Jump to content
Jack 95

Playstation 5 | Retrocompatibilità con PS4 e supporto al Ray Tracing | Fine 2020 |

Recommended Posts

2 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Questi sono discorsi senza senso, su PC c'è di tutto. Non mi pare che su Pc non sia stato apprezzato The Witcher, tanto per parlare di un gioco single player story driven. E' come dire che se Sony facesse uscire le sue esclusive su Xbox diventerebbero tutte sparatutto o fps :asd: 

Apprezzato sì ma andando a vedere i dati di vendita  ci ha messo un bel po di tempo la versione pc di the witcher 3 a superare quella  ps4:asd: e parliamo di una serie nata su pc e con una base installata ben più ampia.

Qualcosa vorrà pur dire.

[sIGPIC][/sIGPIC]

2 minuti fa, renduz ha scritto:

Non sono d'accordo. Loro danno la possibilità anche ai guocatori PC di giocare i propri titoli con l'obiettivo di vendere più software, se poi il mondo PC non risponderà a dovere questo è un altro discorso (ma vedendo come sta vendendo The Witcher 3 nell'ultimo periodo non penso che il SP sia un problema). Estendersi ad altri mercati non vuol dire per forza rinnegare la propria identità. Al contrario, non focalizzarsi più su un unica piattaforma ma cercare di "accontentare tutti" potrebbe essere un problema. Tolto il Decima Engine che a quanto pare è versatilissimo, gli altri motori grafici di casa Sony sono pensati con un solo hardware in mente, mi chiedo come possano coesistere e girare come si deve su migliaia di configurazioni differenti. Non vorrei una situazione RDR2 per intenderci, perché se così fosse allora me ne sto con la console di fianco al televisore e mi accontento di giocare a 30 fps :asd:

Appunto potrebbe essere un problema, in quanto dover accontentare tutti, o un'utenza più ampia, porta cambiamenti nella mentalità o sviluppo di un gioco, in positivo o negativo ? Non so vedremo, ma per me già la cosa non piace.

5 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

@Jack 95 non vedo le tue scuse. 

Perché non te le vedo. Tu hai sempre inventato la notizia all'epoca, con addirittura dati del 4K e cose simili che neanche era state dette, visto che era una sensazione di Jason e non conferma come oggi, infatti all'epoca avevo detto che sarebbe stato sicuro solo se ci faceva l'articolo o ne faceva una news, come oggi, al contrario della disinformazione dell'epoca di cui lo stesso tizio se ne lamento su ResetEra dicendo che non vedeva il senso della news. Lo stesso Zaza te lo fece notare spiegandetelo bene. :sisi:

Edited by Jack 95

3 minuti fa, Jack 95 ha scritto:

Perché non te le vedo. Tu hai sempre inventato la notizia all'epoca, visto che era una sua sensazione e non conferma come oggi, infatyi all'epoca avevo detto che sarebbe stato sicuro solo se faceva larticolo o ne faceva una news, come oggi, al contrario della disi formazione dell'epoca di cui lo stesso Jason si lamento.

Ti mi accusasti di essere un fabbricatore di fake news e che il rumor del russo era una cazzata da non prendere in considerazione e che io spacciava per verità invece. Almeno evita di deformare fatti. 

Edited by iZ SoPraNoZ

5 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Ti mi accusasti di essere un fabbricatore di fake news e che il rumor del russo era una cazzata da non prendere in considerazione che io spacciava per verità. Almeno evita di deformare fatti. 

E ti accuso ancora, visto che all'epoca era una rumor che hai postato come news ufficiale.  Dimmi tu se non era una fake news messa cosi come l'hai messa tu, in quanto il modo era sbagliato, se tu avessi messo il tutto come rumor nessuno avrebbe detto niente, che non conferma vera come hai fatto tu, e come altri ti hanno fatto notare anche all'epoca, oltre che ora. :asd:

Edited by Jack 95

1 minuto fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Ti mi accusasti di essere un fabbricatore di fake news e che il rumor del russo era una cazzata da non prendere in considerazione che io spacciava per verità invece. Almeno evita di deformare fatti. 

Soprà, tu posti qualsiasi rumor e lo spacci per vero. Anche gli orologi rotti segnano l'ora esatta due volte al giorno. 

8 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

@Jack 95 non vedo le tue scuse. 

Soprano tu hai la tendenza a postare leak senza alcun tipo di fonte o tracking delle fonti. Il fatto che Logvinov abbia imbroccato questa informazione (e ne ha cannate altre passate te lo assicuro) non legittima comunque questo modo di postare Rumor come fatti. 

Non c'è altro da aggiungere sulla questione.

Edited by zaza50

wqdCdvc.png

Now (Re)Playing: Final Fantasy VII - Nibel Area - 31 ore di gioco

Last Played: Death Stranding - Episode 15 (Platino) - 292 ore di gioco

Email: zaza50@gamesforum.it

Ti mi accusasti di essere un fabbricatore di fake news e che il rumor del russo era una cazzata da non prendere in considerazione che io spacciava per verità invece. Almeno evita di deformare fatti. 

Vabé ma te avevi detto che la notizia era ufficiale, quando a conti fatti non lo era manco lontanamente asd.gif

Jason disse che c'era una possibilità che Horizon arrivasse su PC, sei stato tu poi a deformare la notizia spacciandola come ufficiale nel topic.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Dai adesso non fate la gara a difendere il mod, almeno tu zaza, ti ritengo una persona di buon senso, abbi pazienza... li Jack mosse accuse ben precise. Io non mai spacciato per vero nulla, mi limito a postare i leak trai più disparati questo si, mai imponendosi come veri. Trovami un post dove scrivo "è sicuramente vero" e ti do 50 euri. 

3 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Dai adesso non fate la gara a difendere il mod, almeno tu zaza, ti ritengo una persona di buon senso, abbi pazienza... li Jack mosse accuse ben precise. Io non mai spacciato per vero nulla, mi limito a postare i leak trai più disparati questo si, mai imponendosi come veri. Trovami un post dove scrivo "è sicuramente vero" e ti do 50 euri. 

Se posti tutti i leak che ti passano per le mani prima o poi ci azzecchi. Non mi sembra difficile da capire come discorso eh. 

40 minuti fa, MiticAlex ha scritto:

A sto punto aspetto di vedere il meeting. Se uscirà tutto su pc nn prenderò PS5

Ma di certo non uscirà tutto su pc, forse a fine gen ps5 ci daranno qualcosa come vogliono fare adesso con la 4. Sei disposto ad aspettare 6-7-8 anni per giocare esclusive sony?

37 minuti fa, Jack 95 ha scritto:

Tutto questo si parla se uscisse tutto al D1 e non una gen di differita come Horizon ovvio

Ma non ci credo mai nella vita che la roba ps5 uscirebbe al d1 su pc, non sono mica scemi. E credo neanche impazziti. Al massimo (e sarebbe una grandissima novità) con 2-3 anni di ritardo. Certo io da pcista (con infanzia sony alle spalle) sarei già contento se mi dessero dei titoli a fine gen piuttosto che non averli proprio :asd:

Edited by Hacking

6 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Nemmeno l'euri e' una valuta reale ma bensi' fake :miagi:

D6X59kA.png

2 minuti fa, Hacking ha scritto:

Ma non ci credo mai nella vita che la roba ps5 uscirebbe al d1 su pc, non sono mica scemi. E credo neanche impazziti. Al massimo (e sarebbe una grandissima novità) con 2-3 anni di ritardo. Certo io da pcista (con infanzia sony alle spalle) sarei già contento se mi dessero dei titoli a fine gen piuttosto che non averli proprio :asd:

Ormai non do niente di certo, in questi anni abbiamo imparato a vedere cose impensabili fino a quel momento, quindi ormai riesco a credere anche che i giochi Sony potrebbero uscire prima su computer e poi console, per dire, tanto ormai. :dsax: 

Edited by Jack 95

10 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Ho detto quel che dovevo dire, e visto che la questione non riguarda PS5 si chiude qui. Se ci sono dubbi o rimostranze puoi contattare la Moderazione di sezione in privato (sempre disponibile per chiarimenti).

Tornate a PS5 e/o alla questione First Party Sony.

wqdCdvc.png

Non la capisco questa mossa di Sony di far uscire i giochi su pc sinceramente

In realtà la mossa è perfettamente plausibile, aumenti la fanbase e prendi più introiti dalla nuova release.

È il tempismo che è a dir poco pessimo asd.gif con la nuova generazione alle porte e gli utenti che cercano di capire quale console (o PC) comprare per il futuro.

Specialmente per una casa che 10 giorni fa al CES ha ribadito l'importanza del concetto di esclusiva, di certo non dai una bella immagine.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

• Like 2

Chissà se il porting l'ha fatto Guerrilla o l'ha commissionato ad altri, perché questo potrebbe incidere sulle tempistiche di HZD2. 

Potrei stare qui a fare discorsi su logiche di mercato, identità, etc, ma è tardi. A me personalmente cambia poco. Io sono fan dei giochi PlayStation. Dove risparmio là compro. Mi faccio calcoli sul costo dell' hardware, sui costi dei giochi, sulla comodità di fruizione e compro di conseguenza. Tanto per ps4 tra roba nuova e recupero altri 2/3 annetti buoni ho... Ste cose brusche però sono fighissime da seguire sui forum, sono hyppato per la situazione... Certo se non fossi rosso della sezione PlayStation lo sarei di piu :rickds: però va bene così :rickds:

• Like 2

Now Playing

Dragon Ball Z Kakarot (PS4)

-> Finiti nel 2020 <-
-> Le mie video-recensioni <-

vc3nz92@gamesforum.it

In questo momento, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Chissà se il porting l'ha fatto Guerrilla o l'ha commissionato ad altri, perché questo potrebbe incidere sulle tempistiche di HZD2. 

Sviluppo interno secondo me, magari con un piccolo team.. Pubblishing Sony invece (sarebbe la prima volta)

wqdCdvc.png

Mi concedete un po' di colorito?

Pochi cazzi, chi ci resta male è un figlio di *****. 

Si scherza. Quello che intendo è che la ragione del malcontento risiede solo nel celodurismo e nella nostalgia. Ma non è una gara a chi ce l'ha più lungo, e sussistono ragioni oggettive per preferire la versione console a quella PC. Ragioni oggettive, anche se le esclusive uscissero in contemporanea sulle due piattaforme, volendo estremizzare. 

- Su ps5 il formato fisico è dominante, quello digitale domina il PC. 

- Il formato fisico è facilmente rivendibile, quello digitale non si può proprio. 

- le console sono hardware facilmente rivendibili, i pc no. 

- le console costano meno, a parità di prestazioni. 

2+2, la convenienza risiede e risiederà ancora nelle console. E resteranno il mercato principale dei videogiochi (volendo epurare il mercato mobile dal discorso). 

Certo discorso diverso se le console supportassero store esterni con giochi del competitor. Scenario assurdo e improbabile, ma la console resterebbe cmq preferibile. Forse ps5 no, a quel punto solo Xbox. Ma per il game pass, non per altro. E le esclusive Sony sarebbero giocabili su console Microsoft. Ma scenari davvero davvero improbabili. 

• Like 1

21 minuti fa, Reback ha scritto:

Mi concedete un po' di colorito?

Pochi cazzi, chi ci resta male è un figlio di *****. 

Si scherza. Quello che intendo è che la ragione del malcontento risiede solo nel celodurismo e nella nostalgia. Ma non è una gara a chi ce l'ha più lungo, e sussistono ragioni oggettive per preferire la versione console a quella PC. Ragioni oggettive, anche se le esclusive uscissero in contemporanea sulle due piattaforme, volendo estremizzare. 

- Su ps5 il formato fisico è dominante, quello digitale domina il PC. 

- Il formato fisico è facilmente rivendibile, quello digitale non si può proprio. 

- le console sono hardware facilmente rivendibili, i pc no. 

- le console costano meno, a parità di prestazioni. 

2+2, la convenienza risiede e risiederà ancora nelle console. E resteranno il mercato principale dei videogiochi (volendo epurare il mercato mobile dal discorso). 

Certo discorso diverso se le console supportassero store esterni con giochi del competitor. Scenario assurdo e improbabile, ma la console resterebbe cmq preferibile. Forse ps5 no, a quel punto solo Xbox. Ma per il game pass, non per altro. E le esclusive Sony sarebbero giocabili su console Microsoft. Ma scenari davvero davvero improbabili. 

Il supporto fisico su console sta sparendo :asd: PS4 se non ricordo male aveva fatto più del 50% in digitale.

73180610_809874179430622_373164496461915

"Wooo! He looks hungry. All you gotta do to make it out alive is to not get eaten. Sound like fun? 'Course it does!"

wqdCdvc.png

Sony e PS non hanno più senso, già da un po' di tempo stavo pendendo verso switch e penso che lo farò più che mai nel prossimo futuro.

Non capisco la strategia adottata. Voglio dire, hai dominato gli ultimi 6-7 anni con la menata dell'esclusive, del greatness awaits e tutto ciò ha ripagato con una console che ha stravenduto rispetto alla concorrenza principale.

Adesso butti via tutto, stralci completamente strategia solo perchè vedi il successo del gamepass o non si sa cosa andando a buttare i tuoi titoli sul PC dove hai meno ricavi in %, non hai potenzialmente il PS+ e ancora più grave le vendite di software third party? Cioè sembra proprio una scelta da completi idioti, perchè una marea di gente che segue il mercato "hardcore" farà davvero il cambio in PC unico per coprirsi in futuro anche tutta la roba Sony+MS. Personalmente sono indirizzato verso questa scelta pure io, dato che MS si è davvero data da fare tra acquisizioni e futuri annunci.

Adesso si spiegano anche i tanti tagli tra i capoccia in alto a Sony, forse non tutti gradiscono questa piega, giustamente.

• Like 4

2 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Il supporto fisico su console sta sparendo :asd: PS4 se non ricordo male aveva fatto più del 50% in digitale.

Ma non ci credo manco se lo vedo 

(Apperò. Ritiro tutto, ma 1000 euro per giocare a un PC non li spenderò mai).