Jump to content
Morty

Nintendo Switch & Switch Lite | FW: 10.0.2 |

Recommended Posts

56 minuti fa, Mande ha scritto:

ragazzi per caso vi risulta che anche i joycon viola e arancio possano avere il problema del drift oppure essendo stati gli ultimi ad uscire hanno risolto?

Secondo me sono uguali agli altri :asd:

Sapete se la switch limited di animal crossing verra' rimessa in commercio? Avevo sentito che nintendo ha cambiato i piani e non e' sara' più limited

Posted (edited)

Sono un paio di giorni che il joy con azzurro neon della switch mi fa uno strano scherzo: il cursore scorre da solo verso l’alto fino alla fine della schermata (giocavo a FE). Ho scoperto di un difetto di fabbricazione che la gente chiama “drifting” e credo sia questo il caso.

Pensavo di mandarlo in assistenza e nel frattempo comprare una coppia di joycon nuova.

Se anche dovesse ripresentarsi, avrei comunque una coppia funzionante.

Tra l’altro mi si è presentato dopo 4 anni. Se sono fortunata, per la prossima volta la N avrà trovato una soluzione. O sfornato una nuova console.

Edited by Jadeite

Sto giocando a: Fire Emblem: Three Houses / Pokemon Spada/Scudo (Switch); New Style Boutique 3 (3DS); Fire Emblem Heroes (smartphone).

Giochi attesi: Xenoblade Chronicles - Definitive Edition (Switch).

Una buona e valida alternativa al controller pro? Mi scazza sinceramente sganciare 70€ 

O meglio ancora se sapete dove trovarlo a meno :unsisi:

Il 20/5/2020 alle 17:47 , Jadeite ha scritto:

Sono un paio di giorni che il joy con azzurro neon della switch mi fa uno strano scherzo: il cursore scorre da solo verso l’alto fino alla fine della schermata (giocavo a FE). Ho scoperto di un difetto di fabbricazione che la gente chiama “drifting” e credo sia questo il caso.

Pensavo di mandarlo in assistenza e nel frattempo comprare una coppia di joycon nuova.

Se anche dovesse ripresentarsi, avrei comunque una coppia funzionante.

Tra l’altro mi si è presentato dopo 4 anni. Se sono fortunata, per la prossima volta la N avrà trovato una soluzione. O sfornato una nuova console.

Butti ottanta euro per due nuovi controller con lo stesso difetto, fai prima a spruzzare il wd40 dentro o comprarti in rete il kit di sostituzione degli analogici

Posted (edited)
21 ore fa, Luca (Pac) ha scritto:

Butti ottanta euro per due nuovi controller con lo stesso difetto, fai prima a spruzzare il wd40 dentro o comprarti in rete il kit di sostituzione degli analogici

Pazienza. Ormai ho fatto.

Comunque , li ho trovati a meno. E non voglio smanettare sui JoyCons originali, potrei anche peggiorare la situazione. Poi vedrò di contattare l’assistenza e farmi  aggiustare il JoyCon posseduto. E se non possono, o non vogliono, almeno avrò una coppia di JoyCons funzionanti.

Edited by Jadeite

Sto giocando a: Fire Emblem: Three Houses / Pokemon Spada/Scudo (Switch); New Style Boutique 3 (3DS); Fire Emblem Heroes (smartphone).

Giochi attesi: Xenoblade Chronicles - Definitive Edition (Switch).

Davvero funziona anche solo lo spray? Ero rimasto ci fosse solo la sostituzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nintendo 3DS: 3325 2583 5058

7 ore fa, DarkSoul ha scritto:

Davvero funziona anche solo lo spray? Ero rimasto ci fosse solo la sostituzione

Con un po' di accortezza puoi provare anche con dell'alcol isopropilico, sfregando con un cotton fiocc sotto la gommina che protegge la base dell'analogico. A volte "sposti" solo i residui di schifo (che sono quelli che fanno driftare il controller) e non risolvi completamente, a volte invece risolvi così ;) 

• Like 1

Con un po' di accortezza puoi provare anche con dell'alcol isopropilico, sfregando con un cotton fiocc sotto la gommina che protegge la base dell'analogico. A volte "sposti" solo i residui di schifo (che sono quelli che fanno driftare il controller) e non risolvi completamente, a volte invece risolvi così ;) 

Figo
Allora consigli la sostituzione o il wd40?

9 minuti fa, DarkSoul ha scritto:

Figo
Allora consigli la sostituzione o il wd40?

Per non saper né leggere né scrivere, prima proverei con l'alcol/WD-40 (quello apposito per i contatti però eh, non credo che il comune svitol vada molto d'accordo con gli stick), tanto il costo è ridicolo e lo sforzo idem. Se vedi che non migliora, vai di sostituzione :sisi:

46 minuti fa, Sarto ha scritto:

Per non saper né leggere né scrivere, prima proverei con l'alcol/WD-40 (quello apposito per i contatti però eh, non credo che il comune svitol vada molto d'accordo con gli stick), tanto il costo è ridicolo e lo sforzo idem. Se vedi che non migliora, vai di sostituzione :sisi:

Guarda, io ho sia il pulitore contatti che quello lubrificante, ho usato per sbaglio il lubrificante, ho fatto l'applicazione un anno fa ed in un anno ho avuto forse 3 singoli episodi di drifting. Il fatto è che una volta lubrificato pare che la grafite non si sgretoli più,  mentre col semplice pulitore contatti pare bisogni fare un paio di applicazioni l'anno perché tende ad asciugarsi più in fretta, ovviamente bisogna spruzzarne pochissimo, mezzo secondo di pressione è più che sufficiente,  comunque a me è andata bene, ma voi per sicurezza usate il pulitore contatti, anche quello garantisce un certo grado di lubrificazione, seppur minore.

5 minuti fa, Doc E.Brown ha scritto:

Domanda: stavo pensando di acquistare una scheda sd per gestire meglio lo spazio su Switch, c'è qualche apprezzabile differenza tra le schede Sandisk brandizzate Nintendo e quelle generiche (entrambe microSD xc1) ? :hmm: a parte il fatto che quelle brandizzate costano leggermente di più :asd: 

Non cambiano nulla :asd:

• Grazie! 1

Salve a tutti.

Vorrei prendere un carica batteria da tenere vicino al letto/divano per la switch. Qualcuno mi saprebbe dire che specifiche deve avere? Mi pare che servano minimo 2,6A a 5V dico bene?

[firma non a norma]

19 ore fa, Xemnas ha scritto:

Salve a tutti.

Vorrei prendere un carica batteria da tenere vicino al letto/divano per la switch. Qualcuno mi saprebbe dire che specifiche deve avere? Mi pare che servano minimo 2,6A a 5V dico bene?

compra quello originale e vai sul sicuro

2 ore fa, akkakappa909 ha scritto:

compra quello originale e vai sul sicuro

L'idea era un carica batteria con 2/3 prese in modo da usarlo anche per altro :/

[firma non a norma]

1 ora fa, Xemnas ha scritto:

L'idea era un carica batteria con 2/3 prese in modo da usarlo anche per altro :/

Il problema di Switch è che usa delle configurazioni di ricarica particolari che se non vengono rispettate rischiano di danneggiare la batteria.

Salve a tutti.

Originale

Promo per comprare la console ci sono? La dovrei regalare e la cosa migliore sarebbe console (la nuova versione) e gioco ma, vedo che la console non scende di prezzo come i giochi. Mi conviene aspettare?

Dove trovo un elenco di tutte le esclusive Switch? Giochi originali, remake e remaster, first e third party, qualunque cosa insomma che sia disponibile solo su Switch :)

1154804.png

Salve, ho una domanda alla quale non riesco a trovare risposta: Ho comprato il gioco su card fisica animal crossing a mio figlio; in 2 si può giocare sulla stessa console con i joy-con...ma se comprassi un'altra console a mia figlia, potrebbero giocare in locale avendo solo una card gioco? O devo comprare una seconda card? Inoltre per i giochi comprati sull'eshop cambia qualcosa ho devo ricomprarli?

Grazie per le risposte

1 minuto fa, Carmelorin ha scritto:

Salve, ho una domanda alla quale non riesco a trovare risposta: Ho comprato il gioco su card fisica animal crossing a mio figlio; in 2 si può giocare sulla stessa console con i joy-con...ma se comprassi un'altra console a mia figlia, potrebbero giocare in locale avendo solo una card gioco? O devo comprare una seconda card? Inoltre per i giochi comprati sull'eshop cambia qualcosa ho devo ricomprarli?

Grazie per le risposte

Non è necessario aprire un topic per queste domande, c'è appunto il topic generale dedicato a tutto ciò che la console può offrire in cima alla sezione.

Per quanto riguarda i titoli su scheda non è possibile giocare in due da due console diverse usando la stessa scheda.

Per quanto riguarda i titoli in digitale occorre prima di tutto decidere uno dei due account da rilegare agli acquisti, questo account dovrà essere presente in entrambe le console, un uno verrà utilizzato come account principale (ovvero che può usufruire dei titoli scaricati sull'eshop anche offline), nell'altra console avrà un ruolo secondario, questi permetterà a tutti gli altri utenti registrati nella seconda console di giocarci, ma a patto che sia connessa online.

Anche con gli acquisti in digitale non credo sia possibile giocare in locale con più di un solo account Alla volta però

ok...grazie per la risposta e non sapevo che già ce ne fosse una per questa domanda...vedo di approfondire il dubbio legato ai giochi scaricati dall'e-shop.

Grazie

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...