Vai al contenuto
|Ryuuku

saga Kingdom Hearts | KH III per PS4 e Xbox One in arrivo!!!

Messaggi raccomandati

KINGDOM HEARTS

kingdom-hearts-logo.jpg

 

 

 

GIOCHI DELLA SERIE

 

- Kingdom Hearts

 

 

Kingdom_Hearts.jpg

Piattaforma:

PlayStation 2

 

Date di Uscita:

Kingdom Hearts

JP March 28, 2002

NA September 17, 2002

EU November 15, 2002

AUS November 22, 2002

 

Kingdom Hearts: Final Mix

JP December 26, 2002

 

 

 

- Kingdom Hearts : Chain of Memories

 

 

KingdomHeartsCoMCover_.jpg

Piattaforme:

Gameboy Advance

PlayStation 2

 

Date di Uscita:

Game Boy Advance

JP November 11, 2004

NA December 7, 2004

AUS January 13, 2005

EU May 6, 2005

 

PlayStation 2

JP March 29, 2007

NA December 2, 2008

 

 

 

- Kingdom Hearts II

 

 

Kingdom_Hearts_II_(PS2).jpg

Piattaforme :

Playstation 2

 

Date di Uscita:

Kingdom Hearts II

JP December 22, 2005

NA March 28, 2006

AUS September 28, 2006

EU September 29, 2006

 

Kingdom Hearts II Final Mix

JP March 29, 2007

 

 

- Kingdom Hearts Re:Coded

 

 

220px-Khrecodedbox.jpg

Piattaforme:

DoCoMo

Nintendo DS

 

Date di Uscita:

DoCoMo

JP November 18, 2008

 

Nintendo DS

JP October 7, 2010

NA January 11, 2011

EU January 14, 2011

 

 

- Kingdom Hearts 358/2 Days

 

 

KingdomdaysNA.jpg

Piattaforma:

Nintendo DS

 

Date di Uscita:

JP May 30, 2009

NA September 29, 2009

EU October 9, 2009

AUS October 22, 2009

 

 

- Kingdom Hearts Birth by Sleep

 

 

Kingdom_Hearts_Birth_by_Sleep_Boxart.jpg

Piattaforma:

Playstation Portable

 

Date di Uscita:

Kingdom Hearts Birth By Sleep

JP January 9, 2010

NA September 7, 2010

EU September 10, 2010

AUS September 10, 2010

INT January 20, 2011

 

Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix

JP January 20, 2011

 

 

- Kingdom Hearts 3d : Dream Drop Distance

 

 

250px-KH3D_Euro_Cover.jpg

Piattaforma:

Nintendo 3DS

 

Date di Uscita:

JP March 29, 2012

NA July 21 2012

EU July 20 2012

 

 

- Kingdom Hearts I.5 HD REMIX

 

 

Kingdom_Hearts_HD_1.5_ReMIX_box_art.jpg

Piattaforma:

PlayStation 3

 

Giochi:

Kingdom Hearts 1 Final Mix

Kingdom Hearts Re: Chain of Memories

Kingdom Hearts 358/2 Days (Solo cutscenes HD)

 

Date di Uscita:

JP March 14 2013

NA September 10 2013

EU September 13 2013

 

 

- Kingdom Hearts II.5 HD REMIX

 

 

logo_blackb9uay.jpg

Piattaforma:

PlayStation 3

 

Giochi:

Kingdom Hearts 2 Final Mix

Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix

Kingdom Hearts Re:Coded (Solo cutscenes HD)

 

Date di Uscita:

JP TBA 2014

NA TBA 2014

EU TBA 2014

 

 

- Kingdom Hearts X Unchained (INFO by ERIS)

 

 
KHUX.jpg

 

 

Che cos'è?

E' un Gatcha Game Free to Play disponibile Android ed iOS. Narra gli eventi precedenti alla Keyblade War.

In realtà il gioco è una sorta di remake di Kingdom Hearts X, uscito non molto tempo fa come browser game per i Giapponesi. In seguito al successo del gioco ed alla dilaniante (letteralmente) cultura mobile-gatcha proliferata in Giappone e nel mondo, Square-Enix ha ben pensato di produrre questo Kingdom Hearts Unchained X come una sorta di "sequel" del gioco, partendo però, narrativamente parlando, dagli antefatti di X.

Allo stato attuale in Europa la narrativa è ancora, nei fatti, agli eventi di X, mentre in Giappone iniziamo ad assistere al plot di Unchained. Si tenga conto che il gioco è in costante update!

 

 

Che cos'è un Gatcha?

 

 

C'è la possibilità che qualcuno non sia ancora venuto a contatto con questa tipologia di giochi. Gatcha è una tecnica di monetizzazione che tende alla microtransazione, forzando o meno il giocatore, per il proseguimento e il potenziamento dei personaggi/subquest/ a volte anche eventi narrativi, a sborsare denaro.

Dunque un Free to Play dove il grind è molto limitato da paletti a volte anche molto iniqui per forzare la mano del giocatore a superarli tramite il dispendio di risorse vere (Denaro).

Per quanto possa sembrare orribile, molti developer sono riusciti ad offrire giochi-droga con reparti tecnici dignitosi e abbastanza equilibrio da invogliare i F2P Players non solo a giocare, ma a spendere.

Il caso cambia in base al gioco. Parlando specificatamente di Kingdom Hearts Unchained X, le microtransazioni sono molto presenti ed importanti ma riguardano quasi unicamente i contenuti fondamentalissimi del battle system, ovvero le medaglie.

 

 

Il sistema del gioco

 

 

Unchained X è a dirla verità molto semplice. Il nostro Keyblade per potere essere usato, anche solo in attacchi normali, ha bisogno di equipaggiare delle medaglie. Queste medaglie raffigurano principalmente i protagonisti della saga come Topolino, Sora etc. ed hanno tutte statistiche e abilità speciali differenti. A loro volta le medaglie sono divise in tre tipi, secondo una regola carta sasso forbice molto semplice che determina l'andamento degli scontri.

keyblade-material-efb5d.png

 

 

Contro Heartless di tipo Forza si usano medaglie ditipo Magia, etc. Il giocatore non dovrà fare altro che pigiare sul touch screen sul nemico per colpirlo, o, nel caso i nemici siano più di uno, strisciando il dito sul touch screen l'attacco sarà ad area. Inoltre trascinando le medaglie dall'angolino in basso a sinistra verso il centro, si potranno usare le loro tecniche speciali, le quali richiedono un costo che pesa sulla barra Special in alto a sinistra, comunque molto facilmente ricaricabile.

 

 

battle-screen-60bd1.png

 

 

 

 

 

 

Le mappe sono molto pulite, ordinate, e piene di craftables, ma anche molto ripetitive. Il più del gioco arriva successivamente a molte ore di pseudo-tutorial (in pratica, le prime 200 quest) dove si iniziano a trovare mob che richiedono più strategia, gestione di risorse e prepartita per essere sconfitti. Per questo motivo l'elemento medaglie è molto accentuato, perché l'esito degli scontri è al 60percento già determinato dalle medaglie che possedete, se più rare o più potenti etc.

 

 

 

 

Ma quindi il gioco non è F2P, è P2W!

 

Ma alla Square-Enix non sono ancora scemi e il gioco è anzi interamente fruibile senza pagare un centesimo. Non direi che è F2P Friendly quanto un BraveExvius...ma se un giocatore F2P si mette il cuore in pace può ottenere risultati davvero enormi semplicemente aguzzando la vista sugli eventi, i regali, i party, e gestendo bene i propri punti. Io stesso sono un giocatore F2P alla missione 200 ed ho medaglie che molti giocatori paganti non hanno.

Il gioco infatti premia molto il giocatore con gioielli (la valuta che compra le medaglie), Munny ed esperienza specialmente nei livelli inziali.Alcune medaglie, nonostante non siano molto forti, sono farmabili in-game e comunque tranquillamente utilizzabili fino alle missioni più avanzate (anche 300 e in la...) La grande mole di gioielli che il gioco assegna per il completamento delle story quest permette di ottenere medaglie facilmente. Anche con pull decisamente convenienti! In particolare secondo me la Daily deal (un acquisto in gioielli di medaglie che può essere fatto una volta al giorno) è estremamente onesto. Al prezzo di Seicento gioielli (che sono circa 15 missioni +1 login giornaliero) si ottengono 3 medaglie .

Considerando che le missioni sono più di 500 nella versione giapponese, gli eventi, i gioielli login a volte molto generosi (anche 200)...magari non si ha l'arsenale di una persona che ha speso 5000 euro di soli gioielli, ma si arriva in endgame e ci si diverte anche a potenziare al massimo le proprie medaglie preferite spendendo 0.

 

 

Perché dovrei giocare il gioco?

 

 

Perché è un ottimo ammazzatempo, perché picchiare heartless con le proprie medagliette fa cazzoduro, perché evolverle dopo mesi di farm e grind è drogante e perché di tanto in tanto ogni 300 ore ci esce un abbozzo di trama, ma giusto un abbozzo. Per un fan di Kingdom Hearts è, più o meno, un must, per gli altri un giochino interessante da considerare.

 

 

 

 

Mi hai convinto,inizio subito, hai qualche trucco o consiglio per me?

 

 

A. Conservate i primi 3000 gioielli che farmate per almeno un pull da 10 medaglie.Il gioco è moooolto generoso all'inizio e le missioni sono tutte strafacili. Da quelle dieci medaglie avrete uno scheletro sul quale costruire il vostro asset. Dopo il primo pull da 10 non fatene altri,anche se il pull da dieci promette sempre almeno una medaglia da 5stelle, non è migliore in qualità prezzo rispetto al daily deal da 3 monete. Infatti con 5 daily deal (3000 gioielli) otterrete 15 medaglie, al contrario delle 10 del big pull. Insomma ogni volta che fate un big pull perdete 5 medaglie. Tuttavia consiglio almeno un big pull, perché ha probabilità più alte di big drop avendo garantita la rarità di almeno una 5 stelle e 3 quattro stelle.

Nel caso,controllate le offerte tutti i giorni.

 

 

B. Iniziate oggi, 16 Giugno. In seguito all'uscita internazionale tutti gli utenti hanno in regalo una medaglia rarissimissimissima di Aqua kh2.8 che vi farà molto comodo. In più tutte le quest fino al 26Giugno costeranno solo un punto abilità, il che vi permetterà di grindare con molta più agilità, quasi rompendo il gioco. Per darvi un'idea, il massimo di quest consecutive che posso fare al giorno alla missione 200 è 6, perché ogni quest costa circa 15 PA. Ora che costano solo 1 posso farne 51.

Considerando che salendo di livello (e il gioco, come ho detto, da molta esperienza) è possibile riottenere tutti i propri PA, sostanzialmente per questa settimana il gioco è, implicitamente, senza limitazioni di tempo.

 

 

C. Il gioco non invoglia molto a potenziare le medaglie, ma a comprarle con valuta reale. Non datevi per vinti e cercate di usare al meglio i PA e le quest speciali giornaliere per costruirvi piano piano potenziamenti, ed evolvere le vostre medaglie. Ci vorrà tanto tempo(ma tanto avete il gioco sul cellulare e ci giocate al cesso,fottesega.) ma vi assicuro che è assolutamente possibile ottenere medaglie rarissime e potenziarle con i dovuti accorgimenti e le dovute attenzioni.

 

 

Io che gioco da un mese ho, ad esempio,una versione molto più potenziata di questa, considerata sicuramente tra le medaglie più forti del gioco. Insomma, a giocare F2P non si gioca con le briciole.

 

tumblr_o5xlcjjQWo1uwwggho1_500.jpg

 

D. Se il gioco vi diverte date un po' di soldi a Square-enix, comprategli l'offerta da 15 euro per 3000 gioielli e tutte le quest sbloccate per una settimana. Quindici euro per un gioco su cui avrete fatto anche 300ore è molto più onesto di un qualsiasi tales of a 50 euro.

 

 

 

 

- Kingdom Hearts HD II.8: Final Chapter Prologue

 

 

250px-Kingdom_Hearts_HD_2.8_logo.png

Piattaforma:

PlayStation 4

 

Giochi:

Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD

Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 - A Fragmentary Passage

Kingdom Hearts X Back Cover (Cutscene HD)

 

 

 

- Kingdom Hearts 3

 

 

 

256px-KingdomHearts3-logo.jpg

Piattaforma:

PlayStation 4

Xbox One

 

Date di Uscita:

JP TBA

NA TBA

EU TBA

 

 

 

sito ufficiale giapponese

 

 

se per i mod va bene si puo rendere il topic ufficiale visto che l'altro è scomparso :sisi:

Modificato da Cloud-Loku

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi manca solo il Re:Coded (e il 3D ovviamente), ma farò in modo di rimediare un giorno.

All'inizio lo avevo evitato per incazzatura verso la politica di SE di far uscire tutti 'sti spin-off, ma su Amazon lo vendono ad un prezzo davvero irrisorio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tral'altro il Re Coded è un gioco micidiale, davvero ben fatto, certo ha una non-trama o comunque veramente poca cosa ma il gameplay rimedia volentieri a tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tral'altro il Re Coded è un gioco micidiale, davvero ben fatto, certo ha una non-trama o comunque veramente poca cosa ma il gameplay rimedia volentieri a tutto...

 

Concordo e sottoscrivo, è forse quello della serie con miglior gameplay! :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me la state facendo salire, ma dovrò aspettare, perchè tra poco esce Innocent Sin :nev:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo troppo Kingdom Hearts, peccato che mi manchino troppe console per godermelo completamente :tristenev:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Re: Coded non l'ho mai giocato però ricordo che 358/2 days come controlli era pessimo D:

Son diversi immagino o_o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Re: Coded non l'ho mai giocato però ricordo che 358/2 days come controlli era pessimo D:

Son diversi immagino o_o

 

Non tantissimo, ma io non trovai pessimo (croce direzionale a parte, su cui bisogna necessariamente passar sopra ed abituarsi) Days, quindi di conseguenza mi son presto abituato anche a questo...:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocato solo il primo, e sinceramente per il momento tanto mi basta :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocato I e il II.

Mi hanno divertito, ma se mi metto a pensarci troppo volerebbero via insulti a palate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giocato I e il II.

Mi hanno divertito, ma se mi metto a pensarci troppo volerebbero via insulti a palate.

 

Gli stessi che volerebbero contro di te, se solo dovessi azzardarti! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Re: Coded non l'ho mai giocato però ricordo che 358/2 days come controlli era pessimo D:

Son diversi immagino o_o

 

No sono simili ma Days gameplay totale per me è un gioco da 5 mentre gameplay wise in tutto Coded è un gioco da 9.5, fatti i conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No sono simili ma Days gameplay totale per me è un gioco da 5 mentre gameplay wise in tutto Coded è un gioco da 9.5, fatti i conti.

 

Forse sei stato anche troppo buono con Days! :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, al gameplay di 358/2 do un 6 (tirato), perché bene o male tutto "funziona" e il Panel System m'ha intrippato parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il sei stentato di Name è accettabile ma secondo me andrebbe punito comunque tanto da non fargli raggiungere la sufficienza, sei - si ma 6 no, ed è un peccato perchè le idee nel gioco c'erano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curiosità, al gameplay dell'1 e del 2 quanto date?:wush:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'1 personalmente do un 7.5, in quanto acerbo sotto certi aspetti. Al 2, un 7 perché diventa tutto troppo semplice ed automatizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

KH è un gioco assolutamente carino, gli altri m'han fatto cagare un po' tutti (dove tutti sta per kh2 e com) :sadfrog:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.