Vai al contenuto
Staff SpazioLibri

L'angolo del Lettore: acquisti recenti e commenti

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Horizont ha scritto:

Ad una persona come me a cui manca la lettura da davvero troppo tempo e che solo di recente si è opportunamente mentalmente fustigata a riguardo, ho deciso di regalare 12 Rules for Life di J.Peterson.

ci sono modi più economici per dire a una persona che ti sta sui coglioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi sto sui coglioni, beh sì, sicuramente a volte. :morristend:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi sono arrivati grazie al buono di Renzi per mia sorella:

- L'ombra dello scorpione, di Stephen King

- Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di Philip K. Dick

- Origin di Dan Brown

- Dal Big Bang ai buchi neri di Stephen Hawking

- Rosemary's Baby di Ira Levin

- L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello di Oliver Sacks

- Fuoco e sangue di George R.R. Martin

- The Bro Code di Barney Stinson

- The Playbook di Barney Stinson

Direi che per il 2019 sono abbondantemente sistemato :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comprato la versione estesa e revisionata in formato kindle del signore degli anelli (avevo anche la cartacea, ma l'ho presa per leggerlo su kindle) spendendo solo 2,99€ :stema2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2019 Alle 11:12, Lele15120 ha scritto:

Ho comprato la versione estesa e revisionata in formato kindle del signore degli anelli (avevo anche la cartacea, ma l'ho presa per leggerlo su kindle) spendendo solo 2,99€ :stema2:

È anche illustrata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Vokyal ha scritto:

È anche illustrata?

è questa:

https://www.amazon.it/signore-degli-anelli-J-R-R-Tolkien-ebook/dp/B00671AB3M/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1546684807&sr=1-1

Non ho ancora controllato se è illustrata, perché devo ancora iniziare a leggerlo (lo farò appena sarò più libero di impegni e appena avrò finito IT, manca poco).

Di illustrate ho già le versioni cartacee de Lo Hobbit e il Silmarillion. 

Se vuoi, posso sfogliarlo digitalmente un po' e vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto Rosemary's Baby di Ira Levin. Un'ottima lettura, rapida e scorrevole, capace di generare un buon mix di ansia e tensione con uno stile semplice ma efficace. Ed una volta arrivati al finale il tutto si chiude in un modo che mi è risultato essere un pochino caricaturale, ma tuttavia perfetto per la storia raccontata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito di leggere il secondo libro della serie con protagonista  il detective Harry Hole di Joe Nesbo: Scarafaggi.

Nascondi Contenuto

L'ambientazione opprimente di Bangkok trasuda dalle pagine e il colpevole si maschera bene per tutta la durata del racconto. Alla fine del romanzo si vira verso il pulp più estremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/1/2019 Alle 11:42, Lele15120 ha scritto:

è questa:

https://www.amazon.it/signore-degli-anelli-J-R-R-Tolkien-ebook/dp/B00671AB3M/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1546684807&sr=1-1

Non ho ancora controllato se è illustrata, perché devo ancora iniziare a leggerlo (lo farò appena sarò più libero di impegni e appena avrò finito IT, manca poco).

Di illustrate ho già le versioni cartacee de Lo Hobbit e il Silmarillion. 

Se vuoi, posso sfogliarlo digitalmente un po' e vedere.

Ho scaricato l'estratto e, a parte la mappa, non ci sono altre immagini... Peccato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno regalato Outsider di King e La Teoria del Tutto di Hawking :ahsisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primi piccoli appunti del 2019 (proviamo a dare continuità anche qui).

Fatta una prima lettura de "La società della stanchezza" di Byung-chul Han. Decisamente incisivo, con parecchi punti da approfondire (probabilmente con l'ausilio di altri testi). Serviranno almeno altre 2/3 letture. Finito anche "L'infortunio" di Bachelder, carino ma promette un sacco di cose che poi non mantiene. 

Ho preso (finalmente) "Lincoln e il bardo" di Saunders e ho iniziato pure "I soldati delle parole" di Westerman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ormai pochi ricorderanno del mio passato su questi lidi ma non sono qui per raccontare aneddoti di un tempo e di un forum che fu. Scrivo queste poche parole per segnalare la disponibilità del mio primo libro su Amazon che si trova disponibile anche nel programma Kindle Unlimited (chi ha un Kindle lo conoscerà sicuramente). Vi allego il link, la sinossi e una breve recensione. Se ho sbagliato topic chiedo scusa!

Gli Avvoltoi: il segreto della montagna

Conquistare la frontiera americana non è stato semplice per i coloni che tentarono l’avventura, ormai tanti anni fa. Quando, senza apparente spiegazione, creature di ogni tipo invasero quelle terre l’impresa divenne ancora più ardua e pericolosa. Alcuni pistoleri decisero di fondare un’organizzazione, denominata poi dalla gente “Gli Avvoltoi”, per occuparsi della sicurezza delle frontiere americane; in poco tempo i loro servigi furono richiesti ovunque seppur molti non erano favorevoli all’utilizzo di figure del genere. Durante la normale risoluzione di un contratto, John Clifton, scopre di poter porre fine all’invasione e così si imbarca insieme ai suoi colleghi verso le Montagne Rocciose, rifugio di pericolosi sciamani indiani, per risolvere la cosa una volta per tutte.

Recensione del 6 gennaio 2019:

Bel romanzo, scritto molto bene. Avvincente e dinamico. Una bella lettura che consiglio davvero. Come un western del grande Sergio Leone, ma con un tocco fantasy che lo rende ancora più interessante. Complimenti all'autore!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Don!

Da vecchietto del forum mi ricordo, avevamo anche giocato online qualche volta.

Va benissimo Il topic, potevi anche aprire un thread nuovo per il tuo libro.

Complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto in rapida successione i seguenti libri:

- Tracce di morte di Time Weaver (il primo libro della serie dell'investigatore privato David Raker)

- L'ultimo eroe dei Drenai(classica avventura heroic fantasy con tutte le tematiche principali di Gemmell)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Latianese82 ha scritto:

Ciao Don!

Da vecchietto del forum mi ricordo, avevamo anche giocato online qualche volta.

Va benissimo Il topic, potevi anche aprire un thread nuovo per il tuo libro.

Complimenti!

Il tempo è passato in fretta! Un thread mi sembrava troppo :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/1/2019 Alle 21:42, Il Don ha scritto:

Ciao a tutti! Ormai pochi ricorderanno del mio passato su questi lidi ma non sono qui per raccontare aneddoti di un tempo e di un forum che fu. Scrivo queste poche parole per segnalare la disponibilità del mio primo libro su Amazon che si trova disponibile anche nel programma Kindle Unlimited (chi ha un Kindle lo conoscerà sicuramente). Vi allego il link, la sinossi e una breve recensione. Se ho sbagliato topic chiedo scusa!

Gli Avvoltoi: il segreto della montagna

Conquistare la frontiera americana non è stato semplice per i coloni che tentarono l’avventura, ormai tanti anni fa. Quando, senza apparente spiegazione, creature di ogni tipo invasero quelle terre l’impresa divenne ancora più ardua e pericolosa. Alcuni pistoleri decisero di fondare un’organizzazione, denominata poi dalla gente “Gli Avvoltoi”, per occuparsi della sicurezza delle frontiere americane; in poco tempo i loro servigi furono richiesti ovunque seppur molti non erano favorevoli all’utilizzo di figure del genere. Durante la normale risoluzione di un contratto, John Clifton, scopre di poter porre fine all’invasione e così si imbarca insieme ai suoi colleghi verso le Montagne Rocciose, rifugio di pericolosi sciamani indiani, per risolvere la cosa una volta per tutte.

Recensione del 6 gennaio 2019:

Bel romanzo, scritto molto bene. Avvincente e dinamico. Una bella lettura che consiglio davvero. Come un western del grande Sergio Leone, ma con un tocco fantasy che lo rende ancora più interessante. Complimenti all'autore!

Complimenti per il libro :D ovviamente ci ricordiamo di te :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti