Vai al contenuto
afullo

[Old DooM]: Doom Builder Editor - Mini tutorial

Messaggi raccomandati

esatto! proprio lui :D

Cmq sono riuscito stanotte con l'aiuto di un mio amico a fare l'host del server in cui joinare tramite configurazione di hamachi e inserendo l'ip nel nuovo server creato su doom seeker (con zandronum come engine)

FIGATA!!!

ovviamente se volete entrare a far parte del gruppo e partecipare alla rimpatriata mi fa molto piacere, potete aggiungermi su facebook, mi chiamo Fabrizio Fantauzzi (sono quello con cappello, occhiali e microfono :D )

---------- Post added at 05:40:43 ---------- Previous post was at 05:39:46 ----------

sto anche facendo un tutorial per chiunque voglia iniziare a giocare online e magari usare le vecchie mappe :D

---------- Post added at 05:49:47 ---------- Previous post was at 05:40:43 ----------

ps una cosa: esiste un file dove c'e' tutto il tutorial per il Doom Builder che ha fatto afullo? vorrei inserirlo nel gruppo, specificando ovviamente che l'autore e' afullo :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esatto! proprio lui :D

Cmq sono riuscito stanotte con l'aiuto di un mio amico a fare l'host del server in cui joinare tramite configurazione di hamachi e inserendo l'ip nel nuovo server creato su doom seeker (con zandronum come engine)

FIGATA!!!

ovviamente se volete entrare a far parte del gruppo e partecipare alla rimpatriata mi fa molto piacere, potete aggiungermi su facebook, mi chiamo Fabrizio Fantauzzi (sono quello con cappello, occhiali e microfono :D )

---------- Post added at 05:40:43 ---------- Previous post was at 05:39:46 ----------

sto anche facendo un tutorial per chiunque voglia iniziare a giocare online e magari usare le vecchie mappe :D

---------- Post added at 05:49:47 ---------- Previous post was at 05:40:43 ----------

ps una cosa: esiste un file dove c'e' tutto il tutorial per il Doom Builder che ha fatto afullo? vorrei inserirlo nel gruppo, specificando ovviamente che l'autore e' afullo :)

Di mappe da duel ce ne sono davvero davvero tante. Alcune sono addirittura messe in un unico wad, Duel32, e lo puoi trovare per esempio nel server Zandronum [uK] -->Grandvoid--> Duel32

Se hai bisogno di qualcos altro, fatti aiutare da qualcuno in IRC comunque :ahsisi:

Io non credo comunque di partecipare a questo torneo, è troppo lontano per me :P

miujnoC.gif

I HAS FREEDOM BULLETZ.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

rieccomi!

Allora, finalmente sono riuscito a far partire il server da me hostato con una mappa da me scelta, funziona tutto tanto e' vero che nel gruppo facebook che ho creato ho anche messo 2 tutorial, uno per chi e' del tutto avulso dal mondo doom "moderno" e quindi gli spiego come istallare e configurare doom attualmente, l'altro e' su come creare, hostare e gestire un server.

L'unica cosa che ancora non sono riuscito a fare in doomseeker è quella di creare una playlist di mappe da me scelte e farle ruotare. Sapete aiutarmi per caso?

In pratica nella schermata di configurazione del server anche se in "general" inserisco le "additional WADs and files" se poi vado su "Rules" la map list rimane vuota e se clicco su add non succede nulla :(

Se starto il server e clicco su maps tra le "available maps" mi mette solo le 32 mappe del gioco quindi non posso creare una playlist o posso farlo solo con le mappe che mi da ovvero come detto quelle del gioco originale.

Forse devo associare una mappa originale a una da me creata? come dovrei farlo?

Altrimenti come si fa ad aggiungere tra le mappe del server quelle che voglio io e poi metterle in una playlist???

Help!

---------- Post added at 13:43:59 ---------- Previous post was at 13:31:28 ----------

forse se ho intuito devo creare un .pk3 che dovrebbe essere la maplist in rotazione nel server...come si fa?

---------- Post added at 14:10:45 ---------- Previous post was at 13:43:59 ----------

allora ho capito che il pk3 e' semplicemente un file zip rinominato per non essere scambiato con un a serie di file compressi ma per avere invece che una singola mappa caricata un insieme di mappe...il problema pero' e' che anche se mi parte la prima mappa di quelle inserite nel file pk3 una volta finito il tempo non va a quella successiva ma sempre alla mappa 02 del gioco originale che palle! :(

---------- Post added at 14:18:32 ---------- Previous post was at 14:10:45 ----------

in pratica mi riconosce la mappa 01 e me la sostituisce con la prima in ordine alfabetico contenuta nel file pk3, pero' alla fine del round non va alla seconda ma va al livello 2 di doom, non ho ancora capito come fare per fargli ruotare le mappe che voglio io...

Modificato da doomer76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HO RISOLTOOOOOO

Ecco spiegato l'arcano, per giocare su una serie di mappe in rotazione (causale o con l'ordine che si preferisce, si puo' decidere in fase di configurazione) bisogna zippare le mappe e poi rinominarle in .pk3, ma non basta. con Doom Bulder quando si crea una mappa gli si da sempre anche un riferimento al nome della mappa originale io l'avevo tutte messe con "nome" MAP01 e quindi basta rinominarle ognuna col nome di una mappa diversa e VOIT LA! abbiamo 21 mappe, ho "riassegnato" con doom builder ogni mappa a un valore diverso da 1 a 21 e il gioco e' fatto quindi in fase di configurazione del server quando dovete scegliere la "additional wads and files" mettete OldRomeSchool.pk3 che vi potete scaricare qui nel gruppo e il gioco e' fatto

una volta startato il server potete aggiungere le mappe che volete da 1 a 21 e metterle nell'ordine che preferite o in ordine casuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato solo ora di questo topic, così riposto il video di tutorial più recente così che qualcuno lo possa trovare utile :sisi:

Modificato da L'imperatore

The_Spartan.png

Engineering is love, engineering is life

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Let's make sure history never forgets the name Doom

LEADER ZONE dell'area network

AMMINISTRATORE del forum di Doom Italia

WEBMASTER del sito www.doomitalia.it

HyperTrek - STAFF MEMBER

Stator - STAFF MEMBER