Vai al contenuto
MagnaManga

autore Makoto Shinkai | Topic di Your Name a parte | Tenki no Ko: Weathering With You annunciato per Luglio | Dynit ripubblica "I bambini che inseguono le stelle"

Messaggi raccomandati

zero no tsukaima f chi lo fa sub ita?

Sicuramente lo proporranno i Kanjisub ma un pò più avanti ( il primo ep se non sbaglio è uscito ieri ) .

Per altre richieste vai qui : http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=101739&page=37

Segnalo inoltre che proprio oggi Fredoom Fansub ha rilasciato i link al download del film ; sia in 720p che 1080p :gab:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito di vedere, realizzazione tecnica di tutto rispetto mentre la storia mi ha lasciato in alcuni punti un poco perplesso. Spiegheró meglio nel commento approfondito :D

lI8Qocg.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che anche Fansub Nostrano lo ha tradotto. In italiano avete quindi la scelta tra tre fansub. Perciò niente scuse e a scaricarlo!!!

Presto scrivo anche la mia, prima volevo rivederlo una seconda volta per capire bene alcuni punti un po' oscuri.

“Nella guerra e nella vittoria. Nella pace e nella vigilanza. Nella morte e nel sacrificio” (Motto dei Custodi Grigi – Dragon Age)

Capomoderatrice "Animazione & Fumetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Segnalo inoltre che proprio oggi Fredoom Fansub ha rilasciato i link al download del film ; sia in 720p che 1080p :gab:

io lo guardo stasera, comunque mi va bene anche quello che mi hai linkato tu (dei binkan)

che è a 720p

cavatappi.png

3DS: (cavatappi) 2793-0580-3339 | Nintendo Network ID: cavatappi | Steam: cavatappi

In gioco: The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (3DS); Pokémon Zaffiro Alfa (3DS)

bosnF.png

Segui su YouTube: cavatappi | Cinema Podcast

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera.

Impressioni (occhio SPOILER su TRAMA)

mmmh... non mi è piaciuto tantissimo...

gli darei un 6.5

Dal punto di vista visivo/grafico è splendido e su questo credo non serva andare nel dettaglio.

I miei dubbi sono soprattutto sulla trama, che non mi ha convinto proprio in pieno.

all'inizio è interessante, ma dopo l'ingresso ad Agartha diventa un po' noiosa. Non mancano certo scene interessanti, pero' le ho viste quasi come un riempimento.

E' difficile spiegarsi bene: penso che la trama abbia degli ottimi spunti, ma nel finale perde un po' di senso. Ad esempio, che senso ha il finale? il fatto che il professore riesca a realizzare il suo desiderio l'ho trovato forse un po' incoerente con i discorsi filosofici che trovno spazio nel film, ma soprattutto non capisco perchè, una volta che Asuna ritorna nel suo corpo dopo che lisa scompare, il professore si comporta quasi come se nulla fosse accaduto. Quello che mi chiedevo durante il film era: ma la madre di Asuna (che si trova in superficie) non si preoccupa del fatto che la figlia è scomparsa? Non è molto normale. Ed infine la cosa che non ho capito per nulla è la scena finale (intendo proprio l'ultima) nella quale Asuna esce di casa per andare alla cerimonia del diploma e saluta la madre. Qual'è l'utilità di questa scena? Che centra? forse sono io che non ne ho capito il senso... non lo escludo, pero' mi è sembrata una scena messa lì senza motivo.

Il film comunque non è proprio male. Si guarda tranquillamente. Solo la trama non mi ha convinto del tutto. Molte idee narrative (cioè: troviamo molti avvenimenti divers tra loro), ma sviluppate poco o male. Dal punto di vista delle animazioni sono ottime, anche se in alcuni casi (soprattutto durante lo scorrimento di interi paesaggi) sono scattose (non escludo che possa essere un problema del software che uso per i video (VLC) che a volte si blocca nella riproduzione di file .mkv, ma questo era un .mp4, formato che non mi da problemi neanche a 1080p).

Buona la regia (è la prima volta che mi esprimo in questo campo).

Sonoro buono, niente di eccezionale, pero' non è per niente male.

Piccola nota sui sottotitoli: il BinKan Team continua a convincermi (dopo i sottotitoli di Xam'd): mi piace soprattutto la scelta di font sempre ben leggibili. Piccolo errore di battitura in un certo punto, ma chissenefrega.

Graficamente è da 9.

Il sonoro è da 7.5

la trama è da 6.

Come voto finale gli darei un 6,5 (come ho detto prima), anche se mi dispiace perchè poteva essere molto migliore con poco.

cavatappi.png

3DS: (cavatappi) 2793-0580-3339 | Nintendo Network ID: cavatappi | Steam: cavatappi

In gioco: The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (3DS); Pokémon Zaffiro Alfa (3DS)

bosnF.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima sono d'accordo con cavatappi, ho avuto gli stessi dubbi sulla trama.

lI8Qocg.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azz , peccato che non sia stato particolarmente gradito. :tristenev:

Io faccio conto di vederlo sabato :nev:

Anche io presumo di vederlo sabto .. forse stasera se riesco. Oggi e ieri ho avuto i primi 2 esami e sn distrutto xD

Fratello maggiore di Hongbo:sasa:

Compro codici Namco Bandai VIP contattatemi !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stasera mi finisco finalmente Eureka 7 e domani finalmente posso dedicarmi a questo. Purtroppo non riesco a guardare più roba insieme, è nel mio DNA :asd:

Sto guardando 15 anime in contemporanea io xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, ma dopo il 15 gennaio comincieranno già le iscrizioni per il nuovo raduno?

cavatappi.png

bosnF.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate, ma dopo il 15 gennaio comincieranno già le iscrizioni per il nuovo raduno?

Dopo il 15 gennaio verrà aperto un nuovo topic con un sondaggio dove andrete a scegliere il nuovo anime che volete vedere.

Dopo di questo verranno aperte le iscrizioni al nuovo raduno ( tempo 2 settimane dunque )

---------- Post added at 20:03:36 ---------- Previous post was at 20:03:23 ----------

Domanda seria: per i commenti poi si fa qui?

yup :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ne sto guardando uno molto bello, parla di un ragazzo con 4 esami fra due settimane :bruniii: :rickds:

Domanda seria: per i commenti poi si fa qui?

anche io sono sotto esami , ne ho appena fatti 2 e sto per farne altri 2 sett prox ... ma nn mi faccio mancare gli anime lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a parte che con le mie tempistiche non so se potrei partecipare ma di solito quando si fa il raduno, giorno, sera, pomeriggio, domeniche, feriali?

E DOVE?

oyKsZ1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma a parte che con le mie tempistiche non so se potrei partecipare ma di solito quando si fa il raduno, giorno, sera, pomeriggio, domeniche, feriali?

E DOVE?

Il raduno dura una settimana ed entro questo lasso di tempo determinato bisogna vedere il film (o la serie tv a seconda dei casi ) prestabilita.

Una volta completata la visione si postano i propri commenti tra queste pagine e se ne discute assieme .

Con domani si conclude la settimana di visione del film Hoshi o ou Kodomo , ma nei prossimi giorni verranno organizzati nuovi incontri con la visione di anime sempre nuovi e scelti direttamente da voi previo un apposito sondaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STUPENDO!

Vabbè non dico altro l ho finito di vedere adesso, sono un po stanco magari faccio un commento piu lungo domani, ma non domani ma stamattina :asd:

Cmq credo che a chi piace Shinkai non ne rimane deluso :none:

If you'll ever need me... just whistle...i'll come running...i promise

Uno zero unito ad un altro zero....forma l' infinito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito di vedere il film ! Che dire , nonostante le critiche che avevo sentito a me è piaciuto ! Ora do un piccolo giudizio , meglio sotto spoiler per evitare problemi xD

Trama:La storia mi è piaciuta particolarmente , semplice ma ben strutturata . Il finale mi è sembrato anche il più adatto carico di significati e insegnamenti. Forse la caratterizzazione dei personaggi non era molto profonda e delineata ma comunque questo non mi ha pesato per niente durante la visione.

Grafica:Lo stile è veramente sublime con una ricchezza di dettagli e particolari immensa. Veramente ben riuscita la realizzazione dei paesaggi che donano un atmosfera magica all' opera . Mi è piaciuto particolarmente lo stile con cui sono stati creati gli dei di Agartha .

Audio:Nella media le canzoni che hanno accompagnato lo svolgersi dell' opera ma una nota di merito alla canzona di coda che si è adattata perfettamente al finale .

Giudizio Finale:

Un buon film nato dalla mano del maestro Makoto Shinkai , forse non al livello di altre opere che lo hanno reso celebre ma comunque ad un ottimo livello! Buona la trama , semplice ma capace di rendere bene il significato interno dell' opera e veramente stupendo il comparto grafico ,che mi ha spinto più volte a mettere in pausa per osservare dettagli che temevo potessero sfuggirmi. Comparto audio discreto con un ottima ending

Trama Voto: 8

Grafica Voto:9

Audio Voto: 7

Giudizio Finale: 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti