Jump to content
Jack 95

Playstation 5 | aka PSSD5 | EVENTO RINVIATO A DATA DA DEFINIRSI |

zaza50

Nulla è Reale, Tutto è Grubb

GRUBB COUNTER: 156

Timer to the Random Grubbsday

4399qi.gif

Message added by zaza50

Milano Stazio Centrale  

200 members have voted

1. 1. In base alle specifiche uscite quale treno prenderete?

• Regionale Pidocchioso - Non andrò di D1, a prescindere dalla Line Up e dal prezzo, l'acquisto tra qualche anno forse
      48
    • Intercity Seconda Classe - Non andrò di D1, ma potrei acquistarla poco dopo a seconda della line up e sopratutto del prezzo
      46
    • Freccia Bianca delle Dolomiti - Dubbioso, vediamo la Line Up e il prezzo
      36
    • Freccia Rossa per Roma, niente fermate - Vado quasi sicuramente di D1, se la Line Up mi soddisfa
      34
    • SHINKANSEN (SUMIMASEN) - Vado di D1 a prescindere dalla Line Up e dal prezzo
      33
    • Il trenino Thomas - Mai avuto intenzione di comprare la PS5, a me piacciono i treni e le altre piattaforme da gioco
      3

Recommended Posts

Geniale quel design. In particolare per la dissipazione del calore, butti fuori aria calda e la spari sull'altro lato dell'hardware, generando un flusso continuo di calore. Se ci piazzi una salsiccia nel mezzo di quel vuoto la cuoci in 60 secondi.
Ma infatti.
Impossibile per me abbia quel design...almeno lo spero.
A questo punto preferisco quella del devkit che trovo comunque brutta, ma questa non si può guardare.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Avevamo tutto il tempo che volevamo...adesso ci saranno solo rimpianti

9 ore fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Io spero solo abbia una forma da console. Il simil torre PC di Serie X non è malvagio, ma ogni volta mi stranisce. 

Se proprio devono fare un mattone per questione di spazio e circolazione dell'aria, anche una torta 3 strati stile PS4 Pro mi andrebbe bene. 

Ma dove me le devo mettere tutte ste torri? Avete tutti mobili enormi dove oltre al tv avete spazio per mettere torri? Beati voi :asd:

Spero che almeno questa sia orizzontale. 

4 minuti fa, giuppydb ha scritto:

Ma dove me le devo mettere tutte ste torri? Avete tutti mobili enormi dove oltre al tv avete spazio per mettere torri? Beati voi :asd:

Spero che almeno questa sia orizzontale. 

Anche l'altra si può mettere in orizzontale eh. :asd:

mBHf4Iv.jpg

Playing: Niente, crisi esistenziale post Monster Hunter.

Posted (edited)

Playstation 4 (tralasciando Playstation, Playstation 2, Playstation 3 ma rimaniamo fermi all’ultima generazione che sarà giocabile anche nel nuovo hardware) ha avuto un parco titoli sconfinato e di estrema qualità, ancora oggi dopo 7 anni dal lancio escono titoli pazzeschi e molti dei quali esclusivi o esclusivi temporanei; adesso per i 2TF in meno rispetto alla concorrenza che DEVE DIMOSTRATE TUTTO dopo una generazione IMBARAZZANTE a livello software e hardware devo leggere che PS5 diventa una console per fedelissimi.

Ma cosa tocca leggere quando si entra dentro questo Topic, veramente vergognoso.

Edited by Cloud Strife VII
  • Like 10

3 minuti fa, Falo ha scritto:

No XsX in orizzontale non si può vedere dai :asd: In verticale ha il suo perchè :sisi:

"We can always tweak the rules a bit"

ct8pLhL.png

Higgs - Troy Baker

D6X59kA.png

1 minuto fa, renduz ha scritto:

No XsX in orizzontale non si può vedere dai :asd: In verticale ha il suo perchè :sisi:

Non ho detto questo, ho corretto l'informazione precedente visto che era errata. :sisi:

mBHf4Iv.jpg

per me non è così scontato che si potrà mettere anche in verticale

Daelenix.png

Sto giocando a: Xenoblade Chronicles. Next Game: The last of us Part II

ID PSN: Daelenix -     I'll be here...     

D6X59kA.png                                     

E intanto series X non supporterà il bluetooth. Ps5 dovrebbe supportarlo, almeno credo visto che lo fa anche la 4. 
Ho letto che dicano sia un protocollo superato. Il bluetooth :sard:

17 minuti fa, Daelenix ha scritto:

per me non è così scontato che si potrà mettere anche in verticale

Tre generazioni con questa possibilità, non vedo perchè non dovrebbero proseguire su questa strada. In ogni caso io le console le metto sempre in orizzontale, quindi poco mi cambia :asd:

ct8pLhL.png

Higgs - Troy Baker

D6X59kA.png

1 minuto fa, Sekiro ha scritto:

E intanto series X non supporterà il bluetooth. Ps5 dovrebbe supportarlo, almeno credo visto che lo fa anche la 4. 

non è superato, ovviamente

però xbox non sono sicuro l'abbia mai supportato

34 minuti fa, Falo ha scritto:

Si ma è alta 15 cm, non mi ci entra lo stesso nel mobile, mi rendo conto che è un problema mio :asd:

1 minuto fa, Sekiro ha scritto:

L'unica spiegazione che mi viene in mente è la lotta ai dispositivi compatibili di terze parti. Io uso sempre prodotti originali in genere, ma resta comunque una cagata se confermata.

ct8pLhL.png

Higgs - Troy Baker

D6X59kA.png

13 minuti fa, Sekiro ha scritto:

Usano una tecnologia proprietaria che a detta loro è piu stabile e forte. Gli ingegneri Microsoft non hanno diritto di parola? :)

/OT, vieni da là a parlarne. :)

mBHf4Iv.jpg

47 minuti fa, Cloud Strife VII ha scritto:

Playstation 4 (tralasciando Playstation, Playstation 2, Playstation 3 ma rimaniamo fermi all’ultima generazione che sarà giocabile anche nel nuovo hardware) ha avuto un parco titoli sconfinato e di estrema qualità, ancora oggi dopo 7 anni dal lancio escono titoli pazzeschi e molti dei quali esclusivi o esclusivi temporanei; adesso per i 2TF in meno rispetto alla concorrenza che DEVE DIMOSTRATE TUTTO dopo una generazione IMBARAZZANTE a livello software e hardware devo leggere che PS5 diventa una console per fedelissimi.

Ma cosa tocca leggere quando si entra dentro questo Topic, veramente vergognoso.

Quoto, qui dentro si legge veramente lo schifo, ammetto di aver sbagliato anche io alla presentazione, di essere andato nel panico ma parliamo di una Console con 10.28 tf, con un ssd iperveloce, parliamo di un ottimo hardware e dopo una generazione come questa, dopo i 3 big che ci aspettano nei prossimi mesi e Veramente uno schifo leggere tutto questo, sopratutto quando dall altro lato c'è soltanto un macchina con un tf e mezzo in più ma che ha tutto da dimostrare lato esclusive. 

• Like 2

Posted (edited)

Lungi da me creare CW...ma molte persone si stanno fasciando la testa perche' XSX ha 1.7 tera flop in piu'??

E' scritto sulle pietre miliari che la potenza non e' sinonimo di gioco migliore o console vincente,la potenza deve anche saper essere sfruttata,ecc...

XSX sulla carta a livello di calcolo e' superiore,quindi?PS5 non ha la potenza di fare altrettanti giochi meravigliosi?non mi sembra.Basta vedere cosa i team Sony fanno girare sulla ps4 e rapportare  il tutto al nuovo hardware di PS5(a parita' di TF la nuova architettura ha anche piu' prestazioni) .

Aggiungo che poi le nuove console devono gestire bene  tutto cio' che mettono a schermo,perche' ok il 4k 60 fps e dettagli settati ad ultra,ma poi c'e' la fisica,gli effetti,la I.A.,HDR,e se si esagera con il Ray tracing,non credo proprio che sia possibile.A qualsiasi hardware esistente e' possibile piegare le gambe.

Faccio un esempio recente,la demo di R.Evil3:u Xbox One X  gira alla risoluzione di 3840×2160 (4K), mentre su PS4 Pro a quella di 2880×1620 upscalata a 4k,ma per spingere lato risoluzione,xboxonex paga in termini di fps...su ps4pro va quasi fisso a 60fps,mentre su xboxonex 10...20...in meno:

.Ora parlo di una demo e quindi ottimizzabile,ma il mio era per far capire il concetto(e non fare gara a chi lo ha piu' lungo...) che tutto richiede risorse e la questione ray tracing  e' da tenere sotto'occhio secondo me.Sono sicuro che ritroveremo anche nella next gen la possibilita' delle opzioni per poter scegliere di giocare con piu' qualita' visiva o prediligere il frame rate.I titoli saranno belli su entrambe e bisognera' usare lo zoom 800x per notare differenze,che potrebbero esserci a vantaggio microsoft,ma nulla di stravolgente...sempre sulla carta ovvio...poi saranno come sempre i GIOCHI a dare il vero giudizio e le nostre sono chiacchiere da bar,giusto per discutere. :gg:

Edited by Pers
  • Like 1

Posted (edited)

Lo zoom 800x non serve per vedere le differenze fra Xbox x e pro, bastano gli occhi. Basta con questa minchiata che serve il microscopio per vedere le differenze, 1,8 teraflop non sono noccioline (ricordando inoltre che ps5 ha questa "frequenza variabile ", e quei 10 e rotti tf sono un valore massimo, che bisogna vedere quanto potrà essere sostenuto, quindi la forbice potrebbe essere anche più ampia), inoltre ps5 è dietro in tutto a parte l'ssd. Se volete autoconvincervi che le differenze non si vedranno fate pure, ma non sarà così. L'ssd superveloce sarà utilizzato dagli studi interni che faranno esclusive bellissime come sempre, le terze parti, che ormai per ogni gioco devono fare una miriade di versioni (basta pensare il caso di cyberpunk, che dovrà girare su ps4, xbox one, ps4 pro, xbox x, ps5, Xbox series x, pc in tutte le sue configurazioni) non si metteranno certo a sfruttare ogni console nelle sue particolari caratteristiche, se no ogni gioco ci mette 10 anni a uscire.

Ah per i fotogrammi per secondo, magari i primi titoli cross gen andranno a 60 fps, dopo non ci spererei troppo. Si punterà al 4k con effetti vari tra cui il ray tracing, a 30 fps. 

Edited by giuppydb
  • Like 2

Possibile che ogni giorno bisogna fare un richiamo? Ok qualche confronto per dare contesto, ma questo NON è il topic per comparazioni continue, comparazioni tra giochi o altro.
Non capisco per quale motivo non vi spostiate in Games Dome per questi discorsi, c’è una sezione apposita dedicata proprio alla console war in cui potete discuterne quanto e come volete. Basta, da adesso in poi si cancella a vista e senza preavviso.

Now playing: Outer Wilds
Now watching:  The Deuce;  The World According to Jeff Goldblum (s1); The Office (rewatch)
Now reading: Watchmen - Alan Moore/Dave Gibbons

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7

"Every. Last. One. Of them."

4jZXSeh.png

Posted (edited)
29 minuti fa, giuppydb ha scritto:

Lo zoom 800x non serve per vedere le differenze fra Xbox x e pro, bastano gli occhi. Basta con questa minchiata che serve il microscopio per vedere le differenze, 1,8 teraflop non sono noccioline (ricordando inoltre che ps5 ha questa "frequenza variabile ", e quei 10 e rotti tf sono un valore massimo, che bisogna vedere quanto potrà essere sostenuto, quindi la forbice potrebbe essere anche più ampia), inoltre ps5 è dietro in tutto a parte l'ssd. Se volete autoconvincervi che le differenze non si vedranno fate pure, ma non sarà così. L'ssd superveloce sarà utilizzato dagli studi interni che faranno esclusive bellissime come sempre, le terze parti, che ormai per ogni gioco devono fare una miriade di versioni (basta pensare il caso di cyberpunk, che dovrà girare su ps4, xbox one, ps4 pro, xbox x, ps5, Xbox series x, pc in tutte le sue configurazioni) non si metteranno certo a sfruttare ogni console nelle sue particolari caratteristiche, se no ogni gioco ci mette 10 anni a uscire.

Ah per i fotogrammi per secondo, magari i primi titoli cross gen andranno a 60 fps, dopo non ci spererei troppo. Si punterà al 4k con effetti vari tra cui il ray tracing, a 30 fps. 

ma per cortesia...

basta andare sul tubo e qualsiasi comparazione usa lo zoom per far notare le differenze...da 4k a 2k upscalato a 4k, ad occhio e' praticamente indistinguibile su una tv 4k.Questo non vuol dire che non ci siano differenze di prestazioni,ma non tutto e' cosi' tangibile,come dici tu...(e lo dico da possessore di tutte le console,tranne switch per ora...)

riguardo la frequenza variabile dei 10TF non sono il picco,ma e' stabile e in caso non ci sia bisogno allora si abbassa la frequenza(e non lo dico io)...ma non mi dilungo perche0 vedo che gia' hai preso una strada.

Se hai la sfera di cristallo e gia' hai decretato il vincitore,mi fa piacere.Peccato che la storia dice altro e il futuro e' da scrivere,vedremo.

A differenza tua,io questa volta valutero' sull'acquisto subito di XSX,perche' se non viene sfruttata dalle esclusive e devo aspettare due anni...be'...i multi li posso fare anche su pc... e poi vediamo il costo.

ps:PS5 non ha 10tf...non ha rdna2...non ha ssd veloce come dicono....ecc...ecc...e' tutto un fake(assurdo al pari del complottismo...).Ma ricordo che deve ancora esserci la presentazione(quella vera) della console e a sony basta far vedere un paio di cose per tranquillizzare i propri fans.

edit:visto ora il richiamo per OT...chiedo scusa,ma io ho fatto una premessa di non CW...era per far capire a chi era preoccupato dell' hardware ps5 e un esempio dovevo farlo...cmq cancellate pure.grz.

Edited by Pers
  • Like 1

Posted (edited)

Mi sono fermato ai filmati visti sul tubo.....oooook hai ragione tu. Per il resto passo visto che siamo già richiamati da un mod e ringrazio Dio che mi ha dato gli occhi bionici che mi fanno vedere le differenze (in realtà mi manca qualche grado in un occhio e le vedo lo stesso, dettagli).

Ah per puntualizzare, sono più orientato a prendere ps5 al lancio per vari motivi, ma ciò non vuol dire che mi debba autoconvincere che non ci siano differenze visibili con una console oggettivamente più potente.

Edited by giuppydb

Posted (edited)
1 ora fa, giuppydb ha scritto:

Triste storia vera, probabilmente :asd: 

Racing, FPS, e simili, ancora saranno a 60FPS. Qualcuno avrà le 2 modalità (Grafica-FPS), ma a pelle ci troveremo ancora i 30FPS con grafica sparata al massimo (delle possibilità della macchina) :asd: 

Edited by zaza50
  • Like 2

EG2Am7w.png

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - 103 ore di gioco - Capitolo 13

Last Played: One Piece Pirate Warriors 4 - 60 ore di gioco - Storia Completata - Platino!

Core: Final Fantasy VII - 28 ore di gioco - Completato! 

Final Fantasy VII - 101 ore di gioco - Platino!

Email: zaza50@gamesforum.it

3 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Triste storia vera, probabilmente :asd: 

Racing, FPS, e simili, ancora saranno a 60FPS. Qualcuno avrà le 2 modalità (Grafica-FPS), ma a pelle ci troveremo ancora i 30FPS con grafica sparata al massimo (delle possibilità della macchina) :asd: 

Ma menomale fanno così :asd:

wqdCdvc.png

In questo momento, Il curioso signore felice ha scritto:

Ma menomale fanno così :asd:

Mmmh, non so onestamente i 60 migliorano l'esperienza un po' ovunque... Certo ci sono generi che li necessitano più di altri, ma nel 2021 iniziare ad averli come standard (e non come "extra") schifo non mi farebbe :asd: 

EG2Am7w.png

Last Played: One Piece Pirate Warriors 4 - 60 ore di gioco - Storia Completata - Platino!

1 minuto fa, zaza50 ha scritto:

Mmmh, non so onestamente i 60 migliorano l'esperienza un po' ovunque... Certo ci sono generi che li necessitano più di altri, ma nel 2021 iniziare ad averli come standard (e non come "extra") schifo non mi farebbe :asd: 

Certamente il feeling dei 60 fps sono un bel boost, ma io personalmente non sacrificherei mai il comparto grafico in alcuni generi. Giocare uncharted 4 dopo la trilogia a 60 fps è stato fastidioso all'inizio, ma vedere tutto quel ben di dio spalmato a schermo bè, il gioco vale la candela

wqdCdvc.png

In questo momento, Il curioso signore felice ha scritto:

Certamente il feeling dei 60 fps sono un bel boost, ma io personalmente non sacrificherei mai il comparto grafico in alcuni generi. Giocare uncharted 4 dopo la trilogia a 60 fps è stato fastidioso all'inizio, ma vedere tutto quel ben di dio spalmato a schermo bè, il gioco vale la candela

Se si riuscisse ad avere "la scelta" su tutti i giochi, per me sarebbe il meglio possibile.

Ma tanto molti se ne fregheranno come han sempre fatto.

Comunque pensa ad un Doom, che riesce ad essere graficamente performante e a 60FPS (premesso che è un FPS, e quindi erano necessari, e premesso che il loro motore è eccezionale)... Se si raggiungesse un livello simile di rapporto grafica-frame io sarei contentissimo

• Like 1

EG2Am7w.png

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...