Jump to content
Jack 95

Playstation 5 | aka PSSD5 | EVENTO RINVIATO A DATA DA DEFINIRSI |

zaza50

Nulla è Reale, Tutto è Grubb

GRUBB COUNTER: 156

Timer to the Random Grubbsday

4399qi.gif

Message added by zaza50

Milano Stazio Centrale  

200 members have voted

1. 1. In base alle specifiche uscite quale treno prenderete?

• Regionale Pidocchioso - Non andrò di D1, a prescindere dalla Line Up e dal prezzo, l'acquisto tra qualche anno forse
      48
    • Intercity Seconda Classe - Non andrò di D1, ma potrei acquistarla poco dopo a seconda della line up e sopratutto del prezzo
      46
    • Freccia Bianca delle Dolomiti - Dubbioso, vediamo la Line Up e il prezzo
      36
    • Freccia Rossa per Roma, niente fermate - Vado quasi sicuramente di D1, se la Line Up mi soddisfa
      34
    • SHINKANSEN (SUMIMASEN) - Vado di D1 a prescindere dalla Line Up e dal prezzo
      33
    • Il trenino Thomas - Mai avuto intenzione di comprare la PS5, a me piacciono i treni e le altre piattaforme da gioco
      3

Recommended Posts

Posted (edited)
2 minuti fa, renduz ha scritto:

Ragazzi state facendo una discussione sterile. Cerny ha spiegato abbastanza chiaramente che l'SSD si può cambiare ma non con i prodotti attualmente sul mercato perchè non raggiungono la velocità dell'SSD di PS5. Quindi sì si può cambiare l'SSD ma no non lo si può fare in questo momento storico. 

Non capisco come questo sia difficile da capire.

O forse si fa finta di non capirlo :asd:

Edited by Iroquois Pliskin

1 minuto fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Ho la memoria piena, attacco un SSD esterno e? Non posso far partire i giochi? Non ho capito :asd: 

scusami ma mi sono rotto il cazzo a risponderti, non è per cattiveria ma non ho voglia di perdere tempo, mi dai l'impressione che fai finta di non capire solo perché ti senti annoiato e io non ho tutta sta voglia

• Like 1

sono tutti buongustai nel forum, poi li vedi sul psn a giocare la peggiore merda

2 minuti fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

Non ti facevo così attaccato ai numeretti, la vecchiaia ti sta cambiando :sisi:

Già la retrocompatibilità TOTALE per me vale 100 punti a Grifondoro. Poi oltre i numeri restano i giochi che sono quello che DAVVERO conta sopra ogni cosa. Tolti i giochi purtroppo resta la matematica spicciola.

Comunque si, peggioro invecchiando tendenzialmente...

3 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Cerny dice questo: This may sound like a strange choice for storage size when considering that consumer SSDs offer 512GB, 1TB or more of capacity, but Sony's solution is proprietary, 825GB is most optimal match for the 12-channel interface and there are other advantages too. In short, Sony had more freedom to adapt its design: "We can look at the available NAND flash parts and construct something with optimal price performance.

Pure io vorrei avere più spazio, ma poi se la console mi va peggio o che altro?

Faccio un sugo al salmone che è il top con le linguine, ma se le ho finite e ci metto le penne non è che fa cagare :asd:.

0PB7ZVZ.jpg

In questo momento, TonyOstile ha scritto:

scusami ma mi sono rotto il cazzo a risponderti, non è per cattiveria ma non ho voglia di perdere tempo, mi dai l'impressione che fai finta di non capire solo perché ti senti annoiato e io non ho tutta sta voglia

Tony non ti incazzare :asd:

2 minuti fa, Krauron ha scritto:

Già la retrocompatibilità TOTALE per me vale 100 punti a Grifondoro. Poi oltre i numeri restano i giochi che sono quello che DAVVERO conta sopra ogni cosa. Tolti i giochi purtroppo resta la matematica spicciola.

Comunque si, peggioro invecchiando tendenzialmente...

A volevi i giochi PS1/PS2/PS3?

Ecco la vecchiaia dovrebbe portare ad essere realisti, non sognatori :asd:

5 minuti fa, renduz ha scritto:

Ragazzi state facendo una discussione sterile. Cerny ha spiegato abbastanza chiaramente che l'SSD si può cambiare ma non con i prodotti attualmente sul mercato perchè non raggiungono la velocità dell'SSD di PS5. Quindi sì si può cambiare l'SSD ma no non lo si può fare in questo momento storico. Sulla questione spazio a disposizione, è soggettivo. Io sono arrivato a fine gen con 500 gb, 825 saranno per me sicuramente sufficienti tenendo conto che i giochi non (paradossalmente) peseranno di meno degli attuali.

No, il punto è un altro: posso espandere la memoria di PS5 con un SSD più capiente di quello attuale e godendo dei medesimi benefici? Usciranno gli stessi SSD a 2 terabyte? Se la console è studiata per gli 825gb, non posso sperare in future revisioni più capienti?

Come ve lo devo dire: Basta con la Member War.

Se un utente vi da fastidio, usate la Ignore List

EG2Am7w.png

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - 103 ore di gioco - Capitolo 13

Last Played: One Piece Pirate Warriors 4 - 60 ore di gioco - Storia Completata - Platino!

Core: Final Fantasy VII - 28 ore di gioco - Completato! 

Final Fantasy VII - 101 ore di gioco - Platino!

Email: zaza50@gamesforum.it

6 minuti fa, Krauron ha scritto:

La disfatta infatti la decreterà solo il mercato. Per ora sono solo speculazioni

Ovvio, solo che da quello che vedo ora non sento il profumo (o meglio la puzza) del flop, mentre prima del lancio di PS3 l'aria era già marroncina... :asd:

• Like 1

0PB7ZVZ.jpg

In questo momento, Luca.Lampard. ha scritto:

No, il punto è un altro: posso espandere la memoria di PS5 con un SSD più capiente di quello attuale e godendo dei medesimi benefici? Usciranno gli stessi SSD a 2 terabyte? Se la console è studiata per gli 825gb, non posso sperare in future revisioni più capienti?

Dipende cosa intendi per espandere. Se intendi sostituire l'SSD di PS5 con uno da 2 tera mettiamo lo puoi fare a patto che abbia una velocità pari o superiore a quello della console (ma non ne esistono oggi e anche quando esisteranno avranno un prezzo proibitivo). Se vuoi invece aggiungere memoria con un SSD esterno lo puoi fare ma potrà far girare solo giochi vecchi. Non so se un SSD esterno con la velocità di quello standard di PS5 potrà funzionare come espansione vera e propria della memoria in quanto oltre alla scrittura/lettura c'è anche la questione trasferimento dati di mezzo. In ogni caso è troppo presto per queste cose.

"We can always tweak the rules a bit"

ct8pLhL.png

Higgs - Troy Baker

D6X59kA.png

10 minuti fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

Tony non ti incazzare :asd:

A volevi i giochi PS1/PS2/PS3?

Ecco la vecchiaia dovrebbe portare ad essere realisti, non sognatori :asd:

I vecchi sono quelli che sognano di più rimembrando i bei giorni :asd:

8 minuti fa, GaF ha scritto:

Ovvio, solo che da quello che vedo ora non sento il profumo (o meglio la puzza) del flop, mentre prima del lancio di PS3 l'aria era già marroncina... :asd:

Ma non è vero, ps3 venne vista come un super hw, il flop () arrivò solo quando annunciarono il prezzo e si diffusero le difficoltà di programmazione, molti mesi dopo quindi

• Grazie! 1

l'ssd della ps5 e' PCIe4.0...talmente customizzata per renderla veloce che hanno fatto il taglio da 825 proprietario,Non per una questione di risparmio,ma di ottimizzazione.

Ssd esterni potranno essere utilizzati,ma devono rispettare le specifiche.

Perche' non mettere da subito un ssd piu' grande su ps5? forse perche' costa un botto?? 

Ricordo che non parliamo di ssd standard pcie3.0(che monta la concorrenza,seppur customizzata,tale rimane).

E ricordo che Sony deve ancora fare la presentazione della ps5...forse non e' chiaro a tutti.E secondo me,ci saranno ancora cose da svelare.

Ma serio vi state facendo problemi? dopo quello che in questa generazione sta dando ps4?

ps4pro con i suoi 4 tera flop...e pensate a cosa girera' sulla ps5 con 10tf(rapportati sono anche meglio per via della nuova architettura) e con l'uso di un ssd iper voloce...mammamia.Io sto sereno proprio.

• Like 3

14 minuti fa, TonyOstile ha scritto:

Finalmente :clap:

Vediamo quanto ci mette a capirlo Pliskin :hmm:

Avevamo tutto il tempo che volevamo...adesso ci saranno solo rimpianti

Niente retrocompatibilità PS1/2/3 ?

sisi risate ma è tutto falso, anche la pagina di spaziowiki è completamente falsa con citazioni prese nel mezzo di decina di pagine e messe in un ordine inventato per farmi sembrare un pazzo

Quella è una delle parti piu' belle della Bibbia, altroché. Kieerkegard tra i tanti l'ha spolpata benissimo ed ha un significante densissimo di fiducia e rispetto tra l'uomo e Dio. Se per esempio me lo venissi a chiedere ti risponderei che, nel caso me lo chiedesse Dio, certo leggermente titubante ma mio figlio lo ammazzerei.

Chiudete la mente fino a questo punto, davvero se voi aveste la certezza che Dio esiste e che vuole il vostro bene non obbedireste?

Obiezione di coscienza, lodevole, non dico neanche sbagliata, ma solo perchè mi affido totalmente a qualcosa effettivamente piu' grande di me non vuol dire che io sia pazzo.

2 minuti fa, sbirulo ha scritto:

Ma non è vero, ps3 venne vista come un super hw, il flop () arrivò solo quando annunciarono il prezzo e si diffusero le difficoltà di programmazione, molti mesi dopo quindi

Non ho detto al reveal, intendevo prima del lancio quando già avevamo preoccupanti dati su cui basarci (prezzo); ora diamo per scontato che questo errore non sarà ripetuto, ma magari ci sbagliamo e chi ha un disperato bisogno di rivalsa potrà cantare vittoria sulle sponde del fiume, vedendo una defunta Sony scendere a valle :asd:.

0PB7ZVZ.jpg

1 minuto fa, Valefix ha scritto:

Esatto.

EG2Am7w.png

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - 103 ore di gioco - Capitolo 13

Last Played: One Piece Pirate Warriors 4 - 60 ore di gioco - Storia Completata - Platino!

Core: Final Fantasy VII - 28 ore di gioco - Completato! 

Final Fantasy VII - 101 ore di gioco - Platino!

Email: zaza50@gamesforum.it

13 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Io direi che si sta facendo un po' di confusione. 

1 Usciranno versioni con ssd più capiente? Probabile, ma ciò confermerebbe indirettamente che la dimensione scelta non c'entra con la tecnologia ( salvo semplicemente che x ora non riescono ad essere così veloci con ssd proprietari più grandi 

2 è possibile sostituire l'ssd? 

Qui è da vedere, se è talmente ottimizzato x la console sarà improbabile salvo con roba proprietaria, discorso diverso x ssd ed hdd esterni, che però probabilmente non potranno essere usati x giocare, ma prima devi spostare sull'ssd interno oa che qui non servirebbe a nulla

In questo momento, Valefix ha scritto:

A momenti non c'è quella per PS4, altro che 1-2-3 :sard:

"We can always tweak the rules a bit"

ct8pLhL.png

Higgs - Troy Baker

D6X59kA.png

In questo momento, zaza50 ha scritto:

Esatto.

Che palle.

sisi risate ma è tutto falso, anche la pagina di spaziowiki è completamente falsa con citazioni prese nel mezzo di decina di pagine e messe in un ordine inventato per farmi sembrare un pazzo

Quella è una delle parti piu' belle della Bibbia, altroché. Kieerkegard tra i tanti l'ha spolpata benissimo ed ha un significante densissimo di fiducia e rispetto tra l'uomo e Dio. Se per esempio me lo venissi a chiedere ti risponderei che, nel caso me lo chiedesse Dio, certo leggermente titubante ma mio figlio lo ammazzerei.

Chiudete la mente fino a questo punto, davvero se voi aveste la certezza che Dio esiste e che vuole il vostro bene non obbedireste?

Obiezione di coscienza, lodevole, non dico neanche sbagliata, ma solo perchè mi affido totalmente a qualcosa effettivamente piu' grande di me non vuol dire che io sia pazzo.

Scusate forse ho capito male o faccio confusione; i chip nand flash dell'SSD integrato non dovrebbero essere direttamente saldati sul PCB e in più c'è una porta M2 vuota? (io così avevo capito per eventuali espansioni after market con ssd di prestazioni assimilabili o superiori al momento non ancora disponibile sul mercato ma in arrivo prossimamente) Oppure l'SSD è già sull'M2 ? O ha due porte M2? O non ho capito una mazza? O non è stato così particolareggiato?

GsYvvTi.png

5 minuti fa, sbirulo ha scritto:

Io direi che si sta facendo un po' di confusione. 

1 Usciranno versioni con ssd più capiente? Probabile, ma ciò confermerebbe indirettamente che la dimensione scelta non c'entra con la tecnologia ( salvo semplicemente che x ora non riescono ad essere così veloci con ssd proprietari più grandi 

2 è possibile sostituire l'ssd? 

Qui è da vedere, se è talmente ottimizzato x la console sarà improbabile salvo con roba proprietaria, discorso diverso x ssd ed hdd esterni, che però probabilmente non potranno essere usati x giocare, ma prima devi spostare sull'ssd interno oa che qui non servirebbe a nulla

No ovviamente mi riferivo ad SSD esterni, chi si azzarda ad aprire le console :sard: Comunque è quello il punto. Se poi la console supporterà altri tipi di SSD ma con prestazioni differenti, direi che è un bel po' limitante la cosa. Se diamo per buona la tecnologia - e io, ripeto, non ci credo, perché sicuramente usciranno SSD più capienti bollinati da Sony - allora uno non può che far altro che restare vincolato allo storage della console, e non è che la cosa mi faccia impazzire

Ma poi scusate a voi che chiedete la retro totale fino a ps0. Ma a parte alcuni di noi segaioli nel forum (me compreso) quanti hanno ancora i vecchi giochi ps1/ps2?? Eddai siate realisti.

spacer.png

1 minuto fa, Krando ha scritto:

Ma poi scusate a voi che chiedete la retro totale fino a ps0. Ma a parte alcuni di noi segaioli nel forum (me compreso) quanti hanno ancora i vecchi giochi ps1/ps2?? Eddai siate realisti.

Se un millenial vede un gioco PS2 fa volare la console dalla finestra :asd:

• Like 3

2 minuti fa, GaF ha scritto:

Non ho detto al reveal, intendevo prima del lancio quando già avevamo preoccupanti dati su cui basarci (prezzo); ora diamo per scontato che questo errore non sarà ripetuto, ma magari ci sbagliamo e chi ha un disperato bisogno di rivalsa potrà cantare vittoria sulle sponde del fiume, vedendo una defunta Sony scendere a valle :asd:.

Be con ps3 fecero una cazzata enorme sull'hw senza compromessi ed anzi con cose imposte, da una parte il Cell che era fantastico, peccato si resero conto che era pure un inferno usarlo ( che poi in realtà diciamocelo, era la vecchia filosofia dello scoprire l'hw, solo che ormai tutti cercavano la semplicità x tempi e costi di sviluppo) ed il br che venne imposto x vincere la guerra del formato, peccato che solo sti 2 componenti facevano la metà del prezzo di produzione. 

I dubbi sul prezzo quindi arrivarono già alla presentazione x chi ci capiva (es un lettore br ai tempi costava 2/3.000 €, per quanto prezzi al pubblico era ovvio che un top di gamma dentro una console a sony non sarebbe costato certo 50€, più che altro si ignorarono i segnali puntando su sony, in oltre scoppio' anche il fenomeno portatili che le tolsero mercato, ma specialmente supporto ( es sino a quando sony stessa attraverso level 5 non fece wkc con un buon riscontro di vendite, praticamente nessuna sh jappa faceva jrpg su ps3) 

Insomma I segnali vi erano, ma si ignorarono, ora ci sono tanti segnali di successo (hype a manetta), ma appunto molte critiche sull'hw presentato, così sulla dirigenza e marketing che sta facendo poco se non creare hype, che sia positivo o negativo

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...