ho qualcosina in mano quando domani si inventeranno scuse.

Per le rate già versate immagino nulla... Si intascano i soldi e via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Axwell ha scritto:

Ti ringrazio per questa informazione così almeno ho qualcosina in mano quando domani si inventeranno scuse.

Per le rate già versate immagino nulla... Si intascano i soldi e via.

Eh per quelle nada perchè non è retroattiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi tra un paio di settimane mi trasferisco in una casa appena ristrutturata e ho avviato il trasloco della linea tim direttamente dal sito, però c'è un problema, la casa non ha il cavo della linea, chi dovrei chiamare per farmelo mettere? (devo guardare un paio di cose ma credo non abbia proprio il cavo che arriva dall'armadio, che dista una ventina di metri)

Appena arriva il nuovo vicino chiedo se a lui arriva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti