Vai al contenuto
Batandy

Serious Sam: The Retro Encounter

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

1k7pK

 

Serious Sam: The Retro Encounter è una fan made mod di Doom che vuole ricreare un FPS della saga Serious Sam con tanto di campagna unica

L'Originale Retro Encounter fu fatto da me e Duke_Nume nel 2011, ora l'ho totalmente rielaborato con nuove mappe e gameplay migliorato.

 

Trailer della prima beta

 

 

Download dell'ultima beta: http://www.mediafire.com/?4ml3s66g8w84ond

 

Changelog

V. 1.5:
-Aggiunte mappe festive: "Yodeller", "Nutcracker" e una normale: "Flag Trouble"
-Aggiunto CTF gamemode
-Aggiunto InstaGib modifier
-Aggiunto Buckshot modifier
-Aggiunta Sawed Off
-Mappa singleplayer più chiara per migliore visibilità
-Ascia migliorata: Migliori collisioni e ad ogni kill si sporca di sangue
-Lo zoom dello Sniper rifle è ora immediato
-Lo Sniper Rifle spara più lento
-Bilanciato il weapon switch
-Sistemato l'ordine del weapon switch
-Modificate le respawn rates dei seguenti oggetti: Serious damage respawa ogni 2 minuti, L'armatura rossa e il cuore ogni minuto
-Rimosso rinculo non necessario dal Coachgun, Sniper Rifle, Pump Shotgun , Winchester M1887 

 

 

OLD VERSIONS:

[1.0] Download: http://sickedwick.net/uploader/files/serioussamretroencounter_beta__.pk3

 

DEATHMATCH SERVER

Name : [uK] -->Grandvoid--> Serious Sam : The Retro Encounter Deathmatch - Beta 1

Ip : 94.229.74.178:17089

 

Ecco le mappe:

 

//SINGLEPLAYER//

 

Sam01 - Hellenic Landscape

 

Il primo livello della storia.

Serious Sam è entrato nel timelock per l'ennesima volta.Deve recuperare dei medaglioni da ***** e Sparta,

per aprire una stanza segreta nel Partenone di Atene.Gli scienziati hanno scoperto che Pitagora studiò gli egiziani, e venne a conoscenza della tecnologia Siriana.

Ha costruito un razzo segreto nel Partenone che può portare in qualsiasi luogo dell'universo, perfino la base di Mental.

Questa è la chance per Sam di distruggere Mental nel passato, per salvare il futuro.

 

//MULTIPLAYER//

 

DM01 Little Trouble (By Duke_Nume)

 

La classica mappa dei vecchi sam, buona per ogni tipo di match

 

DM02 DWANGED!

 

Una delle più famose mappe di DooM, ora rielaborata stile Sam, eccellente per gli 1vs1

 

DM03 Royal Purgatory

 

Rifatta da SamHD, una grande mappa simmetrica buona per ogni tipo di match

 

DM04 Dirt and Gunpowder

 

Portata dal vecchio retro encounter, una enorme mappa perfetta per i match ad 8 players

 

DM05 Hellenic Medieval Rage

 

Rifatta da Serious Sam HD, una mappa piuttosto piccola con un teleporter al centro, che può portarti dal Serious Damage o dallo Sniper Rifle.

 

DM06 Flood

 

Rifatta da Serious Sam HD, una città allagata nel mezzo di un temporale.

 

DM07 Shotty Trouble

 

Identica a Little Trouble, eccetto con solo doppiette, un'altro classico dei vecchi Sam

 

DM08 Blackbroth

 

Terme spartane con stanze grandi e corridoi stretti, con anche una sezione sott'acqua

 

DM09 Apollo's Gardens

 

Isole sospese nel cielo, dove è possibile nuotare per le cascate.Controllare i propri movimenti è essenziale in questa mappa.

 

DM10 Sand City

 

Città portuale greca, una mappa simmetrica

 

CREDITS

 

 

Mod by Batandy

 

Additional help by Duke Nume

 

Betatesters:

Duke_Nume

Devostator

Valerie Valens

 

Thanks to:

ID Software for the game

Codeimp for DoomBuilder

Croteam for Serious Sam and all related to it (Sounds, music, weapons ecc)

Zandronum Team for the MULTIPLAYER Sourceport

Devostator, Valerie Valens, Duke_Nume for betatesting the game

Gez for helping fixing the gibs

John J. Dick "Booger" for supporting the mod and offering to record oneliners

Al. C. for general support

David G for the beheaded rocketeer death animation

Zombieguy for the bloody weapon script

Viper45 for his custom models

Final Hoat for the Dance of the Sugar Plum Fairy cover

 

 

Additional stuff by:

 

"Little Trouble" and "Shotty Trouble" by Duke_Nume

 

Bulletpuff sprites by Tormentor667, Solarsnowfall

 

Pieces of Chunky Gibs by Creeping_Infected

 

Beheaded Kamikazi by captain Toenail with support of Tormentor 667 for sprite editing.

 

Power Slave Textures converted by Ceeb, made by Lobotomy Software

 

 

Modificato da Batandy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una buona occasione per farlo. Ci stanno Sam HD TSE e TFE (i primi due episodi rimasterizzate in alta definizione) su steam. Poi ci stanno gli episodi classics e infine c'è serious sam 2. hai un bel pò da fare ghgh


Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money 😧

[sIGPIC][/sIGPIC]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci ho giokato a serious sam e l'ho trovato davvero bello ...

 

1 domanda: le armi ... anche quelle saranno di entrambi i gioki ??

e come pensate di fare con le armi che hanno una doppia modalità di fuoco (esempio il lanciarazzi) ??

userete solo la modalità primaria o usere l'Alt Fire ??

 

per il resto mi stuzzica parekkio questo progetto ...

e a dirla tutta credo proprio che appena lo rilascerete lo proverò !!


Firma non a Norma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho giocato un po' a Serious Sam TFE, era il novembre 2002, a quanto ricordo il singleplayer non era male, bella la modalità cooperative a punti che mi fece tornare alla mente il primo Wolfenstein in termini di sistema di punteggio, il deathmatch invece non aveva niente di che, classiche modalità. Bello che un brand del genere sia portato avanti anche da voi come modder e non necessariamente in maniera legata a dinamiche di tipo commerciale. :D


Let's make sure history never forgets the name Doom

 

LEADER ZONE dell'area network

 

AMMINISTRATORE del forum di Doom Italia

 

WEBMASTER del sito www.doomitalia.it

 

HyperTrek - STAFF MEMBER

Stator - STAFF MEMBER

Atletica AfuAki – ADMIN

 

per info afullo@spaziogames.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Piccolo video test del dm. Ho giocato da far schifo ma vabbe (testavo anche la skin di ken shiro ghgh)


Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money 😧

[sIGPIC][/sIGPIC]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhio perchè già qualcuno aveva sviluppato una mod per l'old doom basata su serious sam ed ha dovuto rimuovere il download link nel video su youtube, e credo anche la mod dalla rete (ma di questo non ne sono sicuro).

 

good luck anyway :)

 

 

edit: ho guardato il video per dm ed ho notato che le piante non si distruggono neanche col cannone e mi è venuta un'idea. non so se ci abbiate già pensato ma potreste creare le piante come attori che non compiono azioni e con un solo sprite (esclusa l'animazione di morte) e un TOT di hp, così le si possono distruggere come serious sam :D


Citazione mediamente acuta, intelligente e sagace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal video sembra niente male, anche se come al solito preferisco aspettare di provare qualcosa per dare un giudizio obiettivo. Che textures sono quelle che si vedono verso 0:35 nel video del primo post?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggermente OT: i remake in HD non contengono nulla di nuovo a parte i models ecc.? Serious Sam 2 è disponibile in HD?


P3mvK2a.pngejInEYM.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SSHD TSE contiene solo modaità avanzate nel multiplayer (coop coinop, survival, TDM eccetera) e ovviamente la grafica in HD. Per il resto, il gioco è identico.

SS2 invece è standard, ma dato che il Serious Engine 3 usato dall'hd deriva dal 2 usato da sam 2, la grafica è comunque di altissimo livello su sam 2. Unica nota stonata di sam 2 è il fatto di essere molto cartonesco, e ciò non può piacere a tutti. io consiglio di prenderlo per giocarlo e non per la grafica.

 

@Raven89: Sono rippate direttamente da serious sam quelle textures


Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money 😧

[sIGPIC][/sIGPIC]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il first encounter si, solo coop classico e DM e basta come multiplayer extra.

Da notare che nell'HD The Second Encounter c'è una linea audio di sam nuova, nel livello "valle del giaguaro".


Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money 😧

[sIGPIC][/sIGPIC]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dal video sembra niente male, anche se come al solito preferisco aspettare di provare qualcosa per dare un giudizio obiettivo. Che textures sono quelle che si vedono verso 0:35 nel video del primo post?

 

Textures che ho rippato da sam principalmente per un texture pack, ma poi anche per il progetto.

Attualmente non ho rilasciato il texture pack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4pic.png

 

batandy ha rippato nuovamente le armi, stavolta in full quality!

 

Presto ci sarà una demo multiplayer (DM ONLY), con tanto di server dedicato si spera.


Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money 😧

[sIGPIC][/sIGPIC]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[video=youtube;ZVh_unE-BmA]

 

è finalmente qua, la prima beta multiplayer di Serious Sam The Retro Encounter!

 

DOWNLOAD: http://damnatus.altervista.org/?page=8

 

the "MULTIPLAYER BETA", will be constantly updated and balacend hopefuly thanks to the community help. We're also going to have some dedicaded servers for the beta, at the moment the only one planned should be hosted by "Grandvoid", English server(sorry americans).

 

Gameplay Tips and changes for the Serious Sam The Retro Encounter Multiplayer Beta:

 

The first thing that you must know, is that the knife improves your speed and jump abilities ("Every one run faster with a knife!" Cit.), using it will be ESSENTIAL for getting almost all power ups and other special areas in the arena.

 

There is a lot of variety in pickups too:

 

-Armor types: +1;10 %; 25 %; 50%; 100%; 200%.

-Health types: 10%; 25 %; 50%; +100.

-Power ups: Serious Damage (Damage x2); Serious Speed (more speed!).

 

MAX PLAYERS: 12

 

MAP LIST:

 

DM01: Little Doom By Duke_Nume

Little Trouble remake, ideal for fast dm and 1v1.

 

Minium Players: 2

 

DM02: Hot n Cold N Dead By Batandy

Very small map, ideal for uber fast dms and 1v1.

 

Minium Players: 2

 

DM03: Brkeen Chevap By Duke Nume

Remake of Brkeen Chevap included in the HD edition of Serious Sam The Second Encounter. ideal for fast dms and 1v1.

 

DM04: Dust n Gundpowder By Batandy

Egyptian based map, medium size. Ideal of regular DM.

 

Minium Players: 3

 

DM05: Suspence (unfinished but playable) By Duke_Nume

Very HUGE map, designed for dm with a lot of people.

BEWARE: A lot of death pits in this map!

 

Minium players: 4-6

 

DM06: Citadel by Batandy

Medium-small map, designed for 1v1 and almost regular DM.

 

Minium Players: 2

 

WEAPONS LIST:

 

-Knife: medium damage, improves Speed and Jump abilities

-Chainsaw: LETAL meele weapon, it does a lot of damage!

-Colt: Regular Pistol, infinite ammo

-Double Colts (CHEAT ONLY): double your gun, double your fun.

-Shotgun: Medium damage, good for medium distances.

-Super Shotgun MULTIPLAYER VERSION: HUGE damage, short distances.

-Super Shotgun (CHEAT ONLY): Even more damage for the singleplayer action.

-Tommygun: Letal and precise machinegun, ideal for medium-long distances.

-Minigun: Fast and uberletal, it's the best choise for medium distances.

-Rocket launcher: Regular rocket launcher.

-Grenade launcher (unfinished): Fires a letal grenade, almost every precise shot is an instant kill (in the completed version you can charge the shot like the original one: more you charge, more the damage and the speed is.)

-Lasergun: Letal lasergun, medium damage. ideal for medium-short distances.

-Cannon: Instant hit cannon ball for the win! Short-Medium distances.

 

Per chi non mastica bene l'inglese, la beta di serious sam tre mostra il deathmatch di sam combinato a quello di doom. La beta includerà 6 livelli, e quasi tutte le armi originali di sam (tranne la bomba seria e lo sniper).

A breve si spera di farci hostare un server inglese dai grandvoid, e possibilmente in futuro di hostare anche un server per gli americani.

Infine, la beta sarà in continuo aggiornamento, per bilanciarla il più possibile.

Dateci un occhiata e postate i vostri commenti e\o pareri !

 

Enjoy.


Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money 😧

[sIGPIC][/sIGPIC]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le animazioni delle armi sono un po' scattose: io inserirei qualche altro frame. Sempre ammesso che il wad non aumenti di 10Mb


Citazione mediamente acuta, intelligente e sagace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so lo so, è solo una beta, per ora puntiamo a bilanciare il gioco piuttosto che alla parte estetica.

Nella release finale sarà tutto più fluido possibilmente!


Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money 😧

[sIGPIC][/sIGPIC]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le animazioni delle armi sono un po' scattose: io inserirei qualche altro frame. Sempre ammesso che il wad non aumenti di 10Mb

 

 

probabilmente aumenterà, si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se aumentasse di parecchio posso suggerire di creare un wad a parte che renda le animazioni più fluide da inserire con optional wad nella lista dei wad richiesti dal server (tipo le zvox su zdaemon; non so se sia possibile inserirlo come optional wad nella lista dei wad richiesti, comunque il suggerimento sarebbe di splittare e creare un wad a parte con le animazioni più fluide, così da poter lasciar scegliere agli amministratori se hostare con quel wad o no. Idunno just an opinion ;p)?


Citazione mediamente acuta, intelligente e sagace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi si vede ragazzo.

 

Fattosta, Server Grandvoid UP!!!

 

Ci si becca ingame ghgh


Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money 😧

[sIGPIC][/sIGPIC]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Powered by Invision Community

AdBlock Rilevato!

GamesForum può continuare ad esistere e ad aggiornarsi solo grazie a dei piccoli supporti, quali inserti pubblicitari ed annunci. Limitiamo al minimo l'invasività di questi banner, ciononostante diventano fondamentali per garantire il futuro di questa Comunità.

Ti chiediamo la cortesia di disattivare AdBlock, in modo da poter navigare liberamente sul forum ed al contempo aiutandoci a migliorare giorno dopo giorno. 
GRAZIE!

×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.