Vai al contenuto
Forum News
Cippy

Schede Video ~ Guida in prima pagina

Messaggi raccomandati

In 4k ad ultra nemmeno la 2080ti riesce a garantire i 60fps medi a shadow of the tomb raider :sard:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
1 ora fa, mimm8 ha scritto:

la 2080ti non è male, però 1300 euro uhm...

è ancora troppo.. però l'ho puntata :asd:

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)

Ma infatti è assolutamente il prezzo il problema, l'incremento del 30% medio non è male e ci può stare.

Però 1300€ davvero no. 

E comunque ci sono già le review anche di un sacco di custom che comunque guadagnano ancora un po' di frame.

Secondo me tra custom e oc a 60fps in gran parte dei giochi a 4K ci si arriverà. 

E se ci pensate 4k, 60fps a singola scheda è comunque un bel traguardo.

Poi vabbè il fatto che consumi come una fury X in idle è un'altro discorso...pare fixino con driver

Modificato da Horizont

Link di questo messaggio
1 ora fa, reverse flash ha scritto:

In 4k ad ultra nemmeno la 2080ti riesce a garantire i 60fps medi a shadow of the tomb raider :sard:

Come al solito ci sarà quella singola opzione da disattivare e i 60fps li avrai dovunque anche in 4k

Link di questo messaggio

Non credo si sia ancora andati oltre i 120 ad ultra per il 4k.. neanche pretendere la luna!

Già ora con la 1080ti ad alto-ultra mix settings si ha i 60 in un buon numero di giochi

Link di questo messaggio
43 minuti fa, Steeb ha scritto:

Non credo si sia ancora andati oltre i 120 ad ultra per il 4k.. neanche pretendere la luna!

Già ora con la 1080ti ad alto-ultra mix settings si ha i 60 in un buon numero di giochi

La bella vita di jackfrags 

Link di questo messaggio
2 ore fa, KingArthassolo ha scritto:

Come al solito ci sarà quella singola opzione da disattivare e i 60fps li avrai dovunque anche in 4k

Una fra tutte l'AA imho, spararlo al massimo anche su un 27" 4k lo vedo davvero inutile...o cmq qualche bazzecola qui e li e si raggiungono facili secondo me. Ma solo sulla 2080ti. 

Sono sinceramente indeciso, da un lato vorrei sfruttare bene il mio monitor (con la mia 1070 liscia determinati giochi non reggono i 60 manco a 1080p) ma probabilmente la scelta piú sensata sarebbe aspettare la prossima serie e rimanere in full HD per il momento..

Link di questo messaggio

La 2080 è in pratica una 1080ti con meno vram e un 5% medio di prestazioni in più. Adesso capisco perché qualche settimana fa hanno dichiarato che Pascal sarebbe rimasto sul mercato, probabilmente ci sono ancora degli stock che vogliono vendere senza abbassare più di tanto i prezzi.
Io, sempre se trovo i danari, sto puntando la 1080 per riuscire ad avere un upgrade per il full hd ultrawide o il 1440p in scioltezza, ma ho il dubbio che sarà difficile vederle sulle 350-400 euro.
L'alternativa sarebbe vega 64, ma anche qui siamo in alto mare, le hbm2 costano un botto e a quanto pare amd non può permettersi dei tagli considerevoli perché andrebbe ad azzerare il margine di guadagno. Si potrebbe sperare al massimo in qualche svendita di fine produzione come successe per le r9 fury.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
3 minuti fa, Fiamma Bianca ha scritto:

Una fra tutte l'AA imho, spararlo al massimo anche su un 27" 4k lo vedo davvero inutile...o cmq qualche bazzecola qui e li e si raggiungono facili secondo me. Ma solo sulla 2080ti. 

Sono sinceramente indeciso, da un lato vorrei sfruttare bene il mio monitor (con la mia 1070 liscia determinati giochi non reggono i 60 manco a 1080p) ma probabilmente la scelta piú sensata sarebbe aspettare la prossima serie e rimanere in full HD per il momento..

what? Che giochi scusa?

Link di questo messaggio
8 minuti fa, stiiiv ha scritto:

what? Che giochi scusa?

Ac origins (non è il processore, ho un i7 8800) , mass effect Andromeda, mankind divided, in determinati punti calano e la cosa mi fa incazzare...

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
1 ora fa, Fiamma Bianca ha scritto:

Ac origins (non è il processore, ho un i7 8800) , mass effect Andromeda, mankind divided, in determinati punti calano e la cosa mi fa incazzare...

Sì ma non è colpa della 1070. Che è il 8800? :mwaha: Comunque mankind divided lo sto giocando anch'io e sparato tutto ad ultra è sì pesante, ma molti effetti hanno un impatto solo sulle prestazioni e non sulla resa grafica. Son comunque giochi ottimizzati non benissimo diciamo, o almeno deus ex. Gli altri 2 citati non li ho giocati quindi non dico nulla se non che dai benchmark paiono stare tranquillamente sopra i 60. Certo che dipende anche in quali aree è stato fatto il bench, però boh la 1070 per il fhd ho sempre saputo che macinava fps senza problemi.

Ci sono anche alcune opzioni magari ammazza frame. Non so te come giochi, ma se spari TUTTO al massimo allora magari ci sta che non regga in alcuni pezzi. E te lo dico perché io ho una 1060 e gioco quasi tutto ancora sui dettagli alti. In molti giochi da alto a ultra cambia una mazza se non il dimezzamento di frame a fronte di cambiamenti che non percepirai mai. 

Modificato da stiiiv

Link di questo messaggio
18 minuti fa, stiiiv ha scritto:

Sì ma non è colpa della 1070. Che è il 8800? :mwaha: Comunque mankind divided lo sto giocando anch'io e sparato tutto ad ultra è sì pesante, ma molti effetti hanno un impatto solo sulle prestazioni e non sulla resa grafica. Son comunque giochi ottimizzati non benissimo diciamo, o almeno deus ex. Gli altri 2 citati non li ho giocati quindi non dico nulla se non che dai benchmark paiono stare tranquillamente sopra i 60. Certo che dipende anche in quali aree è stato fatto il bench, però boh la 1070 per il fhd ho sempre saputo che macinava fps senza problemi.

Ci sono anche alcune opzioni magari ammazza frame. Non so te come giochi, ma se spari TUTTO al massimo allora magari ci sta che non regga in alcuni pezzi. E te lo dico perché io ho una 1060 e gioco quasi tutto ancora sui dettagli alti. In molti giochi da alto a ultra cambia una mazza se non il dimezzamento di frame a fronte di cambiamenti che non percepirai mai. 

Scusa stasera ho il cervello in pappa, intendevo un i7 8700, che ho comprato perché il mio precedente i5 6500 faceva da collo proprio nel titolo ubilol.

Cmq stasera ho controllato bene, avevo incasinato i driver per far girare bene bioshock 2 e in effetti avevo selezionato il profilo base invece che quello per la singola applicazione...ho messo su Andromeda e viaggia alla grande a 1080p...che noob che sono. Perdonami

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
2 ore fa, Fiamma Bianca ha scritto:

Scusa stasera ho il cervello in pappa, intendevo un i7 8700, che ho comprato perché il mio precedente i5 6500 faceva da collo proprio nel titolo ubilol.

Cmq stasera ho controllato bene, avevo incasinato i driver per far girare bene bioshock 2 e in effetti avevo selezionato il profilo base invece che quello per la singola applicazione...ho messo su Andromeda e viaggia alla grande a 1080p...che noob che sono. Perdonami

Lol

Comunque vabbeh gli assassin's creed non fanno troppo peso come benchmark, son pesanti di natura, vedi Unity che pur essendo stupendo graficamente, è un mattone dove altri titoli riescono comunque a girare bene. Origins non ho ancora avuto modo di provarlo, però non penso cambierei cpu solo per un gioco :asd: Però per il resto sì, la 1070 non è il massimo per alcuni giochi in 1440p, ottima invece per il fhd visto che ci farai ancora 1-2 annetti senza troppi problemi secondo me. Poi dipende dalle esigenze di una persona, però secondo me ti conviene aspettare la prossima serie ancora se non hai particolari scimmie. Anche perché sì, l'rtx sarà il futuro, però se punti a quello, non ne vale ancora la pena sempre imho, visti anche i prezzi. 

Modificato da stiiiv

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)

Origins è migliorato enormemente rispetto ai precedenti in fatto di ottimizzazione grafica. Però chiaro è che come titolo pretende abbastanza dall'hardware.

Comunque pare che anche a questa tornata non c'è contegno...Le stanno vedendo a vagonate infatti hanno già inviato ad alcuni mail di ritardi sulle consegne.

E poi altra cosa...DSLL...altro che Ray tracing...

1_TAA.jpg

1_DLSS.jpg

Modificato da Horizont

Link di questo messaggio

Wow, fantastico, non si nota quasi nessun peggioramento alla qualità dell'immagine. Non vedo l'ora di avere una GPU di questo calibro madò. 2020 vieni presto :asd:

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)

A giudicare dalle prime info che leggo su DLSS mi sembra una maniera infinitamente più efficiente di usare tensor core, ai e neural networks rispetto a RTX e soprattutto, sembra, con un impatto sulle prestazioni veramente esiguo.

https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/9g65w4/dlss_faq_what_is_it_and_how_does_it_work/

Modificato da Horizont

Link di questo messaggio