Jump to content
Jack 95

Playstation 5 | aka PSSD5 | EVENTO RINVIATO A DATA DA DEFINIRSI |

zaza50

Nulla è Reale, Tutto è Grubb

GRUBB COUNTER: 156

Timer to the Random Grubbsday

4399qi.gif

Message added by zaza50

Milano Stazio Centrale  

200 members have voted

1. 1. In base alle specifiche uscite quale treno prenderete?

• Regionale Pidocchioso - Non andrò di D1, a prescindere dalla Line Up e dal prezzo, l'acquisto tra qualche anno forse
      48
    • Intercity Seconda Classe - Non andrò di D1, ma potrei acquistarla poco dopo a seconda della line up e sopratutto del prezzo
      46
    • Freccia Bianca delle Dolomiti - Dubbioso, vediamo la Line Up e il prezzo
      36
    • Freccia Rossa per Roma, niente fermate - Vado quasi sicuramente di D1, se la Line Up mi soddisfa
      34
    • SHINKANSEN (SUMIMASEN) - Vado di D1 a prescindere dalla Line Up e dal prezzo
      33
    • Il trenino Thomas - Mai avuto intenzione di comprare la PS5, a me piacciono i treni e le altre piattaforme da gioco
      3

Recommended Posts

ma ancora con ste pippe sui giochi psx e ps2...ma chi ama il retrogame,si fa le console originali.colleziona.

sinceramente ha senso(ed e' giusto) la retrocompatibilita' solo con ps4.

Immagino che bello giocare ad un gioco psx su una tv 4k 50 pollici o superiore(sono ironico)...

Rispetto gli altri,ma per me e' illogico.

Poi non capisco quelli che adesso vogliono compatibili tutti i giochi ps4 su ps5,e che sony vada all inferno se qualcuno(anche poco conosciuto) non dovesse girare,suvvia...

Anche su xbox(che possiedo) devono essere scaricati se fanno parte della lista compatibile,altrimenti niente.

Forse sfugge a qualcuno il fatto che il Cell era un dito in culo, portare emulazione hardware significa sparare alto il prezzo. 

spacer.png

2 minuti fa, Valefix ha scritto:

A me. 

Che sei su un forum, ma al ragazzino medio che gliene frega di giocarsi Tombi della PS1? Perché la Sony dovrebbe puntare a quel mercato? Già è tanto fanno la 5 retrocompatibile con la PS4

In questo momento, Pers ha scritto:

ma ancora con ste pippe sui giochi psx e ps2...ma chi ama il retrogame,si fa le console originali.colleziona.

Immagino che bello giocare ad un gioco psx su una tv 4k 50 pollici o superiore(sono ironico)...

Poi non capisco quelli che adesso vogliono compatibili tutti i giochi ps4 su ps5,e che sony vada all inferno se qualcuno(anche poco conosciuto) non dovesse girare,suvvia...

Anche su xbox(che possiedo) devono essere scaricati se fanno parte della lista compatibile,altrimenti niente.

I giochi One saranno tutti retrocompatibili.

Now playing:

per info e chiarimenti: badboy25@gamesforum.it

Posted (edited)
5 minuti fa, BadBoy25 ha scritto:

Sul PS Store europeo vari giochi PS1 sono in versione NTSC perché quelle PAL "davano problemi" (motivazione data da Sony).

La stessa cosa è successa su PS Classic (MGS ed altri sono in versione NTSC, anche sulle PS Classic europee),

No, non era solo perché davano problemi, o non sempre, era una questione di diritti anche, almeno così ricordo io.

Edited by Valefix

sisi risate ma è tutto falso, anche la pagina di spaziowiki è completamente falsa con citazioni prese nel mezzo di decina di pagine e messe in un ordine inventato per farmi sembrare un pazzo

Quella è una delle parti piu' belle della Bibbia, altroché. Kieerkegard tra i tanti l'ha spolpata benissimo ed ha un significante densissimo di fiducia e rispetto tra l'uomo e Dio. Se per esempio me lo venissi a chiedere ti risponderei che, nel caso me lo chiedesse Dio, certo leggermente titubante ma mio figlio lo ammazzerei.

Chiudete la mente fino a questo punto, davvero se voi aveste la certezza che Dio esiste e che vuole il vostro bene non obbedireste?

Obiezione di coscienza, lodevole, non dico neanche sbagliata, ma solo perchè mi affido totalmente a qualcosa effettivamente piu' grande di me non vuol dire che io sia pazzo.

In questo momento, Valefix ha scritto:

No, non era solo perché davano problemi, o non sempre, era una questione di diritti anche. 

I diritti non c'entrano nulla, per pubblicare un gioco in Europa devi trattare con chi detiene i diritti per l'Europa, a prescindere dalla versione pubblicata. Tra l'altro in molti casi i diritti europei ed americani apartengono alla stessa società, quindi è evidente che i problemi sono ben altri ed hanno natura tecnica.

Bada che non sto giustificando Sony, per me la retrocompatibilità totale con PS1 e PS4 (e magari anche PS2) era dovuta, però bisogna prendere atto che non rientra tra le loro priorità ed infatti sono terribilmente in ritardo rispetto la concorrenza su queste cose.

Now playing:

1 minuto fa, BadBoy25 ha scritto:

I giochi One saranno tutti retrocompatibili.

mi riferivo alla situazione attuale,ovvio.

Non dimentichiamoci che microsoft parte da una base collaudata sulla retrocompatibilita'.

E comunque xsx deve per forza leggere i dischi della xbox one,visto che per i primi due anni,non ci saranno esclusive che girano solo su xsx...

5 minuti fa, Pers ha scritto:

Le console originali si rompono anche.

sisi risate ma è tutto falso, anche la pagina di spaziowiki è completamente falsa con citazioni prese nel mezzo di decina di pagine e messe in un ordine inventato per farmi sembrare un pazzo

Quella è una delle parti piu' belle della Bibbia, altroché. Kieerkegard tra i tanti l'ha spolpata benissimo ed ha un significante densissimo di fiducia e rispetto tra l'uomo e Dio. Se per esempio me lo venissi a chiedere ti risponderei che, nel caso me lo chiedesse Dio, certo leggermente titubante ma mio figlio lo ammazzerei.

Chiudete la mente fino a questo punto, davvero se voi aveste la certezza che Dio esiste e che vuole il vostro bene non obbedireste?

Obiezione di coscienza, lodevole, non dico neanche sbagliata, ma solo perchè mi affido totalmente a qualcosa effettivamente piu' grande di me non vuol dire che io sia pazzo.

Chissà allora perché hanno fatto la collezione di giochi PS2 con tanto di implementazione moderna dei trofei, non sembra abbiano avuto chissà che problemi, su PS3 mi giocavo MGS1 in italiano, per l'emulazione della PS3 posso capire le difficoltà dovute al Cell ma per PS2 e PS1 non vedo ostacoli insormontabili.

• Like 3

Non c'è più trasparenza, tanto vale essere cavolfiori

In questo momento, Pers ha scritto:

mi riferivo alla situazione attuale,ovvio.

Non dimentichiamoci che microsoft parte da una base collaudata sulla retrocompatibilita'.

E comunque xsx deve per forza leggere i dischi della xbox one,visto che per i primi due anni,non ci saranno esclusive che girano solo su xsx...

Che c'entra, i giochi usciranno comunque in versione Series X anche su disco. :asd:

Now playing:

In questo momento, BadBoy25 ha scritto:

I diritti non c'entrano nulla, per pubblicare un gioco in Europa devi trattare con chi detiene i diritti per l'Europa, a prescindere dalla versione pubblicata. Tra l'altro in molti casi i diritti europei ed americani apartengono alla stessa società, quindi è evidente che i problemi sono ben altri ed hanno natura tecnica.

Bada che non sto giustificando Sony, per me la retrocompatibilità totale con PS1 e PS4 (e magari anche PS2) era dovuta, però bisogna prendere atto che non rientra tra le loro priorità ed infatti sono terribilmente in ritardo rispetto la concorrenza su queste cose.

Centrava qualcosa la storia dei diritti comunque. 

Non è che non rientra nelle loro priorità, non la vogliono proprio tirare fuori la retrocompatibilità

Posted (edited)
10 minuti fa, Valefix ha scritto:

Le console originali si rompono anche.

si aggiustano e si ricomprano...

prima lo facevo,ma poi ho capito che non ha piu' senso per me,e' solo nostalgia.Alla fine non li giocavo piu'.I ricordi belli,meglio lasciarli stare,che poi si rimane male a rivederli oggi...

Parlo per me ovviamente.

8 minuti fa, BadBoy25 ha scritto:

Che c'entra, i giochi usciranno comunque in versione Series X anche su disco. :asd:

sei sicuro? io credo sia un disco xbox one che poi inserito sulle altre console(xbox one x,oppure xsx),si aggiorni scaricando il setting.

Ovviamente la cover avra' la stampa di tutti i marchi microsoft.Non credo esca lo stesso gioco in versione xsx e anche xbox one...o sbaglio? ho perso questa notizia? chiedo link nel caso,grazie.

ps:scusate OT

Edited by Pers

Centrava qualcosa la storia dei diritti comunque. 

Non è che non rientra nelle loro priorità, non la vogliono proprio tirare fuori la retrocompatibilità

Non la vogliono tirare fuori perché banalmente interessa se va bene all’1% degli acquirenti e gli stessi a cui interessa con ogni probabilità rigiocherebbero 3 giochi in croce per dire “figata la retro ora però devo rimettermi in pari con le ultime uscite” asd.gif senza poi considerare che hanno il now e tutta la bazza dei giochi in streaming da tirar fuori, capace che i giochi della ps1 te li ritrovi li dentro

Secondo me se hai esigenza di giocare roba vecchia hai modi più efficaci per farlo che aspettare una retrocompatibilita da Sony

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2 ore fa, Giamast ha scritto:

Sta scritto lì, testeranno MIGLIAIA di giochi PRIMA del lancio.

Ergo, al lancio saranno già pronti e retrocompatibili migliaia di giochi PS4, ovvero la stragrande maggioranza. Quanti e quali precisamente mi pare chiaro che lo diranno più avanti, quando questi test saranno stati fatti, visto che siamo ancora a marzo.

Non per nulla, solo per capire: vogliono spingere la PS5 con giochi solo next gen, e ci sta; come molti però ho una montagna di arretrati.

Ora, due generazioni (PS4 e 5 assieme) non le tengo, quindi vorrei essere sicuro di poter recuperare i “vecchi” titoli di mio interesse, altrimenti l’alternativa sarebbe rimandare l’acquisto della 5 ma, in questo caso, precludermi per diverso tempo le possibili novità 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Non per nulla, solo per capire: vogliono spingere la PS5 con giochi solo next gen, e ci sta; come molti però ho una montagna di arretrati.
Ora, due generazioni (PS4 e 5 assieme) non le tengo, quindi vorrei essere sicuro di poter recuperare i “vecchi” titoli di mio interesse, altrimenti l’alternativa sarebbe rimandare l’acquisto della 5 ma, in questo caso, precludermi per diverso tempo le possibili novità 

La retrocompatibilità con PS4 c’è al 100% e la grande maggioranza dei titoli di questa gen saranno già compatibili con PS5 al lancio (parlano di migliaia di titoli testati da qui al lancio della console).
Alcuni sicuramente non saranno pronti per il lancio, l’indie simulatore di pesca del 2013 dubito abbia la stessa priorità nei test di un RDR2 o di un God of War, ovvio, quindi qualcosa verrà aggiunto nei mesi successivi :asd:

Per un elenco completo dei titoli retrocompatibili e “boostabili” al lancio bisogna aspettare i prossimi mesi, hanno già detto che le informazioni sulla retro (e su PS5, ovviamente) non sono finite qui e che ne parleranno ancora molto nei prossimi mesi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Now playing: Outer Wilds
Now watching:  The Deuce;  The World According to Jeff Goldblum (s1); The Office (rewatch)
Now reading: Watchmen - Alan Moore/Dave Gibbons

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7

"Every. Last. One. Of them."

4jZXSeh.png

1 ora fa, Pers ha scritto:

è una questione puramente organizzativa.
Per leggere i giochi della ps1 e ps2 uso la ps2
Per leggere quelli della ps3, ho la ps3
Per leggere quelli della ps4 e ps5 avrò la ps5

Se avessi avuto solo la ps5 e basta sotto al tv, invece che 3 console, sarebbe stato meglio no?

1 ora fa, Megaman Zero ha scritto:

Chissà allora perché hanno fatto la collezione di giochi PS2 con tanto di implementazione moderna dei trofei, non sembra abbiano avuto chissà che problemi, su PS3 mi giocavo MGS1 in italiano, per l'emulazione della PS3 posso capire le difficoltà dovute al Cell ma per PS2 e PS1 non vedo ostacoli insormontabili.

concordo

• Like 2

WmE0OHP.jpg

Posted (edited)

Secondo voi il Plus tornerà a dare 4 giochi? 2 PS5 + 2 PS4? Il Gold continua a dare roba 360 proprio grazie alla retrocompatibilità, considerando che sulla 4 continueranno ad uscire giochi ancora a lungo. Vedo poco probabile un passo indietro in tal senso, ma sarebbe gradito (com'era figo il Plus degli inizi).

Per leggere i giochi della ps1 e ps2 uso la ps2
Per leggere quelli della ps3, ho la ps3
Per leggere quelli della ps4 e ps5 avrò la ps5

Guarda, se come me hai una discreta collezione di giochi originali PS1 e 2 puoi benissimo usarli su pc tramite emulatore o anche scaricare le iso, è totalmente legale, a quello dovrebbe servire l'emulazione, a preservare gli hardware, come complemento/sostituzione della copia fisica.

Comunque davvero giochi abitualmente a giochi di 15 e 20 anni fa, al punto da tenere la pila di console sotto al televisore? I 50 milioni e rotti di utenti Switch non si fanno tutti sti problemi perché sentono l'impulso di giocare a Doshin the Giant.

Edited by HotaRu

E comunque tolta PS3 (sappiamo degli smeni del cell e quindi probabilmente rimarranno giocabili solo in streaming) non ci sono conferme sul fatto che PS1/PS2 vengano accantonate. Nulla vieta loro di inserire giochi sul Now o semplicemente di aggiungere tanta roba allo store. Poi vabbè, pazzi voi che credete di metter il CD ps2 su ps5
Ah e comunque parlate di retro Xbox ma i titoli della prima Xbox si contano forse sulle dita delle due mani (tanto per dire). 360 é un altro discorso e poco da dire, se PS3 non avesse avuto un architettura così complessa e costosa probabilmente non avrebbero avuto problemi a rendere i giochi scaricabili quantomeno (col now per dirne una). Se non lo fanno e perché con PS3 non gli conviene.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

4 ore fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

Boostati si

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Non mi interessa il boost. Intendo: girare su PS5 e basta.

16 minuti fa, HotaRu ha scritto:

Secondo voi il Plus tornerà a dare 4 giochi? 2 PS5 + 2 PS4? Il Gold continua a dare roba 360 proprio grazie alla retrocompatibilità, considerando che sulla 4 continueranno ad uscire giochi ancora a lungo. Vedo poco probabile un passo indietro in tal senso, ma sarebbe gradito (com'era figo il Plus degli inizi).

Guarda, se come me hai una discreta collezione di giochi originali PS1 e 2 puoi benissimo usarli su pc tramite emulatore o anche scaricare le iso, è totalmente legale, a quello dovrebbe servire l'emulazione, a preservare gli hardware, come complemento/sostituzione della copia fisica.

Comunque davvero giochi abitualmente a giochi di 15 e 20 anni fa, al punto da tenere la pila di console sotto al televisore? I 50 milioni e rotti di utenti Switch non si fanno tutti sti problemi perché sentono l'impulso di giocare a Doshin the Giant.

1) secondo me per mesi daranno solo giochi ps4, o al massimo qualcosina per ps5 ma roba indie

2) abitualmente no, ma ogni tanto qualche retrogame per ps1 ps2 o ps3 lo gioco, ne ho diversi da recuperare. Il problema dell'emulatore per pc è che molto giochi hanno una configurazione particolare di plugin e impostazioni, se non li metti (e devi cercarli online, non sono ovvi), vedi bug grafici anche abbastanza fastidiosi e/o che rendono il gioco ingiocabile

8 minuti fa, AT-33 ha scritto:

Ah e comunque parlate di retro Xbox ma i titoli della prima Xbox si contano forse sulle dita delle due mani (tanto per dire).

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

vero, manca pure Otogi

WmE0OHP.jpg

anche la concorrenza non assicura la retrocompatibilita' con tutto...anzi ha pure tolto il tweet dove lo diceva.

Che succede??(cit.)

Posted (edited)
3 minuti fa, Pers ha scritto:

anche la concorrenza non assicura la retrocompatibilita' con tutto...anzi ha pure tolto il tweet dove lo diceva.

Che succede??(cit.)

Mi hai ninjato, siamo tutti sulla stessa barca gente. 

Edited by _mamu92_

13 ore fa, Valefix ha scritto:

Cosa?  Stai trollando tu forse? 

I giochi della prima Play ci giravano sul mio cellulare di 10 anni fa.

Cosa li costa mettere un emulatore su una console? 

Senza contare che avevo un sacco di titoli scaricati sulla PS3 che per ovvi motivi non posso giocarmi sulla PS4 quindi non solo è morta la mia PS3,  ma i miei titoli che acquistai in digitale è come se li avessi buttati. 

Cos'è che ti è strano o non capisci?  Mi toccherà ricomprarmi una PS3 e dovrò tenere attaccate due console che mi occuperanno più spazio grazie a sta scelta intelligente di Sony.

Guarda hai perfettamente ragione. Non capisco come si faccia a negare una realtà così nitida

52 minuti fa, Pers ha scritto:

Che succede??(cit.)

Ti piacerebbe eh

• Like 1

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...