Jump to content
Jack 95

Playstation 5 | aka PSSD5 | THE FUTURE OF GAMING: UFFICIALE PS5 EVENT IL 4 GIUGNO ALLE 22:00!!! | "OVER 1h OF PS5 GAMES"

zaza50

Nulla è Reale, Tutto è Grubb

GRUBB COUNTER: 143

Timer to the Random Grubbsday

IL PROFETA VENNE E DISSE: "IL 4 GIUGNO TUTTO VI SARA' SVELATO"

E INFINE:

ylKdKJJE?format=jpg&name=small

4399qi.gif

Message added by zaza50

Milano Stazio Centrale  

195 members have voted

1. 1. In base alle specifiche uscite quale treno prenderete?

• Regionale Pidocchioso - Non andrò di D1, a prescindere dalla Line Up e dal prezzo, l'acquisto tra qualche anno forse
      47
    • Intercity Seconda Classe - Non andrò di D1, ma potrei acquistarla poco dopo a seconda della line up e sopratutto del prezzo
      45
    • Freccia Bianca delle Dolomiti - Dubbioso, vediamo la Line Up e il prezzo
      34
    • Freccia Rossa per Roma, niente fermate - Vado quasi sicuramente di D1, se la Line Up mi soddisfa
      34
    • SHINKANSEN (SUMIMASEN) - Vado di D1 a prescindere dalla Line Up e dal prezzo
      32
    • Il trenino Thomas - Mai avuto intenzione di comprare la PS5, a me piacciono i treni e le altre piattaforme da gioco
      3

Recommended Posts

3 minuti fa, ZioRenovatio ha scritto:

La 

Scusami, ma che minchia stai dicendo? 

Sony 'doveva' essere più potente di Xbox? Doveva cosa? Dove, quando? Doveva niente. Coi suoi studi e le loro capacità, Ps4 pro ha rilasciato esclusive bellissime da vedere, molto più di quanto ci si poteva aspettare. Xbox one X al confronto è una console sprecata sulla quale l'unico gioco che un minimo impressiona è RdR2. Ma al di là di confronti, doveva niente. Questa è la console che hanno commissionato in base al prezzo. Posso capire se la lanciano a 700-800 euro per prendere per il culo i propri fanboy 

Ma evidentemente si presenteranno con una macchina competitiva, a 400 euro, con proprie esclusive non presenti su ps4 e che forse arriveranno dopo qualche anno su pc. E per giocare bene su pc servirà il triplo della spesa. 

Dai, sei in confusione o forse troll. Scrivi pure del VR. Una seconda versione rinnovata potrà sfruttare bene questa potenza e dare risultati soddisfacenti. Su xbox, la console più potente, ancora non è previsto, il VR 

Se poi ci fosse, abbiamo visto, il grande scarto tecnologico... 

Te lo scrive uno che c'ha Xbox one X in casa. 

non sono in confusione,

ci tieni  specificare per una sorta di protezione  che hai xbox e non ne concepisco la ragione,mi pare superfluo e ridicolo dire che a me della console war non mi interessa,ho entrambe le console baste leggere i miei messaggi nella sezione xbox, in passato ho pesantemente attaccato microsoft su certi aspetti,io ho scritto qui la mia opinione sulla nuova console di sony,con estrema sincerità ho descritto un mio pensiero.

A mio parere hanno fatto il compitino per l'utenza e non si rivolge a chi non è fanboy,probabilmente come l'emulatore ps1 agevola soltanto coloro che avrebbero preso ps5 per partito preso senza valutare i pro e i contro,io la console cosiddetta next gen la prendo soltanto se mi porta un qualcosa di utile,il fatto che ci saranno esclusive solo per ps5 ci credo veramente poco calcolando l'utenza su ps4.

io mi tengo la mia ps4,le esclusive se e quando usciranno su ps5 ne riparliamo,sempre se meritano...che ormai pure su quel fronte stanno a vacillare,basti pensare quanto credito hanno dato a kojima per poi ritrovarsi un prodotto al di sotto della media delle esclusive a cui si era abituati in casa sony. 

23 minuti fa, Palombella2 ha scritto:

doveva avere una maggior potenza rispetto alla concorrenza,in maniera simbolica anche di poco sui 13,non è una questione di misura ma d'immagine marketing,cosa mi dai rispetto alla concorrenza se le tue esclusive me le gioco sulla ps4?  Se sony risponde a questa domanda con la retocompatibilità a metà e meno potenza per me non è una cosa decente.

sarebbe così nel caso in cui non avessimo confronti con altre console,abbiamo la concorrenza,retrocompatibilità e ray tracing migliore secondo digital foundry,questi due fattori fanno pendere l'ago della bilancia.

Il passo dei tempi può esserci ma quando metti la retrocompatibilità di facciata significa che vuoi tirare fuori le remastered per lucrare,quindi lo devi dire senza fare il giochino delle tre carte come in questo caso ha fatto sony.Se dici guarda io ti metto la retrocompatibilità a metà perché ti voglio lucrare con le remastered io ti posso dire ok non la compro,però al bimbo piccolo che non lo sa,legge solo retrocompatibilità e non va nei dettagli e pensa ah che bello.

La console è quello che è, fortunatamente le esclusive sono sempre di altissimo livello. Alla fine se hanno tirato fuori roba come horizon o god of war da ps4, con ps5 faranno giochi spaccamascella.

Certo rimane l'amaro in bocca perché è più scarsa di Xbox (mai capito perché la chiamate "concorrenza " , che è una bestemmia dire Xbox qua dentro? ), e secondo me nemmeno di poco visto che è dietro su tutto tranne il magico ssd, ma gli hw sony sono così, bisogna accontentarsi. 

1 ora fa, Palombella2 ha scritto:

hanno fatto un'annata pessima dal punto di vista della comunicazione e  giustamente hanno licenziato persone,eppure hanno iniziato lo stesso il 2020 in una maniera ridicola,ora per la nuova console mi cacciano una console castrata,tutta sul risparmio, tanto son consapevoli che la fetta del fanboysmo farà vendere un botto come successo con quell'accrocchio inutile di emulatore ps1 fatto con un software open source preso su internet.

Ora sono assai scoraggiata nel comprare il prossimo visore,non voglio giocare in realtà virtuale e pensare di stare a giocare a minecraft pure su ps5,mi aspettavo innovazione e invece no si tira al risparmio e a contare pure i centesimi.

La retrocompatibilità a metà è una presa per i fondelli,dovevano vendere le loro remastered del cappero,immagino che abbiano fatto qualche  accordo con le software house più influenti ed evitare la retrocompatibilità completa con alcuni titoli ps4 per far guadagnare ad entrambi sule remastered.

Ps now è un servizio pessimo e se lo possono tenere caro caro,se mi fanno uscire i giochi retrocompatibili sul psnow  è un'altra ladrata non indifferente.

Ora probabile che lo scrivono in piccolo sullo scatolo Retrocompatibilità "non asicurata"  

beati loro,tanto faranno soldoni lo stesso con un prodotto che a conti fatti non è un evoluzione,tanto meno next gen,la chiamerei mid della mid gen con colpi di ladrate.

Dai stai trollando, non saprei neanche da dove iniziare talmente tante sono le cazzate :asd:

8 minuti fa, GaF ha scritto:

Dici che questa futura PS5 non è vera next gen perchè "non è abbastanza potente", ora si scopre che il "quanto" non è una costante ma una variabile, ovvero deve avere un numero di teraflop maggiore della concorrenza. Ammettiamo per assurdo (perchè di questo si tratta, ndr) che ciò sia vero ne viene fuori che PS5 è vera next gen solo quanto "terafloppa" più di SeX... ma quindi SeX? Bhe, nel caso di PS5 più potente SeX semplicemente non è più next gen perchè, da premessa "non offre almeno quanto la concorrenza". Il risultato di questo favoloso teorema è che PS5 e SeX non possono essere entrambe next gen nella linea spaziotemporale: ottimo :asd:.

L'immagine marketing è cosa nuova, non saprei neanche come infilarla nell'ottimo teorema soprastante, forse serve un corollario... :asd:

Come chiosa finale mi permetto di ricordare che le esclusive Sony si giocheranno su PS4 fin quando non ne usciranno di esclusive per PS5, perchè gli analisti danno la cosa come "abbastanza probabile" (mica certa, sia mai :asd:).

PS: sulla retro è ovvio che con due lire la si faceva per PS1, 2, 3 e 4, Megadrive, Master System e Game Gear, e non farlo punisce tipo il 98% di chi comprerà PS5 ma che dico, del mondo intero :sisi:.

nessun teorema,questione di marketing o questione di principio,tirassero tutte le remastered che vogliono io non ne compro mezza.

La potenza della console era puramente simbolica per certi aspetti  ma andava garantita una maggior potenza soprattutto per la vr,fare due console una più economica e una più potente sarebbe stata una scelta giusta e al contempo coraggiosa.

Farne invece una meno potente e con retrocompatibilità non garantita è una scelta al risparmio e al contempo oserei dire truffaldina,però ognuno ha la sua opinione e rimaniamo nelle ipotesi personali

2 minuti fa, Palombella2 ha scritto:

nessun teorema,questione di marketing o questione di principio,tirassero tutte le remastered che vogliono io non ne compro mezza.

La potenza della console era puramente simbolica per certi aspetti  ma andava garantita una maggior potenza soprattutto per la vr,fare due console una più economica e una più potente sarebbe stata una scelta giusta e al contempo coraggiosa.

Farne invece una meno potente e con retrocompatibilità non garantita è una scelta al risparmio e al contempo oserei dire truffaldina,però ognuno ha la sua opinione e rimaniamo nelle ipotesi personali

Ma perchè? :rickds: Giuro che non capisco, sembri venire dal futuro dopo che al D1 hai trovato nella scatola un mattone :asd:.

Vabbè, dai, ti è presa stramale dopo il reveal e ci sta, vuoi ingigantire oltremodo i difetti della macchina e ci sta, vuoi far passare quello che non va bene a te come peccati capitali oggettivamente riconosciuti e questo non ci sta ma per stasera fa niente, dai, facciamo che è il "mercoledì notte casual" e tutti amici :asd:.

0PB7ZVZ.jpg

Posted (edited)
14 minuti fa, Palombella2 ha scritto:

non sono in confusione,

ci tieni  specificare per una sorta di protezione  che hai xbox e non ne concepisco la ragione,mi pare superfluo e ridicolo dire che a me della console war non mi interessa,ho entrambe le console baste leggere i miei messaggi nella sezione xbox, in passato ho pesantemente attaccato microsoft su certi aspetti,io ho scritto qui la mia opinione sulla nuova console di sony,con estrema sincerità ho descritto un mio pensiero.

A mio parere hanno fatto il compitino per l'utenza e non si rivolge a chi non è fanboy,probabilmente come l'emulatore ps1 agevola soltanto coloro che avrebbero preso ps5 per partito preso senza valutare i pro e i contro,io la console cosiddetta next gen la prendo soltanto se mi porta un qualcosa di utile,il fatto che ci saranno esclusive solo per ps5 ci credo veramente poco calcolando l'utenza su ps4.

io mi tengo la mia ps4,le esclusive se e quando usciranno su ps5 ne riparliamo,sempre se meritano...che ormai pure su quel fronte stanno a vacillare,basti pensare quanto credito hanno dato a kojima per poi ritrovarsi un prodotto al di sotto della media delle esclusive a cui si era abituati in casa sony. 

Compitino sulla retrocompatibilità, vero. Ma le esclusive non gireranno su ps4. Probabilmente già al lancio avranno qualcosa ps5 only. Perché sanno di avere la forza di imporre questa strategia, le esclusive nuove venderanno la nuova console, e la nuova console di utile avrà la possibilità di far giocare alle nuove esclusive. 

Edited by ZioRenovatio

Posted (edited)
24 minuti fa, giuppydb ha scritto:

La console è quello che è, fortunatamente le esclusive sono sempre di altissimo livello. Alla fine se hanno tirato fuori roba come horizon o god of war da ps4, con ps5 faranno giochi spaccamascella.

Certo rimane l'amaro in bocca perché è più scarsa di Xbox (mai capito perché la chiamate "concorrenza " , che è una bestemmia dire Xbox qua dentro? ), e secondo me nemmeno di poco visto che è dietro su tutto tranne il magico ssd, ma gli hw sony sono così, bisogna accontentarsi. 

per la stessa ragione per la quale dobbiamo sempre specificare di possedere anche l'altra console quando si critica altrimenti poi se fai un commento contro sony ,poi  si dà l'idea di essere fanboy.

A me rimane l'amaro in bocca per le scelte discutibili di sony,a mio parere gravi scelte nel dare all'utenza una console monca su tanti aspetti,su altri aspetti basterebbe dire che sony ha voluto lucrare facile,però io direi che fa bene a farlo,forse un po meno dal fatto che i soldoni li aveva già fatti con ps4 e poteva osare un po di più con ps5,invece niente

Purtroppo questa console non è una svolta,ci si aspettava retrocompatibilità completa,una maggiore potenza per una realtà virtuale accessibile a tutti,(se la fai al risparmio con mondi a corridoio di 10 minuti non farà mai successo)

ma pazienza,sarà per la prossima gen.

o mid gen,chi lo sa,nel caso si vedrà,lo spero almeno

Edited by Palombella2
  • Like 1

13 minuti fa, Palombella2 ha scritto:

per la stessa ragione per la quale dobbiamo sempre specificare di possedere anche l'altra console quando si critica altrimenti poi se fai un commento contro sony ,poi  si dà l'idea di essere fanboy.

A me rimane l'amaro in bocca per le scelte discutibili di sony,a mio parere gravi scelte nel dare all'utenza una console monca su tanti aspetti,su altri aspetti basterebbe dire che sony ha voluto lucrare facile,però io direi che fa bene a farlo,forse un po meno dal fatto che i soldoni li aveva già fatti con ps4 e poteva osare un po di più con ps5,invece niente

Purtroppo questa console non è una svolta,ci si aspettava retrocompatibilità completa,una maggiore potenza per una realtà virtuale accessibile a tutti,(se la fai al risparmio con mondi a corridoio di 10 minuti non farà mai successo)

Ho criticato questo pomeriggio la possibilità di portare le esclusive su pc; ho criticato fortemente la mancanza di retrocompatibilità e continuerò a farlo; ho criticato il pompare una conferenza per sviluppatori come se potesse interessare ai giocatori (con tanto di "oggi non presentiamo giochi" a inizio conferenza). Però tu, ragazza mia, stai divagando sul serio. Mi parli di esclusive che girano su ps4, di vr non supportata ma... queste informazioni da dove le hai prese? Lato vr sony ha spinto più di tutti, lato esclusive è forse eguagliata da nintendo ma se non è al primo posto lo è a parimerito. Insomma: i presupposti per una bella generazione ci sono, sia lato esclusive che lato vr. Se poi la vr non la fanno o la fanno male e se per due anni escono esclusive sia su ps4 che su ps5 che su pc hai ragione a lamentarti, ma stiamo parlando di conclusioni da trarre fra MESI. Ti do ragione sulla retrocompatibilità e non mi esprimo sulla potenza, ma posso capire la delusione per una macchina meno performante di xbox. Però a parte quelle due critiche e quella sul lato comunicazione non c'è altro da criticare perché non abbiamo altre informazioni. Aspetta che la mostrino, che mostrino le esclusive, la vr, che svelino i loro piani. Poi torniamo a discuterne, ma se adesso mi parli di esclusive anche su ps4 e mancanza di supporto al vr mi parli dal futuro per forza. Su su, non mi sembra AL MOMENTO che stiano andando al risparmo

PS non possiedo xbox:fyebr8:

ShBGTH0.jpg

8 ore fa, Palombella2 ha scritto:

emulatore ps1 fiasco? ma a sentire loro era un successo straordinario,anche i cosiddetti fan del prodotto dicono  che sia un successo assurdo,io non mi azzardo mica a dire che l'emulatore ps1 sia una ciofeca pazzesca e ladrata incredibile,dico soltanto che ci si avvicina parecchio e dovrebbero quantomeno nascondersi per il danno d'immagine,ripresentarsi con un qualcosa di concreto e non con questa cosiddetta console.

ci vuole sincerità in tutte le cose,quando questa manca succede che ci si ritrova nel 2020 a fare il braccino su cose che a conti fatti dovrebbero essere la norma,tipo la retrocompatibilità e la potenza necessaria per poter sfruttare appieno la cosiddetta next gen,a fare il " si vabbè accontentiamoci,passiamoci sopra o sarà per la prossima volta" ci ritroviamo a stare anni e anni con una roba obsoleta.Pensare quanto è durata ps4 (ps4 pro non la conto proprio)

Qualcuno dirà e comprati il pc,ma quale pc,andava fatto uno sforzo qui per rendere la console più appetibile quantomeno della concorrenza.

Se un utente ha ps4 non ha alcuna voglia di prendersi questa ps5,finchè queste esclusive saranno anche garantite su ps4,io almeno nella mia situazione ad oggi non sento proprio la voglia di prenderla,solo la vr mi avrebbe dato la spinta necessaria per fare questo cosiddetto upgrade,invece niente.Situazione assurda da parte di sony nel rivolgersi così negativamente nei confronti di utenti  che non comprano in base al marchio, come di consueto sarà da tutti intesa come una scelta "giusta". Invece per me è NO

Per quanto riguarda la retrocompatibilità, sarà garantita al 100% sui vecchi titoli (accidenti, ci hanno messo un "pezzo" di Ps4 dentro), semplicemente non aspettarti fin da subito le migliorie che ci saranno sulla concorrenza. Sul resto non capisco, sinceramente. Della Vr non sappiamo nulla, ma sappiamo che Sony è l'unica delle tre ad averci investito seriamente. Poi direi che questa PS5 nasce sotto ben altri auspici rispetto a PS4, che era una console totalmente votata al risparmio. Sarà meno potente di SeX, ma non è sicuramente una console obsoleta o non al passo coi tempi

• Like 1

Al di là del gap , se il loro obiettivo erano e sono i 399, c'è tutt'altro da biasimarli. Con quell'hardware han fatto centro un'altra volta. 

Al lancio R&C e DeS remake e soprattutto iniziare a mostrare in una qualche forma l'artiglieria pesante che sia Horizon 2,  God of War 2 o Spiderman 2 già ai prossimi TGA. 

• Like 1

Posted (edited)

Sony che non punta più sul VR, esclusive che continueranno a uscire su PS4, pensavo di essermi perso qualche news prima di capire che erano sparate senza fondamento :asd:

Dai su, posso capire esserci rimasti male per una console meno potente della concorrenza (e pure lì aspettiamo a vedere quanto nella realtà dei fatti si noterà questa differenza) però qui stiamo un tantino esagerando senza motivo :asd:

Edited by DARK3N
  • Like 1

Sto giocando: The Witcher 3,  Doom Eternal, Divinity Original Sin

Sto leggendo: Mistborn: Il Pozzo dell'Ascensione

Sto guardando: Narcos (2x07), Coen filmografia (Fargo)

Posted (edited)
9 ore fa, Palombella2 ha scritto:

Io credo che la prenderò, anche perché ps4 pro è ormai un po' vecchia mentre con la one x mi trovo ancora bene. Però certo fare una console così è praticamente una conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che ci sarà una mid gen. 

Per me dovevano fare una doppia versione da subito, tanto ormai l'andazzo è questo e l'hanno capito anche i muri che le console non durano più 7 anni (ma manco 5).

Edited by giuppydb

Mi sono svegliato con il mal di testa.

Questo scambio di battute lo ha fatto diventare una potente emicrania.

Caffè.

• Like 1

ingame: Cloudpunk

ended 2020:  Legend of Heroes Trails of Cold Steel III (9+)  - Death Stranding (9+) - Code Vein (7.5) - Control (9) - Metro Exodus (7.5) - Star Wars Jedi Fallen Order (7+) - The Outer Worlds (6.5)

Final Fantasy VII Remake (8.5) - Abzu (7.5) - Wheels of Aurelia (7)

1 minuto fa, giuppydb ha scritto:

Però certo fare una console così è praticamente una conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che ci sarà una mid gen. 

Lo penso anch'io. E penso che il prezzo di questa PS5 sarà 399, il gap tecnico non è andato giù ed in generale l'immagine del brand si è un pochino ridimensionata in questi ultimi mesi, soprattutto a causa di un'amninistrazione non all'altezza. 

La loro fortuna è che hanno team straordinari, che nel tempo li aiuteranno molto a recuperare degli errori commessi. 

• Like 3

12 minutes ago, giuppydb said:

Io credo che la prenderò, anche perché ps4 pro è ormai un po' vecchia mentre con la one x mi trovo ancora bene. Però certo fare una console così è praticamente una conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che ci sarà una mid gen. 

Per me dovevano fare una doppia versione da subito, tanto ormai l'andazzo è questo e l'hanno capito anche i muri che le console non durano più 7 anni (ma manco 5).

Su questo concordo totalmente. PS5 base per chi si accontenta e vuole spendere solo 400 sacchi, versione high end da 500 per chi vuole il top, e tutti felici. Non capisco davvero perché degli utenti considerino negativa questa opzione. Lo capisco lato Sony, che così non potrebbe vendere due volte la stessa console :asd: Ma noi siamo consumatori.

• Like 3

dupFnfh.png

Siamo pronti?

32 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Lo penso anch'io. E penso che il prezzo di questa PS5 sarà 399, il gap tecnico non è andato giù ed in generale l'immagine del brand si è un pochino ridimensionata in questi ultimi mesi, soprattutto a causa di un'amninistrazione non all'altezza. 

La loro fortuna è che hanno team straordinari, che nel tempo li aiuteranno molto a recuperare degli errori commessi. 

ma la mid gen ci sarà anche in casa microsoft, nonostante si presenteranno con due console a novembre

Posted (edited)

399 mi sembra improbabile. A sentirvi sta console pare una scorreggia, ma invece è comunque molto potente :asd:

Io direi 449 almeno.

48 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

E la madonna :asd:

Edited by Sekiro
  • Like 1

Io sono sempre curioso di sapere se tutti quelli che si riempiono la bocca di numeri, potenza, "vera next-gen" e altre cretinate del genere ne sappia veramente qualcosa di tecnica e potenza. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

• Like 3

399 è impossibile con un BOM di circa 450

Parliamo di una macchina molto performante e piena di tecnologia custom di altissimo livello, come l’SSD o il chip audio dedicato. 399 ci costava quella carretta di PS4, prezzo improponibile per una macchina come PS5 molto più al passo con i tempi

La forbice è 450-499

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Now playing: Outer Wilds
Now watching:  The Deuce;  The World According to Jeff Goldblum (s1); The Office (rewatch)
Now reading: Watchmen - Alan Moore/Dave Gibbons

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7

Giamast.png

399€ vorrebbe dire vendere in fortissima perdita... Sarebbe una mossa devastante a livello di marketing, ma un grossissimo sacrificio iniziale.

EG2Am7w.png

Now Playing: Final Fantasy VII Remake - 103 ore di gioco - Capitolo 13

Last Played: One Piece Pirate Warriors 4 - 60 ore di gioco - Storia Completata - Platino!

Core: Final Fantasy VII - 28 ore di gioco - Completato! 

Final Fantasy VII - 101 ore di gioco - Platino!

Email: zaza50@gamesforum.it

Posted (edited)

secondo me,riguardo il prezzo,cercheranno di riproporre i prezzi di lancio della passata gen:399 per ps5 e 499 per xsx...pero' sarebbero regalate(in perdita)per cio' che offrono,quindi anche 499 e 599 piu' o meno,non sarebbe scandaloso.

Edited by Pers

Però che palle tutto questo hype per DeS. De Gustibus eh, ma io sarei più eccitato per un nuovo Killzone ed un nuovo ReC, non per un remake del "primo" Souls :asd: 

25 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Però che palle tutto questo hype per DeS. De Gustibus eh, ma io sarei più eccitato per un nuovo Killzone ed un nuovo ReC, non per un remake del "primo" Souls :asd: 

È l'antesignano dei Souls, da lì è partito tutto. Ci sono molti utenti che non l'hanno giocato all'epoca (me compreso) e che oggi amano i Souls, a cui farebbe davvero piacere poterlo giocare. 

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...