Jump to content
Jack 95

Playstation 5 | aka PSSD5 | EVENTO RINVIATO A DATA DA DEFINIRSI |

zaza50

Nulla è Reale, Tutto è Grubb

GRUBB COUNTER: 156

Timer to the Random Grubbsday

4399qi.gif

Message added by zaza50

Milano Stazio Centrale  

200 members have voted

1. 1. In base alle specifiche uscite quale treno prenderete?

• Regionale Pidocchioso - Non andrò di D1, a prescindere dalla Line Up e dal prezzo, l'acquisto tra qualche anno forse
      48
    • Intercity Seconda Classe - Non andrò di D1, ma potrei acquistarla poco dopo a seconda della line up e sopratutto del prezzo
      46
    • Freccia Bianca delle Dolomiti - Dubbioso, vediamo la Line Up e il prezzo
      36
    • Freccia Rossa per Roma, niente fermate - Vado quasi sicuramente di D1, se la Line Up mi soddisfa
      34
    • SHINKANSEN (SUMIMASEN) - Vado di D1 a prescindere dalla Line Up e dal prezzo
      33
    • Il trenino Thomas - Mai avuto intenzione di comprare la PS5, a me piacciono i treni e le altre piattaforme da gioco
      3

Recommended Posts

4 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Se si riuscisse ad avere "la scelta" su tutti i giochi, per me sarebbe il meglio possibile.

Ma tanto molti se ne fregheranno come han sempre fatto.

Comunque pensa ad un Doom, che riesce ad essere graficamente performante e a 60FPS (premesso che è un FPS, e quindi erano necessari, e premesso che il loro motore è eccezionale)... Se si raggiungesse un livello simile di rapporto grafica-frame io sarei contentissimo

Doom è un ottimo esempio, però comunque è un gioco limitato a specifiche sezioni, arene ecc, per quanto realizzate magistralmente non penso che un mondo complesso (e ora si parla di mondi ancora più complessi e dettagliati con sto SSD tanto per rimanere in tema :asd:  ) possa permettersi il lusso di andare ad alti frame, figuriamoci se poi provassero ad infilare componenti come fisica ed IA (tanto per citarne alcune) più sviluppate a res elevate. Bo lo vedo davvero un buon compromesso , anzi praticamente un obbligo, in alcuni generi e basta. Poi chiaramente se uno potesse scegliere sarebbe meglio, ma anche li non so a livello di programmazione quanto sia fattibile in termini di tempo\costi. Chi vivrà, vedrà :fiore:

wqdCdvc.png

39 minuti fa, giuppydb ha scritto:

Mi sono fermato ai filmati visti sul tubo.....oooook hai ragione tu. Per il resto passo visto che siamo già richiamati da un mod e ringrazio Dio che mi ha dato gli occhi bionici che mi fanno vedere le differenze (in realtà mi manca qualche grado in un occhio e le vedo lo stesso, dettagli).

Ah per puntualizzare, sono più orientato a prendere ps5 al lancio per vari motivi, ma ciò non vuol dire che mi debba autoconvincere che non ci siano differenze visibili con una console oggettivamente più potente.

il tubo l'ho nominato per confutare l'uso dello zoom per vedere le differenze,non per decretare chi ha grafica piu' bella(so benissimo che sono compressi,ecc...).

Anche io ho vista buona,anzi perfetta,al momento...

Non ho mai negato le miglior prestazioni di xsx o detto che ps5 e' superiore,ma che la potenza hardware non e' tutto e non sempre viene sfruttata.

Se sei orientato a prendere piu' ps5 ,ci sara' un motivo? vuol dire che ha carte buone,nonostante tutto.

Sono convinto che entrambe le console puntano al 4k nativo 60 fps con settaggi alti.Poi tante cose possono appesantire il tutto e sicuramente quella potenza in piu' della rivale,fara' comodo,ma  si limitera' ad avere un frame rate piu' stabile,oppure un ray tracing piu' ampio o migliore,o altro...ma niente che vada a stravolgere,quello dico.I veri muscoli  delle console,saranno sempre mostrati  dalle esclusive e spero che MS da questo lato,si dia da fare(deve recuperare e qualcosa gia' ha fatto)! bramo Fable da una vita...

ci tengo a precisare che discuto in modo cordiale,niente CW...purtroppo scrivendo non sempre si riesce a far capire.

In fondo nel topic ps5 se si vuol discutere anche di hardware e aspettative giochi,si deve pur fare qualche paragone...nei limiti del rispetto altrui e dei giudizi soggettivi rispettabili.Poi io non sono neppure un fan del "graficone",valuto il quadro generale e la trama e gameplay, per me hanno sempre la priorita':adoro piranha bytes,ho detto tutto...

• Like 2

Ok, ma passiamo da macchine con 4/6? Tera di potenza a 10/12 circa.... c’è spazio per mantenere il colpo d’occhio attuale (e migliorarlo un pelo), che comunque è il limite dei migliori televisori attuali, per il ray tracing ed anche i 60 fps... cioè, sino macchine il doppio o più migliori di quelle attuali come “forza bruta” oltre ad altre migliorie di ottimizzazione - o almeno questo ci stanno raccontando 

nel suo piccolo, Gears 5 ha un ottimo colpo d’occhio a 60 frame, non vedo perché le prossime macchine non possano garantire risultati decisamente migliori avendo caratteristiche decisamente migliori 

[sIGPIC][/sIGPIC]

1 minuto fa, max161 ha scritto:

Ok, ma passiamo da macchine con 4/6? Tera di potenza a 10/12 circa.... c’è spazio per mantenere il colpo d’occhio attuale (e migliorarlo un pelo), che comunque è il limite dei migliori televisori attuali, per il ray tracing ed anche i 60 fps... cioè, sino macchine il doppio o più migliori di quelle attuali come “forza bruta” oltre ad altre migliorie di ottimizzazione - o almeno questo ci stanno raccontando 

nel suo piccolo, Gears 5 ha un ottimo colpo d’occhio a 60 frame, non vedo perché le prossime macchine non possano garantire risultati decisamente migliori avendo caratteristiche decisamente migliori 

Perchè non manterremo il colpo d'occhio attuale, è questo il punto. Oltre all'aumento di dettaglio, ci sono mattonate come ray tracing e res più alte dell'attuale gen. Se così non fosse allora ovviamente avremo 60 fps sempre e ovunque

wqdCdvc.png

4 minuti fa, Il curioso signore felice ha scritto:

Doom è un ottimo esempio, però comunque è un gioco limitato a specifiche sezioni, arene ecc, per quanto realizzate magistralmente non penso che un mondo complesso (e ora si parla di mondi ancora più complessi e dettagliati con sto SSD tanto per rimanere in tema :asd:  ) possa permettersi il lusso di andare ad alti frame, figuriamoci se poi provassero ad infilare componenti come fisica ed IA (tanto per citarne alcune) più sviluppate a res elevate. Bo lo vedo davvero un buon compromesso , anzi praticamente un obbligo, in alcuni generi e basta. Poi chiaramente se uno potesse scegliere sarebbe meglio, ma anche li non so a livello di programmazione quanto sia fattibile in termini di tempo\costi. Chi vivrà, vedrà :fiore:

Anche quella della IA mi pare una mezza verità: più che risorse hardware credo richieda tempo (e denaro) di sviluppo, perché dopo aver giocato Zelda BotW sulla carretta Switch - nello stesso periodo in cui usciva Horizon, con divertenti confronti sul tubo - ho smesso di credere che serva chissà quale forza bruta per una interazione ambientale degna, di conseguenza mi aspetto lo stesso scenario dalla IA

[sIGPIC][/sIGPIC]

18 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Mmmh, non so onestamente i 60 migliorano l'esperienza un po' ovunque... Certo ci sono generi che li necessitano più di altri, ma nel 2021 iniziare ad averli come standard (e non come "extra") schifo non mi farebbe :asd: 

Punteranno sempre all'impatto visivo massimo anche a discapito del frame rate,perche'  fa vendere...

La soluzione scontata,sono le opzioni che fanno scegliere(come accade ora) a noi cosa preferire.

Alla fine una cosa e' certa,ne vedremo delle belle.:coosaa:

Posted (edited)
8 minuti fa, max161 ha scritto:

Anche quella della IA mi pare una mezza verità: più che risorse hardware credo richieda tempo (e denaro) di sviluppo, perché dopo aver giocato Zelda BotW sulla carretta Switch - nello stesso periodo in cui usciva Horizon, con divertenti confronti sul tubo - ho smesso di credere che serva chissà quale forza bruta per una interazione ambientale degna, di conseguenza mi aspetto lo stesso scenario dalla IA

No, i pattern di un' IA avanzata possono non saturarti direttamente una cpu, ma indirettamente SI. Pensa solo ad un personaggio gestito da una IA che si muove coerentemente nell'ambiente, sposta oggetti, interagisce con altri npc, fa azioni di vario genere. Se poi tutti questi oggetti hanno una fisica, va applicata anche coerentemente con le interazioni possibili. E queste sono solo le prime cose che mi vengono in mente, la cosa è molto più complessa di quella apparente.

Per quanto riguarda zelda su Wiiu\Switch va benissimo la fisica stupefacente del gioco, ma a quali compromessi? Molti compromessi. Ma gli sviluppatori sono stati eccezionali a mascherare, saper gestire il tutto in maniera ottimale, ma il comparto grafico\densità\complessità del tutto ne ha inevitabilmente risentito.

Edited by Il curioso signore felice

wqdCdvc.png

Boh, io i 60 me li aspetto per scontati per tutti le medio grandi produzioni: ovvio il team piccolo, il progetto a basso costo o comunque persone senza grandi esperienze regresse sono “perdonati”, dai vari brand affermati, conosciuti e “ricchi” mi aspetto come minimo la scelta, anche in un Assassin Creed o Far Cry per dire, mentre le esclusive proprio ad occhi chiusi (per entrambe le console intendo).

in caso contrario la considererò una grossa delusione 

[sIGPIC][/sIGPIC]

13 minuti fa, Pers ha scritto:

il tubo l'ho nominato per confutare l'uso dello zoom per vedere le differenze,non per decretare chi ha grafica piu' bella(so benissimo che sono compressi,ecc...).

Anche io ho vista buona,anzi perfetta,al momento...

Non ho mai negato le miglior prestazioni di xsx o detto che ps5 e' superiore,ma che la potenza hardware non e' tutto e non sempre viene sfruttata.

Se sei orientato a prendere piu' ps5 ,ci sara' un motivo? vuol dire che ha carte buone,nonostante tutto.

Sono convinto che entrambe le console puntano al 4k nativo 60 fps con settaggi alti.Poi tante cose possono appesantire il tutto e sicuramente quella potenza in piu' della rivale,fara' comodo,ma  si limitera' ad avere un frame rate piu' stabile,oppure un ray tracing piu' ampio o migliore,o altro...ma niente che vada a stravolgere,quello dico.I veri muscoli  delle console,saranno sempre mostrati  dalle esclusive e spero che MS da questo lato,si dia da fare(deve recuperare e qualcosa gia' ha fatto)! bramo Fable da una vita...

ci tengo a precisare che discuto in modo cordiale,niente CW...purtroppo scrivendo non sempre si riesce a far capire.

In fondo nel topic ps5 se si vuol discutere anche di hardware e aspettative giochi,si deve pur fare qualche paragone...nei limiti del rispetto altrui e dei giudizi soggettivi rispettabili.Poi io non sono neppure un fan del "graficone",valuto il quadro generale e la trama e gameplay, per me hanno sempre la priorita':adoro piranha bytes,ho detto tutto...

In questo sono d'accordo, le differenze saranno sugli effetti, probabilmente una avrà ray tracing migliore dell'altra.

Sono orientato su ps5 perché ha migliori esclusive ed è una finestra sul mondo jap , molta roba non arriva altrove (per fare esempi judgment, persona 5, mi pare odin spere ) e io al mondo jap non rinuncio. Inoltre ancora ho grossi dubbi sul disfarmi della x, perché avrà per un bel pezzo giochi condivisi con la sorella maggiore e devo dire che graficamente si difende ancora benissimo. 

Sono fan del graficone ma fino a in certo punto. Figurati che ora sto (ri)giocando Bioshock su ps4 pro e mi piace molto , e gioco tranquillamente con lo switch. Ma certo potenza più ce n'è meglio è. 

1 ora fa, max161 ha scritto:

Boh, io i 60 me li aspetto per scontati per tutti le medio grandi produzioni: ovvio il team piccolo, il progetto a basso costo o comunque persone senza grandi esperienze regresse sono “perdonati”, dai vari brand affermati, conosciuti e “ricchi” mi aspetto come minimo la scelta, anche in un Assassin Creed o Far Cry per dire, mentre le esclusive proprio ad occhi chiusi (per entrambe le console intendo).

in caso contrario la considererò una grossa delusione 

In realtà è l'esatto contrario, probabilmente, lol. Perchè i grandi produttori fanno AAA, ricchi di dettagli a schermo e roba grossa da far girare sull'hardware, per cui se devono sacrificare qualcosa, sacrificano il frame. I giochi minori, invece, proprio per l'avere meno muscoli in mostra, possono più agilmente far girare il tutto ad un frame più alto.

Non è un caso che spesso i titoli dal frame più alto e stabile siano cose come i remaster, perchè sfruttano poco la console in termini di impatto visivo, essendo old gen, e concentrano tutto sulla performance. O anche giochi minori: per esempio ricordo DQHeroes, che è un titolo a budget tutt'altro che alto, che va a 60 fps, o cose semplici come Flower.

Posted (edited)
1 ora fa, giuppydb ha scritto:

In questo sono d'accordo, le differenze saranno sugli effetti, probabilmente una avrà ray tracing migliore dell'altra.

Sono orientato su ps5 perché ha migliori esclusive ed è una finestra sul mondo jap , molta roba non arriva altrove (per fare esempi judgment, persona 5, mi pare odin spere ) e io al mondo jap non rinuncio. Inoltre ancora ho grossi dubbi sul disfarmi della x, perché avrà per un bel pezzo giochi condivisi con la sorella maggiore e devo dire che graficamente si difende ancora benissimo. 

Sono fan del graficone ma fino a in certo punto. Figurati che ora sto (ri)giocando Bioshock su ps4 pro e mi piace molto , e gioco tranquillamente con lo switch. Ma certo potenza più ce n'è meglio è. 

un post che avrei potuto scrivere io,stesse motivazioni(gioco prevalentemente gdr,ho anche i giochi citati) e stesso discorso sulla next gen:gioco tranquillamente adesso e le prossime console non credo di prenderle al D1 salvo offertone...

poi vediamo realmente cio' che offrono,sto talmente carico(acquistati) di arretrati che posso tranquillamente attendere sereno.

Sony due cose deve fare,dare una retrocompatibilita' con ps4 in modo eccellente e fare una presentazione come si deve,mostrando tanta roba,ma soprattutto essere CHIARA e togliere i molti dubbi creati.

Purtroppo stiamo vivendo un periodo difficile per tutti,probabilmente condizionera' anche il mondo videoludico,ma non e' un problema,ci sono altre priorita'...ma almeno possiamo parlarne per ingannare anche il tempo.Anche avere opinioni diverse fa parte del gioco e a me piace discuterne,senza confondere con la CW,ma a volte si fraintende scrivendo.Buon gioco a tutti. :evvaiii:

Edited by Pers
  • Like 2

Posted (edited)
33 minuti fa, The Fool ha scritto:

Non è un caso che spesso i titoli dal frame più alto e stabile siano cose come i remaster, perchè sfruttano poco la console in termini di impatto visivo, essendo old gen, e concentrano tutto sulla performance. O anche giochi minori: per esempio ricordo DQHeroes, che è un titolo a budget tutt'altro che alto, che va a 60 fps, o cose semplici come Flower.

Veramente per la prima volta molti titoli di fine gen girano  a 60 fps grazie soprattutto alla mid gen mi pare la prima volta che si crea una situazione simile .

Senza contare quelli che girano con un frame variabile solo per cialtroneria di alcune software house. 

Edited by kigeki

[sIGPIC][/sIGPIC]

In questo momento, kigeki ha scritto:

Veramente per la prima volta molti titoli di fine gen girano  a 60 fps grazie soprattutto alla mid gen ma mi pare la prima volta che si crea una situazione simile .

Senza contare quelli che girano con un frame variabile solo per cialtroneria di alcune software house. 

Grazie al cazzo bisogna vedere se sono granitici molti l'hanno variabile:asd:

6 minuti fa, Bubu ha scritto:

Grazie al cazzo bisogna vedere se sono granitici molti l'hanno variabile:asd:

Bisogna vedere cosa intendi per variabile.

Se mi dici che un titolo non gira a 60 fps per cali di un nano secondo  tanto vale non discuterne proprio:sisi:.

[sIGPIC][/sIGPIC]

13 minuti fa, kigeki ha scritto:

Veramente per la prima volta molti titoli di fine gen girano  a 60 fps grazie soprattutto alla mid gen mi pare la prima volta che si crea una situazione simile .

Perché appunto c'è la mid gen, che non è altro che nuove console con potenza in più per far girare i giochi delle console base a risoluzioni e/o frame superiori. 

4 minuti fa, giuppydb ha scritto:

Perché appunto c'è la mid gen, che non è altro che nuove console con potenza in più per far girare i giochi delle console base a risoluzioni e/o frame superiori. 

Infatti e per sottolineare proprio l inversione di tendenza che si è creata.

Non mi pare che le gen precedenti si sia creata una situazione simile.

Se dai la possibilità alle software house in termini di hardware non si fanno problemi a puntare anche sulla fluidità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

2015
Console 9 volte meno potente di ps5

Direi che possiamo chiuderla qua e non rompere ogni santo giorno le balle sui 1.7 teraflops in meno che dite?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Like 3

4 minuti fa, AT-33 ha scritto:

2015

Direi che possiamo chiuderla qua e non rompere ogni santo giorno le balle sui 1.7 teraflops in meno che dite?

i first faranno sempre paura a livello tecnico, sono dei metri di paragone solo relativamente

5 minuti fa, AT-33 ha scritto:

2015

Mamma santissima, i first party Sony cacceranno robe fuori di testa, cose completamente fuori parametro... Non vedo l ora. Insomniac, guerrilla, Santa Monica e Naughty Dog hanno tra le mani dei progetti che potrebbero mandarci seriamente k.o

2 minuti fa, saitama ha scritto:

i first faranno sempre paura a livello tecnico, sono dei metri di paragone solo relativamente

Ma alla fine è quello che deve importare, di giocarmi un AC o un COD o qualsiasi altro multi, praticamente con la stessa grafica ma con qualche dettaglio in meno, tipo risoluzione o frame rate sicuramente dispiace ma non è una tragedia, qui alcuni fanno passare che ci sarà uno stacco grafico generazionale, quando probabilmente gireranno semplicemente meglio come su 360

• Like 1

9 minuti fa, AT-33 ha scritto:

Uno dei momenti migliore della saga e della generazione per me. :bruniii: E poi venitemi a dire che non ci vuole un nuovo Uncharted by ND, con il nuovo hardware. :ivan: 

• Like 1

peppo_12.png

9 minuti fa, AT-33 ha scritto:

2015

Amen.

Ripeto, 9 volte inferiore a Playstation 5 a livello di Teraflop e con GPU e CPU di generazioni stra-vecchie.

Guardate il video e fatevi due conti. 

13 minuti fa, Old Preside ha scritto:

Ad ogni gen c'è chi spera nei famigerati 60 fps, poveri illusi :asd:

Ma lo standard non lo sarà mai, perché lo standard non esiste, dipende dalla bravura degli svilupputaori. :asd: Al limite possiamo sperare che nella prossima lo siano per la maggioranza, visto che stavolta non ci sono veri e propri colli di bottiglia, se non la potenza in se, ma equilibrata la cosa rispetto alle scorse gen. Certo è che tra 4K e ray tracing è comunque un casino, quindi boh si vedrà. :asd:  

peppo_12.png

Effettivamente, giocando The Outer Worlds, quasi mi convinco della bontà della scelta SSD, passo quasi più tempo ad aspettare il caricamento che a fare le missioni :asd:

dupFnfh.png

Siamo pronti?

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...