Jump to content
MrBenno

Rock/Metal

Recommended Posts

è sparito il mio topic preferito:icebad:

in sto topic parliamo dell' Heavy metal piu classico in tutte le sue sfumature,vedi speed,epic,doom ecc..

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=88128328

steel assassin,gruppo degli anni 80 che ha pubblicato solo una raccolta di demo negli anni 90 mi pare prima di uscire l'anno scorso con un dei piu bei dischi che abbia mai sentito:war of the eight saints con ta l'altroun mini concept ambientato in italia.

Heavy metal americanissimo aggressivo con un sacco di riff grandioso e uno stilòe abbastanza personale.

sul my space ci sono tre pezzi dal nuovo disco,nemmeno lemigliori,piu uno da quello vecchio,stupendi entrambi ma con unabisso stilistico.

apollo ra,gruppo stracult nonchè uno dei piu raffinati

http://it.youtube.com/watch?v=cRhsQG2rivs

insieme ai crimson glory

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=40678811

menzione speciale per midnight,secondo me un cantante da mettere alla pari dei nomi sacri Dickinson *** Halford Adams ecc

Manilla road,praticamente gli inventori dell'epic metal,e un gruppo con una costanza spaventosa,continuano a sfornare ottimi dischi nonostante gli anni di carriera.

http://it.youtube.com/watch?v=3LYipKH_oOs

Running wild, http://it.youtube.com/watch?v=JjTN4Av7qgE

i pirati,altro gruppo assiolutamente incredibili caratterizzati da rock'n'Rolf Kasparek,cantante,solista nonchè songwriter quasi unico.

sisono creati uno stile inconfondibile,testi sulla pirateria e riff pirateschi al massimo.imperdibili.

ora mi sono rotto:asd:

a presto,forse,nuovi aggiornamenti

Per info:

mrbenno@gamesforum.it 

Nessuno nomina mai i Savatage quando si parla di Heavy Metal tradizionale :(

Lo faccio io allora e segnalo Hall of the mountain king e Sirens, il primo un classico, il secondo e' l'inizio della leggenda :sisi:

firma non a norma.

Guest James.
Nessuno nomina mai i Savatage quando si parla di Heavy Metal tradizionale :(

Lo faccio io allora e segnalo Hall of the mountain king e Sirens, il primo un classico, il secondo e' l'inizio della leggenda :sisi:

bravissimo i savatage sono un altro gruppone,non posso ricordare tutti:asd: e poi non li ho ancora approfondito.

piu avanti farò anche uno special sulla scena italiana:asd:

Guest God of Thunder

Ragazzi i SAXOOON!!! Yeah

Guest James.
Ragazzi i SAXOOON!!! Yeah

ho voluto citare gruppi meno famosi ma non per questo meno bravi,provate ad aprire i link che ho messo non ne rimarrete delusi.

non mi andava di nominare ovvietà alla iron maiden,judas priest,saxon manowar..

salterannofuori dopo magari

Il problema è che neanche i Saxon, in realtà, sono famosissimi.

Gli stessi Manowar, come la stragrande maggioranza dei gruppi Heavy Metal più classici, hanno un pubblico dopotutto "di nicchia". Alla maggior parte della gente fanno schifo.

I Maiden, non so perché, hanno avuto invece un grosso successo commerciale.

"Fra chi vince in battaglia

mille volte mille nemici

e chi soltanto vince sé stesso,

costui è il migliore dei vincitori di ogni battaglia."

Guest James.

i maiden sono a tutti gli effetti piu commerciali come proposta.

isaxon comunque li conosce chi si addentra un minimo,i manowar nonnew parliamo,sono famosissimi,però tra i giocatori di Dungeons and dragons che ascoltano warriors of the world e irhapsody,col risultato che vengono snobbati e ci si perde quattro dei piu bei dischi heavy metal di SEMPRE

Ma infatti, in realtà conosco un sacco di "metallari" (:asd:) che odiano i Manowar perché, come al solito, si fermano al loro stile "TRVE" e non li ascoltano. Oppure li ascoltano, ma gli piace soltanto Louder Than Hell e Warriors Of The World.

La verità, Giacomo, è che i Manowar "veri" (insomma, i Manowar dei primi 4 - o al massimo 6 - album) hanno un pubblico abbastanza ristretto :asd:

mille volte mille nemici

Ma infatti, in realtà conosco un sacco di "metallari" (:asd:) che odiano i Manowar perché, come al solito, si fermano al loro stile "TRVE" e non li ascoltano. Oppure li ascoltano, ma gli piace soltanto Louder Than Hell e Warriors Of The World.

La verità, Giacomo, è che i Manowar "veri" (insomma, i Manowar dei primi 4 - o al massimo 6 - album) hanno un pubblico abbastanza ristretto :asd:

Ma fossi in te aggiungerei anche quelli che quando ascoltano i Manowar iniziano a pensare a foto un po' troppo homo e scoppiano a ridere in modo assurdo. Che poi sarei io. Quindi li odio a morte anche se non fanno schifo :sisi:

Comunque, che ne pensate di Brave New World [Maiden, naturalmente]?

bravissimo i savatage sono un altro gruppone,non posso ricordare tutti:asd: e poi non li ho ancora approfondito.

piu avanti farò anche uno special sulla scena italiana:asd:

Tranquillo, la "critica" non era diretta a te, ma era a livello generale :asd:

Comunque sono un gruppo che merita davvero di essere approfondito...

Altro gruppo di cui ho sentito parlare bene ed e' davvero sconosciuto sono gli Armored Saint, Raising fear dovrebbe essere il loro capolavoro, anche se personalmente non l'ho ascoltato :ahsisi:

firma non a norma.

Guest James.

armored saint sono proprio una mancanza alla quale sto cercando di rimediar in questi giorni.

un altro gruppone sono i metal church,heavy classicocon voce particolarissima,con intermezzi piuttosto violenti quasi thrash

Guest James.
Ma fossi in te aggiungerei anche quelli che quando ascoltano i Manowar iniziano a pensare a foto un po' troppo homo e scoppiano a ridere in modo assurdo. Che poi sarei io. Quindi li odio a morte anche se non fanno schifo :sisi:

Comunque, che ne pensate di Brave New World [Maiden, naturalmente]?

dico che è un bel disco ma che se preferisci brave new world a uno qualsiasi dei primi dischi dei manowar solo perchè espongono i muscoli siamo messi male..

armored saint sono proprio una mancanza alla quale sto cercando di rimediar in questi giorni.

un altro gruppone sono i metal church,heavy classicocon voce particolarissima,con intermezzi piuttosto violenti quasi thrash

Mi incuriosiscono alquanto i Metal Church... con che disco mi consiglieresti di iniziare?

firma non a norma.

Ah sì *****, dei Metal Church ho sentito qualcosa anch'io, bravissimi :sisi:

mille volte mille nemici

dico che è un bel disco ma che se preferisci brave new world a uno qualsiasi dei primi dischi dei manowar solo perchè espongono i muscoli siamo messi male..

Mh, boh, no beh, in realtà Brave New World lo preferisco ad un botto di cose ma solo perchè ci sono legatissimo, anyway, boh, ma coi Manowar è strano, cioè, ho ascoltato 4 album, i primi te ed uno boh, del 2001 o del 2002, musicalmente mi piacevano parecchio, però ridevo, cioè boh, assurdo :sisi:

Però ora, [bestemmia], mi viene voglia di riascoltare sti fottuti Manowar, *****... Vediamo un po' ad un anno di distanza :ahsisi:

Guest James.

capiamoci i buffoni schifosi e s.tronzi sono questi

519x356.jpg

non certo questi

634034793lah8.jpganche se d'impatto possono far ridere,era un'attitudine grezza e barbara che si rifletteva nei dischi che sono da lacrime,sul serio.ora invece non sono niente..

Guest James.
Mi incuriosiscono alquanto i Metal Church... con che disco mi consiglieresti di iniziare?

l'omonimo è ottimo:sisi:

poi magari ti sembrano diversissimi da come li ho dscritti:asd: però meritano tantissimo

è un genere che mi piace ma che non ascolto spesso.

tra i miei gruppi preferiti i black sabbath, saxon, manowar(fino a 'the triumph of steel'), grim reaper, judas priest, iron maiden.

ragazzi se vi serve un biglietto x il gods of metal x il giorno 28 e 29 fatemi sapere ;)

gabrielebruce87.png

Hallowed Be thy Name: "Life Down There Is Just A Strange Illusion"

Guest Ryu Hori

Guest James.

è un genere che mi piace ma che non ascolto spesso.

tra i miei gruppi preferiti i black sabbath, saxon, manowar(fino a 'the triumph of steel'), grim reaper, judas priest, iron maiden.

ecco bravissimi grim reaper e agent steel sono altri due grupponi.da approfondiore:zizi:

Col primo ovviamente,poi passa a The Dark,quelli successivi non sfiorarli nemmeno.

L'heavy metal tradizionale e simili non l'ascolto spesso,anzi,ascolto praticamente solo thrash :asd: ma qualcosina raramente l'ascolto (moooolto raramente :asd: mai :asd:)

Uno dei dischi nwobhm che mi piace di più è Blood Sport (1984) degli Avenger.

Ficata pure la copertina :asd:

5633oc5.jpg

Guest James.

erano al revenge tra l'altro se non sbaglio