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Jack 95

Ori and the Will of the Wisps | Disponibile | SG: 8.8 |

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Posted (edited)

Finito ieri in 20 ore precise, completando al 96%, con solo due missioni secondarie mancanti e due minerali da recuperare. Gioco molto bello e artisticamente immenso. Finale meraviglioso e le musiche probabilmente entrano nella mia classifica delle migliori sentite in un gioco, semplicemente emozionanti!

Peccato per i quasi continui freeze che onestamente danno fastidio anche a me che non sono un patito del tecnicamente perfetto. Onestamente senza quei problemi tecnici gli darei tranquillamente un 9,5 come voto.

Edited by Auron307
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DkXJjaD.png

Giochi migliori giocati in questa Gen:

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- The Legend of Zelda: Breath of the Wild: 10 con lode

- The Last of Us Remastered: 10

- God Of War 9,5

- Red Dead Redemption 2: 9,5

- The Witcher 3: 9

Now Playing:

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- Gears 5

- Remnant: From the Ashes (giocatelo!!!)

 

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Ma quanto ci mettono a rilasciare una patch ?!

 

Che poi come hanno fatto a rilasciare un gioco buggato se ne avevano già fatto un altro ... entrambi Ori esclusive all'inizio


Pr0ject_0rigin83 (PS4 Pro) - Pr0ject 0rigin (Xbox One X) - Pr0ject_0rigin (Switch) - pr0ject0rigin

2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 40MU6400 - Samsung 28E590 - Samsung 24E390

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2 minuti fa, Project Zero ha scritto:

Ma quanto ci mettono a rilasciare una patch ?!

 

Che poi come hanno fatto a rilasciare un gioco buggato se ne avevano già fatto un altro ... entrambi Ori esclusive all'inizio

Secondo me è dovuto al fatto che questo è più complesso rispetto al primo che ora io non ricordo, ma non mi pare avesse tutti gli elementi in 3D come il secondo, me lo ricordo molto più piatto. 

Probabilmente gli sarebbe servito del tempo in più per rifinirlo :sisi:

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13 minuti fa, Project Zero ha scritto:

Ha tutti gli elementi 3d questo ?!

Si così hanno detto, il tutto è disegnato e movimentato in 3D seppur si giochi in 2D, il tutto per dare molto più vita all’ambiente e il risultato onestamente si vede tutto! 


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Nel primo Ori effettivamente in 4K si vedevano gli elementi 2d (sprite) quando il gioco zoomava, perché il bordo di questi sprite era frastagliato (con aliasing) ...

Edited by Project Zero

Pr0ject_0rigin83 (PS4 Pro) - Pr0ject 0rigin (Xbox One X) - Pr0ject_0rigin (Switch) - pr0ject0rigin

2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 40MU6400 - Samsung 28E590 - Samsung 24E390

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1 ora fa, Auron307 ha scritto:

Si così hanno detto, il tutto è disegnato e movimentato in 3D seppur si giochi in 2D, il tutto per dare molto più vita all’ambiente e il risultato onestamente si vede tutto! 

Infatti la differenza anche con altri giochi simili è assurda, peccato appunto per questi freeze  che rovinano un po' l'esperienza

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Loro mi fanno spaccare. :asd:

 

 

 

Edited by Falo
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mBHf4Iv.jpg

 

Playing: Niente, crisi esistenziale post Monster Hunter.

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non credo ci possano essere youtuber più di ignoranti e disinformati di loro :rickds:

 

btw sta patch? non avevano detto sta settimana? 

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Infatti la differenza anche con altri giochi simili è assurda, peccato appunto per questi freeze  che rovinano un po' l'esperienza

Ah ma li avete anche voi??No perchè in questi giorni mi son fatto il game pass su pc (non ho una xbox) e i primi giochi che ho scaricato sono stati subito Ori 1 e 2...

L’uno l’ho finito in 2 giorni, bellissimo e privo di qualsiasi problema...

Ero convinto che il secondo capitolo girasse allo stesso modo , ma non è cosi....

Premetto che gioco su un portatile vecchiotto , quindi pensavo fosse un mio problema;

 

appena avviato, durante i filmati di apertura mi freezzava in maniera bruttissima l’audio, con degli “gzzzzz” che sembravano preannunciare un crash imminente...

Per fortuna non avvennuto, ma davvero brutti....

 

Ho aggiornato i driver nvidia e sembra che questo problema sia risolto, però durante il gameplay noto a volte dei microfreez... non capisco se sono cali di frame dovuti alle mie specifiche o no... fastidiosi per un titolo del genere, per di più arrivando da una full immersion del primo capitolo fluidissima...

 

Voi che problemi riscontrate e dove lo state giocando?? Son presenti anche su oneX?

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51 minuti fa, Aleking ha scritto:

Ah ma li avete anche voi??No perchè in questi giorni mi son fatto il game pass su pc (non ho una xbox) e i primi giochi che ho scaricato sono stati subito Ori 1 e 2...

L’uno l’ho finito in 2 giorni, bellissimo e privo di qualsiasi problema...

Ero convinto che il secondo capitolo girasse allo stesso modo , ma non è cosi....

Premetto che gioco su un portatile vecchiotto , quindi pensavo fosse un mio problema;

 

appena avviato, durante i filmati di apertura mi freezzava in maniera bruttissima l’audio, con degli “gzzzzz” che sembravano preannunciare un crash imminente...

Per fortuna non avvennuto, ma davvero brutti....

 

Ho aggiornato i driver nvidia e sembra che questo problema sia risolto, però durante il gameplay noto a volte dei microfreez... non capisco se sono cali di frame dovuti alle mie specifiche o no... fastidiosi per un titolo del genere, per di più arrivando da una full immersion del primo capitolo fluidissima...

 

Voi che problemi riscontrate e dove lo state giocando?? Son presenti anche su oneX?

Tranquillo che sono dovuti al gioco, io gioco su One X e si blocca pure ogni volta che apro la mappa

Per carità il gioco non è ingiocabile, ma questi freeze sono fastidiosi

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Vengo da due giorni di “the blind forest” finito al 100% e noto che per quanto sia oggettivamente più bello in quasi ogni aspetto, questo secondo capitolo manca di ritmo e di bilanciamento.
Innanzi tutto aver tolto il vecchio sistema di salvataggio è un passo indietro, non so voi, ma lo trovavo perfetto, ad inizio avventura non ti permetteva di abusarne facendotelo usare con criterio e dopo invece non ti faceva diventare tediose sezioni impegnative (potendo salvare in qualsiasi punto), nel suo piccolo era un elemento di gameplay anche salvare la partita (un po’ come i vecchi e adorati nastri di Resident Evil, che hanno tolto pure da RE3R :/)
I salvataggi automatici in un metroidvania li odio, mi fanno perdere il senso dell’esplorazione.

Secondo punto i nemici fanno troppo poco danno, mentre gli elementi ambientali ne fanno troppo...insomma puoi permetterti di combattere demmerda e sfangarla sempre e comunque.
Sarei intenzionato di riniziarlo a difficile perchè la progressione non mi soddisfa come il primo capitolo.

Non so come fosse la prima versione di blind forest (ho giocato la definitive edition), ma spero che ribilancino il tutto anche in questo the will of the wisps....

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12 ore fa, Aleking ha scritto:

Vengo da due giorni di “the blind forest” finito al 100% e noto che per quanto sia oggettivamente più bello in quasi ogni aspetto, questo secondo capitolo manca di ritmo e di bilanciamento.
Innanzi tutto aver tolto il vecchio sistema di salvataggio è un passo indietro, non so voi, ma lo trovavo perfetto, ad inizio avventura non ti permetteva di abusarne facendotelo usare con criterio e dopo invece non ti faceva diventare tediose sezioni impegnative (potendo salvare in qualsiasi punto), nel suo piccolo era un elemento di gameplay anche salvare la partita (un po’ come i vecchi e adorati nastri di Resident Evil, che hanno tolto pure da RE3R :/)
I salvataggi automatici in un metroidvania li odio, mi fanno perdere il senso dell’esplorazione.

Secondo punto i nemici fanno troppo poco danno, mentre gli elementi ambientali ne fanno troppo...insomma puoi permetterti di combattere demmerda e sfangarla sempre e comunque.
Sarei intenzionato di riniziarlo a difficile perchè la progressione non mi soddisfa come il primo capitolo.

Non so come fosse la prima versione di blind forest (ho giocato la definitive edition), ma spero che ribilancino il tutto anche in questo the will of the wisps....

Il discorso danno ambientale esagerato e danno nemici più basso c'era nel primo titolo.

In questo secondo capitolo pensa invece che io ho trovato un bilanciamento nei danni ambientali :sisi: Se hai problemi con i danni dei nemici comunque hai un sacco di amuleti, come quello che può dargli il 70% di danno e vita in più.  Certo, se lo stai giocando a normale il tutto si accentua ancora di più. Io ho fatto l'intera partita a difficile con l'amuleto che ti dicevo prima e ho trovato la partita godibilissima. Mi sarebbe piaciuta qualche fase di platforming più tostarella. Comunque questo Ori secondo me è nettamente superiore al primo capitolo in ogni suo aspetto.

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Il discorso danno ambientale esagerato e danno nemici più basso c'era nel primo titolo.



Ma parli della prima versione?
io ho giocato la definitive edition, sinceramente non so cosa avesse di diverso rispetto alla base (ribilanciamenti? parti aggiuntive?), non mi sono informato a riguardo, quella c’era sul gamepass e quella ho scaricato.
Però non ho percepito questo sbilanciameto.
Magari anche la versione base del primo era afflitta da questi problemi, in tal caso spero in una correzzione anche del secondo capitolo..

Per il resto resta un gran bel gioco, con aggiunte graditissime che ampliano il gamplay a dismisura ...
Il combatsystem mi sta piacendo piu di quello di dead cells (per dire)

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1 minuto fa, Aleking ha scritto:

 


Ma parli della prima versione?
io ho giocato la definitive edition, sinceramente non so cosa avesse di diverso rispetto alla base (ribilanciamenti? parti aggiuntive?), non mi sono informato a riguardo, quella c’era sul gamepass e quella ho scaricato.
Però non ho percepito questo sbilanciameto.
Magari anche la versione base del primo era afflitta da questi problemi, in tal caso spero in una correzzione anche del secondo capitolo..

Per il resto resta un gran bel gioco, con aggiunte graditissime che ampliano il gamplay a dismisura ...
Il combatsystem mi sta piacendo piu di quello di dead cells (per dire)

 

Parlo anche della definitive. L'avevo rigiocato a difficile proprio una settimana prima di Wisps e il danno ambientale era bello ingente...in poche parole shottava; caderci sopra voleva dire morire se non avevi vita piena. e forse anche con la vita piena.

Qui nel secondo capitolo hai 2/3 colpi che puoi subire. Alcune sezioni platform le superi anche così :adrian: subendo danno ma riattivandoti tutti i poteri e i salti :wink: parlo a difficoltà difficile, quindi con i danni massimi subiti.

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qualcuno l'ha già provato post patch? la situazione è migliorata?


 

| Case: Cooler Master Elite 330U | Scheda Madre: Asus P8B75M-LE | CPU: Intel Core i5 3550 | Scheda Video: Sapphire Radeon R9 290 Tri-X | RAM: 2x4GB DDR3 Kingston | Alimentatore: Antec Neo Eco 620c | HDD: WD Caviar Blue 500GB |

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Scaricata patch. avviando i vari save mi ha sbloccato gli obiettivi che mi mancavano. Uno mi è rimasto buggato però. Amen. Magari lo recupero quando farò una terza run.

 

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