Jump to content
Jack 95

Playstation 5 | aka PSSD5 | Retrocompatibilità con PS4 e supporto al Ray Tracing | Fine 2020

zaza50

Domani Mercoledì 18/03/2020 Reveal Ufficiale di PS5 con Mark Cerny sul PS Blog

https://blog.it.playstation.com/#sf231585909

Message added by zaza50

Milano Stazio Centrale  

116 members have voted

1. 1. In base alle specifiche uscite quale treno prenderete?

• Regionale Pidocchioso - Non andrò di D1, a prescindere dalla Line Up e dal prezzo, l'acquisto tra qualche anno forse
      32
    • Intercity Seconda Classe - Non andrò di D1, ma potrei acquistarla poco dopo a seconda della line up e sopratutto del prezzo
      24
    • Freccia Bianca delle Dolomiti - Dubbioso, vediamo la Line Up e il prezzo
      21
    • Freccia Rossa per Roma, niente fermate - Vado quasi sicuramente di D1, se la Line Up mi soddisfa
      19
    • SHINKANSEN (SUMIMASEN) - Vado di D1 a prescindere dalla Line Up e dal prezzo
      18
    • Il trenino Thomas - Mai avuto intenzione di comprare la PS5, a me piacciono i treni e le altre piattaforme da gioco
      2

Recommended Posts

9 minuti fa, Jack 95 ha scritto:

Nintendo non è stata in silenzio cosi tanto, non facendo neanche un mezzo Direct su giochi specifici o magari 3DS, non facciamo apparire come se il tutto fosse normale o giusta la comunicazione pessima di Sony dall'E3 2018, che ormai ha raggiunto il culmine, chiudendosi in un totale silenzio. Tutto questo non mettendo in dubbio il fatto che la 5 venderà da Dio, sopratutto con un prezzo inferiore alla SeX.

Minchia venivano da WiiU, uno dei flop più grandi della storia :asd:

Edited by Iroquois Pliskin

46 minuti fa, giuppydb ha scritto:

Gioca su un oled 4k e il tuo bel full hd lo butti nel cesso, senza offesa eh.

Accontentarsi uno può accontentarsi anche sul TV in bianco e nero della nonna, ma dire che la differenza è poca proprio no, non diciamo fesserie 

È quello che intendevo io

Ma poi nn capisco il senso di prendere una console a 500 o 600 euro per usarla al 30% del suo potenziale

1 ora fa, Krauron ha scritto:

Perché se la concorrenza attira tutta l'attenzione non puoi stare ancora zitto

Ma la concorrenza la possiedo nella sua versione più performante la x1x e mi tengo quella anche perché la series x nn mi piace per nulla e pure i giochi mi sa tanto che ps5 gli dà ancora paga .

Io opto per tenermi la One x e piglio ps5 

• Like 1

XBOX ONE X DAY ONE EDITION :predicatore: LA CONSOLE PIÙ POTENTE AL MONDO :lovexbox:

14 minuti fa, Mhèhèhè ha scritto:

Ma poi nn capisco il senso di prendere una console a 500 o 600 euro per usarla al 30% del suo potenziale

Per i GIOCHI

black and white lunch GIF

Edited by Drev

WmE0OHP.jpg

23 minuti fa, Mhèhèhè ha scritto:

Perchè si gioca anche per passare il tempo, per divertirsi, per godersi una storia, per svago. Soldi per la nuova console li spendo perchè mi permette di giocare giochi e fare quelle 4 cose che ho detto: passare il tempo, divertirmi, godermi una storia, svagarmi. Il fatto di poterlo fare meglio spendendo altri soldi per una TV è relativo. Corretto, ma relativo. La prossima gen anche a 1080p mi darà quelle 4 cose. Ovvio, da appassionato so cosa cambia avere l'HDR ed il 4K, so com'è la differenza, e mica dico non ce ne sia...ma prima punto a giocare, poi a farlo al meglio. Già in casa devo fare i salti mortali per mettere un 4K oltre i 32 pollici nella MIA stanza (o gioco lì, o non gioco...), se penso che devo pure spenderci soldi quando so di potermi accontentare ancora del 1080p capisci che dal mio punto di vista un senso a restare così c'è.
Mai detto non cambi nulla. Mi dissocio da quel pensiero :asd: 

• Like 1

Siriodorione.png
COOT72U.png

9 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Perchè si gioca anche per passare il tempo, per divertirsi, per godersi una storia, per svago. Soldi per la nuova console li spendo perchè mi permette di giocare giochi e fare quelle 4 cose che ho detto: passare il tempo, divertirmi, godermi una storia, svagarmi. Il fatto di poterlo fare meglio spendendo altri soldi per una TV è relativo. Corretto, ma relativo. La prossima gen anche a 1080p mi darà quelle 4 cose. Ovvio, da appassionato so cosa cambia avere l'HDR ed il 4K, so com'è la differenza, e mica dico non ce ne sia...ma prima punto a giocare, poi a farlo al meglio. Già in casa devo fare i salti mortali per mettere un 4K oltre i 32 pollici nella MIA stanza (o gioco lì, o non gioco...), se penso che devo pure spenderci soldi quando so di potermi accontentare ancora del 1080p capisci che dal mio punto di vista un senso a restare così c'è.

Ci sono ottimi monitor 4k anche a 27 e 32 pollici

1 ora fa, Mhèhèhè ha scritto:

Io opto per tenermi la One x e piglio ps5 

Stessa cosa che farò io :sisi:

36 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

È il tuo pensiero e lo rispetto. Diverso è quello di chi dice che non cambia nulla. 

• Like 2

1 ora fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

Minchia venivano da WiiU, uno dei flop più grandi della storia :asd:

La presentazione la gente che pensava fosse un accessorio per il Wii:adrian:

3 minuti fa, giuppydb ha scritto:

Stessa cosa che farò io :sisi:

È il tuo pensiero e lo rispetto. Diverso è quello di chi dice che non cambia nulla. 

One X e un bel gioiellino secondo me tiene botta fino a mezza generazione. 

1 minuto fa, Bubu ha scritto:

Si è la stessa cosa che ho pensato io, è troppo potente per questa gen. Inoltre esteticamente mi piace molto di più della series x, che mi darebbe molti problemi di collocazione visto che nel mio mobile delle console nemmeno ci entrerebbe.

Sperando che ps5 non sia un'altra colonna dorica  :asd:

In questo momento, giuppydb ha scritto:

Si è la stessa cosa che ho pensato io, è troppo potente per questa gen. Inoltre esteticamente mi piace molto di più della series x, che mi darebbe molti problemi di collocazione visto che nel mio mobile delle console nemmeno ci entrerebbe.

Sperando che ps5 non sia un'altra colonna dorica  :asd:

Ti sei dimenticato che è silente come una tomba. 

• Like 1

1 ora fa, Y2Valian ha scritto:

Cosa che una console non potrà mai fare allo stato attuale delle cose

esatto....ci vorrà una midgen caz.zuta o addirittura PS6 per riuscirci e c'è chi pensa a 8K. mah

Tanto sarà uguale alla generazione PS360. Tutti attrezzati per il 1080p e poi a malapena si arrivava a 720p.

E quando sembrerà perso il mondo. Conterò sui miei demoni per ritornare più forte di prima

1 ora fa, Bubu ha scritto:

La presentazione la gente che pensava fosse un accessorio per il Wii:adrian:

Che poi halo infinite è sul pass al d1 :cheansia: bella è bella e pure un mostriciattolo ma pochi giochi esclusivi 

Sul multipiatta nulla da dire e nulla da dire sulla retrocompatibile e sto usando gears 3 e nn lo ricordavo cosi bello a vedersi 

XBOX ONE X DAY ONE EDITION :predicatore: LA CONSOLE PIÙ POTENTE AL MONDO :lovexbox:

5 minuti fa, Mhèhèhè ha scritto:

Che poi halo infinite è sul pass al d1 :cheansia: bella è bella e pure un mostriciattolo ma pochi giochi esclusivi 

Sul multipiatta nulla da dire e nulla da dire sulla retrocompatibile e sto usando gears 3 e nn lo ricordavo cosi bello a vedersi 

Ma hanno annunciato appena due giochi Microsoft su SeX eh, almeno aspettiamo l'E3 :asd:

3 ore fa, zaza50 ha scritto:

Fiere Cancellate, Top Management obliterato (senza mezza spiegazione), format tirato fuori dal cilindro (SoP) e usato malissimo, silenzi di mesi e mesi (su tutto), e praticamente notizie quasi solo negative (dalle fiere cancellate, allo studio chiuso [di cui mi frega 0, però...])... Non so faccio fatica ad immaginare un Fan di PS, che sia contento di sta gestione

Dimentichi la ciliegina sulla torta.:asd:

Le esclusive su pc comunicato tramite " leak " ma più che altro penso sia una fuoriuscita di notizie controllata tanto per testare la reazione dell utenza .

Dimenticavo anche come si sono comportati con DS. 

Il gioco tolto alla chetichella dai vari siti ps per poi il mese dopo fare girare i tweet con il koji davanti ai cartelloni del gioco con la scritta esclusiva.

Geni :cuore:.

[sIGPIC][/sIGPIC]

1 ora fa, dannymira ha scritto:

Tanto sarà uguale alla generazione PS360. Tutti attrezzati per il 1080p e poi a malapena si arrivava a 720p.

Ma se con One X siamo quasi sempre col 4K in mezzo, figurati con una console il doppio più potente.

• Like 1

Marrow94.png76561198030590175.png

24 minuti fa, KingArthassolo ha scritto:

Ma se con One X siamo quasi sempre col 4K in mezzo, figurati con una console il doppio più potente.

Il problema sono le nuove tecnologie applicate con il 4k che non tengono botta:asd:

2 minuti fa, Bubu ha scritto:

Il problema sono le nuove tecnologie applicate con il 4k che non tengono botta:asd:

Letto adesso un articolo su X1 series x e mi sembra che tenga botta eccome se fossero vere

Pensavo altra ipotesi sul silenzio di Sony su PS5, anche se non lo spero perché sarebbe lo scenario peggiore, è che PS5 sia ffettivamente molto meno potente di Sex. Mi riferisco a quel Rumor che girò tra dicembre e gennaio in particolare, di cui fece un approfondimento anche DF, in cui si parlava di una macchina da 9 tflops.

Forse per stare sui 399 al D1 il prezzo da pagare era fare ancora una volta una console al risparmio e sapendo delle specs della rivale, ora stanno schisci fino al post E3 puntando più sul mostrare i gioco e prezzo competitivo facendo così passare in secondo piano il gap hardware. Anche perché sex a meno di 499 non la lanciano. 

se ps5 fosse davvero da 9tf (ma non so) alla presentazione sicuro si vanno con spiderman 2, horizon 2 e god of war 2

il che schifo non ci fa

In questo momento, K_for_Vendetta ha scritto:

se ps5 fosse davvero da 9tf (ma non so) alla presentazione sicuro si vanno con spiderman 2, horizon 2 e god of war 2

il che schifo non ci fa

Per forza, se il gap è quello devi puntare sui tuoi cavalli da battaglia fin da subito e con 100 dollari in meno. 

6 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Pensavo altra ipotesi sul silenzio di Sony su PS5, anche se non lo spero perché sarebbe lo scenario peggiore, è che PS5 sia ffettivamente molto meno potente di Sex. Mi riferisco a quel Rumor che girò tra dicembre e gennaio in particolare, di cui fece un approfondimento anche DF, in cui si parlava di una macchina da 9 tflops.

Forse per stare sui 399 al D1 il prezzo da pagare era fare ancora una volta una console al risparmio e sapendo delle specs della rivale, ora stanno schisci fino al post E3 puntando più sul mostrare i gioco e prezzo competitivo facendo così passare in secondo piano il gap hardware. Anche perché sex a meno di 499 non la lanciano. 

Lettura interessante della cosa: se la tua idea fosse corretta, poteva essere utile una politica cross gen alla MS; in questo modo potevano spingere caratteristiche e prezzo per la 5, e tenere la Pro come versione economica d’ingresso.

Tanto, secondo me, l’utente da Day One compra a 400/500/600 euro indifferentemente, basta dargli qualcosa per cui ne vale la pena 

• Like 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Ma quali Horizon 2, God of War e Spider-Man al reveal :rickds: spiegatemi il senso di annunciare insieme 3 KA.

• Like 1

73180610_809874179430622_373164496461915

"Wooo! He looks hungry. All you gotta do to make it out alive is to not get eaten. Sound like fun? 'Course it does!"

wqdCdvc.png

3 teraflops sono troppi come differenza e poco da One X. io dico nei peggiori dei casi 10.5/11.5...quindi circa 1 teraflop in meno. ma credo e spero siano perfettamente uguali. :sisi:

In questo momento, SolidSnake91 ha scritto:

Ma quali Horizon 2, God of War e Spider-Man al reveal :rickds: spiegatemi il senso di annunciare insieme 3 KA.

Farli vedere quantomeno, hypate la gente coi tuoi prodotti migliori, soprattutto se c'è quel gap tecnico. Poi quei gioco possono uscire tranquillamente anche uno/due anni dopo. 

1 minuto fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Farli vedere quantomeno, hypate la gente coi tuoi prodotti migliori, soprattutto se c'è quel gap tecnico. Poi quei gioco possono uscire tranquillamente anche uno/due anni dopo. 

Cioè capisco che qua la mancanza di dialogo tra Sony e la propria utenza sia grave ma sta roba non ha alcun senso, se al reveal vedremo Horizon 2 sarà l'unico sequel Big presente, non ha senso annunciare adesso God of War e Spider-Man per poi leggere che Sony annuncia sempre la roba prima del dovuto :asd: 

73180610_809874179430622_373164496461915

"Wooo! He looks hungry. All you gotta do to make it out alive is to not get eaten. Sound like fun? 'Course it does!"

wqdCdvc.png