Vai al contenuto
Matteus

Operatori Telefonia Mobile | Consigli, confronti, promozioni

Messaggi raccomandati

Non so perchè con la connessione dati Edge, che si avvia automaticamente come prima rete dati trovata una volta acceso lo smartphone, internet è molto lento e da anche spesso errore nonostante le tacche sono al massimo, lo smartphone dopo tot secondi o un minuto passa sempre alla connessione H o H+ e internet va veloce senza errori con pagina dove dice che non riesce a connettersi. Come mai?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Avevo attivato per l'estate un'offerta internet da 5 gb a 4,99 € dalla durata di 14 giorni, non rinnovabile. Ora questa si è disattivata come previsto però TIM ha disattivato pure l'offerta 2 gb gratis senza che lo richiedessi. E' possibile che la disattivazione automatica di un'offerta internet abbia influito anche sull'altra (che ce l'ho gratis da 17 mesi)???

Link di questo messaggio
11 ore fa, Glassyman ha scritto:

Avevo attivato per l'estate un'offerta internet da 5 gb a 4,99 € dalla durata di 14 giorni, non rinnovabile. Ora questa si è disattivata come previsto però TIM ha disattivato pure l'offerta 2 gb gratis senza che lo richiedessi. E' possibile che la disattivazione automatica di un'offerta internet abbia influito anche sull'altra (che ce l'ho gratis da 17 mesi)???

Beh no che non è normale :asd: Prova a sentirli

Link di questo messaggio

Ti consiglio di contattarli sulla chat direttamente dall'app my Tim, mi son sempre trovato molto bene contattandoli da li.

Link di questo messaggio
10 ore fa, capitanouncino ha scritto:

Beh no che non è normale :asd: Prova a sentirli

3 ore fa, Kawazu ha scritto:

Ti consiglio di contattarli sulla chat direttamente dall'app my Tim, mi son sempre trovato molto bene contattandoli da li.

Ok ci proverò. Male che vada passerò ad Iliad. :asd:

Link di questo messaggio

Oggi Kena dovrebbe accendere il 4G, vediamo un po' che succede.

Link di questo messaggio

Se dovessi farmi una nuova sim adesso,che operatore ed offerta mi consigliereste?

non ci capisco molto,non usando più il cellulare da 8 anni,ma adesso per motivi lavorativi probabilmente dovrò riusarlo,quindi devo essere reperibile.

Link di questo messaggio
14 minuti fa, ~Gray Føx™ ha scritto:

Se dovessi farmi una nuova sim adesso,che operatore ed offerta mi consigliereste?

non ci capisco molto,non usando più il cellulare da 8 anni,ma adesso per motivi lavorativi probabilmente dovrò riusarlo,quindi devo essere reperibile.

per andare sul sicuro farei l'offerta di Ho Mobile a 9,99€

Link di questo messaggio
2 minuti fa, ExDuelist ha scritto:

per andare sul sicuro farei l'offerta di Ho Mobile a 9,99€ 

Ora leggo nel dettaglio questa offerta,ma ho un dubbio,se per esempio per un mese non ricarico i 10 euri,il mese dopo a quello saltato,si prendono 20 euro,piuttosto che soltantoi 10 correnti di quel mese?

sono domande ignoranti,me ne rendo conto:dsax:

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
59 minuti fa, ~Gray Føx™ ha scritto:

Ora leggo nel dettaglio questa offerta,ma ho un dubbio,se per esempio per un mese non ricarico i 10 euri,il mese dopo a quello saltato,si prendono 20 euro,piuttosto che soltantoi 10 correnti di quel mese?

sono domande ignoranti,me ne rendo conto:dsax:

certo che no... il rinnovo mensile è sempre di 9,99€, se ad esempio il mese ti scade  il 30 ottobre e decidi di rinnovare chessò, il 1° dicembre, il nuovo mese scadrà il 1° Gennaio, chiaramente per tutto il tempo che non rinnovi l'offerta sottoscritta andrai a tariffa base.. per il resto non c'è alcun impegno da rispettare obbligatoriamente, se non quello di fare una ricarica entro 11 mesi dall'ultima, pena disattivazione del numero.

Modificato da ExDuelist

Link di questo messaggio
Adesso, ExDuelist ha scritto:

certo che no... il rinnovo mensile è sempre di 9,99€, non c'è alcun impegno da rispettare obbligatoriamente, se non quello di fare una ricarica entro 11 mesi dall'ultima, pena disattivazione del numero.

Ottimo,è questo vale per ogni gestore telefonico,giusto?

vabbè ovvio che durante il mese,la faccio tipo nelle ultime due settimane,usufruirò di due settimane di offerta,pagando il prezzo pieno e allo scoccare del mese successivo non sono comulativi sms,minuti e gb,almeno anni fa era cosi.

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
9 minuti fa, ~Gray Føx™ ha scritto:

Ottimo,è questo vale per ogni gestore telefonico,giusto?

che le regole siano identiche per tutti i gestori non direi, ad esempio io al momento sto usando Kena, e se dopo 3 mesi non rinnovo più l'offerta sottoscritta me la disattivano, o almeno così è scritto nelle condizioni generali.

Citazione

vabbè ovvio che durante il mese,la faccio tipo nelle ultime due settimane,usufruirò di due settimane di offerta,pagando il prezzo pieno e allo scoccare del mese successivo non sono comulativi sms,minuti e gb,almeno anni fa era cosi.

ehm non ho capito questo scenario che hai appena descritto.. comunque no non c'è niente di cumulativo, una roba del genere è prevista solo abbonandoti alle ALL-IN di Tre con vincolo di 2 anni, dove se ad esempio la tua offerta prevede 30 giga e nel mese ne consumi solo 10, allora per il successivo conserverai i 20 non utilizzati + i 30 del nuovo mese.

Modificato da ExDuelist

Link di questo messaggio
5 minuti fa, ExDuelist ha scritto:

che le regole siano identiche per tutti i gestori non direi, ad esempio io al momento sto usando Kena, e se dopo 3 mesi non rinnovo più l'offerta sottoscritta me la disattivano, o almeno così è scritto nelle condizioni generali.

ehm non ho capito questo scenario che hai appena descritto..

ah quindi cambia da gestore a gestore,mi informerò pima di attivare e di scegliere allora.

ti spiego in modo schematico.

per esempio;

Mese 1; Giorno 1 del mese mi scalano 9,99 e mi danno 7gb e 2000 minuti,durante il mese li uso tutti.

Mese 2; Giorno 1 non ho credito,ricarico e rinnovo l'offerta dal 15 in poi,quindi uso soltanto due settimane l'offerta,e mi restano 3gb di internet e 1000 minuti

Mese 3; Giorno 1 mi scalano i 9,99 da credito, quindi Non avrò 10gb e 3000 minuti, ma sempre 7gb e 20000 minuti,poichè non sono comulabili (credo)

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
6 minuti fa, ~Gray Føx™ ha scritto:

Mese 1; Giorno 1 del mese mi scalano 9,99 e mi danno 7gb e 2000 minuti,durante il mese li uso tutti.

Mese 2; Giorno 1 non ho credito,ricarico e rinnovo l'offerta dal 15 in poi,quindi uso soltanto due settimane l'offerta,e mi restano 3gb di internet e 1000 minuti

Mese 3; Giorno 1 mi scalano i 9,99 da credito, quindi Non avrò 10gb e 3000 minuti, ma sempre 7gb e 20000 minuti,poichè non sono comulabili (credo)

Mese 1: ok, ma tieni conto che anche se li usi tutti ho mobile ti fa ripartire in anticipo, tipo se attivi l'offerta il giorno 1 e finisci i giga il giorno 3, il giorno stesso puoi ripagare 9,99 e ripartire da capo.

Mese 2: se rinnovi l'offerta il 15, allora ti scadrà il 15 del mese 3

Mese 3: giorno 15 prossimo rinnovo, niente sarà cumulativo, avrai sempre la stessa quantità di giga

Modificato da ExDuelist
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
2 minuti fa, ExDuelist ha scritto:

Mese 1: ok, ma tieni conto che anche se li usi tutti ho mobile ti fa ripartire in anticipo, tipo se attivi l'offerta il giorno 1 e finisci i giga il giorno 3, il giorno stesso puoi ripagare 9,99 e ripartire da capo.

Mese 2: se rinnovi l'offerta il 15, allora ti scadrà il 15 del mese 3

Mese 3: giorno 15 prossimo rinnovo, niente sarà cumulativo, avrai sempre la stessa quantità di giga

Buone dritte che non sapevo,grazie per tutte queste delucidazioni:gab:

Link di questo messaggio

Ma per attivare kena (ho visto una buona offerta) posso andare direttamente in negozio tim?

Link di questo messaggio
Il 4/10/2018 Alle 19:41, HEROnicamentEnry ha scritto:

Ma per attivare kena (ho visto una buona offerta) posso andare direttamente in negozio tim?

no.

Link di questo messaggio
Il ‎04‎/‎10‎/‎2018 Alle 19:41, HEROnicamentEnry ha scritto:

No, ci sono negozi che possono attivare sim kena ma non sono Tim. Controlla sul sito quelli vicini a te 

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)

Una cosa che non ho capito e che mi fa incazzare di Iliad è che sull'area personale c'è scritto che la mia offerta si rinnova il 10 del mese alle 0:00, ma in realtà scalano i soldi il 9 e se non ne ho a sufficenza non posso usufruire dell'offerta...Succede pure a voi?

Modificato da Capitan Brod Brega

Link di questo messaggio