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Kal1m3r0

Elden Ring | Nuovo titolo From Software | Miyazaki + GRR Martin | Ufficiale!

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Da quello che leggo, pare che Miazaki non abbia detto nulla di nuovo o sbaglio?

Open world più grande dei loro porgetti, ecc. e stop, giusto?


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non è che mi faccia piacere il mondo grande.

soprattutto perchè from era una dei pochi a fare dei level design 3D decenti.

poi rovinati in parte dalla gente che chiedeva a gran voce il teleport da inizio gioco quindi si sono spostati sui corridoi.


*cackle *cackle

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8 minuti fa, diennea2 ha scritto:

Da quello che leggo, pare che Miazaki non abbia detto nulla di nuovo o sbaglio?

Open world più grande dei loro porgetti, ecc. e stop, giusto?

Esatto, a parte la collaborazione con Martin e l'open-world non dovrebbero esserci novità particolari :sisi:


kal1m3r0@spaziogames.it

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Nonostante non si sia visto praticamente niente io sono hyppato di brutto... :gab:

Comunque molto probabilmente uscirà fuori un "DarkSoulsunpopiùgrandeconlasupervisionediMartin"... :asd:


[sIGPIC][/sIGPIC]

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Miyazaki deve totalmente cambiare il sistema di magie. Pure le armi da fuoco in Bloodborne semplificavano tantissimo. La personalizzazione del personaggio non può banalizzare il gameplay. 

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Inviato (modificato)
3 ore fa, MANUEL-DRAKE ha scritto:

Miyazaki deve totalmente cambiare il sistema di magie. Pure le armi da fuoco in Bloodborne semplificavano tantissimo. La personalizzazione del personaggio non può banalizzare il gameplay. 

Eh ma è difficilissimo bilanciare una cosa del genere. Come vuoi fare? La verità è che come in tutti i giochi in cui puoi livellare, prima o poi avrai un pg OP.

Modificato da KingArthassolo

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2 minuti fa, KingArthassolo ha scritto:

Eh ma è difficilissimo bilanciare una cosa del genere. Come vuoi fare? La verità è che come in tutti i giochi in cui puoi livellare, prima o poi avrai un pg OP.

Bisogna accettare l'idea che studiandosi a tavolino una certa build e min-maxando tutto quello che si può, si diventi op. Allo stesso tempo il vantaggio dell'action rpg rispetto all'action in senso stretto è quello di offrire stili alternativi egualmente godibili. Ci possono essere dei punti di rottura facendo certe cose ? Sì, ma il risultato generale deve essere buono. Dragon's Dogma e Nioh mi sembrano aver capito questo, ad esempio :unsisi:

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Fosse per me segherei livelli e statistiche e terrei il modello di Sekiro. Con meno exp per le abilità però, che a una certa è diventato abbastanza un grind sbloccarle tutte.  :asd:

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1 minuto fa, MANUEL-DRAKE ha scritto:

Bisogna accettare l'idea che studiandosi a tavolino una certa build e min-maxando tutto quello che si può, si diventi op. Allo stesso tempo il vantaggio dell'action rpg rispetto all'action in senso stretto è quello di offrire stili alternativi egualmente godibili. Ci possono essere dei punti di rottura facendo certe cose ? Sì, ma il risultato generale deve essere buono. Dragon's Dogma e Nioh mi sembrano aver capito questo, ad esempio :unsisi:

Sì ma Dragon's Dogma e Nioh non hanno chissà che magie, in Dark Souls tu puoi farti un personaggio mago/chierico che per il 90% utilizza magie e miracoli invece di armi classiche, in DD e Nioh no.

La soluzione che proponi quindi qual è? Togliere le magie in senso classico ed offrire solo un combattimento melee con qualche robetta equivalente alle magie sceme di Nioh? (cioè bombe, aggiunta danno elementale alle armi e cose così di supporto)


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Proprio ora, KingArthassolo ha scritto:

Sì ma Dragon's Dogma e Nioh non hanno chissà che magie, in Dark Souls tu puoi farti un personaggio mago/chierico che per il 90% utilizza magie e miracoli invece di armi classiche, in DD e Nioh no.

La soluzione che proponi quindi qual è? Togliere le magie in senso classico ed offrire solo un combattimento melee con qualche robetta equivalente alle magie sceme di Nioh? (cioè bombe, aggiunta danno elementale alle armi e cose così di supporto)

L'importante è offrire build diverse ugualmente godibili. Se inseriscono le magie (così sembra) le devono fare valide, per ora si sono limitati a farti lanciare proiettili colorati a distanza e poco altro. Oltretutto i nemici normali (ma anche i boss) hanno un moveset pensato per i pg melee, le magie li annientano sempre. Personalmente ho fatto tutte le build possibili nei souls per il PvP, ma proprio per questo ho notato svariati difetti nel PvE. Più la build è classica, meglio funziona in un souls. Anche se consideriamo solo le build melee Nioh distrugge qualsiasi souls, quindi di margini di miglioramento ce ne sono anche lì.

Art design, level design, lore e boss sono eccellenti nei souls, però vorrei migliorie nel combat system, nemici normali (tutti o quasi carne da macello) e building del personaggio.

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1 ora fa, KingArthassolo ha scritto:

Sì ma Dragon's Dogma e Nioh non hanno chissà che magie, in Dark Souls tu puoi farti un personaggio mago/chierico che per il 90% utilizza magie e miracoli invece di armi classiche, in DD e Nioh no.

La soluzione che proponi quindi qual è? Togliere le magie in senso classico ed offrire solo un combattimento melee con qualche robetta equivalente alle magie sceme di Nioh? (cioè bombe, aggiunta danno elementale alle armi e cose così di supporto)

Proponiamo archer mago.


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1 ora fa, MANUEL-DRAKE ha scritto:

L'importante è offrire build diverse ugualmente godibili. Se inseriscono le magie (così sembra) le devono fare valide, per ora si sono limitati a farti lanciare proiettili colorati a distanza e poco altro. Oltretutto i nemici normali (ma anche i boss) hanno un moveset pensato per i pg melee, le magie li annientano sempre. Personalmente ho fatto tutte le build possibili nei souls per il PvP, ma proprio per questo ho notato svariati difetti nel PvE. Più la build è classica, meglio funziona in un souls. Anche se consideriamo solo le build melee Nioh distrugge qualsiasi souls, quindi di margini di miglioramento ce ne sono anche lì.

Art design, level design, lore e boss sono eccellenti nei souls, però vorrei migliorie nel combat system, nemici normali (tutti o quasi carne da macello) e building del personaggio.

Oddio Dark Souls 2 aveva una quantità di magie incredibile e io ho giocato il gioco usandole tutte. Avevo un PG Intelligenza e Fede, ce ne stava una bellissima che evocava una spada magica che faceva un attacco ampio, utilissima per il crowd control.

38 minuti fa, Radoom91 ha scritto:

Proponiamo archer mago. 

Proponiamo Unlimited Blade Works al posto di Ira degli Dei :sisi:


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Direi che basta Caladbolg, trattandosi di celti.


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Elden Ring: George R. R. Martin's Involvement in New Dark Souls-like Game Explained

 

“It all started with me being a fan of Mr. Martin’s works. A Song of Ice & Fire and its drama adaptation Game of Thrones are both masterpieces. I am also very fond of Fever Dreams and Tuf Voyaging.”

 

FromSoftware approached Martin for a meeting, but Miyazaki originally did not expect that Martin would be willing to meet him so easily.

 

“When we sat down together, it clicked right away. I proposed to make a game together, and he said yes. I was really surprised by how smoothly it all went.”

 

When they first met, Martin was already aware of Dark Souls, but Miyazaki did not ask the author’s thoughts on his worldwide acclaimed video game. However, given the fact that Martin immediately agreed on working together, it can be assumed that respect came from both sides. Miyazaki also mentioned that one of Martin’s staff appeared to be a Dark Souls fan.

 

The collaboration started by Miyazaki explaining Elden Ring’s main theme. With a mutual understanding of the game’s concept, Miyazaki wrote the main story while Martin is responsible for the world’s mythology. That means that in typical FromSoftware fashion, the player will be able to unravel Martin’s backstory through fragments of environmental storytelling. Be sure to read all those item descriptions!

 

Martin is not involved in the writing of Elden Ring’s main story, because Miyazaki believes the format of video game could have limited the potential of his storytelling. According to Miyazaki, both the main story and Martin’s lore are heavily influenced by each other.

 

“Thanks to Martin’s lore, Elden Ring’s world and characters naturally have a lot more depth and personality.”

 

While Miyazaki did not completely rule out a novelization of Martin’s mythology in Elden Ring, no such plans are in the works.

 

“A novelization would mean that all the secrets and mystery that is hidden in our game would be revealed. From a director point of view, I’m not sure if that would be the right thing to do.” Miyazaki added.

 

Elden Ring Is Closer to Dark Souls Than Sekiro or Bloodborne

 

Miyazaki tells IGN that the narrative in Elden Ring will be similar to that of Dark Souls, which is known for its vague story and emphasis on environmental storytelling. Most of Miyazaki’s other works, including Demon’s Souls and Bloodborne share the same traits.

 

While the collaboration with Martin seems to indicate that Miyazaki is experimenting with the way he wants to tell stories in his games even more, he says that Elden Ring’s story and world will be told in similar fashion as Dark Souls. With a vast open world environment, Miyazaki believes that exploration in Elden Ring will be more extensive than before, which creates opportunity for deeper story development

 

While the collaboration with Martin seems to indicate that Miyazaki is experimenting with the way he wants to tell stories in his games even more, he says that Elden Ring’s story and world will be told in similar fashion as Dark Souls. With a vast open world environment, Miyazaki believes that exploration in Elden Ring will be more extensive than before, which creates opportunity for deeper story development.

 

Since the main character is customizable by the player, Elden Ring’s story will be more about the world setting rather than depicting the journey of the main character as an individual. Miyazaki does believe that both the world and NPCs in Elden Ring have more appeal than in his previous works. While the main character has no distinct personality, Miyazaki and his team have learned to create more relatable, deep NPC characters after working on Sekiro and Déraciné. Moreover, Miyazaki mentions that the world’s mythology conceived by Martin has naturally allowed for more dramatic characters.

Modificato da Maica
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Il gioco non sarà presente alla Gamescon, mentre non si sa ancora nulla per quanto riguarda il Tokyo Games Show.
Mi sa che stavolta l'uscita in primavera 2020 è davvero improbabile :dsax:


kal1m3r0@spaziogames.it

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24 minuti fa, Kal1m3r0 ha scritto:

Il gioco non sarà presente alla Gamescon, mentre non si sa ancora nulla per quanto riguarda il Tokyo Games Show.
Mi sa che stavolta l'uscita in primavera 2020 è davvero improbabile :dsax:

a questo punto potrebbero tenerselo per l'autunno:hmm:


9uGgHoG.jpg

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5 ore fa, KingArthassolo ha scritto:

gioco di lancio per la next gen incoming


Gioco cross-gen con versione enhanced dopo un anno come Dark Souls 2 :sisi:


kal1m3r0@spaziogames.it

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