Vai al contenuto
Buros

Dualshock 4 per PC

Messaggi raccomandati

Ho un dualshock 3 adattato per pc tramite il software scp toolkit che vorrei cambiare in quanto continuano a saltar via i gommini che rivestono le levette analogiche (continuo ad attaccarle con la super attak).
Non riuscendo più a trovare il DS3 originale (trovo solo quelli economici con recensioni non particolarmente convincenti), ho pensato di prendere il DS4, o meglio un suo fac simile che ha ottime recensioni, praticamente al pari dell'originale ed ugualmente compatibile col pc tramite il software DS4 Windows.

Ho un dongle usb per la connessione bluetooth che già utilizzavo per il DS3...
Nel momento in cui andrò a fare il pairing col nuovo DS4, devo prima eliminare dai dispositivi bluetooth in Windows il DS3 per evitare conflitti di riconoscimento oppure mi basta tenerlo scollegato (il DS3) e fare l'accoppiamento col nuovo DS4 ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Buros ha scritto:

Ho un dualshock 3 adattato per pc tramite il software scp toolkit che vorrei cambiare in quanto continuano a saltar via i gommini che rivestono le levette analogiche (continuo ad attaccarle con la super attak).
Non riuscendo più a trovare il DS3 originale (trovo solo quelli economici con recensioni non particolarmente convincenti), ho pensato di prendere il DS4, o meglio un suo fac simile che ha ottime recensioni, praticamente al pari dell'originale ed ugualmente compatibile col pc tramite il software DS4 Windows.

Ho un dongle usb per la connessione bluetooth che già utilizzavo per il DS3...
Nel momento in cui andrò a fare il pairing col nuovo DS4, devo prima eliminare dai dispositivi bluetooth in Windows il DS3 per evitare conflitti di riconoscimento oppure mi basta tenerlo scollegato (il DS3) e fare l'accoppiamento col nuovo DS4 ?

DS3 e DS4 sono due cose diverse, non ha senso cancellare l'uno per far posto all'altro. Non c'è uno "spazio limitato".

Edit this!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento

Ho acquistato il clone del dualshock 4 di cui accennavo alcuni giorni fa.

Oggi ho scaricato DS4Windows per la configurazione del controller sul pc (è un pc desktop, non un portatile già provvisto di connessione bluetooth).

Via cavo il controller è stato subito riconosciuto e funziona regolarmente.

Provando a fare il pairing bluetooth (utilizzo questo dongle usb) il led posteriore del controller comincia a lampeggiare (come da istruzioni) ma in realtà non riesco ad utilizzarlo.

Dopo effettuata questa operazione mi sono accorto che nemmeno il dualshock 3, che era ben configurato e sfruttava lo stesso dongle usb, funzionava più... ho dovuto reinstallare i driver tramite SCP Toolkit e solo cosi il DS3 è tornato funzionante.

E' quindi un problema relativo all'adattatore usb che sto utilizzando che non è compatibile? Devo acquistare quello originale per DS4 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti