Jump to content
MrBenno

Rock/Metal

Recommended Posts

Minchia che canzoni @.Veg, bellissime (devo assolutamente sentirle con le cuffie serie, a lavoro non si distingue un c@zz0 strumentalmente). Devo assolutamente sentire altro degli August. Thanks.

Ma si dai possiamo concluderla qui la discussione su dogmi e genesi metal...ormai non c'è più molto che si possa ricondurre a quello. Io poi, detto francamente, mi tengo la nostalgia e basta perchè strumentalmente e musicalmente ormai mi aggrada all'orecchio molto di più una canzone dei Crystal Lake che una canzone dei Pantera. Ma è normale, la musica va a fasi; per inciso anche io ascolto i Queen...certe volte ascolto Mozart...certe altre musica anni 40 tipo OST dei Fallout...però ultimamente vado quasi sempre di hardcore perchè mi scatena e mi piglia come nient'altro.

E sono anche molto in difficoltà perchè una volta ascoltate, 10, 20, 40 band inizi, soprattutto se hai ascoltato musica da molti anni o magari sei pure musicista (io ho suonato e suono tutt'ora la batteria), a volere andare oltre.

E band hardcore che ti fanno fare quel salto ce ne sono veramente pochissime, nessun problema ad ammetterlo :)

Dove sono finiti gli Oceans Ate Alaska non si sa.....

LOL :omegalul:

Edited by Horizont
  • Like 1

A8l9MMj.jpg

7 ore fa, saitama ha scritto:

CUt

ecco con questo discorso posso essere concorde

Posted (edited)

Ogni tanto va ricordato chi fa parte dell'olimpo del genere. Sta band è semplicemente fantasmagorica.

veramente, prego che il prossimo cd sia anche solo lontanamnete vicino a The Mortal Coil.

Edited by Horizont
  • Like 1

A8l9MMj.jpg

Posted (edited)

La posto ma non l'ho ancora sentita, mi son scordato le cuffie a casa...quando rientro prima cosa che faccio... Spero davvero tanto sia bella!!!! :cheansia:

Edited by Horizont

A8l9MMj.jpg

non li conosco e il djent mi fa cagare come sottogenere, però cazzarola le capacità tecniche sembra le hanno e un minimo di capacità compositiva c'è pure ma perchè non fare cose  un attimino più complesse? :facepalm:

un cambio di tempo, un breakdown un minimo più complesso... un dieci secondi solo... così giusto per...

21 ore fa, saitama ha scritto:

non li conosco e il djent mi fa cagare come sottogenere, però cazzarola le capacità tecniche sembra le hanno e un minimo di capacità compositiva c'è pure ma perchè non fare cose  un attimino più complesse? :facepalm:

un cambio di tempo, un breakdown un minimo più complesso... un dieci secondi solo... così giusto per...

Neanche ieri sera son riuscito a sentirla. Troppo sfinito.

Oggi dopo pranzo gli do un'ascoltata.

Ti posso però dire che alla fine gran parte delle band sono così...son tutti abbastanza capaci ma spesso non si "applicano". Però almeno una decina di band che invece sono "esplorative" del genere comunque ci sono.

I Polaris secondo me sono ottimi a livello di arrangiamento, sanno costruire una traccia abbastanza bene. Per lo meno in the mortal coil...ora su questo nuovo album, in uscita a fine febbraio, sarà tutto da vedere...

Diverso il discorso se cerchi i "Dream Theater" o il lato estremamente progressive dell'hardcore...allora rimarrai deluso... E' come cercare una trama da oscar in un Assassin's Creed. Cioè qualcosa c'è ma per adesso i risultati in termini quantitativi sono scarsi.

Gli unici che mi hanno davvero soddisfatto qualche itch in questo senso sono gli Oceans Ate Alaska che però in alcuni altri frangenti non mi vanno proprio a genio. Tral'altro band che dopo Hikari del 2017 ancora non ha fatto niente...Strano..

E poi voglio dire...il gusto per la musica e cosa realmente si ricerca è talmente soggettivo e stratificato che solo tu sai quello che cerchi. Se ti stuzzica un minimo la "potenza" del genere esplorarerai fino a che troverai qualcosa di tuo gradimento oppure semplicemente cambierai genere.

Te probabilmente sei un tipo da Jinjer

Edited by Horizont

A8l9MMj.jpg

mmmmmmmm

devo dire...a giudicare dalle due nuove tracce i Polaris si sono un po' impigriti strumentalmente. Questa Hypermania cresce ma cresce troppo poco e all'ultimo...

Basta davvero sentirsi Lucid e Remedy per capire che non c'è paragone. Erano semplicemente con il pepe al culo tutti i fottuti secondi e poi variavano molto di più. Dinamiche di altro livello. 

Non significa per forza meglio o peggio però questo è quello che ho notato.

Nutro dubbi per The Death of Me...spero davvero mettano la 4a. :cheansia:

Con l'esperienza di Masochist so che dovrò ascoltarla più volte ma la sensazione non è di certo campata per aria.

Edited by Horizont

A8l9MMj.jpg

Cosi' dal nulla e' arrivata la bomba della mattina

Il 15/1/2020 alle 10:29 , Ecatomb ha scritto:

Cosi' dal nulla e' arrivata la bomba della mattina

visto anche io, il video è nuovo, la canzone ovviamente no, fa parte di Helix :)

Dopo millennium sapevo che erano capaci e infatti sanno decisamente suonare. (il basso cazzo!!!)

Edited by Horizont

A8l9MMj.jpg

Una vita che non la vedev, emh non li sentivo. Si sono spostati più verso il metalcore che non quel mix di nu metal.

Condivido più per Lena che per la musica :asd:

• Like 2

19 ore fa, .Veg ha scritto:

Una vita che non la vedev, emh non li sentivo. Si sono spostati più verso il metalcore che non quel mix di nu metal.

Condivido più per Lena che per la musica :asd:

Che parli pure italiano però non è corretto. Comunque quando sorride le sorride tutto il viso le si increspano le labbra ("musetto") come l'attrice che fa Yoko in Love Exposure, tipo:

A 3:06

https://www.youtube.com/watch?v=yhYWtcNF1Y4

A 15:20

https://www.youtube.com/watch?v=qPKT9NJa5uU

Stavo ascoltando qualcosa a caso e alcuni pezzi diciamo che non mi dispiacevano. Meritano un'opportunità?

FkhNKyN.jpg

Che parli pure italiano però non è corretto. Comunque quando sorride le sorride tutto il viso le si increspano le labbra ("musetto") come l'attrice che fa Yoko in Love Exposure, tipo:

A 3:06

A 15:20

Stavo ascoltando qualcosa a caso e alcuni pezzi diciamo che non mi dispiacevano. Meritano un'opportunità?
Non li conosco benissimo, mentirei se ti dicessi che li ho ascoltati ignorando il fatto che Lena fosse un canone di bellezza che mi piace.
  • Letto! 1

Il 1/2/2020 alle 11:42 , .Veg ha scritto:
Il 31/1/2020 alle 18:39 , Fusenr ha scritto:

Non li conosco benissimo, mentirei se ti dicessi che li ho ascoltati ignorando il fatto che Lena fosse un canone di bellezza che mi piace.

D'accordo, capito. :asd: 

Lei è giusto postarla qui? (non chiedo solo a te, in generale) Non trovo un topic per il... folk?

FkhNKyN.jpg

Porca tr**** che voce, però indubbiamente non è ne rock ne metal direi lol. Però poco male, non preoccuparti.

Tipica voce angelica delicata (non mi piace comunque sentirle a lungo, mi stufano presto)...sembra tantissimo Liv Kristine dei Leaves Eyes...madò che ricordi...si parla penso di 10 anni fa.

Edited by Horizont
  • Like 1

A8l9MMj.jpg

Il 3/2/2020 alle 16:15 , Horizont ha scritto:

Porca tr**** che voce, però indubbiamente non è ne rock ne metal direi lol. Però poco male, non preoccuparti.

Tipica voce angelica delicata (non mi piace comunque sentirle a lungo, mi stufano presto)...sembra tantissimo Liv Kristine dei Leaves Eyes...madò che ricordi...si parla penso di 10 anni fa.

E' vero, ma in questi casi che devo fare allora? Aprire un topic per folk, country e affini? :asd: 

Quell'interpretazione mi piace molto ma forse è un po' acuta anche per me. Comunque ha un grande controllo, questo penso sia innegabile. Non conosco nè Liv Kristine nè i Leaves Eyes, mi informerò. :sisi: 

Edited by Fusenr

FkhNKyN.jpg

11 ore fa, Fusenr ha scritto:

E' vero, ma in questi casi che devo fare allora? Aprire un topic per folk, country e affini? :asd: 

Quell'interpretazione mi piace molto ma forse è un po' acuta anche per me. Comunque ha un grande controllo, questo penso sia innegabile. Non conosco nè Liv Kristine nè i Leaves Eyes, mi informerò. :sisi: 

No ma infatti lo dicevo senza ironia, da quando la sezione è stata "smunta" ovviamente c'è meno possibilità di filtrare.

Ho rivisto la pagina di Spotify, suonano ancora ma con una nuova cantante. Io comunque ti parlo di 2004 / 2006... Ricordo Lovelorn, Elegy, For Amelie, Tales of the Sea Maid....belle canzoni...poi vabbè nel corso degli anni mi sono incattivito :megatrip:

E questo mi ha fatto anche tornare in mente https://www.metal-archives.com che usavo come bibbia per trovare band che potessero piacermi.

Edited by Horizont

A8l9MMj.jpg

170 ascolti questo mese, probabilmente miei.

E comunque sono sincero. Hypermania mi è cresciuta tanto con gli ascolti. Mi piace!

Edited by Horizont

A8l9MMj.jpg

vabbè a me i SiM piacciono troppo, li adoro <3

Edited by Horizont

A8l9MMj.jpg

Mi hai battuto sul tempo ma sui polaris sei sempre sul pezzo :D

devo risentirla con le cuffie buone, ma, come le altre due, il primo ascolto è stato sempre un po' un mix di sensazioni.

EDIT: Concordo. Questa ha le palle di ferro, bellissima. E comunque Jamie sempre potentissimo, grande. Torna a far capolino l'hype per l'album

Edited by Horizont
  • Like 1

A8l9MMj.jpg

1.
Pray for Rain

2.
Hypermania 02:41

3.
Masochist 04:07

4.
Landmine 03:48

5.