Jump to content
Jack 95

Playstation 5 | aka PSSD5 | EVENTO RINVIATO A DATA DA DEFINIRSI |

zaza50

Nulla è Reale, Tutto è Grubb

GRUBB COUNTER: 156

Timer to the Random Grubbsday

4399qi.gif

Message added by zaza50

Milano Stazio Centrale  

200 members have voted

1. 1. In base alle specifiche uscite quale treno prenderete?

• Regionale Pidocchioso - Non andrò di D1, a prescindere dalla Line Up e dal prezzo, l'acquisto tra qualche anno forse
      48
    • Intercity Seconda Classe - Non andrò di D1, ma potrei acquistarla poco dopo a seconda della line up e sopratutto del prezzo
      46
    • Freccia Bianca delle Dolomiti - Dubbioso, vediamo la Line Up e il prezzo
      36
    • Freccia Rossa per Roma, niente fermate - Vado quasi sicuramente di D1, se la Line Up mi soddisfa
      34
    • SHINKANSEN (SUMIMASEN) - Vado di D1 a prescindere dalla Line Up e dal prezzo
      33
    • Il trenino Thomas - Mai avuto intenzione di comprare la PS5, a me piacciono i treni e le altre piattaforme da gioco
      3

Recommended Posts

In questo momento, ZioRenovatio ha scritto:

La seconda sembra confermata. Sulla prima ci metterei una pietra sopra, perché i giochi saranno più complessi, più esosi di risorse, e bisognosi di essere caricati. Lo spiegava anche uno dei Remedy su wccftech a novembre, si tratta di compromessi. Non è detto che vedremo sempre giochi a 60 fps, alcuni sviluppatori potrebbero spingere la qualità grafica oltre ma fermarsi a 30 fps. 

Che è esattamente lo stesso discorso che faccio io quando sento parlare di console Lockhart inferiori che bene o male freneranno lo sviluppo delle console superiori. 

Per gli fps mi accontento anche dei 30, mi riferivo proprio alle schermate di caricamento :sisi:

2 minuti fa, Alucard ha scritto:

Per gli fps mi accontento anche dei 30, mi riferivo proprio alle schermate di caricamento :sisi:

Saranno più rapidi, i caricamenti, si spera. Ma che vengano eliminati non ci crederò manco quando lo vedrò. Già oggi i giochi vengono rilasciati in beta, patch del day one, altre per correggere... 

Presupporre che i giochi non avranno caricamenti è una bella speranza. 

6 ore fa, Y2Valian ha scritto:

E'un SSD.

Potente, veloce, ma non è una rivoluzione copernicana almeno nel 2020.

6 ore fa, Y2Valian ha scritto:

PS4 monta un HDD.

PS5 monta un SSD.

La differenza abissale è nelle due tecnologie diverse.

Se poi quello Sony sarà ancora più veloce di un SSD enthusiast ben venga, ma Sony non ha inventato nulla, visto che gli SSD sono usati da anni su PC.

Esempio stupido.

Non sarà una rivoluzione perchè lo ha inventato Sony, ma sarà una rivoluzione poichè per la prima volta si potrà sfruttare il sistema chiuso delle console per creare dei videogiochi che saranno ottimizzati e pensati per sfruttare queste caratteristiche hardware a partire dal level e game design.

Non facciamo i ragionamenti da pcista medio su. Andare a paragonare componenti console direttamente con quelle PC.

• Like 3

Posted (edited)

secondo me dipenderà anche dai giochi . Magari un Gta di nuova gen per caricare prenderà 15 sec. ma un titolo piu narrativo e meno open magari 4 sec . se così già sarebbe il top

Edited by andrearockon

Andrearockon.png

TyppZp1.png

Posted (edited)

riguardo l'ssd ricordiamoci che e' un pcie4.0 customizzato(superiore a quello standard) per lavorare con l'hardware senza creare colli di bottiglia.Puo' spostare talmente tanti giga di roba,che puo' fungere da ram virtuale,a tutto vantaggio della ram fisica,ecc...

Specialmente in un open world puo' veramente rivoluzionare e  permette di avere un LOD ampio e di alta qualita'.

Ai vari team di sviluppo puo' agevolare non poco il lavoro e cambiare radicalmente un concetto di un gioco.

Ho grandi aspettative a riguardo e scommetto che ne vedremo delle belle a riguardo.

Edited by Pers

3 minuti fa, Pers ha scritto:

riguardo l'ssd ricordiamoci che e' un pcie4.0 customizzato(superiore a quello standard) per lavorare con l'hardware senza creare colli di bottiglia.Puo' spostare talmente tanti giga di roba,che puo' fungere da ram virtuale,a tutto vantaggio della ram fisica,ecc...

Specialmente in un open world puo' veramente rivoluzionare e  permette di avere un LOD ampio e di alta qualita'.

Ai vari team di sviluppo puo' agevolare non poco il lavoro e cambiare radicalmente un concetto di un gioco.

Ho grandi aspettative a riguardo e scommetto che ne vedremo delle belle a riguardo.

Però a parte i first non potremo vedere cose diverse da quelle che potrà fare l'xbox perchè le terze parti il gioco devono farlo girare ovunque :sisi: 

• Like 2

Siriodorione.png
COOT72U.png

45 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Risultato immagini per waiting gif

Prima o poi arriverà il "random thuesday" con lo SoP dei giochi.

Prima o poi

• Like 2

EG2Am7w.png

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - 103 ore di gioco - Capitolo 13

Last Played: One Piece Pirate Warriors 4 - 60 ore di gioco - Storia Completata - Platino!

Core: Final Fantasy VII - 28 ore di gioco - Completato! 

Final Fantasy VII - 101 ore di gioco - Platino!

Email: zaza50@gamesforum.it

1 minuto fa, Siriodorione ha scritto:

Però a parte i first non potremo vedere cose diverse da quelle che potrà fare l'xbox perchè le terze parti il gioco devono farlo girare ovunque :sisi: 

Le esclusive sicuramente,ma secondo me anche un multi puo' trarne vantaggio,ovviamente senza sfruttarlo al massimo,ma cose come il LOD tutto in alta definizione,non richiede lavoro extra.

Vedremo,per ora sono cose sulla carta,giudicheremo a giochi usciti.

Posted (edited)
8 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Ma guarda che anche l'ssd di Xbox potrà fare le stesse cose, solo un po' più lentamente, leggiti questo (soprattutto la parte finale) :

Le specifiche riportate su questa pagina rappresentano solo una piccola parte del potenziale della soluzione di archiviazione ingegnerizzata da Microsoft in vista della prossima generazione. Nel teaser di Project Scarlett rilasciato durante l'E3 dello scorso anno, Jason Ronald, partner director of project management di Xbox, ha descritto i modi in cui l'SSD potrebbe essere utilizzato come 'memoria virtuale' aprendo un ventaglio di possibilità che gratta solo la superficie delle funzionalità che Microsoft ha pensato di inserire nel proprio sistema.
A livello hardware, il disco NVMe custom adottato è molto, molto differente da qualsiasi altro SSD mai visto in precedenza. È più piccolo, tanto per cominciare, e si presenta quasi come le memory card delle vecchie console. È anche abbastanza pesante, a dire il vero, probabilmente per via del metallo impiegato per la loro costruzione che svolge anche il ruolo di dissipatore, per gestire i 3.8 watt di potenza necessari per alimentarlo. Molti degli SSD per PC abbattono le proprie performance quando si surriscaldano, similmente a quanto accade con le CPU e le GPU. Questo concetto, semplicemente, non era accettabile per Microsoft che persegue una certa consistenza prestazionale su tutta la linea come fattore fondamentale nel design della sua prossima macchina da gioco.
Il form factor di questi dischi NVMe è piuttosto sfizioso e la larghezza di banda di circa 2.4GB/s è assolutamente impressionante ma Microsoft crede che il software API e l'hardware custom incluso nel SoC siano la vera rivoluzione. L'idea, in breve, è alquanto lineare: i file di gioco installati nella memoria di archiviazione diventano memoria estesa a disposizione degli sviluppatori che possono avere accesso istantaneo a centinaia di GB di asset di gioco conservati nell'SSD. È un processo che l'azienda di Redmond chiama 'Velocity Architecture' e l'SSD è fondamentale per la sua buona riuscita.
"Il secondo componente fondamentale è un hardware ad altissima velocità che si occupa della decompressione e che opera a più di 6GB/s", rivela Andrew Goossen. "È un elemento che alleggerisce il carico di lavoro di decompressione della CPU e, in accoppiata con l'SSD, garantisce l'eliminazione completa di qualsiasi tipo di collo di bottiglia. L'hardware di decompressione supporta Zlib per i dati e un nuovo sistema di compressione chiamato BCPack che è stato ideato attorno alle texture che generalmente occupano la maggior quantità di spazio di installazione dei giochi.

Edited by Hellrizer

26 minuti fa, Light8 ha scritto:

Non sarà una rivoluzione perchè lo ha inventato Sony, ma sarà una rivoluzione poichè per la prima volta si potrà sfruttare il sistema chiuso delle console per creare dei videogiochi che saranno ottimizzati e pensati per sfruttare queste caratteristiche hardware a partire dal level e game design.

Non facciamo i ragionamenti da pcista medio su. Andare a paragonare componenti console direttamente con quelle PC.

Era un esempio per dire che un HDD è giusto quei minuti più lento rispetto ad un SSD.

Il salto è quello, SSD Sony potrà mangiare ancora qualche secondo, ma è perchè si passa da una tecnologia all'altra, non perchè Sony ha inventato SSD.

Poi, oh, ben venga che questo disk sia un nuovo passo evolutivo, ma appunto a bocce ferme ho qualche dubbio che sia una una esagerazione.

O99XEDB.jpg

7 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

E quando arriverà.... :ivan:

Risultato immagini per old geezer gif

EG2Am7w.png

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - 103 ore di gioco - Capitolo 13

Last Played: One Piece Pirate Warriors 4 - 60 ore di gioco - Storia Completata - Platino!

Core: Final Fantasy VII - 28 ore di gioco - Completato! 

Final Fantasy VII - 101 ore di gioco - Platino!

Email: zaza50@gamesforum.it

1 ora fa, Siriodorione ha scritto:

Madonna quanto voglio che presentano la console dal vivo (in una stanza senza gente ecc :asd: ) e facciano un video di 20 minuti con un first party quale GOD 2 oppure Horizon 2 oppure Spiderman 2 oppure Bluepoint, insomma cancellerebbero la concorrenza per un mese o più :sard:

Anche il progetto Bluepoint andrebbe benissimo, DeS remake :bruniii:. Ho una voglia di rigiocarlo....

men5oksmit041.jpg                     

5bK7pd5.png

sanji87@gamesforum.it

email Mercatino: infomercatino@gamesforum.it

Capomoderatore Mercatino

1 ora fa, Vinsmoke Sanji ha scritto:

Anche il progetto Bluepoint andrebbe benissimo, DeS remake :bruniii:. Ho una voglia di rigiocarlo....

Ma fatemi capire: è sicuro il remake di Demon’s su PS5?

Avevamo tutto il tempo che volevamo...adesso ci saranno solo rimpianti

10 minuti fa, rabber71 ha scritto:

Praticamente sì :asd:

• Like 1

"We can always tweak the rules a bit"

ct8pLhL.png

Higgs - Troy Baker

D6X59kA.png

2 ore fa, rabber71 ha scritto:

Diciamo di sì, era stato confermato da un insider se non erro. Non è certo al 100% però che sia nelle mani dei Bluepoint G.

• Like 1

men5oksmit041.jpg                     

5bK7pd5.png

sanji87@gamesforum.it

email Mercatino: infomercatino@gamesforum.it

Capomoderatore Mercatino

8 ore fa, renduz ha scritto:

Praticamente sì :asd:

6 ore fa, Vinsmoke Sanji ha scritto:

Diciamo di sì, era stato confermato da un insider se non erro. Non è certo al 100% però che sia nelle mani dei Bluepoint G.

Ma io non ne sapevo nulla...e si che Demon’s è uno dei miei giochi preferiti di sempre...il mio primo platino :bruniii:

Questo è un elemento che potrebbe addirittura spingermi a prendere PS5 al D1 :sisi:

• Like 2

Avevamo tutto il tempo che volevamo...adesso ci saranno solo rimpianti

Ma per fortuna, è un tipo di esclusiva che manca nel catalogo Sony che vede un po' troppi giochi tutti con la stessa impostazione fortemente narrativa.

Un altro che ci stava bene era un gdr o un jrpg vecchia scuola, il catalogo delle esclusive deve essere più vario possibile, ben venga Demon.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

3 minuti fa, ConteMontecristo ha scritto:

Ma per fortuna, è un tipo di esclusiva che manca nel catalogo Sony che vede un po' troppi giochi tutti con la stessa impostazione fortemente narrativa.

Un altro che ci stava bene era un gdr o un jrpg vecchia scuola, il catalogo delle esclusive deve essere più vario possibile, ben venga Demon.

quindi è una categoria?  praticamente quasi tutto il panorama videoludico rientra in questa.

images?q=tbn:ANd9GcRAQ_6RP7L5mlsxh8xfC2q 

22 minuti fa, ConteMontecristo ha scritto:

Io sono d'accordo con te.
Per quanto ami le esclusive Sony e quanto siano ben fatte, un souls like non fa che bene alla lineup. Ci fossero anche qualche fps, rpg, racing ecc... a variegare non sarebbe per niente male.
Io ci credo.

4 minuti fa, _mamu92_ ha scritto:

Io sono d'accordo con te.
Per quanto ami le esclusive Sony e quanto siano ben fatte, un souls like non fa che bene alla lineup. Ci fossero anche qualche fps, rpg, racing ecc... a variegare non sarebbe per niente male.
Io ci credo.

il ritorno di kilzone lo vedo probabile, sugli jrpg in realta non credo gli servano per il semplice fatto che praticamente tutta la produzione jappo arriva su ps4 e quindi e' probabilissimo arrivi su ps5

Ma oltre a garantire varietà, Demon's Souls è anche un potenziale system seller. All'epoca lo giocarono in pochi e vista la diffusione che hanno avuto i Souls nel corso degli anni è sicuramente un modo per trainare le vendite tra gli appassionati. Per Sony è win to win :asd:

"We can always tweak the rules a bit"

ct8pLhL.png

Higgs - Troy Baker

D6X59kA.png

In questo momento, sbirulo ha scritto:

il ritorno di kilzone lo vedo probabile, sugli jrpg in realta non credo gli servano per il semplice fatto che praticamente tutta la produzione jappo arriva su ps4 e quindi e' probabilissimo arrivi su ps5

Vero anche quello. Poi ci sono piccole e grandi perle come Concrete e Dreams, ma possono fare di più e stringere a se ancora più persone al loro ecosistema.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...