Vai al contenuto
Matteus

Operatori Telefonia Mobile | Consigli, confronti, promozioni

Messaggi raccomandati

OperatoriMobili.jpgOperatoriMobili1.png?dl=0

OperatoriMobili2.png?dl=0 

Postemobile: Offerte Privati Offerte Partita Iva e Aziende Copertura Vedi Wind3

Fastweb: Offerte Privati Offerte Partita Iva e Aziende Copertura Vedi TIM

Coopvoce: Offerte Privati Offerte Partita Iva e Aziende Copertura Vedi TIM

Erg Mobile: Offerte Privati Copertura Vedi Vodafone

Kena Mobile: Offerte Privati Copertura Vedi TIM

Ho. Mobile: Offerte Privati Copertura Vedi Vodafone

HubFAQ.png?dl=0

Quali sono le differenze tra operatori reali e virtuali? Gli operatori virtuali sono delle società che operano nel campo della telefonia ma che non possiedono infrastrutture di rete. Perciò dovranno appoggiarsi alle reti già esistenti degli operatori reali. Operatore virtuale: si o no? Gli operatori virtuali, nella maggior parte dei casi, hanno tariffe molto economiche rispetto agli operatori reali ma rispetto a quest'ultimi il servizio e l'assistenza sono sempre un passo indietro. La velocità di connessione potrà risultare inferiore cosi come il servizio clienti e la rapidità d'intervento

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Grande milord :hail: riporto qui il mio dubbio

sono entrato in possesso di un codice iostudio...con il quale posso ancora attivare la vecchi ZLS senza canone per 6 mesi oppure Internet Sempre Super (3gb al mese) fisso a 9€ al mese anzichè 19€

adesso posso fare la seguente:

1) ZLS abbinato a porta un amico in vodafone con la quale facendo come primo evento della giornata una chiamata (anche verso sim silente voda che ho già in casa) andrei a pagare 5€ al mese per 6 mesi e poi sempre 19€

2) 1 cent messaggi (4€ al mese fissi ai quali considerando che mando circa 3/400 messaggi al mese vanno aggiunti altri soldi) + internet sempre super = all'incirca 17/18€ al mese

3) gazzetta sms (5€ al mese con 400 messaggi gratis verso tutti + news gazza appunto) + internet sempre super= 14€ al mese fissi

di solito non supero i 15 minuti di chiamate al mese, ma capita però che arrivi anche ai 50 (come sta succedendo per ora)...

adesso...la 2 la boccierei a priori, tanto vale che per 1€ prendo la smart e ho tutto...sono indeciso tra la 1 e la 3

probabilmente converrebbe la 3, ma alla fine credo che 3gb siano tanti visto che per scaricare uso il wi-fi di casa e utilizzo la connessione dati solo ed esclusivamente per navigare, fb, ecc

Aggiungo che nel caso della terza opzione potrei abbinare anche quella con la porta un amico e usarla per le chiamate

Link di questo messaggio

Potrei avere maggiori info su Summer Card Internet? promozione della vodafone??

Sono cliente vodafone da più di un anno. Nel primo post c'è scritto che è gratis per tutti i clienti, quindi ho 1 mese senza pagare nulla?

1 euro al giorno che cosa è?

Link di questo messaggio

In pratica costa 1€ al giorno se ti connetti a Internet altrimenti non paghi.

Non so quanto convenga, dipende da che uso ne faresti, si può sfruttare anche il telefono come modem(e navigare dal pc), cosa che in altre promo non avviene

Link di questo messaggio

Ah ok, quindi il costo di attivazione per me cliente è gratis. Mi connetto per 7 giorni e pago 7 euro?

A questo punto è migliore mobile internet con 3 euro a settimana e accesso gratis..

Mi servirebbe per la settimana di vacanza una promozione.. Il posto dove andiamo è vicino a montagne e foreste mica ho problemi con mobile internet che mi da 250 mb ? Non so cosa significhi 250 mb però:asd:

Link di questo messaggio

se sei nei boschi non so quanto segnale ci sarà, rischi di spendere per poi avere una connessione molto lenta.

250mb a settimana possono essere pochi o molti, dipende che uso ne fai.

Se per esempio scarichi app e aggiornamenti sono pochini

Link di questo messaggio

Che offerta mi consigliate per Vodafone se utilizzo principalmente Messaggi ed internet?

Link di questo messaggio

Dopo 10 anni di Vodafone viste le offerte più vantaggiose ho deciso di passare a Tim. L'unica cosa che vorrei sapere è.. La coperturacom'è? Con Vodafone non ho mai avuto problemi particolari.. Tim è uguale/meglio/peggio? Soprattutto per quanto riguarda il 3G..

Link di questo messaggio
Che offerta mi consigliate per Vodafone se utilizzo principalmente Messaggi ed internet?

Zero Limits Smart?

Link di questo messaggio

Io mi trovo benissimo con Wind ho ancora le vecchie offerte attive da 6 anni a questa parte: pago 6 euro al mese

- Opzione Noi 2 di 1000 minuti al mese verso il numero desiderato (mia ragazza) al costo di 4 euro al mese

- Opzione Noi Wind Sms 4000 messaggi al mese verso tutti i numeri Wind al costo di 2 euro al mese

- Opzione Pieno Wind costo 4 euro semestrale in pratica con le chiamate e sms ricevuti da telefoni non Wind e fissi mi ricarico. Bonus che poi uso per parlare e mandare sms a numeri non Wind e fissi.

Alla fine la mia spesa da 6 anni è sempre la stessa: 6 euro al mese + 4 del pieno Wind ogni 6 mesi = 80 euro annui pari a 0.22 euro al giorno :sisi:

Non ho più trovato di meglio, nemmeno dalla stessa Wind...ed è per questo che non le disattivo più.

Link di questo messaggio

sei pure fortunato che ti fan tenere un piano di 6 anni fa, ad esempio la vodafone a me ha cambiato piano di sua volontà un paio di volte :asd:

Link di questo messaggio
Io mi trovo benissimo con Wind ho ancora le vecchie offerte attive da 6 anni a questa parte: pago 6 euro al mese

- Opzione Noi 2 di 1000 minuti al mese verso il numero desiderato (mia ragazza) al costo di 4 euro al mese

- Opzione Noi Wind Sms 4000 messaggi al mese verso tutti i numeri Wind al costo di 2 euro al mese

- Opzione Pieno Wind costo 4 euro semestrale in pratica con le chiamate e sms ricevuti da telefoni non Wind e fissi mi ricarico. Bonus che poi uso per parlare e mandare sms a numeri non Wind e fissi.

Alla fine la mia spesa da 6 anni è sempre la stessa: 6 euro al mese + 4 del pieno Wind ogni 6 mesi = 80 euro annui pari a 0.22 euro al giorno :sisi:

Non ho più trovato di meglio, nemmeno dalla stessa Wind...ed è per questo che non le disattivo più.

conveniente, ma nessun amico ha wind:asd:

Link di questo messaggio
conveniente, ma nessun amico ha wind:asd:

Nemmeno i mei hanno Wind, ed è qui che il mio pieno Wind viene in aiuto. Tanto più che effettuare, le chiamate le ricevo quindi mi ricarico :asd:

---------- Post added at 14:29:38 ---------- Previous post was at 14:28:07 ----------

sei pure fortunato che ti fan tenere un piano di 6 anni fa, ad esempio la vodafone a me ha cambiato piano di sua volontà un paio di volte :asd:

non a caso 6 anni fa son passato a Wind :D

Link di questo messaggio

quindi per il fatto copertura della rete tim (soprattutto 3g)? meglio/peggio/uguale di vodafone?

Link di questo messaggio
Nemmeno i mei hanno Wind, ed è qui che il mio pieno Wind viene in aiuto. Tanto più che effettuare, le chiamate le ricevo quindi mi ricarico :asd:

---------- Post added at 14:29:38 ---------- Previous post was at 14:28:07 ----------

non a caso 6 anni fa son passato a Wind :D

eh ma per i messaggi come fai? la promo che hai è solo verso wind

Link di questo messaggio
eh ma per i messaggi come fai? la promo che hai è solo verso wind

Per i messaggi uso il bonus del pieno wind che accumulo. Il bonus può essere usato sia per telefonare che mandare sms

Link di questo messaggio

son passato a tim.. l'unica cosa.. per il credito oltre al 40916 non c'è un numero che ti manda un sms come vodafone (404)?

Link di questo messaggio

scusate il distrurbo spero che sia appropriato, vi spiego la situazione: sono andato domenica al centro vodafone a cambiare operatore portare il mio numero tim a vodafone con attivazione gratuita della 1 cent messaggi, mi hanno dato anche un scheda vodafone , visto che la mia prendeva ancora da tim ed era ancora attiva o pensato che dovessi inserire quella sim e quindi lo ho fatto ,ho notato subito che prendeva vodafone come previsto ,mi sono arrrivati tutti i messaggi di benvenuto e poi quello che mi diceva che mi avevano attivato 1 cent messaggi e vodafone 10, chiamo il 42070 per capire se l' offerta si rinnoverà mentre ascolto però mi dice anche il mio numero CHE PERò non era il mio , al centro vodafone mi avevano detto che dopo 5 o 6 giorni sarebbe avvenuto il passaggio, qui mi sorge il dubbio: La scheda avrà il mio numero passaati 5 o 6 giorni ? e se avrà il mio numero (ex tim) la promozione si auto attiverà gratuitamente? o dovro pagare 8 euro di attivazione?

scusate per la lunghezza

Link di questo messaggio

più o meno stessa domanda di sopra.. passato da voda a tim.. mi han detto 3 giorni lavorativi, ma oggi è il 4°

Link di questo messaggio