Vai al contenuto
Manuele

in corso One Piece | Star Comics | Mediaset

One Piece | Star Comics | Mediaset  

152 utenti hanno votato

1. 1. One Piece | Star Comics | Mediaset

• 1
      6
    • 2
      0
    • 3
      1
    • 4
      1
    • 5
      1
    • 6
      4
    • 7
      9
    • 8
      14
    • 9
      31
    • 10
      98

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Yang Xiao Long ha scritto:

In che senso?

In OP sono sempre morti un sacco di personaggi, basti pensare a Marineford :azz:

Come personaggi importanti, esclusi Ace e Barbabianca, effettivamente non ne sono morti cosi tanti. Parliamo ovviamente nel presente. :sisi:

Ricordo tanti personaggi sopravvissuti all'impossibile. 

Pa5cjm5.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo nella scorsa saga mi vengono in mente

Nascondi Contenuto

Pedro e Pekom

Nella saga di Punk Hazard

Nascondi Contenuto

Vergo e Monet

E sono solo i primi che mi vengono in mente post-timeskip, pre-timeskip dovrei mettermi a cercare qualche lista in caso :hmm:

edit: non mi ricordo se il tizio uccello è morto nella saga di Alabasta, si dai dovrei mettermi a sfogliare wikie ma non mi va :sad2: 

Modificato da Yang Xiao Long

4abae09942.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yang Xiao Long ha scritto:

cut

edit: non mi ricordo se il tizio uccello è morto nella saga di Alabasta, si dai dovrei mettermi a sfogliare wikie ma non mi va :sad2: 

No...

Nascondi Contenuto

Pell è vivo ed è sempre stato etichettati come uno dei casi più assurdi visto che la bomba che ha allontanato era stata presentata come "capace" di distruggere Alabasta.

Dopo il time skip le cose sono cambiate un pochino, abbiamo avuto qualche morte anche nel presente(io ti cito Pound, perché di Pekoms non ci sono conferme) ma rimagono comunque rare.Pensa ad una situazione assurda e critica come Dressrosa...eppure non è morto nessuno. è una delle critiche più comuni verso il manga di Oda.

"You don’t need qualifications to make a difference"

wtt9ac.jpg

bUqYU4D.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Yang Xiao Long ha scritto:

Solo nella scorsa saga mi vengono in mente

Nascondi Contenuto

Pedro e Pekom

Nella saga di Punk Hazard

Nascondi Contenuto

Vergo e Monet

E sono solo i primi che mi vengono in mente post-timeskip, pre-timeskip dovrei mettermi a cercare qualche lista in caso :hmm:

Come detto da geddoe, nel post time skip la situazione è un po cambiata ma comunque rimangono situazioni assurde. :sisi:

Pa5cjm5.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza tra l'avere un escamotage come le sfere del drago può fare la differenza, op non ce l'ha, tranne rarissimi casi, Brook/Moira docet.

4abae09942.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Yang Xiao Long ha scritto:

La differenza tra l'avere un escamotage come le sfere del drago può fare la differenza, op non ce l'ha, tranne rarissimi casi, Brook/Moira docet.

Tanti altri shounen non hanno questi escamotage. Semplicemente, in certi casi, Oda esaspera queste situazioni. 

Pa5cjm5.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Final Dream ha scritto:

Tanti altri shounen non hanno questi escamotage. Semplicemente, in certi casi, Oda esaspera queste situazioni. 

Esasperare situazioni e fare in modo che muoiano in pochi o comunque farli ritornare in vita dalla morte in un modo o nell'altro è una cosa che avviene nel 99% dei battle shonen, Dragon Ball, Naruto, Yu Yu Hakusho, Saint Seiya, JoJo, etc etc. è più un clichè del genere che un difetto di OP, sarà che forse essendo pensati per un target di bambini la morte definitiva è una cosa troppo brutta ed è meglio evitarla dove possibile.

4abae09942.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yang Xiao Long ha scritto:

Esasperare situazioni e fare in modo che muoiano in pochi o comunque farli ritornare in vita dalla morte in un modo o nell'altro è una cosa che avviene nel 99% dei battle shonen, Dragon Ball, Naruto, Yu Yu Hakusho, Saint Seiya, JoJo, etc etc. è più un clichè del genere che un difetto di OP, sarà che forse essendo pensati per un target di bambini la morte definitiva è una cosa troppo brutta ed è meglio evitarla dove possibile.

Il punto è che Oda stesso ha dichiarato che per lui la sconfitta in molti casi è anche peggiore della morte. Per cui è anche una sua scelta a prescindere dal target di riferimento. :sisi:

Pa5cjm5.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No...
Nascondi Contenuto

Pell è vivo ed è sempre stato etichettati come uno dei casi più assurdi visto che la bomba che ha allontanato era stata presentata come "capace" di distruggere Alabasta.

Premetto che ormai lo seguo pocopoco One Piece ma quando ho letto questa cosa ci sono rimasto.
Inutile e rovina un bellissimo momento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Serie in corso sul mio Canale Youtube:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

942

Nascondi Contenuto

Interessante la cosa sugli smile detta alla fine, bisogna capirne il senso e l'utilizzo.

Non è stato un po' troppo corto questo capitolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti