Vai al contenuto
Winterfury

Cosa c'è rimasto di non localizzato e mai fantradotto?

Messaggi raccomandati

Con l'arrivo tardivo della saga dei Kiseki della Falcom (incluse le traduzioni amatoriali di Zero ed Ao) direi che in quanto a prodotti meritevoli non manca quasi più nulla. Quasi, perché in realtà qualcosa ancora manca:

Mancano ancora tre Tales Mothership:

- Tales of Rebirth

- Tales of Destiny 2

- Tales of Destiny PS2

(c'è da dire che dei primi due è disponibile una traduzione testuale, del primo in inglese e del secondo in italiano)

Manca quasi tutta la saga Di Tengai Makyou ( Far East of Eden ), fatta eccezione per Tengai Makyou 0 per super nintendo che è stato fantradotto.

Manca il leggendario Emerald Dragon per il supercdrom2

Sempre per il supercdrom2 Mancano i due Kaze no Densetsu Xanadu (The Legend of Xanadu) e the legend of heroes II della Falcom

Manca quasi tutta la Saga di Sakura Taisen ( escluso il V )

Se includiamo i jrpg con eroscene, Manca tutta la saga di Ikusa Megami ( Battle Goddess ) di Eushully.

Avete altro da segnalare?

EDIT: dimenticavo: il leggendario Linda³ per saturn.

Modificato da Winterfury

"chi è contro la proporzionale, obiettivamente, anche se in buona fede, si pone contro il suffragio universale, il quale si può manifestare e attuare nella sua pienezza solo con la proporzionale"

Sandro Pertini, 10 marzo 1953

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non seguo molto la scena delle fantranslation, però... Linda3... e ovviamente i Sakura Wars... Perché fanno riedizioni di tutto tranne dei vecchi giochi che vorrei giocare io? :sad2:

In gioco ora: Divinity: Original Sin, Phoenix Wright Trilogy

Giocati 2019: Dead or Alive 6 (★★★☆☆), Dragon Quest XI (★★★★★), God Eater 3 (★★★☆☆), Horizon: Zero Dawn (★★★★☆), Muv-Luv Unlimited (★★★☆☆), Song of Memories (★★★★☆), Tokyo Tattoo Girls (★★☆☆☆), Valkyria Chronicles 4 (★★★★★)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne manca di roba, io sono dal 2013 che aspetto Eternal Punishment PSP.

sig.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei tre Tales of li ho sempre voluti giocare. Se non ricordo male stavano lavorando ad una patch in inglese per Rebirth, ma poi il progetto è stato bloccato. O forse era un altro Tales of? :hmm:

Dz-Z1-Zn8-Wk-AAx8-IN-1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non seguo molto la scena delle fantranslation, però... Linda3... e ovviamente i Sakura Wars... Perché fanno riedizioni di tutto tranne dei vecchi giochi che vorrei giocare io? :sad2:
Linda3 ammetto di non averlo mai sentito...

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

FlareZero.png 

sig.gif 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vincent 86 ha scritto:

Quei tre Tales of li ho sempre voluti giocare. Se non ricordo male stavano lavorando ad una patch in inglese per Rebirth, ma poi il progetto è stato bloccato. O forse era un altro Tales of? :hmm:

Lo sto giocando proprio in questi giorni Rebirth con lo script, ormai sono a 3/4, contavo di aggiornare nel topic del cosa state giocando a breve :ahsisi:. La traduzione comunque è ferma, proseguivano aggiornamenti su Discord, ma ormai sono 10 anni quasi che è iniziato il progetto, abbandonerei le speranze.

Ho in programma anche i due Destiny su PS2, già pronti sempre con gli script. E volevo provare pure Phantasia full voice edition per PSP usando lo script che ho trovato per GBA, se vedo che è ingiocabile per via dei dialoghi andrò di versione ps1.

Insomma se non si fosse capito volevo giocare a quelli che mi erano rimasti :adrian:

ibjck1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Reinbach ha scritto:

Perché dobbiamo tutti imparare a goderci la versione in russo :sard:

"You don’t need qualifications to make a difference"

wtt9ac.jpg

bUqYU4D.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MFP093 ha scritto:

Ne manca di roba, io sono dal 2013 che aspetto Eternal Punishment PSP.

Va beh, ma quello è arrivato su PS1, è lo stesso gioco.

"chi è contro la proporzionale, obiettivamente, anche se in buona fede, si pone contro il suffragio universale, il quale si può manifestare e attuare nella sua pienezza solo con la proporzionale"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Winterfury ha scritto:

Va beh, ma quello è arrivato su PS1, è lo stesso gioco.

Lo so ma il mio autismo m'impone di giocare la versione PSP.

Stanno lavorando anche alla patch per il primo Devil Sumoner.

sig.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MFP093 ha scritto:

Lo so ma il mio autismo m'impone di giocare la versione PSP. 

Stanno lavorando anche alla patch per il primo Devil Sumoner. 

Giusto, manca pure questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, FlareZero ha scritto:

Bahamut Lagoon per SNES :sisi: , anche se c'è la fan translation dei mitici DeJap

La roba fantradotta la conto come se fosse arrivata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Shadow Dragon Spell e i Summon Night dove li mettiamo

0067Lrddgy1g3yi5h815eg30710611ky.gif0067Lrddgy1g3yi5gm6j2g305g04t4qq.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti