Vai al contenuto
MFP093

saga / raccoglitore TYPE-MOON General | Nasuverse, Kara no Kyōkai, Tsukihime, Melty Blood, Fate/, Mahōtsukai no Yoru

Messaggi raccomandati

bene bene :sisi: ottimo vedere 1 film a settimana cosi non è troppo pesante...

If you'll ever need me... just whistle...i'll come running...i promise

Uno zero unito ad un altro zero....forma l' infinito!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è perchè siamo in tanti ad averlo messo assieme a scaricare, ma anche a me i file torrent si sono velocizzati molto! Ho scaricato velocemente i primi due! Gli altri in coda ma avanzati parecchio.

Chi li finisse perfavore li lasci a disposizione per gli altri! :nev:

“Nella guerra e nella vittoria. Nella pace e nella vigilanza. Nella morte e nel sacrificio” (Motto dei Custodi Grigi – Dragon Age)

Capomoderatrice "Animazione & Fumetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se è perchè siamo in tanti ad averlo messo assieme a scaricare, ma anche a me i file torrent si sono velocizzati molto! Ho scaricato velocemente i primi due! Gli altri in coda ma avanzati parecchio.

Il potere della community si fa sentire :asd:

Forza ragazzi , alzate tutti le braccia al cielo e trasferite la vostra energia spirituale alla grande sfera utorrent :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i torrent linkati da magna sono una scheggia (pero' solo quelli in mkv)

---------- Post added 01-02-12 at 00:02:35 ---------- Previous post was 31-01-12 at 23:51:10 ----------

i link dei torrent di magna sono una scheggia se scaricate i file .mkv

Comunque l'ho appena visto.

Il commento lo faro' in seguito (ora non ho tempo).

Comunque nel comparto tecnico (sonoro grafica regia animazioni...) sembra ottimo.

Sinceramente mi ha spiazzato un po', perchè non immaginavo che fosse così profondo nei contenuti, comunque consiglio a tutti di vederlo a mente lucida.

E' proprio il genere di anime che mi piace vedere in seconda serata, con le cuffie a luce spenta (per aumentare la tensione).

Edit: si è impallato. Scusate il doppio post.

cavatappi.png

3DS: (cavatappi) 2793-0580-3339 | Nintendo Network ID: cavatappi | Steam: cavatappi

In gioco: The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (3DS); Pokémon Zaffiro Alfa (3DS)

bosnF.png

Segui su YouTube: cavatappi | Cinema Podcast

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Particolare non c'è che dire. Dal punto di vista tecnico mi sembra inferiore al film dello scorso raduno, ma come ambientazione mi ha già conquistato (sarà che odio l'horror, ma ci sono stati momenti in cui ero col mouse sul pulsante pausa per non avere un arresto cardiaco :asd:). Per ora l'idea di dividerlo in diversi film mi pare azzeccata, se ho capito bene dalla preview del secondo, non sono in ordine cronologico, e ci svelano la trama e i retroscena in un modo tutto particolare, ottima cosa. Mind-fuck quanto basta per ora, per i personaggi inutile giudicare ora :sisi:

Mi sa che aggiungo anche io i torrent italiani, vedere il primo coi sub inglesi credo mi abbia fatto perdere alcuni dettagli, non mi sembravano granché come sub.

EDIT: qualche anima pia si connette a seedare? Non mi partono neanche, vabbè che ho più di una settimana prima del secondo film, però è brutto tenere torrent aperto a vuoto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i link dei torrent di magna sono una scheggia se scaricate i file .mkv

Come detto da Cavatappi vi consiglio i .mkv che sono quelli più veloci, gli .avi invece a me manco sono pariti XD (avevo messe le entrambe versioni).

Buzzi io ci sono, è tutto ieri e oggi che ho il pc acceso tutto il giorno con torrent attaccato, i primi due film sono completi.

“Nella guerra e nella vittoria. Nella pace e nella vigilanza. Nella morte e nel sacrificio” (Motto dei Custodi Grigi – Dragon Age)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come detto da Cavatappi vi consiglio i .mkv che sono quelli più veloci, gli .avi invece a me manco sono pariti XD (avevo messe le entrambe versioni).

Buzzi io ci sono, è tutto ieri e oggi che ho il pc acceso tutto il giorno con torrent attaccato, i primi due film sono completi.

Mboh, ho preso i mkv, e mi dice pure che il secondo ha un solo seed, ma mica mi si connette :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mboh, ho preso i mkv, e mi dice pure che il secondo ha un solo seed, ma mica mi si connette :asd:

Hai eseguito la configurazione del programma tra server di connessione e porte ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche quando l'ho scaricato io c'era solo un seed, pero' ha completato il download in meno di un quarto d'ora :asd:

cavatappi.png

3DS: (cavatappi) 2793-0580-3339 | Nintendo Network ID: cavatappi | Steam: cavatappi

In gioco: The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (3DS); Pokémon Zaffiro Alfa (3DS)

bosnF.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito proprio ora di vedere il primo film e, a caldo, mi viene da dire che molte cose non mi sono chiare ma, essendo un film diviso per episodi, confido che i miei dubbi vengano chiariti nel corso delle prossime visioni :sisi: Non so dire se il film mi sia piaciuto o meno, preferirei riservare il mio giudizio alla fine, dopo la visione di tutti i film perchè mi sembra che giudicarli separatamente non abbia molto senso. Questo perchè si intuisce dalla prewiev che il quadro completo viene svelato piano piano, un pezzo alla volta. E' abbastanza mind-fuck, come ha detto Buzzi, appunto perchè non si capisce niente o quasi per ora e c'è un fitto alone di mistero intorno ai personaggi (soprattutto Shiki)

Di questo film mi sono piaciute molto le ambientazioni con tutti gli edifici che danno un' idea di trascurato (non so neanche io come definirli :asd:), molto undeground-style lol. Il chara pure è ottimo, niente da dire. Poi il fatto che i film non siano in ordine cronologico mi ha fatto venire in mente Haruhi Suzumiya, infatti penso che una volta finita la visione li riguarderò in ordine cronologico come feci a suo tempo con Haruhi.

Sotto spoiler espongo alcuni miei dubbi (alcuni magari sono stati spiegati e mi sono sfuggiti)

Ma la tizia nell'ospedale come spinge esattamente le ragazze a suicidarsi? E' il suo fantasma? La sua anima è fuori dal corpo per quanto ho capito (il fantasma di prima), però lei asserisce di avere questa doppia esistenza, che non ho capito che brazz sia. Ho pensato che il suo corpo fosse diventato contenitore dell'anima di Kukutou (ed infatti il corpo del ragazzo è senz'anima), poi Kirie muore e Kukutou torna nel suo corpo in qualche modo. Io ho capito così, ma potrei essere smentito :asd:

NzHDALu.png

Let us take back our symbol myanimelist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma i film fansubbati sono solamente i primi 5 sui 7 totali?

cavatappi.png

bosnF.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma i film fansubbati sono solamente i primi 5 sui 7 totali?

sarebbero tutti e 7 fansubbati in ita solo che i Shinsei sono arrivati appena al quinto film.

Tra un pò vedrò di reperirvi i file rimanenti .

Don't worry , abbiamo ancora più di un mese di tempo per quelli ;) ( anche se giustamente è bene portarsi avanti )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se per te l'inglese non è un problema dimmi e cerco di reperirteli coi sub eng ...

E' da lì che parto, quelli inglesi ce li ho già, ma visto il primo in inglese, mi sono accorto che per film del genere, preferirei il sub ita, ci sono troppi particolari (mentre Hoshi O Ou Kodomo l'ho visto tranquillamente coi sub eng).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarebbero tutti e 7 fansubbati in ita solo che i Shinsei sono arrivati appena al quinto film.

Tra un pò vedrò di reperirvi i file rimanenti .

Don't worry , abbiamo ancora più di un mese di tempo per quelli ;) ( anche se giustamente è bene portarsi avanti )

Era che temevo di non poter arrivare alla fine :asd:. Mi ha preso tantissimo sto anime.

Commento primo episodio:

Mi è piaciuto molto. L'ho trovato molto "suggestivo". Si, credo che sia la parola ideale: suggestivo.

Posso dire che ha spiazzato le mie aspettative: non lo immaginavo così profondo, credevo piuttosto che sarebbe stato un anime horror/misterioso dove doveva essere risolto il caso di suicidi.

Invece si è rivelato un anime molto diverso. Non avevo mai visto qualcosa di questo tipo, perciò mi rimane difficile spiegarlo.

Il film non è facile da seguire, io l'ho appena rivisto e ho capito molte più cose della prima volta, molte cose interessanti mi erano sfuggite.

Dare un giudizio alla trama o cercare di dare un'interpretazione ai ragionamenti del film non è attualmente possibile.

Sinceramente sono riuscito a capire qualcosa dai discorsi profondi, ma non posso arrivare a risolverli e per adesso resta la curiosità e la voglia di capire cosa il film cerca di comunicare.

Reparto tecnico:

Ho notato dall'inizio fino alla fine del film, molte inquadrature che definirei geniali che, insieme all'ottima realizzazione delle ambientazioni e al chara design (che apprezzo), rendono il film visivamente molto affascinante,

Il sonoro è "perfetto". La stupenda colonna sonora si adatta alle scene in modo impeccabile.

Trama mai scontata in questo primo episodio, e anche se è incompleta (essendo appunto solo al primo episodio) mi da l'impressione che sia narrata veramente bene. Pero' è da verificare nei prossimi episodi.

Questo anime riesce ad invadere le emozioni dello spettatore grazie.

Durante la visione sentivo come se il film stesse cercando di entrare nel mio cervello e di metterci qualcosa dentro.

Mi ha lasciato un senso di... di... .......non so. Sono rimasto a pensarci un po' dopo aver visto il film, come se stessi cercando di capire qualcosa ma non riesco a capire cosa.

Ripeto, l'aggettivo perfetto è "suggestivo".

Preferisco non dare voti stavolta.

Mi limito a dire che regia, animazioni, stile grafico, sonoro, narrazione sono ottimi.

Gran bel film.

Spero che ci abbiate capito qualcosa di quello che ho scritto :asd:

cavatappi.png

bosnF.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a chi ha commentato il film!

Lunedì partiamo con il secondo, va bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti