Jump to content
Jack 95

Playstation 5 | Retrocompatibilità con PS4 e supporto al Ray Tracing | Fine 2020 |

Recommended Posts

17 minuti fa, Nakata ha scritto:

Per me possono anche rilasciare l’intera libreria su pc, One e Switch, non “mi sento tradito” o altro, ma vorrei saperlo in anticipo per fare le mie valutazioni sul prendere Ps5 al d1 o dirottare i miei soldi su pc, solo questo.

È proprio questo il problema: non lo saprai in anticipo. Ti comprerai ps5 per giocare horizon 2 senza sapere se arriverà su pc il giorno stesso, o dopo 2 anni, o non arriverà mai. Loro ovviamente sanno cosa succederà perché non è che si svegliano una mattina e decidono la strategia, ma non te lo dicono perché così la console te la compri lo stesso. Lo fanno tutti eh, in questa gen ho comprato al lancio anche la one per le esclusive, poi ho scoperto che non erano più esclusive. Ma intanto la console l'avevo comprata 

1 minuto fa, Krauron ha scritto:

Sicuramente, ma non capisco il loro di ragionamento.

Avrebbe molto più senso come ha detto qualcuno cioè iniziare la politica del "porto su PC le esclusive dopo tot anni" in modo da fidelizzare nuovi utenti piuttosto che "faccio uscire subito tutto su PC" che vuol dire ammazzare la console sul nascere

Non ammazzano niente, perchè per te che passi al PC ci sono due ragazzini che vogliono la playstation sotto l'albero.

Fuori dai forum il mondo è diverso.

• Like 1

46 minuti fa, Krauron ha scritto:

Sì ma ora è diverso. Se le esclusive escono anche per PC che senso ha comprare la Ps5?

dipende quanto dopo. Oltretutto io ho un pc che nel 2015 aveva componenti di fascia molto alta, ma ora col cavolo che giocherei un red dead redemption 2 agilmente su questo pc, dovrei abbassare un sacco di dettagli per non avere un framerate ballerino (complica anche l'ottimizzazione che mi pare di capire non sia un granché per la versione pc di rdr2). Con Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint addirittura sono dovuto andare più in basso del "tutto su alto" perché il framerate a volte arrivava a 25-30fps, fai te. Ok è colpa anche dell'ottimizzazione scarsa della versione pc, ma a conti fatti il mio pc di fascia molto alta del 2015, non fa girare a dovere certi (molti) giochi.

Oltretutto, lo stesso FFVII remake esce con circa 1 anno di anticipo rispetto a "altre piattaforme", ma chi ce la faceva ad aspettare un ulteriore anno? Io no, non so voi.

Edited by Drev

WmE0OHP.jpg

3 minuti fa, Krauron ha scritto:

Sicuramente, ma non capisco il loro di ragionamento.

Avrebbe molto più senso come ha detto qualcuno cioè iniziare la politica del "porto su PC le esclusive dopo tot anni" in modo da fidelizzare nuovi utenti piuttosto che "faccio uscire subito tutto su PC" che vuol dire ammazzare la console sul nascere

Ma infatti al momento non si sa niente, bisogna vedere se la attua e quando la attuerà. Con tutto che poi si da la PS5 già come successo, quando ormai le cose stanno camviando e stai a vedere che non cambierà anche il successo avuto ad oggi con la vendita delle console, che ormai non possono avere più certezze. :asd:

Edited by Jack 95

Come al solito ci stiamo rifacendo "i conti senza l'oste" come si dice :asd:
Ma dove sta scritto che Sony rilascera' le sue esclusive anche su Pc al D1!!! Dove??? Secondo me alcuni qui dentro hanno seri problemi. 
Dopo un paio di anni come accadra' per Horizon ,e' un altra cosa:unsisi:

Edited by andrearockon

Andrearockon.png

TyppZp1.png

5 minuti fa, Jack 95 ha scritto:

Ma infatti al momento non si sa niente, bisogna vedere se la attua e quando la attuerà. Con tutto che poi si da la PS5 già come successo, quando ormai le cose stanno camviando e stai a vedere che non cambierà anche il successo avuto ad oggi con la vendita delle console, che ormai non possono avere più certezze. :asd:

Tanto questa sarà davvero l'ultima gen per le console, prepariamoci (al peggio)

3 minuti fa, andrearockon ha scritto:

Ma dove sta scritto che Sony rilascera' le sue esclusive anche su Pc al D1!!! Dove??? Secondo me alcuni qui dentro hanno seri problemi. 

Se la Sony facesse chiarezza invece di sembrare portatrice dei segreti di Fatima forse sarebbe anche meglio

45 minuti fa, Nakata ha scritto:

Si ma a me interessa relativamente il guadagno di Sony, penso ai miei interessi non a quelli aziendali.

Ms rilascia già tutti i suoi titoli al d1 su pc, Se questa pratica viene seguita a ruota anche da Sony, per quale motivo dovrei spendere 1000 euro per avere due macchine uguali e inutili in salotto ?

Tanti vale a quel punto farsi una sola macchina(pc appunto) su cui poter giocare tutta la Line up sony, tutta quella Ms, tutta la roba only pc, online gratuito, prezzi migliori e performance superiori, il tutto giocato con pad Ps5 addirittura.

Non è una questione di fanboysmo e non m interessa del perché Sony lo faccia, io, da consumatore, penso al mio d’interesse.

Poi è normale, se questa politica Si rivelerà un fuoco di paglia allora si va di Ps5, ma come diceva Giamast sopra, Sony deve fare chiarezza per dare possibilità di scelta al consumatore senza fare troppo la misteriosa su certi aspetti, tutto qua.

Semplicemente perché il mercato pc e troppi florido per lasciarlo perdere, poi adesso gli interessi si sono spostati tutti verso la Cina :sisi:

10 minuti fa, Drev ha scritto:

dipende quanto dopo. Oltretutto io ho un pc che nel 2015 aveva componenti di fascia molto alta, ma ora col cavolo che giocherei un red dead redemption 2 agilmente su questo pc, dovrei abbassare un sacco di dettagli per non avere un framerate ballerino (complica anche l'ottimizzazione che mi pare di capire non sia un granché per la versione pc di rdr2). Con Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint addirittura sono dovuto andare più in basso del "tutto su alto" perché il framerate a volte arrivava a 25-30fps, fai te. Ok è colpa anche dell'ottimizzazione scarsa della versione pc, ma a conti fatti il mio pc di fascia molto alta del 2015, non fa girare a dovere certi (molti) giochi.

Oltretutto, lo stesso FFVII remake esce con circa 1 anno di anticipo rispetto a "altre piattaforme", ma chi ce la faceva ad aspettare un ulteriore anno? Io no, non so voi.

Discorsi giusti :sisi:

Il problema sarà se faranno uscire tutto e subito sul PC (perché il tuo sarà stato anche super potente ma dai, 5 anni in informatica sono un'era :asd:)

10 minuti fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

Non ammazzano niente, perchè per te che passi al PC ci sono due ragazzini che vogliono la playstation sotto l'albero.

Fuori dai forum il mondo è diverso.

Mha, questo lo dici te. Il successo della Sony é stato soprattutto per le esclusive, il vero valore differenziante che in marketing é la cosa principale

Edited by Krauron

1 minuto fa, andrearockon ha scritto:

Ma dove sta scritto che Sony rilascera' le sue esclusive anche su Pc al D1!!! Dove??? Secondo me alcuni hanno seri problemi. 

Che poi non so cosa vi interessi se horizon esce su pc, visto che su ps4 è uscito nel 2017, 3 anni fa minimo quindi. Sì ok non sarà l'esclusiva TOTALE che doveva essere, ma oh, 3 anni dopo se esce su PC... è quasi mezza generazione dopo, ma che vi frega? In termini videoludici 3 anni dopo è una vita dopo dai.
Oltretutto sarebbero loro a perderci a far uscire al day one anche su pc certi giochi killer application, cioè non è mica un caso che gta 5 sia uscito prima su PS3/360 e DOPO un bel po' su pc. Stessa cosa rdr2, non è un caso eh.
Quindi io non mi preoccuperei, non credo proprio che sony porterà "esclusive" ps5 al d1 anche su pc. Magari un anno dopo o oltre, ma non al d1 sicuramente. E oltretutto come dicevo prima, ribadisco, per avere la stessa qualità che avete su una ps5 (che ricordiamo gli sviluppatori OTTIMIZZANO per quella macchina specifica), il corrispettivo pc che dovrete avere nel 2020 per far girare il gioco in questione... beh, non pensate di cavarvela con un pc da 500€, per capirci.

WmE0OHP.jpg

5 minuti fa, Krauron ha scritto:

Se la Sony facesse chiarezza invece di sembrare portatrice dei segreti di Fatima forse sarebbe anche meglio

Si e poi come te la rifilano la ps5 no exclusives? 

5 minuti fa, Krauron ha scritto:

Potrebbe essere la fine del gaming tradizionale questa, se ancora tale si può considerare, perché se prende piede lo streaming nesduno si salva, dalla console al PC, tanto mi basterebbe una TV collegata a internet o cellulare. Ormai è impossibile predire cosa succederà da qui a un anno, il mercato va troppo veloce. :dsax:

Vedetela così: le console resteranno sempre più economiche ed accessibili (anche come usabilità) di un PC Gaming, quindi continueranno a venderle come sempre.

E le esclusive, se mai diverranno temporali, le giocherete in anteprima rispetto a chi avrà un PC. E se per caso usciranno in contemporanea (ma ci credo poco) venderanno ugualmente un botto sulla console di riferimento.

A me sta benissimo come cosa. Il discorso dei tradimenti lasciamolo a resetera e ad altri covi di talebani, per fortuna qui siamo tutti più intelligenti

Sent from Tapatalk

• Like 2

1W67bEo.jpg

In questo momento, Jack 95 ha scritto:

Potrebbe essere la fine del gaming tradizionale questa, se ancora tale si può considerare, perché se prende piede lo streaming nesduno si salva, dalla console al PC, tanto mi basterebbe una TV collegata a internet o cellulare. Ormai è impossibile predire cosa succederà da qui a un anno, il mercato va troppo veloce. :dsax:

Sarà come dici tu: streaming a tutta forza e giochi giocabili anche sui cell

3 minuti fa, giuppydb ha scritto:

Si e poi come te la rifilano la ps5 no exclusives? 

Appunto. Temo un "pre-Ps3" bis

8 minuti fa, Sh1n ha scritto:

Vedetela così: le console resteranno sempre più economiche ed accessibili (anche come usabilità) di un PC Gaming, quindi continueranno a venderle come sempre.

E le esclusive, se mai diverranno temporali, le giocherete in anteprima rispetto a chi avrà un PC. E se per caso usciranno in contemporanea (ma ci credo poco) venderanno ugualmente un botto sulla console di riferimento.

A me sta benissimo come cosa. Il discorso dei tradimenti lasciamolo a resetera e ad altri covi di talebani, per fortuna qui siamo tutti più intelligenti

Sent from Tapatalk

e poi ...e poi c e'era la marmotta che confezionava la cioccolata.chocolate tv8 GIF by The Real Italia

• Like 1

Andrearockon.png

TyppZp1.png

3 minuti fa, Krauron ha scritto:

Non credo proprio. Anche perché purtroppo il prossimo passo è giustificare l'acquisto di un tv 8k (quando a malapena ci sono contenuti per il 4k, ma vabbè).
E già mi viene da ridere a pensare i giochi nativi 4k che faranno girare su ps5, vista la potenza di calcolo disumana che occorre. Figurati poi a 60fps, gireranno a 30 se va bene nella media. Wow
Oppure magari 4k60fps, voglio ridere

WmE0OHP.jpg

comunque alcuni redattori italiani hanno fatto capire che gia sanno quando ci sarà la presentazione di ps5 quindi  relax 

images?q=tbn:ANd9GcRAQ_6RP7L5mlsxh8xfC2q

2 minuti fa, Drev ha scritto:

Non credo proprio. Anche perché purtroppo il prossimo passo è giustificare l'acquisto di un tv 8k (quando a malapena ci sono contenuti per il 4k, ma vabbè).
E già mi viene da ridere a pensare i giochi nativi 4k che faranno girare su ps5, vista la potenza di calcolo disumana che occorre. Figurati poi a 60fps, gireranno a 30 se va bene nella media. Wow

Molti giochi sono 4k nativi anche su x, o comunque indistinguibili dal 4k nativo, figurati se non lo saranno su ps5.

Ovviamente a 30 fps, i 60 sono i soliti sogni di ogni cambio gen.

20 minuti fa, Jack 95 ha scritto:

Il cloud ha troppe limitazioni. Ti serve:
- Una connessione molto veloce e stabilissima
- Nessuno deve navigare su internet, guardare video in streaming o altro mentre tu giochi in cloud, altrimenti ti compromette l'esperienza di gioco (in parole povere, praticamente devi vivere da solo)
- (questo punto invece riguarda soprattutto l'america) Non devi avere una connessione a consumo. Se già dovevi stare attento con netflix e simili, se ci aggiungi pure il flusso di dati inviati e scaricati tramite gaming cloud, ciaone.

Già con questi 2 fattori è precluso ad un sacco di gente, ci aggiungi il terzo e ciao.

18 minuti fa, Krauron ha scritto:

Appunto. Temo un "pre-Ps3" bis

Riguardo cosa? In che senso

5 minuti fa, giuppydb ha scritto:

Molti giochi sono 4k nativi anche su x, o comunque indistinguibili dal 4k nativo, figurati se non lo saranno su ps5.

Ovviamente a 30 fps, i 60 sono i soliti sogni di ogni cambio gen.

60fps dovrebbe essere la norma ovunque ormai, altro che sogno. Nel 2020 ancora a giocare a 30fps è imbarazzante dai, non siamo nell'era ps2.

Edited by Drev

WmE0OHP.jpg

Ripeto non date niente per scontato, che ormai può succedere tutto e contrario di tutti, se i tempi recenti qualcosa ci hanno insegnato.

8 minuti fa, Drev ha scritto:

Vabbè ma una cosa non esclude l'altra. Un po' come Netflix, a seconda di quanto vuoi pagare avrai contenuti migliori alcuni dei quali performabili solo con certe TV

6 minuti fa, the mentalist1 ha scritto:

comunque alcuni redattori italiani hanno fatto capire che gia sanno quando ci sarà la presentazione di ps5 quindi  relax 

Chi sono i fenomeni ?

Edited by Jack 95

In questo momento, Bubu ha scritto:

Il prossimo passo sarà l'only DD :sisi:

Che ci provino, gli compro 1 gioco all'anno se va bene o solo quelli che mi interessano veramente di più, altro che i 30 e passa giochi che ho per ps4 ora.

WmE0OHP.jpg

6 minuti fa, Drev ha scritto:

Riguardo cosa? In che senso

Quell'aria di spocchia e superiorità per cui "venderebbero la Ps5 anche a 800 euro tanto se la comprano tutti" (semi-cit)

In questo momento, Krauron ha scritto:

Quell'aria di spocchia e superiorità per cui "venderebbero la Ps5 anche a 800 euro tanto se la comprano tutti" (semi-cit)

Non credo, è già successo con ps3 e hanno rischiato. E infatti non gliel'ho comprata finché non è uscito un gioco che mi interessava molto, ovvero mgs4

WmE0OHP.jpg