Vai al contenuto

Acquista su Amazon!

Sostieni attivamente la community e sblocca le medaglie!
Acquista ora

Nuovi Avatar Personalizzati Sezione Calcio

Ora disponibili! Richiedili subito!
Vai al Topic!
Iroquois Pliskin

ps4 The Witcher 3: Wild Hunt | Espansione "Blood and Wine" disponibile a 19.99€ | Disponibile |

Messaggi raccomandati

Per quanto mi riguarda questo non è un gioco è IL gioco, c' è tutto.

Mostri, streghe, demoni, vampiri, licantropi, maghi, druidi, magie, cavalieri, re, regine, bordelli, scene di nudo, scene di sesso, personaggi carismatici, intrighi di corte, ascese al trono, navigazione, esplorazione, corse a cavallo, gioco di carte, città enormi, armi da craftare, armature da craftare, potenziamenti, pozioni di ogni genere, missioni principali, secondarie, cacce al tesoro, contratti da witcher.

Credo di aver quasi finito il gioco sono

Nascondi Contenuto

tornato a novigrad con ciri dopo che ho eliminato il generale ilmerith e le signore delle palude (tranne una)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ripreso il gioco, 50 ore ancora a Novigrad, tutto contento, preso bene anche per il Gwent, ore su ore,

per curiosità....

...per pura curiosità, cerco una guida spoiler free per i finali che sono tanti, volevo fare in modo di sapere quando salvare per vedere tutti i finali e fare una run unica o quasi, scrivo "guida finali spoiler free" su google, apro un articolo e dice cose interessanti non spoiler, continuo e la frase successiva dice 

Nascondi Contenuto

ad esempio c'è il bad ending, dove Ciri muore,

mi è venuto un colpo, ora non so se essere triste, arrabbiato, o semplicemente pensare "massi è un finale "troll" alla Nier, alla fine è il bad, non è quello vero, era quasi scontato",

oppure non giocare più al gioco :bruniii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beastly-Zero ha scritto:

Ho ripreso il gioco, 50 ore ancora a Novigrad, tutto contento, preso bene anche per il Gwent, ore su ore,

per curiosità....

...per pura curiosità, cerco una guida spoiler free per i finali che sono tanti, volevo fare in modo di sapere quando salvare per vedere tutti i finali e fare una run unica o quasi, scrivo "guida finali spoiler free" su google, apro un articolo e dice cose interessanti non spoiler, continuo e la frase successiva dice 

Mostra contenuto

ad esempio c'è il bad ending, dove Ciri muore,

mi è venuto un colpo, ora non so se essere triste, arrabbiato, o semplicemente pensare "massi è un finale "troll" alla Nier, alla fine è il bad, non è quello vero, era quasi scontato",

oppure non giocare più al gioco :bruniii:

Te le vai proprio a cercare però tu eh....

Comunque posso dirti che è molto difficile arrivare a quel finale, cioè ti devi mettere d'impegno :asd:

quindi prosegui e gioca come se nulla fosse successo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mame1 ha scritto:

Comunque posso dirti che è molto difficile arrivare a quel finale, cioè ti devi mettere d'impegno :asd:

Spero sia qualcosa di davvero alternativo.....alla fine ho letto tutti i romanzi e per me era quello l'importante, sul gioco potrei passarci su ma devo essere sicuro sia qualcosa che "può succede ma non è fondamentale per godersi appieno l'esperienza",

sto ancora piangendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beastly, giocalo lo stesso, ne vale la pena. Credimi, ti capisco perché mi sono stati spoilerati diversi giochi ma TW merita davvero di essere finito IMHO. Poi ha diversi 

Nascondi Contenuto

finali. Puoi considerarlo come Detroit, dove nessuno di loro è giusto o sbagliato, sono semplicemente ogni possibile risvolto. Magari in uno muoiono tutti ed in un altro si salvano tutti (non so se accade, non l'ho ancora giocato, ma mi aspetto questo dai giochi di Cage).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho beccato "quel" finale, quindi non mi sembra impossibile da ottenere giocando normalmente. Anzi, mi è pure dispiaciuto che lo determino certe forzature: più che di ruolismo, parlerei di scelte che rispecchiano una morale non esplicitata dal gioco e che quindi non ho seguito. Lo considero uno dei difetti maggiori del gioco, così come la gestione delle romance Triss e Yennefer troppo rigide. L'amaro in bocca mi è rimasto tuttora, infatti non ho preso neppure i dlc (anche se lo farò prima o poi). Il filmato in sé è reso bene ma è come ci si arriva il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, .:Rayzen:. ha scritto:

Beastly, giocalo lo stesso, ne vale la pena. Credimi, ti capisco perché mi sono stati spoilerati diversi giochi ma TW merita davvero di essere finito IMHO. Poi ha diversi 

Mostra contenuto

finali. Puoi considerarlo come Detroit, dove nessuno di loro è giusto o sbagliato, sono semplicemente ogni possibile risvolto. Magari in uno muoiono tutti ed in un altro si salvano tutti (non so se accade, non l'ho ancora giocato, ma mi aspetto questo dai giochi di Cage).

Sisi Rayzen non ce la faccio a smettere :D , alla fine la prendo con filosofia, prima di riprendere Witcher ho finito dopo 100 ore Nier: Automata facendo tutti i finali, quindi sono "abituato" a finali alternativi e non,

quindi uso lo stesso pensiero per lo strigo e vado avanti, almeno so che non è il vero finale ma "solo" un alternativa, un What If, alla fine devo gustarmi tutto il gioco ancora.

Comunque per chi è interessato ancora per circa 15 ore su GOG.COM danno in regalo il Concerto di The Witcher:Wild Hunt, iscrivetevi e lo trovate nella home, affrettatevi, scaricato e lo sto visionando per un assaggio, e sono davvero commosso, l'OST è meravigliosa, la ho tramite extra avendo preso anche la GOTY su Gog ma credo la prenderò fisica,

una delle OST più belle che abbia mai sentito.

Andate qua e cliccate sul banner poco sotto: 

https://www.gog.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho deciso di prendermi una pausa dalla storia principale, sono

Nascondi Contenuto

insieme a ciri e yennefer nel posto segreto di avallach per vedere costa sta tramando, per adesso oltre una tizia elfa nulla di che

e ho deciso di iniziare la prima espansione del gioco, hearts of stone, sono

Nascondi Contenuto

arrivato alla dimora dei von everec con shani per affrontare la prima prova del conte, devo riesumare il fratello, devo dire che mi sta piacendo molto, la battaglia contro von everec davanti la casa incendiata è stato molto bello, fra l altro ci ho messo tipo 10 minuti per buttarlo giu :dsax:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Finita la storia principale...che dire, è stato un viaggio lungo intenso e meraviglioso.

Il mio finale è stato 

Nascondi Contenuto

Con ciri che alla fine si è salvata, ci siamo incontrati a bianco frutteto, le ho regalato la spada ed è ricominciata la vita da witcher per entrambi.

Il mio finale mi è piaciuto, l unica cosa che non ho capito è il rapporto con yen e tris, cioè dopo l inganno al Martin pescatore dove volevo fare la cosa a 3 le ho definitivamente perse entrambe??? 

Durante le fasi finale ho parlato più volte con loro due aprendo l argomento e son sempre state fredde. 

Cioè le ho perse tutte e due 😭 pure nel gioco mai una gioia! 😂😂

Adesso cercherò in giro gli altri finali e inizierò blood and Wine.

Modificato da z3fir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finita la storia principale...che dire, è stato un viaggio lungo intenso e meraviglioso.
Il mio finale è stato 
Nascondi Contenuto Con ciri che alla fine si è salvata, ci siamo incontrati a bianco frutteto, le ho regalato la spada ed è ricominciata la vita da witcher per entrambi.

Il mio finale mi è piaciuto, l unica cosa che non ho capito è il rapporto con yen e tris, cioè dopo l inganno al Martin pescatore dove volevo fare la cosa a 3 le ho definitivamente perse entrambe??? 
Durante le fasi finale ho parlato più volte con loro due aprendo l argomento e son sempre state fredde. 
Cioè le ho perse tutte e due pure nel gioco mai una gioia!
Adesso cercherò in giro gli altri finali e inizierò blood and Wine.
Hearth of Stone l'hai già fatto??

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, FlareZero ha scritto:

Hearth of Stone l'hai già fatto??

Si poco prima di finire la storia principale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L espansione  blood and Wine è una cosa pazzesca, praticamente un altro gioco nel gioco, pieno di missioni e una nuova città bella quanto novigrad, sono solo all inizio dell espansione prima mi dedico a tutte le missioni secondarie poi finisco quella "principale" 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/11/2018 Alle 12:49, mame1 ha scritto:

Ma é il piú bello :bruniii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato la missione per il set gran maestro da witcher del lupo, inutile dire che mi sono bloccato già alla prima missione

Nascondi Contenuto

Nel tempio elfico ad un certo punto buttando giù un muro c è una sorta di salto dove mi aspettano tantissimi wraith con annesse pantere di lv40 , singolarmente non ho problemi ma sono davvero troppi e mi fanno secco, consigli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho iniziato la missione per il set gran maestro da witcher del lupo, inutile dire che mi sono bloccato già alla prima missione
Nascondi Contenuto Nel tempio elfico ad un certo punto buttando giù un muro c è una sorta di salto dove mi aspettano tantissimi wraith con annesse pantere di lv40 , singolarmente non ho problemi ma sono davvero troppi e mi fanno secco, consigli? 

Torna quando sei più forte, quel punto è micidiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/11/2018 Alle 17:39, MANUEL-DRAKE ha scritto:

Io l'ho beccato "quel" finale, quindi non mi sembra impossibile da ottenere giocando normalmente. Anzi, mi è pure dispiaciuto che lo determino certe forzature: più che di ruolismo, parlerei di scelte che rispecchiano una morale non esplicitata dal gioco e che quindi non ho seguito. 

Nì, perchè se vi fosse una morale o una sorta di codice etico esplicitato, la maggior parte dei giocatori sceglierebbe solo una opzione. E alla fine la catena di scelte si concretizza in un finale ad esso coerente trattando il personaggio di Ciri come un personaggio giocante, dando l'illusione di non essere meccanicamente dipendente dalle scelte del giocatore 

Nascondi Contenuto

Finale "positivo" - Ciri torna da Geralt

Finale "negativo" - Ciri non torna (e da nessuna parte nel gioco viene esplicitato che ella muoia)

Alla fine è Ciri che sceglie se tornare o viaggiare in altri mondi, in base a come è stata trattata dal giocatore

Il vero problema è la non completa chiarezza delle scelte di dialogo.

Citazione

così come la gestione delle romance Triss e Yennefer troppo rigide.

Ovvero?  Se è "non puoi fartele contemporaneamente", non sono d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, moon knight ha scritto:

Nì, perchè se vi fosse una morale o una sorta di codice etico esplicitato, la maggior parte dei giocatori sceglierebbe solo una opzione. E alla fine la catena di scelte si concretizza in un finale ad esso coerente trattando il personaggio di Ciri come un personaggio giocante, dando l'illusione di non essere meccanicamente dipendente dalle scelte del giocatore 

Mostra contenuto

Finale "positivo" - Ciri torna da Geralt

Finale "negativo" - Ciri non torna (e da nessuna parte nel gioco viene esplicitato che ella muoia)

Alla fine è Ciri che sceglie se tornare o viaggiare in altri mondi, in base a come è stata trattata dal giocatore

Il vero problema è la non completa chiarezza delle scelte di dialogo.

Ovvero?  Se è "non puoi fartele contemporaneamente", non sono d'accordo.

Diciamo che il codice etico del gioco deve essere esplicitato in qualche modo, si deve avere un feedback dopo le singole scelte. Altrimenti si capisce tutto solo alla fine non perché sia ben costruito ma perché era poco leggibile prima. Ci sono state alcune scelte con feedback negativo (quando pensavo che la mia azione fosse neutra o addirittura positiva), ma non tutte lo hanno dato. A posteriori avrei potuto ricaricare in un paio di occasioni per cambiare le cose, ma per come gioco io i gdr mi sembra "sbagliato", l'ho fatto solo in una missione perchè avevo dato meccanicamente l'input sbagliato della risposta. Resta il fatto che non essendo armato di wiki durante la mia run non sapevo neppure il peso futuro di quelle scelte. 

Nascondi Contenuto

Per fare un esempio: stare insieme a Ciri al cospetto delle maghe non mi sembra tuttora una scelta sbagliata. Non ci lascerei quasi il mio peggior nemico per quanto poco mi fido di loro, figurarsi Ciri. Invece il gioco alla fine lo mette in conto come uno dei diversi fattori che contribuisce a non far avere la maturità e sicurezza necessarie a Ciri. Sono convinto che con una mentalità nordeuropea avrei ottenuto il finale migliore, la protezione "giustificata" dalle circostanze della propria figlia è considerata un'educazione sbagliata. Vogliamo parlare di quando Ciri ti chiede di commemorare l'amico ucciso a ridosso dello scontro finale? Se dici di no allora sei il padre peggiore, infatti non c'era fretta in quel momento per cose più importanti :asd:

Per quanto riguarda le romance, ovviamente il motivo non è quello. Mi riferisco al fatto che, 

Nascondi Contenuto

tranne il prologo in cui Geralt in qualche modo "vede" Yennefer, una parte consistente del gioco ti vede insieme a Triss e solo molto più tardi si ritorna con Yennefer. Il problema è che ci saranno buone probabilità che il giocatore abbia già scelto Triss quando si accorge che il gioco sviluppa in maniera molto migliore il rapporto con Yennefer. Non è neanche questione di preferenza personale tra le due, c'è stato un impegno da parte degli sviluppatori molto superiore per caratterizzare i momenti con Yennefer. Ora, venendo dai libri di Sapkwoski (ma non dagli altri giochi) qui ho provato a testare più che a fare un ruolismo impeccabile, avrei scelto Yennefer e non mi sarei accorto dei difetti in quel caso. Invece ho scelto Triss perché mi è sembrata una scelta naturale e poi Yennefer perché me lo è sembrata ancora di più. Volevo due ragazze? No, ne volevo una, ma come nella realtà (e ancora di più nei libri dello strigo) le cose non sono mai bianche o nere. Mi sarei aspettato più bivi differenti arrivato a quel punto. Possibilità di rompere con Triss perlomeno, ma niente. Il gioco doveva andare avanti fino al canzonamento di Geralt (da me ormai intuito), senza alternative. 

Insomma tutta la parte finale della mia run è stata caratterizzata da commenti fastidiosi di npc per poi avere il finale più negativo possibile. Il finale in sé mi piace, ma non ciò che lo determina :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo voi è più forte l equipaggiamento del lupo gran maestro oppure l equip di tesham mutna? Per quanto riguarda la spada d argento sono indeciso se tenere aerondight oppure quella del lupo gran maestro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi secondo voi è più forte l equipaggiamento del lupo gran maestro oppure l equip di tesham mutna? Per quanto riguarda la spada d argento sono indeciso se tenere aerondight oppure quella del lupo gran maestro 
Orso gran maestro :sisi:

Comunque tra i due che hai citato quello del lupo dovrebbe essere meglio.
Per la spada non saprei, io utilizzai la aerondight fino a metà ng+.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti