Jump to content
Sign in to follow this  
afullo

Topic Quake I

Recommended Posts

Uff, non ho risolto :tragic:

Cmq il gioco l'ho finito e strà finito (anche il 2, sempre per il N64) a livello Nightmare, se abbasso la difficoltà mi annoio :asd:

Ah, e il nemico che mi piace di più è l'orco lanciagranate e con motosega, quello che odio di più è il Pawn mi pare (quelllo che saltella e scoppia quando muore, mio padre lo chiamava "Ciunga" :asd:)

Sono contento per te, è sempre un piacere terminare un gioco al 100% :nev:

Ho letto nel bar che non ti salva, visto che i post sono finiti sommersi da pagine di discussione, te lo dico anche qui, è strano che non ti salvi... :(

Credo sia un problema del controller Pack, I dati non me li cancella adirittura :blink:
Allora ci sarà un problema di accesso al file dei salvataggi... :sisi:

Dopo il 2° segreto del decimo livello ecco che mi si presenta un'altro mistero:asd:

Nel livello 24 (The Nameless City) ho scoperto che c'è un segreto "non segreto", cioè che non è segnato nel contatore, che non riesco a capire come raggiungere.

In un punto del livello ho notato una fessura tra il soffitto ed il muro (ci passa anche una granata!) e infatti vicino al muro c'è un tasto che però non Funge!!!

Sicuramente dovrò fare qualcosa... in giro ho notato dei strani "quadri" che se gli sparo non succede niente... BOH!

posterò anche delle foto:sisi:

EDIT: mi sa che il Controller Pack mi prende in giro, perchè 2 sec. fa ho provato a cancellare i dati, e me li ha cancellati!!!:|

questo mi è arrivato per mail:

Salve, ho bisogno di un aiuto. Sono in possesso del gioco quake 1 per windows, e qui le cose si complicano. La versione windows compatibile è windows 98 (non oltre) e la prova l'ho avuta quando ho cambiato pc, infatti con il nuovo e non più recente sistema operativo windows xp, il gioco non mi è più partito. Come potrai comprendere la faccenda mi ha lasciato abbastanza perplesso (per non dire altro!). Se e come posso risolvere il problema? Attendo fiducioso una tua fondamentale dritta per sbloccare l'impasse.

Ciao.

mi pare ci fosse qualche porting, qualcuno di voi potrebbe illuminarmi più di preciso? ;)

questo mi è arrivato per mail:

mi pare ci fosse qualche porting, qualcuno di voi potrebbe illuminarmi più di preciso? ;)

Ci stanno WinQuake e DarkPlaces :ahsisi:

P3mvK2a.pngejInEYM.png

Guest giostralg

Salve a tutti. Ho scaricato dal link inviatomi da afullo http://icculus.org/twilight/darkplaces/files/darkplacesengine20090709.zip la modifica (penso che si tratti di questo) per poter finalmente risolvere il problema seguente: ho un quake 1 su cd che non riesce più a partire sul windowsxp e successivi mentre sul windows98 andava. Ora, ho installato quake e scaricato il file di cui sopra, qual'è il successivo passaggio che devo fare? Come potete intuire non ho dimestichezza in questo specifico campo. :tristenev:

Devi installare la port e impostarla in modo che faccia girare i file del gioco sopra. In sostanza la port sostituisce l'eseguibile originario di Quake, rimpiazzandolo con un eseguibile compatibile con Windows XP. ;)

Guest giostralg

:pffs:ehm per installarla cosa devo fare?:paura:

che figura di me.....:tragic:

:pffs:ehm per installarla cosa devo fare?:paura:

che figura di me.....:tragic:

Non c'è un file di testo tra quello che hai scaricato? ;)

Guest giostralg

Ciao. C'e ne sono due darkplaces e readme-sdl.

Dunque io ieri ho estratto i file zippati poi la cartella ha cambiato aspetto e la prima cosa che è venuta in risalto sono state due icone col simbolo darkplaces. Successivamente ho cliccato sopra un di queste icone e mi sono trovato una schermata in cui c'era scritto:

You have reached this menu due to missing or unlocatable content/data

You may consider adding

-basedir/path/to/game

to your launch commandline

open console

quit

In seguito vado su open console e mi compare una schermata "trasandata" in dos dove da una parte, sulla sinistra c'è una sfumatura bianca che non mi permette di avere una decente visuale.

:moia::boh:

Guest Neurological
Ciao. C'e ne sono due darkplaces e readme-sdl.

Dunque io ieri ho estratto i file zippati poi la cartella ha cambiato aspetto e la prima cosa che è venuta in risalto sono state due icone col simbolo darkplaces. Successivamente ho cliccato sopra un di queste icone e mi sono trovato una schermata in cui c'era scritto:

You have reached this menu due to missing or unlocatable content/data

You may consider adding

-basedir/path/to/game

to your launch commandline

open console

quit

In seguito vado su open console e mi compare una schermata "trasandata" in dos dove da una parte, sulla sinistra c'è una sfumatura bianca che non mi permette di avere una decente visuale.

:moia::boh:

Tutto quello che devi fare è installare dakrplaces in una nuova cartella dove ti pare, crea una cartella ed estrai il contenuto. Poi prendi la ctella Id1 di quake e mettila in quella di darkplaces. Poi avvia darkplaces.exe.

Guest giostralg

Minchia! parte! non ci posso credere parte!! :rickds::gab:

ma un momento: perchè "si vede a scatti"?

Ho provato a togliere il full screen ma niente.

Cmq il più è fatto..........almeno spero.

Per risolvere il problema della fluidità d'immagine?

Guest giostralg

Questa è la mia scheda video:

intel82845 g/gl/ge/pe/gv graphics controller.

Questa è la mia scheda video:

intel82845 g/gl/ge/pe/gv graphics controller.

Quanto ha di VRAM? :Morris82:

Azz... mi sa che il problema è prorio la scheda video, se non erro avrà 64 mb di vram... Figurati che a me con le ombre in real time i fps crollano. E' una source port molto pesante quella. Mi sembra che c'era un altra port più leggera o sbaglio?

Citazione
ajayjohnson2:

its time to kick ass and release DNF ...but im alll out of funds

It's raining money ?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Guest giostralg

Bene! Come temevo:paura:

La soluzione quale sarebbe oltre a cambiare la scheda video? (cosa che potrei far fare a qualcuno di mia conoscenza:Nev: ma che richiederebbe un pò di tempo).

Già, è anche una bella idea, utilizzare DosBox, si tratta di un programma che emula l'ambiente del sistema operativo DOS all'interno dei sistemi operativi più recenti. Così puoi far partire direttamente l'eseguibile originario. ;)

Guest giostralg

Ok installato dosbox cosa devo fare? Vedo un'unità z:(:hmm:

Guest giostralg

Ah ragazzi visto che ci sono vi chiedo un'altro favore: non è che potreste darmi qualche link utile come quello che mi avete dato per darkplaces) per scaricare quake 2?

Vi ringrazio già ora per le indicazioni che mi fornirete riguardo dosbox quake2.

Spero al più presto di "sparaflesharmi" un pò di quake così faccio un tuffo nel passato e inoltre: vuoi mettere la goduria nel vedere spappolati i vari mostri!:whawha::gab:

Guest Neurological
Ah ragazzi visto che ci sono vi chiedo un'altro favore: non è che potreste darmi qualche link utile come quello che mi avete dato per darkplaces) per scaricare quake 2?

Vi ringrazio già ora per le indicazioni che mi fornirete riguardo dosbox quake2.

Spero al più presto di "sparaflesharmi" un pò di quake così faccio un tuffo nel passato e inoltre: vuoi mettere la goduria nel vedere spappolati i vari mostri!:whawha::gab:

Per quake 2 non ti serve dosbox, anche perchè nemmeno è per dos. Per quake 2 prova Berserk:

http://fps.maros.pri.ee/index.php?event=1163

Ok installato dosbox cosa devo fare? Vedo un'unità z:(:hmm:
Di preciso non me lo ricordo come funziona anche perché l'ho provato ad utilizzare solo una volta per un gioco del '93, comunque mi pare fosse abbastanza intuitivo... :Morris82:

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Who Viewed the Topic

1 member has viewed this topic:
    afullo 
  • Create New...