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Marcos93

[12-14 aprile] GP Cina | Shanghai | 1000! Ing. Cane, mille!

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25 minuti fa, Johnny2985 ha scritto:

Lasciando stare tutti i discorsi sull'ennesimo errore di strategia che ha penalizzato Carletto (che senza team order sarebbe davanti a Vettel)

la Ferrari l'anno scorso aveva fatto la pole con Vettel in 1.31.095.

 

Come è possibile un degrado di prestazione di 8 decimi,visto che il regolamento sostanzialmente è lo stesso? È tutta questione PU non affidabile?

si parla anche di gomme :sisi:

 

sembra che Pirelli abbia fatto aumentare la pressione per "aiutare" le squadre con piu carico areodinamico


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38 minuti fa, Johnny2985 ha scritto:

Lasciando stare tutti i discorsi sull'ennesimo errore di strategia che ha penalizzato Carletto (che senza team order sarebbe davanti a Vettel)

la Ferrari l'anno scorso aveva fatto la pole con Vettel in 1.31.095.

 

Come è possibile un degrado di prestazione di 8 decimi,visto che il regolamento sostanzialmente è lo stesso? È tutta questione PU non affidabile?

Sono ancora convinto che girino con la PU castrata. Progetto fallimentare secondo me, perchè non puoi permetterti di perdere tre gare con concorrenti del calibro della Mercedes. 


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2 ore fa, D&D ha scritto:

si parla anche di gomme :sisi:

 

sembra che Pirelli abbia fatto aumentare la pressione per "aiutare" le squadre con piu carico areodinamico

sostanzialmente le gomme sono pari: https://www.formulapassion.it/manifestomotore/giancarlobruno/f1-ferrari-rosso-opaco-431612.html

 

è proprio la ferrari che è peggiorata, visto che nel 2018 ha dato 4 decimi alla mercedes, mentre nel 2019 i 4 decimi li ha presi.

 

anche perchè:

 

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Inviato (modificato)
2 ore fa, Domino Hurley ha scritto:

Sono ancora convinto che girino con la PU castrata. Progetto fallimentare secondo me, perchè non puoi permetterti di perdere tre gare con concorrenti del calibro della Mercedes. 

La PU è la più potente del circus e c'è anche un vantaggio importante , specie in qualifica. Il grosso problema è il tempo perso nelle curve lente e media velocità. La Mercedes riesce a portare anche 6-7 Km orari in più in curva.

Modificato da Loris

Dammi tre parole : Toccare con Mano

 

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6 minuti fa, Loris ha scritto:

La PU è la più potente del circus e c'è anche un vantaggio importante , specie in qualifica. Il grosso problema è il tempo perso nelle curve lente e media velocità. La Mercedes riesce a portare anche 6-7 Km orari in più in curva.

Questo non lo sapevo, in più parlano che le gomme non vanno in temperatura, bene insomma.


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8 minuti fa, Domino Hurley ha scritto:

Questo non lo sapevo, in più parlano che le gomme non vanno in temperatura, bene insomma.

Infatti la questione gomme è sempre presente. Vettel dice che non è un problema di downforce perchè nelle curve veloci la macchina va come la Mercedes e senza carico nelle curve veloci perderesti parecchio tempo. Tra le varie ipotesi fatte c'è appunto gomme fuori dal range di temperatura ottimale e anche una sospensione anteriore che non funziona come dovrebbe.


Dammi tre parole : Toccare con Mano

 

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20 minuti fa, FlareZero ha scritto:

Io sono sempre più convinto le le Power Unit hanno ucciso la F1 da anni.

non sono le PU, sono le regole assurde sul risparmio e sul contingentamento delle parti.

 


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2 ore fa, Loris ha scritto:
Il 14/4/2019 Alle 23:42, Loris ha scritto:

Non è un problema di PU. La ferrari perdeva tutto il tempo nelle curve lente. C’è chi pensa a una mancanza di downforce all anteriore e chi una macchina che è difficile da “mettere” nel working range corretto sulle gomme. Vedremo le prossime gare. 

Vettel dice che non è un problema di downforce perchè nelle curve veloci la macchina va come la Mercedes e senza carico nelle curve veloci perderesti parecchio tempo.

Che è quello che ti ho detto pure io.

Dicevi che erano lenti nelle curve lente, beh lì i problemi sono solo di meccanica e trazione, continuo a pensare che girino castrati per i vari problemi di affidabilità riscontrati tra test e gare, inutile trovare altre motivazioni imho.

Consiglio: non dare credito a qualsiasi cosa leggi si siti che si autodefiniscono specializzati, le sparano tutte, ma proprio tutte, per poter dire alla fine che ci avevano azzeccato (d'altronde se le dici tutte una alla fine sarà quella giusta :asd: ).

In cina giravano scarichi e questo li ha penalizzati, se girano scarichi forse è appunto per non perdere troppa potenza dovendo già girare parzializzati.

La centralina è stata modificata ed almeno uno dei problemi dovrebbe essere risolto, gli altri mi sa che fino ad una nuova omologazione non lo sistemano ed ormai pare chiaro che non vogliono anticipare e ragionare sulle 4 unità, peccato perché hanno dimostrato che quando girano "liberi" danno la paga a tutti ( sia loro che haas ed alfa, seppur meno perché vetture meno efficienti)

3 ore fa, Loris ha scritto:

La PU è la più potente del circus e c'è anche un vantaggio importante , specie in qualifica.

Quando viene usata al 100% e senza dover girare più scarichi

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Io sono d'accordo con Luca, la PU -quando utilizzata al 100- c'è, e la trazione pure, altrimenti in Bahrain non vai da nessuna parte. Il problema è proprio utilizzare la PU al 100 senza l'insorgere di problemi vari, che siano temperature di esercizio troppo alte o chi per loro (la Ferrari sta confondendo bene le acque in questo senso). Va da se che non potendo usare la PU al massimo delle potenzialità, se non scarichiamo aerodinamicamente la macchina perdiamo troppo tempo rispetto alla concorrenza; l'aerodinamica della Ferrari non è per nulla malvagia come la stanno facendo passare in queste ore, andrebbe giudicata con un motore che funziona a pieno regime, ovvero come era stata concepita dagli ingegneri quando la vettura è stata realizzata.

 

Imho in Cina le velocità massime della Ferrari tanto millantate in telecronaca sono uno specchietto per le allodole: probabilmente sono dovute alla combo rettilineo infinto + macchina veramente scarica, cosa che ha compensato abbondantemente (almeno sul rettifilo) la mappatura al risparmio.


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quello che manca, e l'ha detto anche vettel, è il grip meccanico, da trovare lavorando su assetto e telaio.

curioso che la ferrari soffra degli stessi problemi della mercedes l'anno scorso, con una vettura difficile da mettere a punto.

la differenza? che loro alla fine ci riuscivano, in ferrari almeno fino ad ora no.


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15 minuti fa, Nev ha scritto:

quello che manca, e l'ha detto anche vettel, è il grip meccanico, da trovare lavorando su assetto e telaio.

curioso che la ferrari soffra degli stessi problemi della mercedes l'anno scorso, con una vettura difficile da mettere a punto.

la differenza? che loro alla fine ci riuscivano, in ferrari almeno fino ad ora no.

Ferrari l'ha assettata bene alla seconda gara, poi il motore ha deciso di ribadire ancora una volta che è fragile.

Bahrain pista di motore con 4 rettilinei dove potevano girare scarichi senza soffrire, cosa che se fai in cina invece soffri di più. 

Si possono aggiungere tutte le varianti che si vuole per peggiorare la situazione, ma alla base restano i problemi di affidabilità che accentuano il resto e che viceversa se non esistessero li nasconderebbero

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5 minuti fa, Luca (Pac) ha scritto:

Ferrari l'ha assettata bene alla seconda gara, poi il motore ha deciso di ribadire ancora una volta che è fragile.

Bahrain pista di motore con 4 rettilinei dove potevano girare scarichi senza soffrire, cosa che se fai in cina invece soffri di più. 

Si possono aggiungere tutte le varianti che si vuole per peggiorare la situazione, ma alla base restano i problemi di affidabilità che accentuano il resto e che viceversa se non esistessero li nasconderebbero

si, chiaro, e c'è anche da aggiungere che ancora nessuno ha parlato di temperature, che anche queste influiscono, guarda caso in bahrain faceva caldo, in cina invece molto meno. e nei test, anche se faceva freddo, c'era un asfalto abrasivo che aiuta a scaldare le gomme. infatti almeno in questi 3 gp sembra che la ferrari vada bene con gomme più dure.

un po' come quando tutti si dannavano con hyper super e mega soft, poi la mercedes montava le marmo e dava un secondo a tutti! :nev:


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Anche, dal mio punto di vista sono anche quelle, erano meglio i vecchi motori.
Mio dio no, gli anni del monomotore sono stati orribili, la morte della F1. Per fortuna che in uno sport motoristico il motore è tornato a contare qualcosa invece.
Lasciamo quei cessi di V8 nel dimenticatoio come anni peggiori dal punto di vista del motore e facciamoli esaltare dalle capre sulla pagina di skyf1 che vogliono il brum brum

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Il 13/4/2019 Alle 21:00, MaxXbox ha scritto:

No, le fette di prosciutto rampanti sugli occhi le ha solo uno e non faccio nomi, a buon intenditor poche parole. :sad2:

Comunque sia giusto per commentare la giornata io da ferrarista ottimista sto già pensando al 2020, la strada presa è buona basta solo trovare affidabilità e costanza entro Melbourne 2020, poi sarà titolo.

Nel frattempo si tifa Bottas leader del Mondiale. Se si Rosberghizza e smazzola Hamilton rido fino al 2027.

Quando uno ha l'ossessione di citarmi sempre in un modo o nell'altro.

 

Sentiamo perchè ho le fette di prosciutto rampanti sugli occhi dai, altrimenti non giudicare gli altri grazie.

 

Solo perchè faccio notare che, con solo qualche esempio per non dilungarmi:

 

Mercedes favorita dalle regole del motore ibrido 2014 dove qualche anno prima minacciava l'abbandono in F1, scappa via in gara ma nessun controllo con tanto di abuso olio come additivo in gran quantità e Ferrari che per 2 decimi è stata controllata per tutta la stagione 2018.

 

2018 Mercedes soffre di surriscaldamento sulle ruote posteriori tanto che nel 2019 le temperature delle termocoperte sulle posteriori scende a 80 gradi, tirando la solita scusa dietro per non insospettire nessuno.

 

 

 

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