Vai al contenuto
Naetle-92

Nintendo Switch Lite | Pensata per il gioco in mobilità | Ora nei negozi!

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
54 minuti fa, Magico ha scritto:

Akab te hai il brutto vizio di parlare di cose che non conosci, è tutto li.

ti piace giocare con la padella? Poco male, anch’io prima di assaggiare la comodità mi trovavo bene col padellone.

poi è arrivata una console ergonomica, che mi ha fatto cambiare il tipo di esperienza di gioco online, ovviamente in meglio (come la differenza tra andare in carrozzella e alzarsi in piedi).

si gioca cento volte meglio? Si.. quindi per favore, non parlate a vanvera su cose che neanche avete toccato con mano. 

Vi è stato detto più e più volte di parlare della lite con cognizione di causa, dopo averla toccata con mano... 

Ma siete voi che non siete" lucidi' e vedete tutti i possibil i difetti di switch nornale rendebdoli abnormi e al contempo i difetti di lite non contano ,giusto per convincervi della bonta dell acquisto (e puo essere pure valido senza la necessita di dover dire che la switch normale  e tipo inutiilzzabile ora)

Da che mondo e mondo lite risulta una buona alternativa  e nulla piu

Sentire che switch normale  e' ingiocabile dopo lite a me fa ridere

E chi sarebbe che esagera?.

Chi dice che sono due possibili alternative con pro e contro o chi sostiene che lite>>> switch normale e dopo lite switch normale  e na roba inutilizzabile quando c e una riduz. Del 30% e poco altro. A fronte di certe rinunce anzi ? :asd:

La gente puo benissimo prendersi lite senza arrivare pero a dire che la switch classica sia inutilizzabile e piena.di difetti..perche ha tanti difetti quanti ne ha una switch lite ,se non di meno se proprio vogliamo dirla tutta.

Non c'è molto da aggiungere

ORA  che ho specificato pure con te ken che mi citavi,per me non c e nulla da dire in piu..se non che appunto ritengo molte tesi delle esagerazioni ,frutto dell acquisto  del nuovo pezzo di hw ""del momento"" .

Switch lite e normale sono due buone portavle con pregi e contro diversi...lite più piccola e meno pesante,switch classica (rivista)con piu batteria ,schermo piu grosso e sensori di movimento

A ognuno il suo ma non esiste che una sia moltooo meglio dell altra per il gioco portable,per i difetti/pregi relativi  sopra elencati che ciascun modello ha

Ps: La cognizione di causa spesso non dipende dall avere o no un oggetto. Qualche review  l ho ma certamente non ho letto che si gioca 100 volte meglio di switch normale o che tornare a switch normale sia  impssibile... quando fino a prima di lite  sta console era intoccabile e una portable eccezionale. Mo e' diventata  inutilizzabile. E'  questo che si stava ""contestando"". Le esagerazioni ecco

Modificato da AKAB
  • Bel post! 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Akab, ti giuro, mi piacerebbe andare avanti in questa conversazione ma intanto sono stato ammonito per un post completamente legit. Il post che hai riportato non è il mio, bensì un miscuglio del mio con contenuti di altri utenti, non si sa bene perchè.

poi, lo stesso post è stato cancellato per poi fare capolino nuovamente, for reasons.

un post che parla di lite, dei suoi pregi. Nel topic di lite.

ora, francamente, questo atteggiamento di super censura che viene adottato nei confronti di alcuni utenti (e ci sei anche tu, come ben sai) inizio a trovarlo francamente offensivo e fastidioso, a lungo andare.

l’utenza più attiva andrebbe tutelata, non spinta continuamente a cercare altri lidi di discussione.

Se questo è l’andazzo.. toccherà farsi due conti in tasca, almeno per quanto mi riguarda.

ps: tocca sta lite

• Bel post! 1
  • Letto! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Magico ha scritto:

Akab, ti giuro, mi piacerebbe andare avanti in questa conversazione ma intanto sono stato ammonito per un post completamente legit. Il post che hai riportato non è il mio, bensì un miscuglio del mio con contenuti di altri utenti, non si sa bene perchè.

poi, lo stesso post è stato cancellato per poi fare capolino nuovamente, for reasons.

un post che parla di lite, dei suoi pregi. Nel topic di lite.

ora, francamente, questo atteggiamento di super censura che viene adottato nei confronti di alcuni utenti (e ci sei anche tu, come ben sai) inizio a trovarlo francamente offensivo e fastidioso, a lungo andare.

l’utenza più attiva andrebbe tutelata, non spinta continuamente a cercare altri lidi di discussione.

Se questo è l’andazzo.. toccherà farsi due conti in tasca, almeno per quanto mi riguarda.

ps: tocca sta lite

Fidati la censura  in sez N per quanto possa essercene è  un infinitesimo rispetto ad  altre sez. :asd:

Cmq ripeto: 

Se uno  vuole una portable per me lite e switch normale sono entrambi due buone portable con pro e contro diversi...non ne vedo una indiscutibilmente superiore

Modificato da AKAB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore ragazzi, cerchiamo di parlare solo di lite, con discorsi che non finiscano in frecciatine ad utenti e non.
Parlate quanto volete ma fatelo tenendo un discorso che possa essere leggibile e utile per chi ancora la console non ce l'ha o ha dubbi ;) 

La "superiorità" peraltro di una console rispetto all'altra è una cosa molto soggettiva e dipende dallo stile di gioco che uno ha, poi ovvio possono esserci pregi e difetti, ma non fate virare le discussione solo su questo e su quanto una abbia ragione e l'altro torto, c'è molto altro da discutere. 

• Bel post! 2

header.jpg?t=1539954185

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Comunque dopo il botto del lancio lite vende già meno della versione standard, nonostante il vantaggio del prezzo migliore, continuando il trend del 3ds che vendeva di più in versione xl 

Alla fine può sembrare comoda una console più piccola, ma a conti fatti alla vista resta più comoda, appagante ed anche funzionale una console con schermo più grande

Edit: tra l'altro nel paese del sol Levante dove le portatili vanno forte, figuratevi altrove

Edit2: fanculo la censura, tenetevi sta sezione per voi :asd:

Modificato da Luca (Pac)
  • Bel post! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

detto ciò, lite la misurerei sul medio periodo, è ovvio che il suo boom lo farà con pokemon e animal crossing.

inoltre leggo di parecchio scetticismo per mia delle sue funzioni mancanti, che letta così parrebbe una mancanza totale, invece ripeto, pad alla mano non si riesce più a stare con switch base una volta provata lite. 

Ma questo un consumatore non può saperlo senza provare, da li il corto circuito :asd: 

ps 

Nascondi Contenuto

Mi manchi come blu :bruniii:

EDIT: censurato pure io, che bello :asd: 

Modificato da Magico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ma poi in realta lite non costa cosi meno di switch nornale

La standard non di rado si trova a 270 ormai e alla fine con 219euro di lite appena uscita sono in realta 50 euro di differenza...con il fatto che al di la di tutto cio di cui abbiamo appena discusso fino ad ora c e  la cosa che si rinuncia al gioco docked

Pure io che gioco solo handled pero la curiosita di provare  un gioco che gira male handled docked per vedere se li è  accettabile c e...

E secondo me il divario da noi non e cosi grande ormai....fosse stato 199 euro sarebbe gia un altro discorso...

Modificato da AKAB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AKAB ha scritto:

Ma poi in realta lite non costa cosi meno di switch nornale

La standard non di rado si trova a 270 ormai e alla fine con 219euro di lite appena uscita sono in realta 50 euro di differenza...con il fatto che al di la di tutto cio di cui abbiamo appena discusso fino ad ora c e il fatto hce si rinuncia al gioco docked

Pure io che gioco solo handled pero la curiosita di provare  un gioco che gira male handled docked per vedere se li è  accettabile c e...

E secondo me il divario da noi non e cosi grande ormai....fosse stato 199 euro sarebbe gia un altro discorso...

Questa però è una boiata: se trovi la base in sconto, troverai anche la lite in sconto, no? E se così non è è solo perchè uscita da pochissimo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Magico ha scritto:

Questa però è una boiata: se trovi la base in sconto, troverai anche la lite in sconto, no? E se così non è è solo perchè uscita da pochissimo..

Ti sei risposto

Ad ora la normale scontata la si trova pure nei gs e in vari negozi fisici o  online a prezzi molti piu bassi di quello base/originario 

Switch lite (tolto forse la promo tipica dell unieuro sull iva) sta nei vari gs ecc al suo prezzo bene o male..

Magari tra mesi e mesi  avra puu sconti duraturi e incisivi pire lei

Ma ad ora la forbice e abbastanza assottigliata e uno giustamente prima di spendere 200 e passa euro magari ne spende una 50 ina di piu ma per  poter giocare anche docked

Insomma la lite potrebbe doventare poimmiu aggressiva a 199 euro

220 e un taglio ma non cosi abnorme considerato che ci si preclude tutta la parte docked (che a me per inciso frega il giusto eh,ma non aver proprio la possibilita...beh..)

Per questo switch normale  vende ancora

Il taglio di prezzo non convince molti in rapporto alle modifiche/tagli :asd:

poi a natale fara meglio,sicuro

Modificato da AKAB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 minuti fa, AKAB ha scritto:

Ti sei risposto

Ad ora la normale scontata la si trova pure nei gs e in vari negozi fisici o  online a prezzi molti piu bassi di quello base

Switch lite (tolto forse la promo tipica dell unieuro sull iva) sta nei vari gs ecc al suo prezzo bene o male..

Magari tra mesi e mesi  avra puu sconti duraturi e incisivi pire lei

Ma abd ora la forbice e abbastanza assottigliata e uno giustamente prima di spendere 200 e passa euro magari ne spende una 50 ina di piu ma per  poter giocare anche docked

Insomma la lite potrebbe doventare poimmiu aggressiva a 199 euro

220 e un taglio ma non cosi abnorme considerato che ci si preclude tutta la parte docked (che a me per inciso frega il giusto eh,ma non aver proprio la possibilita...beh..)

Eh daccordo, ma è una questione di tempistiche di uscita allora,  non dipendenti da nintendo in alcun modo :asd: la forbice ufficiale è del 33% circa, poi se le varie catene scontano quella è un’altra questione.. ma la differenza di prezzo c’è, dai

Modificato da Magico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proprio ora, Magico ha scritto:

Eh daccordo, ma è una questione di tempistiche di uscita allora,  non dipendenti da nintendo in alcun modo :asd: la forbice ufficiale è del 33% circa, poi se le varie catene scontano quella è un’altra questione.. ma la differenza di prezzo c’è, dai

Eh si

Pero converrai che la teoria e una cosa...la pratica un altro

Alla fine un acquirente quando fa l 'acquisto valuta sui prezzi attuali,non su quelli del d1 delle rispettive console

X questo cmq  ora sta lite non ata sfondando. La forbice attuale non e cosi enorme alla fine . Ci fosse stata una qualche uscita per il gioco docked sarebbe stato diverso. O perlomeno fosse stata messa a qu.alcosa in meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AKAB ha scritto:

Eh si

Pero converrai che la teoria e una cosa...la pratica un altro

Alla fine un acquirente quando fa l 'acquisto valuta sui prezzi attuali,non su quelli del d1 delle rispettive console

X questo cmq  ora sta lite non ata sfondando. La forbice attuale non e cosi enorme alla fine . Ci fosse stata una qualche uscita per il gioco docked sarebbe stato diverso. O perlomeno fosse stata messa a qu.alcosa in meno

Certo.. vedrai che tra qualche mese quando lite si troverà sotto i 200 avremo un sensibile incremento di vendita 

poi ti ripeto, so che sembro un anziano a ripetermi, ma.. tante volte è proprio la percezione che è sbagliata: sulla carta leggi di una console che non è attaccabile al televisore e che non ha il rumble e pensi, “che cagata!” 

Quando invece la stessa console è migliorativa in tutto, al punto da impedirti di giocare con la vecchia che fino al giorno prima sembrava un prodotto estremamente comodo :asd: 

non dico che bisogna cambiare, ci mancherebbe. Dico che la console è il passo avanti necessario per chi gioca in mobilità, è la vera portatile nintendo dopo il 3ds, con il plus della libreria condivisa con la ibrida.

il discorso è che non è semplice far arrivare questo concetto alla massa, senza far toccare con mano

• Bel post! 1
  • Letto! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Magico ha scritto:

detto ciò, lite la misurerei sul medio periodo, è ovvio che il suo boom lo farà con pokemon e animal crossing.

inoltre leggo di parecchio scetticismo per mia delle sue funzioni mancanti, che letta così parrebbe una mancanza totale, invece ripeto, pad alla mano non si riesce più a stare con switch base una volta provata lite. 

Ma questo un consumatore non può saperlo senza provare, da li il corto circuito :asd: 

ps 

Nascondi Contenuto

Mi manchi come blu :bruniii:

Non è così scontato, anche il 2ds aveva meno funzioni,  costava meno, ma andava forte.

Ok che il 3D non era tutto sto granché, per la questione prezzo sollevata da akab nessuna console ha sconti appena lanciata, perché al lancio c'è molta gente che compra la qualunque, ma vedere già dopo un paio di settimane o 3 che la versione economica solo portatile ve de meno dell'ibrida, nel paese delle portatil, non è proprio il massimo imho, avevo già previsto il calo nel topic vendite,  ma me lo sarei aspettato dopo i pokemon, non così presto.

Per il blu beh hanno eliminato tutte le sezioni tornei, nessuno più partecipava, manco su ps4, quindi ci stava, poi visto come si sono strette le maglie della censura va bene, troppa censura uccide il forum, se vedi ormai scrivo col contagocce, c'è un clima inacidito che allontana l'utenza a cui non mi va di partecipare.

• Bel post! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Il 12/10/2019 Alle 14:21, Luca (Pac) ha scritto:

Non è così scontato, anche il 2ds aveva meno funzioni,  costava meno, ma andava forte.

Ok che il 3D non era tutto sto granché, per la questione prezzo sollevata da akab nessuna console ha sconti appena lanciata, perché al lancio c'è molta gente che compra la qualunque, ma vedere già dopo un paio di settimane o 3 che la versione economica solo portatile ve de meno dell'ibrida, nel paese delle portatil, non è proprio il massimo imho, avevo già previsto il calo nel topic vendite,  ma me lo sarei aspettato dopo i pokemon, non così presto.

Per il blu beh hanno eliminato tutte le sezioni tornei, nessuno più partecipava, manco su ps4, quindi ci stava, poi visto come si sono strette le maglie della censura va bene, troppa censura uccide il forum, se vedi ormai scrivo col contagocce, c'è un clima inacidito che allontana l'utenza a cui non mi va di partecipare.

Lo percepisco eccome, ed è un peccato. 

sulla portatile, come dicevo, temo sia un problema di percezione: col fatto della libreria condivisa le persone mettono l’accento di più sulla limitazione con switch base (non si gioca su tv) piuttosto che sulle enormi migliorie (il gioco in portatile è dieci volte più comodo). Ripeto, non è facile far passare questo concetto

poi sono sicuro che con pokemon e animal crossing, la lite sarà il modello più venduto, magari anche grazie a bundle dedicati

Modificato da Morty
  • Bel post! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per apprezzare a pieno la lite serve aver assaggiato prima la scomodità della fat, pochi caschi emoticons_dent1005.gif

Uno che a poche decine di euro di differenza, nella completa ignoranza, se può scegliere tra una console che fa sia home che portatile e una solo portatile sceglie la prima. Poi magari nei mesi ci ripensa.

E tra i più informati ci sta questo terrorismo del drifting che fa propendere la scelta ancora di più verso i joy-con staccabili.

Molta meno gente parla del fatto che i joycon attaccati al corpo della console ballino :asd:

Sent from my Nintendo Phone using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, c’è anche la questione drifting da considerare. E li purtroppo il problema è concreto, speriamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci tengo a precisare una cosa: la “censura” colpisce solo quei post scritti con toni canzonatori nei confronti di altri utenti o dello staff, che non solo non servono ai fini della discussione, ma rischiano persino di essere percepiti come offensivi dagli utenti a cui sono rivolti. per non parlare del fatto che tutti i commenti riferiti all’operato dei moderatori sono, da regolamento, da destinarsi a modalità di comunicazione private, di conseguenza, ci riserviamo la facoltà di eliminare istantaneamente qualsiasi tipo di post del genere. 

tutte le opinioni da parte di chiunque sono ben accette, l’importante è che siano espresse con i giusti modi e senza atteggiamenti di vittimismo, superiorità, antipatia, saccenza, e soprattutto senza che rischino di scatenare zizzania. 

adesso riprendiamo a parlare di questa benedetta console cercando di rispettare le opinioni di tutti. 

• Bel post! 5
  • Grazie! 1

Per contattarmi: gauchopilgrim@spaziogames.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprata tre giorni fa, gialla.

Non ho avuto modo di provare la switch vera e propria, ma devo dire che questa Lite mi ha sorpreso.

Leggera, ergonomica (ho le mani enormi), batteria duratura, ottimo schermo.

Unico dubbio è la dimensione dello schermo, chi ha avuto modo di provarle entrambe è così palese la differenza? Io comunque ci giocherei solo in portatile ragion per cui l'ho scelta. Ma le dimensioni dello schermo mi stanno facendo pensare di ritornarla e prendere la classica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nando.demartino ha scritto:

Comprata tre giorni fa, gialla.

Non ho avuto modo di provare la switch vera e propria, ma devo dire che questa Lite mi ha sorpreso.

Leggera, ergonomica (ho le mani enormi), batteria duratura, ottimo schermo.

Unico dubbio è la dimensione dello schermo, chi ha avuto modo di provarle entrambe è così palese la differenza? Io comunque ci giocherei solo in portatile ragion per cui l'ho scelta. Ma le dimensioni dello schermo mi stanno facendo pensare di ritornarla e prendere la classica.

Io le ho entrambe.

La differenza di dimensioni dello schermo è senza dubbio palese.

Lo schermo più piccolo della Lite può essere sia un pregio che un difetto: la densità di pixel è più alta e questo si nota parecchio in alcuni giochi che risultano più definiti, d'altro canto lo schermo più grande può essere di per se più piacevole e se hai problemi di vista può farti comodo avere i caratteri scritti un po' più grandi.

Se hai intenzione di giocarci solo in portatile, e soprattutto se hai intenzione di portartela in giro il mio consiglio è quello di tenerti la Lite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Grazie del consiglio. Credo di rimanere su Lite.

Potresti nel caso postarmi una foto dei due schermi affiancati con lo stesso gioco? Te ne sarei grato

Modificato da nando.demartino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti