Vai al contenuto
Staff Animazione & Fumetti

saga / raccoglitore I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) | Saintia Sho su Crunchyroll| Remake CG su Netflix

Messaggi raccomandati

SAINT SEIYA - I CAVALIERI DELLO ZODIACO

0B3erRX.jpg

Info/Media

• I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya (manga di Masami Kurumada, 22 volumi, 1986) 
  • I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas (manga di Shori Teshiroghi, 25 volumi, 2006)
  • I Cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas, Il Mito di Ade (manga di Shori Teshiroghi 2011)
  • I Cavalieri dello Zodiaco: Episode G (manga di Okada Megumu, 20 volumi, 2002) spinoff
  • Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades (manga di Masami Kurumada, in corso, 2010)
  • I Cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho - Le Sacre Guerriere di Atena (manga di Chimaki Kuori, in corso, 2013)
  • I Cavalieri dello Zodiaco (serie tv di 114 episodi, 1986)
  • Saint Seiya: Soul of Gold (serie tv, 8 episodi, 2015)
  • Saint Seiya Omega (serie tv di 97 episodi, 2012)
  • I Cavalieri dello Zodiaco: La dea della discordia - (1° film d’animazione, 1987)
  • I Cavalieri dello Zodiaco: L’ardente scontro degli dei - (2° film d’animazione, 1988)
  • I Cavalieri dello Zodiaco: La leggenda dei guerrieri scarlatti - (3° film d’animazione, 1988)
  • I Cavalieri dello Zodiaco – L’ultima battaglia (4° film d’animazione, 1989)
  • I Cavalieri dello zodiaco: Le porte del paradiso (5° film d’animazione, 2004)
  • I Cavalieri dello Zodiaco: La leggende del grande tempio (film 3D, 2014)
  • Saint Seiya the Hades – Sanctuary (OVA di 13 episodi, 2002)
  • Saint Seiya the Hades – Inferno (OVA di 12 episodi, 2005)
  • Saint Seiya the Hades – Elysium (OVA di 6 episodi 2008)
  • Saint Seiya: The Lost Canvas (OAV di 13 episodi, 2009)
  • Saint Seiya: The Lost Canvas 2 (OAV di 13 episodi, 2011)

Trama

Il manga narra le avventure di un gruppo di ragazzi giapponesi (Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki) allenatisi per diventare Saints, ossia guerrieri consacrati alla dea Atena che sin dai tempi del mito lottano per proteggere la dea, l'umanità e il pianeta Terra dagli attacchi delle altre divinità, vestendo speciali armature sacre chiamate Cloth che rappresentano le 88 costellazioni moderne.La trama del manga si divide in tre saghe chiamate rispettivamente The Sanctuary, The Poseidon e The Hades. Nella prima saga i cinque giovani protagonisti devono aiutare la giovane reincarnazione di Atena (Saori Kido) a riconquistare il Santuario. Nella seconda saga i cinque Saint ed Atena devono invece combattere contro il *** del mare Poseidone e i suoi guerrieri Marine. La terza saga vede invece la battaglia di Atena e dei suoi guerrieri contro il *** dell'oltretomba Hades, (presentato come vero nemico della dea) che, come Poseidone, vuole sterminare l'umanità.

In Italia

• Manga classico pubblicato dalla Star Comics
  • Gli spinoff manga sono invece editi dalla Planet Manga, tranne "Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades" che è edito dalla Jpop
  • Tutti gli anime de I Cavalieri dello Zodiaco sono editi in dvd dalla Yamato Video

Link Utili

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visitatore Vinz93

un'altra serie dei Mitici Saints!! è ambientata nell'800,un secolo prima dell'avvento di Seiya e co. o sbaglio? non l'ho letto il manga di questa serie... me lo consigliate o è piu' bello L'anime?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'altra serie dei Mitici Saints!! è ambientata nell'800,un secolo prima dell'avvento di Seiya e co. o sbaglio? non l'ho letto il manga di questa serie... me lo consigliate o è piu' bello L'anime?

si è ambientato prima :sisi:appena finisco gli ultimi 2 episodi della serie Hades, poi inizio questa.

FlareZero.png

sig.gif 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consigliato :sisi:

io leggo il manga e guardo l'anime e adoro entrambi, quindi non posso consigliarti uno a scapito dell'altro no ;p

se hai poco tempo l'anime ti porta via meno tempo rispetto al manga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
consigliato :sisi:

io leggo il manga e guardo l'anime e adoro entrambi, quindi non posso consigliarti uno a scapito dell'altro no ;p

se hai poco tempo l'anime ti porta via meno tempo rispetto al manga

ecco ho fatto un video dalla sigla originale

http://www.youtube.com/watch?v=x3WUSWJQumI

la sigla è bellissima, la cosa bella di questa serie che ogni personaggio è ben caratterizzato. :sisi:

PS: Yuzuriha :predicatore:

FlareZero.png

sig.gif 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iniziato il manga subito dopo aver letto quello originale, beh paradossalmente è meglio questo :asd:

2018 Ended Games: Uncharted 4 (9.5). Dishonored 2 (9.0). Deus Ex: Mankind Divided (8.5). Pyre (8.0). Yakuza Kiwami (7.75).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho iniziato il manga subito dopo aver letto quello originale, beh paradossalmente è meglio questo :asd:

:asd: poi va a gusti, nel manga originale la storia si incentra sempre sui 5 cavalieri di bronzo, in Canvass non è così, si sono incentrati su caratterizzare anche gli altri cavalieri, e a raccontare le loro storie, e quaìesta è una cosa che mi piace :sisi:

FlareZero.png

sig.gif 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:asd: poi va a gusti, nel manga originale la storia si incentra sempre sui 5 cavalieri di bronzo, in Canvass non è così, si sono incentrati su caratterizzare anche gli altri cavalieri, e a raccontare le loro storie, e quaìesta è una cosa che mi piace :sisi:

Esatto, a me i Cavalieri d' Oro ricordano molto i capitani di Brigata del Gotei 13. Hanno il loro momento di gloria dove sintetizzano in poche frasi e gesti il loro modo di intendere la vita e la lotta :sisi:

2018 Ended Games: Uncharted 4 (9.5). Dishonored 2 (9.0). Deus Ex: Mankind Divided (8.5). Pyre (8.0). Yakuza Kiwami (7.75).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esatto, a me i Cavalieri d' Oro ricordano molto i capitani di Brigata del Gotei 13. Hanno il loro momento di gloria dove sintetizzano in poche frasi e gesti il loro modo di intendere la vita e la lotta :sisi:

Peccato solo che dopo averlo fatto muoiano tutti!

:D

Lost Canvas consigliatissimo a tutti, vecchi fan ma anche a chi non abbia apprezzato i Saint Seiya di Kurumada.

Unica pecca, l'ambientazione per nulla fedele: in teoria le vicende si svolgono nell'Europa dell'est del XIX secolo, ma in pratica si sono inventati tutto, a partire dai vestiti. Tanto per dire quanto è credibile, in un orfanotrofio austro-ungarico di due secoli fa c'è un orfano... giapponese, e invece di chiamarlo Karl Heinz Shnaider gli hanno pure dato un nome giapponese! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato solo che dopo averlo fatto muoiano tutti!

:D

Lost Canvas consigliatissimo a tutti, vecchi fan ma anche a chi non abbia apprezzato i Saint Seiya di Kurumada.

Unica pecca, l'ambientazione per nulla fedele: in teoria le vicende si svolgono nell'Europa dell'est del XIX secolo, ma in pratica si sono inventati tutto, a partire dai vestiti. Tanto per dire quanto è credibile, in un orfanotrofio austro-ungarico di due secoli fa c'è un orfano... giapponese, e invece di chiamarlo Karl Heinz Shnaider gli hanno pure dato un nome giapponese! :D

:asd: vabbè son dettagli :asd:,

comunque Kagaho è un mito :hail:, anche se Specter mi piace molto, lui, Radamanthis della Vivarna, e Violate di Behemot(la donna ultra potente che era al fianco di Aiacos), sono gli unici che mi piacciono per ora. :sisi:, ah e Sisyphus è una Leggenda:hail:

comunque messo Avatar in onore di Tenma :asd:

FlareZero.png

sig.gif 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come disegni sicuramente, come trama non saprei, la storia originaria ha due preludi alla guerra (che si ripete in eterno) contro hades, LC invece si tuffa subito nella battaglia principale

due soluzioni differenti (la seconda doveva differire per forza di cose :asd: ), ma sto cominciando anche qui a preferire LC, più che altro combattono seriamente TUTTI , non solo i protagonisti ...

tipo il cavaliere del toro nella serie classica rimedia solo brutte figure :rickds:

:asd: vabbè son dettagli :asd:,

comunque Kagaho è un mito :hail:, anche se Specter mi piace molto, lui, Radamanthis della Vivarna, e Violate di Behemot(la donna ultra potente che era al fianco di Aiacos), sono gli unici che mi piacciono per ora. :sisi:, ah e Sisyphus è una Leggenda:hail:

comunque messo Avatar in onore di Tenma :asd:

Sagittario Rulez :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come disegni sicuramente, come trama non saprei, la storia originaria ha due preludi alla guerra (che si ripete in eterno) contro hades, LC invece si tuffa subito nella battaglia principale

due soluzioni differenti (la seconda doveva differire per forza di cose :asd: ), ma sto cominciando anche qui a preferire LC, più che altro combattono seriamente TUTTI , non solo i protagonisti ...

tipo il cavaliere del toro nella serie classica rimedia solo brutte figure :rickds:

infatti è una cosa molto positiva, caratterizzazione dei personaggi, spettacolo!!!!

FlareZero.png

sig.gif 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Lost Canvas io non l'avrei mai seguito se non si fosse buttato subito nella battaglia principale, è anche questo un suo pregio. Sin da subito l'orizzonte è catastrofico e nessuno si può permettere di non combattere a pieni poteri ribaltando un classico degli shounen che è quello di mostrare pian piano i poteri dei personaggi più forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto è bbbona Yuzuriha?! :Morris82:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io ho notato una similitudine abbastanza palese in LC tra Pegaso-Atena-Ade e Naruto-Sakura-Sasuke? Come rapporti interpersonali ed anche carattere (tranne Atena che non è insopportabile nè come l' Atena di Kurumada nè come Sakura :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi pare di riscontrare le stesse dinamiche nei due terzetti di protagonisti...

Ma un pò si dai, tutti e 3 amici di infanzia, uno è piuttosto misterioso, l'altro un caciarone, in mezzo la femminucciua! Poi uno diventa malvagio e vuole fare una strage, l'altro vuole sconfiggerlo ma salvarlo, entrambi sono molto sensibili all'amicizia di lei. Ok la smetto di dire cagate :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti