Jump to content
Jack 95

Playstation 5 | aka PSSD5 | Retrocompatibilità con PS4 e supporto al Ray Tracing | Fine 2020

zaza50

Domani Mercoledì 18/03/2020 Reveal Ufficiale di PS5 con Mark Cerny sul PS Blog

https://blog.it.playstation.com/#sf231585909

Message added by zaza50

Milano Stazio Centrale  

117 members have voted

1. 1. In base alle specifiche uscite quale treno prenderete?

• Regionale Pidocchioso - Non andrò di D1, a prescindere dalla Line Up e dal prezzo, l'acquisto tra qualche anno forse
      33
    • Intercity Seconda Classe - Non andrò di D1, ma potrei acquistarla poco dopo a seconda della line up e sopratutto del prezzo
      24
    • Freccia Bianca delle Dolomiti - Dubbioso, vediamo la Line Up e il prezzo
      21
    • Freccia Rossa per Roma, niente fermate - Vado quasi sicuramente di D1, se la Line Up mi soddisfa
      19
    • SHINKANSEN (SUMIMASEN) - Vado di D1 a prescindere dalla Line Up e dal prezzo
      18
    • Il trenino Thomas - Mai avuto intenzione di comprare la PS5, a me piacciono i treni e le altre piattaforme da gioco
      2

Recommended Posts

5 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Il supporto fisico su console sta sparendo :asd: PS4 se non ricordo male aveva fatto più del 50% in digitale.

Fortunatamente però questa è l'unica cosa dove non si verrà a creare una situazione simile al mercato PC dive non compra nessuno, visto che comunque il retail, grazieba Dio, su console non sparirà, sempre come su PC che nonostante lo compra nessuno esce lo stesso.

• Like 1

50% è tanta roba eh, il digitale può pure salire all'80% ma visti i milioni di dischi venduti sarebbe una botta pesante sui guadagni perdere il 20% delle vendite, quindi il retail non morirà state tranquilli :asd: 

Siriodorione.png
COOT72U.png

Poi, bho, non capisco sempre i discorsi "Eh, ma poi esce su altre console o su PC"

Ne guadagnano i giocatori e ne guadagnano le case.

Di Yakuza prima arrivato su PC e poi tra qualche mese su Xbox ne sono felicissimo, nonostante li prenda al D1 su PS, di Automata arrivato su MS idem, così come di quando Mass Effect approdò su Sony e tutte altri giochi, o di GTA 5/RDR 2 arrivati in ritardo su PC.

maBNhFE.png

EDIT
E l'unica che vedo con una """"identità"""" è Nintendo (per il semplice motivo che è quella gimmick-osa), poi MS e Sony sono le due facce di una medaglia.

Edited by Y2Valian
  • Like 1

ya3NNVV.jpg

9 minuti fa, Reback ha scritto:

Ma non ci credo manco se lo vedo 

(Apperò. Ritiro tutto, ma 1000 euro per giocare a un PC non li spenderò mai). 

73180610_809874179430622_373164496461915

"Wooo! He looks hungry. All you gotta do to make it out alive is to not get eaten. Sound like fun? 'Course it does!"

wqdCdvc.png

I motivi sono stati eposti, cosi come i dubbi di molti, visto che questi sono cambiamenti, e come tali portano cose positive e (si accettatelo) anche negative, e a seconda di come si vede la cosa più o meno di una delle 2, in quanto portarla solo a positiva e del tutto superficiale.

Edited by Jack 95
  • Like 2

A me sta cosa di portare le esclusive su PC dopo anni, se anche diventasse una regola, non cambierebbe niente. La qualità delle esclusive sony sempre quella sarà e io di aspettare anni per giocarle altrove non ci penso nemmeno, quindi sempre su PS giocherò.

Comunque a me puzza tanto di accordo con Epic. Sganceranno soldi a sony a manetta per avere l'esclusiva dei suoi giochi su PC :asd:

Edited by blacksheep91

sCv15vf.jpgwqdCdvc.png

4 minuti fa, Y2Valian ha scritto:

Poi, bho, non capisco sempre i discorsi "Eh, ma poi esce su altre console o su PC"

Ne guadagnano i giocatori e ne guadagnano le case.

Di Yakuza prima arrivato su PC e poi tra qualche mese su Xbox ne sono felicissimo, nonostante li prenda al D1 su PS, di Automata arrivato su MS idem, così come di quando Mass Effect approdò su Sony e tutte altri giochi, o di GTA 5/RDR 2 arrivati in ritardo su PC.

maBNhFE.png

EDIT
E l'unica che vedo con una """"identità"""" è Nintendo (per il semplice motivo che è quella gimmick-osa), poi MS e Sony sono le due facce di una medaglia.

Io sono fermamente convinto che PS5 venderà meno nel lungo periodo di PS4 per tanti ragioni, non ultima questo discorso delle esclusive sul PC. Meno introiti, meno ricavi e meno quel che vuoi significa meno acquisizioni, meno budget, meno progetti da far sviluppare ai team. 

Le esclusive non significano sempre merda, è una retorica abbastanza spicciola.

• Like 1

In questo momento, blacksheep91 ha scritto:

A me se sta cosa di portare le esclusive su PC dopo anni, se anche diventasse una regola, non cambierebbe niente. La qualità delle esclusive sony sempre quella sarà e io di aspettare anni per giocarle altrove non ci penso nemmeno :asd: quindi sempre su PS giocherò.

Comunque a me puzza tanto di accordo con Epic. Sganceranno soldi a sony a manetta per vere l'esclusiva dei suoi giochi su PC :asd:

Tra l'altro, se laccordo4 e con Epic porterebbe solo la piattafotma ad essere sempre più importante per il PC, ergo voglio vedere la cosa quanto piaccia all'utenza, giusto per tornare al fatto dei pro e contro. :sisi:

Ma chi se ne frega?

Le esclusive perdono d'identità se non pensate per uno specifico sistema e una specifica utenza? Ma dai.

Le esclusive PS5 verranno costruite come ora, a caratterizzarle non è l'utenza in sè ma la macchina per cui sono costruite e la "personalità" dei suoi studi e della casa madre. Non è che la PS4 ha avuto esclusive migliori perché la sua utenza ne sa di più di videogiochi. Il marchio di costruzione di queste benedette esclusive è stato quello Sony e nello specifico Playstation. E lo stesso sarà anche per i futuri giochi, costruiti per PS5 ma in uscita anche su PC, non sviluppati con in mente la doppia utenza. Una sorta di "Toh, ti ritrovi i titoli Playstation (marchio di fabbrica) su PC".

Dove vendono i giochi maggiormente? Su console.

Il computer è visto come mezzo totalmente innocuo. Certo 2 o 3 persone qua dentro potrebbero controbattere "anvedi che se escono su PC io la console la abbandono". Ecco, sempre che non si tratti di una ripicca da bimbi stizziti che minacciano di vendicarsi, questa risposta è un banale esempio. A cosa serve un esempio? È utile solo a dimostrare la non esattezza di un'affermazione ("Non è vero quanto dici, ad esempio ..."), non la sua correttezza (non esiste un esempio che abbia un valore assoluto). Io infatti potrei portare il mio di esempio, e quello della maggior parte di utenti di questo forum, che sarebbe l'esatto opposto. Il computer mai me lo farò, seppure vado matto anche per gli strategici. Milioni i motivi: dal costo alla competenza necessaria, dalla comodità alla necessità di aggiornamenti della componentistica.

Il mondo console non è in competizione con quello PC e a dimostrarlo sono i dati stessi. Il mercato è fatto di casual gamers... e chi mai di loro prenderebbe lo "scippato" Horizon dal mondo PS su PC? Nessuno.

Ma questi sono discorsi già fatti e strafatti. La verità è che penso che qui ci siano molte persone che hanno una visione infantile del videogioco. Come si farà, nel caso ancora tutto da dimostrare in cui Sony porti sistematicamente le sue esclusive su PC, a sfottere il Boxaro e dirgli "gnegne la mia esclusiva te la sogni"? E io vi dico: tranquilli, se la sognerà lo stesso! Perché al 99% non giocherà anche su PC. 

Però capisco che nello scontro dialettico potreste rimanere scottati dalle possibilità che questa release su PC concederebbe al vostro interlocutore ("me lo gioco su pc gnegne"), a prescindere dalla veridicità della sua risposta.

Edited by lulla
  • Like 4

2 ore fa, Jack 95 ha scritto:

Se iniziasse ad uscire tutto su PC la mentalità e produzione dei giochi potrebbe cambiare visto che non è la stessa utenza, e quindi per questo motivo vedere Sony fare più giochi multiplayer più adatti al PC, che non esperienze SP come vuole la sua utenza console, già qui si vede la differenza nel dover gestire utenze con gusti diversi, e onestamente se a qualcuno starebbe bene a me no, che amo Sony anche per il suo essere solo SP ormai. Questo solo per capire la differenza che potrebbe portare ip non essere più esclusivi i giochi, i quali come cosa incidono inevitabilmente nella concezione e sviluppo, quando lo so. :asd:

A me ad esempio starebbe benissimo se riprendessero a fare titoli online dato che mi sono sempre piaciuti i loro esperimenti in merito

ma che vi cambia se un gioco esce dopo anni su pc?

su death stranding invece hanno fatto una porcata a livello d'immagine

Edited by the mentalist1

images?q=tbn:ANd9GcRAQ_6RP7L5mlsxh8xfC2q

A me se sta cosa di portare le esclusive su PC dopo anni, se anche diventasse una regola, non cambierebbe niente. La qualità delle esclusive sony sempre quella sarà e io di aspettare anni per giocarle altrove non ci penso nemmeno, quindi sempre su PS giocherò.

Comunque a me puzza tanto di accordo con Epic. Sganceranno soldi a sony a manetta per avere l'esclusiva dei suoi giochi su PC :asd:
Ho pensato la stessa cosa su Epic. :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

FlareZero.png

Now Playing |  Fate/Grand Order: Cosmos in the Lostbelt - Android 

My Backloggery

Trovato,

ecco cosa diceva Logvinov sulla Line up di lancion PS5

That said, the Russian games journalist claims the PlayStation 5 will not have a single major exclusive at launch, and its launch line-up will be heavily bolstered by enhanced versions of popular PS4 exclusives.

Ora con tutta la buona volontà (e il tipo ha sicuramente azzeccato la cosa di Horizon), sta dichiarazione contraddice quanto detto di recente da Sony.

Questo sempre che al lancio non abbiano veramente niente di nuovo, e DeS e Ratchet arrivino nel 2021, ma sarebbe una roba scabrosa a dir poco :asd: 

Edited by zaza50

Now Playing: One Piece Pirate Warriors 4 - 13 ore di gioco - Shabaody

Last Played: Core: Final Fantasy VII - Completato - 28 ore di gioco 

Final Fantasy VII - Platinato - 101 ore di gioco

Email: zaza50@gamesforum.it

3 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Trovato,

Ora con tutta la buona volontà (e il tipo ha sicuramente azzeccato la cosa di Horizon), sta dichiarazione contraddice quanto detto di recente da Sony.

Questo sempre che al lancio non abbiano veramente niente di nuovo, e DeS e Ratchet arrivino nel 2021, ma sarebbe una roba scabrosa a dir poco :asd: 

Prepariamoci al peggio :sisi: 

"Wooo! He looks hungry. All you gotta do to make it out alive is to not get eaten. Sound like fun? 'Course it does!"

wqdCdvc.png

Ma chi vi dice che uscirqnno sempre dopo anni sul PC e non in contemporanea?

• Like 1

4 minuti fa, Krauron ha scritto:

Ma chi vi dice che uscirqnno sempre dopo anni sul PC e non in contemporanea?

per non diventare come la concorrenza?

In questo momento, the mentalist1 ha scritto:

Sì ma non é certo

4 minuti fa, Krauron ha scritto:

Sì ma non é certo

Non è certo niente al momento, è questo il punto, stiamo tutti qui in attesa di capire.

4 minuti fa, the mentalist1 ha scritto:

Sai che gliene frega nel caso se hanno deciso in un modo. :asd:  

Edited by Jack 95

3 minuti fa, Krauron ha scritto:

Sì ma non é certo

niente è certo nella vita ma non mi sembra che stiano facendo la ricorsa se no farebbero uscire le esclusive su now al lancio

2 minuti fa, Jack 95 ha scritto:

Non è certo niente al momento, è questo il punto, stiamo tutti qui in attesa di capire.

Sai che gliene frega nel caso se hanno deciso in un modo. :asd:  

se sono competenti gli frega visto cosa dice il mercato sulle console con esclusive 

17 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Prepariamoci al peggio :sisi: 

Se realmente DeS e R&C fossero nel 2021 riderei fino a dopo domani...

Ma no, dai... Non ci credo, sarebbe assurdo :asd: 

1 minuto fa, zaza50 ha scritto:

Sony's Jim Ryan: We had to make changes to deliver our PlayStation 5 dream

Cambiano tutto Zaza :sisi: 

wqdCdvc.png

4 minuti fa, the mentalist1 ha scritto:

se sono competenti gli frega visto cosa dice il mercato sulle console con esclusive 

Ormai hanno i deliri di onnipotenza stando sul trono, ormai fanno il cazz° che vogliono non guardando niente e nessuno. :asd: 

3 minuti fa, zaza50 ha scritto:

Qualcosa al D1 sta, l'hanno detto gli insider affidabili, quindi bisogna solo vedere cosa. In quello sono ancora fiducioso però. :sisi: 

10 minuti fa, Jack 95 ha scritto:

QUESTO è il vero fastidio.

I silenzi di Sony, i tweet di terzi, spiegazioni date a metà.

E in futuro sono convintissimo che continueranno con le mezze verità...

Per carità le Corporazioni non sono mai delle Sante, però così si esagera... Devono informare l'utenza (PS4, E globale [PC e non solo]) di come vogliono vendersi da qui in avanti... Se vogliono dare la scelta alla gente, inizino rendendo chiaro come si muoveranno, finendola con sti "only on" schiaffati ad caxxum.

Edited by zaza50
  • Like 4

4 ore fa, zaza50 ha scritto:

Trovato,

Sbaglio o il tizio di kotaku  aveva detto che i titoli al lancio di ps5 non sarebbero stai dei cross gen?

Questo mi fa pensare  che sono titoli ps5\pc e non ps4\ps5.

Sarebbe un gigantesco dito medio in faccia all utenza:asd:

Edited by kigeki

[sIGPIC][/sIGPIC]