Jump to content
Anto91

concluso Dragon Ball Super | Il manga (ahinoi) prosegue | TAG SPOILER OBBLIGATORI!

Recommended Posts

Vorrei seguire i vostri discorsi, ma con tutte ste abbreviazioni ogni volta mi perdo :rickds:

• Like 1

mfx7zVjm_o.jpg

MTw5RZza_o.pngcp58gbaB_o.pngXxH5HtvN_o.png

Nascondi Contenuto

YgmUnBwD_o.pngVaZTXbhZ_o.pngYgmUnBwD_o.pngYcPo2ZcJ_o.pngL933bMn8_o.pngLYs7BFS3_o.pngl6PJqvDj_o.pngfTM7cTRq_o.png

x1MQmO1.png8BHTRKjn_o.png

Per contattarmi; grayfox@gamesforum.it

Posted (edited)

ma goku e vegeta CC sono quelli di DBS :ahsisi: solamente che dopo il tpd, SDBH li prende "momentaneamente" in prestito per la sua serie/continuity non canonica; mentre canonicamente goku e vegeta di DBS sono alle prese con gli eventi post tpd  broly -> moro.
Per il resto dici quel che ho detto io giorni fa; nella timeline xeno, xenogoku ha vissuto gli eventi di DBGT ma ci sono stati cmq grossi cambiamenti rispetto l'anime che conosciamo per i motivi che ho già spiegato.  Alla fine sono solo pezzi qui e là messi insieme per dare una parvenza logica :asd:
anche i PL e rapporto ssjb/ssj4 sono fatti a cazzo, giusto per contestualizzare uno status quo di parità senza farsi troppi pensieri... e via di vegetto ssjb kaiokhen merdaccia e vegetto ssj4 forte quasi come goku UI :adrian:

alla fine riassumendo un pò le timeline

timeline canonica al 2020

Spoiler

dragon ball -> dragon ball Z -> dragon ball super -> tdp -> broly -> moro

timeline non canonica

Spoiler

dragon ball -> dragon ball Z -> dragon ball GT -> goku gaiden

timeline "mista" di SDBH ma cmq non canonica

Spoiler

dragon ball -> dragon ball Z -> dragon ball super -> tdp ->
                                                                                    +         
xenoDBZ -> film DBZ -> bog -> xenoDBGT -> tutte le storie dei time patrol ->
                                                                                   =
SDBH prima serie (quella di hearts) e SDBH seconda serie (quella attuale toki-toki)

Edited by saitama

1 ora fa, saitama ha scritto:

ma goku e vegeta CC sono quelli di DBS :ahsisi: solamente che dopo il tpd, SDBH li prende "momentaneamente" in prestito per la sua serie/continuity non canonica; mentre canonicamente goku e vegeta di DBS sono alle prese con gli eventi post tpd  broly -> moro.
Per il resto dici quel che ho detto io giorni fa; nella timeline xeno, xenogoku ha vissuto gli eventi di DBGT ma ci sono stati cmq grossi cambiamenti rispetto l'anime che conosciamo per i motivi che ho già spiegato.  Alla fine sono solo pezzi qui e là messi insieme per dare una parvenza logica :asd:
anche i PL e rapporto ssjb/ssj4 sono fatti a cazzo, giusto per contestualizzare uno status quo di parità senza farsi troppi pensieri... e via di vegetto ssjb kaiokhen merdaccia e vegetto ssj4 forte quasi come goku UI :adrian:

Si ma pure le versioni Xeno sono così, sono le versioni di DBS vecchie che sono andate avanti vedendo anche DBGT. E non sappiamo se ci sono stati cambiamenti, per quel che sappiamo potrebbe essere andato tutto ESATTAMENTE come in DBGT con la differenza che hanno vissuto BoG ma essendo tutto un paio di anni dopo si sono sistemate le cose "strane" come Goku bambino e Vegeta con i capelli di Gohan.

Certo, poi potrebbe anche essere cambiato TUTTO ma non vedo perché dovremmo pensarlo dato che la cosa potrebbe funzionare pure lasciando tutto identico e considerando che si tratta di Heroes penso sia più giusto pensare che la storia sia andata avanti esattamente come in DBGT e che i Goku e Vegeta post GT di qualche anno siano stati chiamati ancora una volta per aiutare Trunks senza chissà quali complicazioni :asd:

Riguardo i livelli anche qui non vedo problemi. Goku e Vegeta GT sono tremendamente più forti dei pg di DBS anche guardando le serie originali e nonostante Toei al tempo avesse un tantino esagerato ci sta perché sono comunque avanti di +10 anni rispetto a DBS quindi è normale siano molto più forti xD

Il problema di Vegetto non credo esista, alla fine dato che SSJ4 > SSJB è normale che da fusi la cosa diventi ancora più accentuata. Stessa cosa per Goku UI, le Fusion gli sono superiori perché sono appunto Fusion di due pg.

Mi sembra più esagerato l'aver sollevato ai cieli Metal Cooler che è il pg più forte che si è visto nell'adattamento animato. Umilia Kanba SSJ3 senza il minimo problema (forse poteva farcela pure da normale) mentre Goku UI per poco non riesce a battere Kanba Base...Metal Cooler è una roba esagerata, altro che Fusion, Hearts o UI, è il pg più forte apparso :morrisb2:

Vota e recensisci i tuoi giochi sul topicgUxZc8p.jpg

ExsIfGB.jpg

XV2: Vegeta&Goku vs Goku Black&Zamasu (Manga) Recreated in Photo Mode

Per info o problemi contattatemi in privato o all'Email: Shukakussj@gamesforum.it

I pg di GT sono esageratamente potenti.

Adesso non ricordo esattamente, ma mi pare che Goku GT con il corpo bambino (quindi depotenziato) combatteva contro uno "forte quando il kid buu" con il ssj1 :sard:
Mentre Freezer e Cell li massacrava allo stadio base.

STAFF

0zL7UW3.png

e-mail: harimacaco@gamesforum.it

L'amore è un sentimento troppo alto per esser consumato assai brutale sull'asfalto.
Guai a chi profana ciò che in lei Dio ha modellato 
le sublimi fattezze del creato.

[La Volpe - Adrian Ep02]

Posted (edited)
55 minuti fa, HarimaCaco ha scritto:

Adesso non ricordo esattamente, ma mi pare che Goku GT con il corpo bambino (quindi depotenziato) combatteva contro uno "forte quando il kid buu" con il ssj1 :sard:

Credo fosse legato anche alla potenza di Goku nel finale dello Z, non so quanto di preciso, ma rispetto allo scontro con Bu, nell'EoZ pare avere una potenza che fa spavento :asd:ora col retcon dei poteri god tutto ha finalmente un senso più o meno 

Edited by MrBlack

8iNJ0J8.png

14 minuti fa, MrBlack ha scritto:

Credo fosse legato anche alla potenza di Goku nel finale dello Z, non so quanto di preciso, ma rispetto allo scontro con Bu, nell'EoZ pare avere una potenza che fa spavento :asd:ora col retcon dei poteri god tutto ha finalmente un senso più o meno 

Mmm.

Non ricordo che venga mai menzionata la potenza di Goku in EoZ.

STAFF

0zL7UW3.png

L'amore è un sentimento troppo alto per esser consumato assai brutale sull'asfalto.

[La Volpe - Adrian Ep02]

10 ore fa, Shukakussj ha scritto:

Si ma pure le versioni Xeno sono così, sono le versioni di DBS vecchie che sono andate avanti vedendo anche DBGT. E non sappiamo se ci sono stati cambiamenti, per quel che sappiamo potrebbe essere andato tutto ESATTAMENTE come in DBGT con la differenza che hanno vissuto BoG ma essendo tutto un paio di anni dopo si sono sistemate le cose "strane" come Goku bambino e Vegeta con i capelli di Gohan.

Certo, poi potrebbe anche essere cambiato TUTTO ma non vedo perché dovremmo pensarlo dato che la cosa potrebbe funzionare pure lasciando tutto identico e considerando che si tratta di Heroes penso sia più giusto pensare che la storia sia andata avanti esattamente come in DBGT e che i Goku e Vegeta post GT di qualche anno siano stati chiamati ancora una volta per aiutare Trunks senza chissà quali complicazioni :asd:

Riguardo i livelli anche qui non vedo problemi. Goku e Vegeta GT sono tremendamente più forti dei pg di DBS anche guardando le serie originali e nonostante Toei al tempo avesse un tantino esagerato ci sta perché sono comunque avanti di +10 anni rispetto a DBS quindi è normale siano molto più forti xD

Il problema di Vegetto non credo esista, alla fine dato che SSJ4 > SSJB è normale che da fusi la cosa diventi ancora più accentuata. Stessa cosa per Goku UI, le Fusion gli sono superiori perché sono appunto Fusion di due pg.

Mi sembra più esagerato l'aver sollevato ai cieli Metal Cooler che è il pg più forte che si è visto nell'adattamento animato. Umilia Kanba SSJ3 senza il minimo problema (forse poteva farcela pure da normale) mentre Goku UI per poco non riesce a battere Kanba Base...Metal Cooler è una roba esagerata, altro che Fusion, Hearts o UI, è il pg più forte apparso :morrisb2:

sì che esiste perchè
vegetto ssjb kaiokehn = molto meno forte di cumber
vegetto ssj4  = decisamente più forte di cumber
gogeta ssjb = più forte di hearts trasformato/potenziato che di suo è infinitamente più forte di cumber     

certo si potrebbe dire che magari goku sia diventato più forte durante quel momentaneo e presunto allenamento con il gran sacerdote, ma sta di fatto che prima il ssjb sembra essere meno forte del ssj4 poi torna ad essere superiore e di gran lunga. Coerenza :asd:      

cmq non sono d'accordo sulla prima frase, non si può dire che gli xeno sono le versioni di DBS più in là con gli anni visto che loro tolto bog non hanno vissuto affatto gli altri eventi di DBS; cioè non hanno mai combattuto contro zamasu o il tdp. Semplicemente post DBZ la loro timeline xeno ha preso un altra strada.

Sui PL di DBS e DBGT esistono tante scuole di pensiero diverse che meglio non addentrarsi  :asd: 
in teoria il ki divino dovrebbe essere qualcosa di totalmente superiore rispetto al ssj4... ma alla fine è tutta una questione di contestualizzazione. Messi a forza nello stesso contesto (SDBH) goku ssjb non poteva sfigurare davanti a xenogoku ssj4 e viceversa :asd:                  

7 ore fa, HarimaCaco ha scritto:

bhe è ovvio che i personaggi di DBGT siano molto più forti; cioè in realtà goku più che altro visto che tra la fine di Z e l'inizio del GT ha passato 10 anni di fila ad allenarsi con ub.
Poi vabbè quando si trasforma in ssj4 diventa OP in modo imbarazzante

7 ore fa, HarimaCaco ha scritto:

Mmm.

Non ricordo che venga mai menzionata la potenza di Goku in EoZ.

No, mai, era una mia supposizione 

Realisticamente, contando i tempi di pace, goku dovrebbe essere sui livelli dello scontro con Buu, o pochino più forte visto che comunque si allena duro, credo Uub fosse forte quanto kid buu e lo tiene allo stadio normale 

8iNJ0J8.png

Posted (edited)
1 ora fa, MrBlack ha scritto:

Realisticamente, contando i tempi di pace, goku dovrebbe essere sui livelli dello scontro con Buu, o pochino più forte visto che comunque si allena duro, credo Uub fosse forte quanto kid buu e lo tiene allo stadio normale 

bhe tieni presente che già in bog che avviene 3 anni dopo la saga di majin bu, goku ssj3 e vegeta ssj2rage  sono già più forti di kid bu...  DBGT inizia 17 o 18 anni dopo la saga di majin bu quindi goku/kidgoku è già tremendamente forte di suo solo per via degli allenamenti.

Edited by saitama

10 ore fa, HarimaCaco ha scritto:

Anche se logicamente si riferiva a Kid Bu in realtà parlava solo di Bu generalizzando, quindi poteva essere pure la versione separata e buona e non per forza Kid Bu...ma in ogni caso non era SSJ, era normale e non stava nemmeno facendo sul serio...DBGT :adrian:

3 ore fa, saitama ha scritto:

sì che esiste perchè
vegetto ssjb kaiokehn = molto meno forte di cumber
vegetto ssj4  = decisamente più forte di cumber
gogeta ssjb = più forte di hearts trasformato/potenziato che di suo è infinitamente più forte di cumber     

certo si potrebbe dire che magari goku sia diventato più forte durante quel momentaneo e presunto allenamento con il gran sacerdote, ma sta di fatto che prima il ssjb sembra essere meno forte del ssj4 poi torna ad essere superiore e di gran lunga. Coerenza :asd:      

Si ma è così perché come ti ho detto SSJ4 > SSJB e con la Fusion la cosa diventa più grande, è normale che Vegetto SSJ4 fosse più forte di Vegetto SSJB :asd:

E comunque questo

Hearts > Kanba

non esiste, Kanba è MOLTO più potente di Hearts appunto perché Vegetto SSJB Kaiohken non riusciva a tener testa alla sua versione normale mentre Gogeta fa il culetto a Ultimate Hearts e visto che esagerando Vegetto = Gogeta, allora per forza di cose Kanba >>>> Hearts.

Quell'allenamento è solo servito a fargli usare l'UIP, non credo si sia potenziato granché.

cmq non sono d'accordo sulla prima frase, non si può dire che gli xeno sono le versioni di DBS più in là con gli anni visto che loro tolto bog non hanno vissuto affatto gli altri eventi di DBS; cioè non hanno mai combattuto contro zamasu o il tdp. Semplicemente post DBZ la loro timeline xeno ha preso un altra strada.

Ma si che lo sono, sono le versioni di BoG che invece di continuare DBS sono andati a Toki Toki e dopo hanno ripreso il normale corso vedendo Fine DBZ e DBGT ma non il resto di DBS.

Sui PL di DBS e DBGT esistono tante scuole di pensiero diverse che meglio non addentrarsi  :asd: 
in teoria il ki divino dovrebbe essere qualcosa di totalmente superiore rispetto al ssj4... ma alla fine è tutta una questione di contestualizzazione. Messi a forza nello stesso contesto (SDBH) goku ssjb non poteva sfigurare davanti a xenogoku ssj4 e viceversa :asd:                  

bhe è ovvio che i personaggi di DBGT siano molto più forti; cioè in realtà goku più che altro visto che tra la fine di Z e l'inizio del GT ha passato 10 anni di fila ad allenarsi con ub.
Poi vabbè quando si trasforma in ssj4 diventa OP in modo imbarazzante

5 anni, 10 solo nel doppiaggio americano per far sembrare più grandi Bra e Pan  :sisi:

In teoria si perché è qualcosa di esagerato e ultra figo bla bla ma considerando quant'è assurdamente forte Goku GT è normale che alla fine siano forti ugual, alla fine da DBS sappiamo che Beerus è forte poco più di 10 volte un SSJ3 che per DBZ è una roba ESAGERATA ma per DBGT che ha Goku all'inizio già forte quanto Kid Bu e quindi quanto un SSJ3 è il nulla :asd:

Usando i normali moltiplicatori (che in DBGT così come per le Fusion NON si applicano) vorrebbe dire che Goku GT bambino con il x50 del SSJ1 potrebbe shottare Beerus. Poi però sappiamo che in DBGT il SSJ è un x2 e quindi la cosa "continua a funzionare" anche se in teoria Gogeta SSJ4 e Super I-Shinron dovrebbero poter prendere il Daishinkan e usarlo come straccio per lavare da terra il sangue di tutti gli altri Dei shottati solo con l'aura, così giusto per dire :omegalul:

1 ora fa, MrBlack ha scritto:

Ma Goku è più o meno sui livello scontro con Kid Bu anche adesso in DBS, a Fine DBZ sarà diventato più forte ma mica forte quanto Kid Bu da normale...non avrebbe senso :asd:

Ub era forte rispetto ad umano e imparava in fretta ma figurati se in quel combattimentino da 2 soldi stava sprigionando una potenza pari a Kid Bu...quella forza credo sia più credibile immaginarla come goal finale, cioé ad inizio DBGT magari è un po' più forte di Kid Bu e allenandosi con lui per 5 anni anche Goku si è pian piano potenziato diventando così sgravo ma figurati se al Torneo era forte quanto Kid Bu xD

14 minuti fa, saitama ha scritto:

bhe tieni presente che già in bog che avviene 3 anni dopo la saga di majin bu, goku ssj3 e vegeta ssj2rage  sono già più forti di kid bu...  DBGT inizia 17 o 18 anni dopo la saga di majin bu quindi goku/kidgoku è già tremendamente forte di suo solo per via degli allenamenti.

Chi l'ha detto che sono più forti di Kid Bu in BoG? In realtà Goku si è pure leggermente depotenziato lavorando :unsisi:

15 anni dopo:

Anno 774: Saga Majin Bu;
Anno 778: Saga Battaglia degli Dei;
Anno 779: Saga La Resurrezione di 'F'/Saga Universo 6 VS Universo 7/Saga Mirai Trunks;
Anno 780: Saga Torneo del Potere/Saga Broly/Saga Prigioniero della Pattuglia Galattica;
Anno 784: Goku abbandona il 28° Torneo Tenkaichi con Ub;

Anno 789: Saga Dragon Ball Nere/Saga Baby;
Anno 790: 30° Torneo Tenkaichi/Saga Super N°17/Saga Draghi Malvagi;

• Like 2

ExsIfGB.jpg

Per info o problemi contattatemi in privato o all'Email: Shukakussj@gamesforum.it

cumber > hearts non esiste.... jiren senza impegnarsi seriamente riesce a combattere tranquillamente contro cumber non trasformato, quindi è accettabile ipotizzare che jiren concentrato sia forte per lo meno quanto cumber ssj3; mentre hearts forma base si rivela superiore a jiren e a tutti gli altri già da subito; quindi hearts è decisamente più forte di cumber.
Vegetto ssjb kaioken è più debole di cumber non trasformato e quindi automaticamente anche di jiren non impegnato; hearts è più forte di cumber, quindi gogeta ssjb è automaticamente più forte anche di cumber nonostante quest'ultimo fosse di gran lunga più forte di vegetto ssjb kaioken; ecco dove non esiste la coerenza logica del ssjb in SDBH :asd:

riguardo la seconda cosa, come fai a dire che xeno goku/vegeta sono quelli di DBS invecchiati? :asd: stiamo parlando di 2 timeline diverse...
goku e vegeta "canonici" sono quelli di DBS,  xeno goku/vegeta sono quelli della timeline xeno che ho descritto ieri. Anche vegeta nell'ultima puntata di SDBH si riferisce a xeno goku/vegeta come "gli altri noi" o una frase del genere, appunto per marcare la differenza di personaggi.

Riguardo goku bog > kid bu mi sa che proprio tu tempo fa insistevi che già ai tempi sia goku che vegeta erano più forti di kid bu, però non mi va di perdere ore a cercare una discussione :asd: per quel che contano i PL poi.... di certo è improbabile che goku ssj3 e vegeta ssj2 di bog siano più deboli rispetto alla fine della saga di majin bu... ma ripeto, a livello di coerenza e logica stiamo sempre parlando dei PL di DBS...

15 minuti fa, saitama ha scritto:

cumber > hearts non esiste.... jiren senza impegnarsi seriamente riesce a combattere tranquillamente contro cumber non trasformato, quindi è accettabile ipotizzare che jiren concentrato sia forte per lo meno quanto cumber ssj3; mentre hearts forma base si rivela superiore a jiren e a tutti gli altri già da subito; quindi hearts è decisamente più forte di cumber.

Vegetto ssjb kaioken è più debole di cumber non trasformato e quindi automaticamente anche di jiren non impegnato; hearts è più forte di cumber, quindi gogeta ssjb è automaticamente più forte anche di cumber nonostante quest'ultimo fosse di gran lunga più forte di vegetto ssjb kaioken; ecco dove non esiste la coerenza logica del ssjb in SDBH :asd:

Ma guarda che le cose più o meno tornano...è Hearts che è un verme :asd:

Non ha mai combattuto contro Jiren, l'ha solo bloccato usando la gravità così come ha bloccato tutti gli altri. Non puoi dire che Hearts > Jiren solo perché l'ha respinto o bloccato a terra usando un potere sgravo, non hanno combattuto ma guardando gli altri scontri puoi facilmente dire che Jiren >> Hearts.

Vegetto SSJB non era più debole di Kanba ma più forte dato che ha vinto lo scontro di colpi, la sua forza sarà pari a quella di Jiren che poi è sempre impegnato. Qui non diventa muscoloso andando di "Super Full Power", essendo dopo il TdP anche lui avrà imparato a controllarsi e userà quella stessa forza senza cambiare e poi in questo anime alcune forme contano poco e niente quindi Jiren ha un livello generale superiore a Kanba Base, questo ci interessa.

Perciò Vegetto SSJB = Jiren > Kanba

Super Hearts combatte più o meno alla pari con Goku SSJB, lo scontro li vede praticamente pari sino a quando Hearts non utilizza la gravità schiacciandolo a terra quindi Super Hearts > Goku SSJB > Hearts e ti ricordi quant'era più forte il Jiren giocherellone del TdP rispetto a Goku SSJB? Ecco :asd:

Jiren >> Super Hearts > Goku SSJB > Hearts

Basta metterci gli altri nel mezzo e viene fuori una cosa del genere:

Metal Cooler > Vegetto SSJ4 > Kanba SSJ3 > Gogeta SSJB > Ultimate Hearts > Goku UI > Kamioren > Vegetto SSJB KK = Jiren > Goku UIP = Kanba > Vegeta SSJBE > Goku SSJ4 > Super Hearts > Goku SSJB > gli altri

L'unica cosa che stona un po' è Gogeta > Vegetto ma come hai detto si è allenato con il Daishinkan quindi potrebbe essere diventato un pochino più forte rendendo di conseguenza il risultato della Fusion superiore anche se ovviamente sembra più forte perché l'hanno messo lì per via del Movie di Broly e doveva sembrare il più figo senza porsi chissà quali domande :asd:

riguardo la seconda cosa, come fai a dire che xeno goku/vegeta sono quelli di DBS invecchiati? :asd: stiamo parlando di 2 timeline diverse...
goku e vegeta "canonici" sono quelli di DBS,  xeno goku/vegeta sono quelli della timeline xeno che ho descritto ieri. Anche vegeta nell'ultima puntata di SDBH si riferisce a xeno goku/vegeta come "gli altri noi" o una frase del genere, appunto per marcare la differenza di personaggi.

Certo che si riferisce a loro come gli altri noi, sono diversi lol

Anche Mirai Trunks si riferisce a Trunks come "l'altro Trunks", anche se è la stessa persona sono cresciuti in maniera diversa pur essendo partiti dallo stesso punto.

Le versioni Xeno sono avanti di più di 10 anni e non hanno vissuto tutto DBS ma solo BoG per poi essere evocati a Toki Toki, da lì qualcosa è cambiato e quindi Freezer non è stato reuscitato, Beerus non si è più svegliato ecc sino a Fine DBZ e poi tutto DBGT, qualcosa nel mezzo potrebbe essere cambiato ma non vedo perché non possa essere andato tutto esattamente come in DBGT. Come ho detto loro vengono da un momento successivo alla morte dei Draghi Malvagi, diciamo 2 anni, quindi le cose "strane" potrebbero essersi sistemate in quel lasso di tempo senza per forza far si che gli eventi precedenti siano andati diversamente da come li abbiamo conosciuti in DBGT.

Quello che si sa per certo è che non hanno vissuto DBS, per il resto tutto potrebbe essere IDENTICO.

Riguardo goku bog > kid bu mi sa che proprio tu tempo fa insistevi che già ai tempi sia goku che vegeta erano più forti di kid bu, però non mi va di perdere ore a cercare una discussione :asd: per quel che contano i PL poi.... di certo è improbabile che goku ssj3 e vegeta ssj2 di bog siano più deboli rispetto alla fine della saga di majin bu... ma ripeto, a livello di coerenza e logica stiamo sempre parlando dei PL di DBS...

Non credo di essere stato io ad insistere su questa cosa, non possono essere più forti di Kid Bu dato che entrambi non hanno quasi fatto nulla. Giusto Vegeta pare essersi allenato ma Goku si è indebolito.

La serie inizia proprio con lui che si è rotto le scatole di lavorare e dopo anni finalmente riesce a riprendere gli allenamenti andando da Kaioh quindi non è possibile sia più forte rispetto a vs Bu, tutti si sono indeboliti in 4 anni di pace :sisi:

ExsIfGB.jpg

1 ora fa, Shukakussj ha scritto:

Anche se logicamente si riferiva a Kid Bu in realtà parlava solo di Bu generalizzando, quindi poteva essere pure la versione separata e buona e non per forza Kid Bu...ma in ogni caso non era SSJ, era normale e non stava nemmeno facendo sul serio...DBGT :adrian:

:adrian:
E vabbe...

Goku GT base con il corpo bambino > Goku ssj3 buu saga :asd:

Non gli servirebbe neanche il ssj4 per sculacciare a dovere il Goku ssj blue di Super :sard:

• Like 1

STAFF

0zL7UW3.png

[La Volpe - Adrian Ep02]

Posted (edited)

scusa eh ma certe cose che hai scritto proprio non si possono leggere:

"Vegetto SSJB non era più debole di Kanba ma più forte dato che ha vinto lo scontro di colpi"
e infatti...

Spoiler

vegetto ssjb le prende e non riesce  a fargli nulla nonostante cumber era ancora allo stato base.

Diverso invece l'approccio di vegetto ssj4 che cumber lo spazza via in pochi minuti

Spoiler

è evidente che in quel momento  vegetto ssj4 >>> cumber ssj3 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> vegetto ssjb

Riguardo hearts, essere più forti non vuol dire solamente picchiare più forte.... quest'ultimo viene attaccato da hit, jiren e tutti gli altri guerrieri e hearts se li scherza tutti non mostrando la minima preoccupazione... e poi cumber è un ancient sayan cattivo e spietato fino all'osso, non lavorerebbe mai per hearts se quest'ultimo gli fosse inferiore....   e gira e rigira  alla fine si ritorna sempre al solito paradosso....  vegetto ssjb inferiore a cumber; gogeta ssjb molto più forte di hearts trasformato....  ergo PL messi a cazzo e contestuali alla situazione :asd:

se si deve fare una classifica, per quel che si è visto in SDBH

gogeta ssjb
hearts trasformato
goku UI
fusione dei 2 tsufuru
vegetto ssj4
cumber ssj3 - jiren
vegetto ssjb
goku - vegeta - xenogoku - xenovegeta - hit etc...  (questi ultimi più o meno sono sullo stesso livello, ci metto pure hit anche se quest'ultimo forse è meno forte, ma in SDHB non si sa mai).

Per il resto ripeto è sbagliato accostarre DBS a xeno goku/vegeta perchè xenogoku ha vissuto solo bog -> poi ha incontrato ub -> poi ha vissuto DBGT -> etc...

9 minuti fa, HarimaCaco ha scritto:

:adrian:
E vabbe...

Goku GT base con il corpo bambino > Goku ssj3 buu saga :asd:

Non gli servirebbe neanche il ssj4 per sculacciare a dovere il Goku ssj blue di Super :sard:

senza tirare in ballo i moltiplicatori che a livello di logica e coerenza sono quello che sono; il ssjb è nettamente più potente di qualsiasi ssj1-2-3 (restando "confinati" ai PL di goku, vegeta, gohan, goten etc... senza tirare in mezzo cumber).
E' tutto un mondo a parte in pratica.

Edited by saitama

5 minuti fa, saitama ha scritto:

scusa eh ma certe cose che hai scritto proprio non si possono leggere:

"Vegetto SSJB non era più debole di Kanba ma più forte dato che ha vinto lo scontro di colpi"
e infatti...

vegetto ssjb le prende e non riesce  a fargli nulla nonostante cumber era ancora allo stato base.

Diverso invece l'approccio di vegetto ssj4 che cumber lo spazza via in pochi minuti

è evidente che in quel momento  vegetto ssj4 >>> cumber ssj3 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> vegetto ssjb

Quindi ricordavo bene. Sono pari e poi Vegetto vince lo scontro di colpi, perciò Vegetto CC > Kanba :morrisb2:

E Vegetto SSJ4 > Vegetto SSJB, giustamente visto che anche da separati il SSJ4 è superiore e quindi da fusi la differenza diventa maggiore...è la 3a volta che scriviamo la stessa cosa...

Vegetto SSJ4 > Kanba SSJ3 > Vegetto SSJB > Kanba

Non riesco a capire quale sia il problema.

Riguardo hearts, essere più forti non vuol dire solamente picchiare più forte.... quest'ultimo viene attaccato da hit, jiren e tutti gli altri guerrieri e hearts se li scherza tutti non mostrando la minima preoccupazione... e poi cumber è un ancient sayan cattivo e spietato fino all'osso, non lavorerebbe mai per hearts se quest'ultimo gli fosse inferiore....   e gira e rigira  alla fine si ritorna sempre al solito paradosso....  vegetto ssjb inferiore a cumber; gogeta ssjb molto più forte di hearts trasformato....  ergo PL messi a cazzo e contestuali alla situazione :asd:

Non significa solo picchiare più forte e per questo infatti ho scritto che Super Hearts > Goku SSJB ma se Hearts come unica cosa ha solo respinto mica puoi dire che è più forte di Jiren, Hit e tutti gli altri, non ci ha combattuto, li ha solo spinti via.

Non puoi dire che è più forte di Kanba che invece ha resistito ad entrambe le versioni di Vegetto e pure a Goku UI, lui si che è forte, non quel cretino di Hearts che ha usato la gravità su di loro e poi nella forma Super Saiyan ha combattuto alla pari con Goku SSJB... se dici questo allora o vuoi dire che Hearts > Super Hearts o che Goku SSJB > Jiren ed entrambe le cose sono impossibili.

La cosa è molto semplice:

Jiren > Super Hearts > Goku SSJB

E per logica Kanba > Super Hearts

se si deve fare una classifica, per quel che si è visto in SDBH

gogeta ssjb
hearts trasformato
goku UI
fusione dei 2 tsufuru
vegetto ssj4
cumber ssj3 - jiren
vegetto ssjb
goku - vegeta - xenogoku - xenovegeta - hit etc...  (questi ultimi più o meno sono sullo stesso livello, ci metto pure hit anche se quest'ultimo forse è meno forte, ma in SDHB non si sa mai).

Ma non è questa la scala corretta, per quanto Heroes sia una scemenza fatta con i piedi questa scaletta è illogica e non compabacia con quanto abbiamo visto.

Per il resto ripeto è sbagliato accostarre DBS a xeno goku/vegeta perchè xenogoku ha vissuto solo bog -> poi ha incontrato ub -> poi ha vissuto DBGT -> etc...

senza tirare in ballo i moltiplicatori che a livello di logica e coerenza sono quello che sono; il ssjb è nettamente più potente di qualsiasi ssj1-2-3 (restando "confinati" ai PL di goku, vegeta, gohan, goten etc... senza tirare in mezzo cumber).
E' tutto un mondo a parte in pratica.

Ma cosa ce ne frega dei moltiplicatori e delle potenze se si sta parlando della provenienza degli Xeno?

Goku e Vegeta Xeno sono i Goku e Vegeta di Xenoverse 1 che venivano da BoG, non è che li sto accostando perché non so cosa fare ma perché sono loro. Sono Goku e Vegeta di DBZ che hanno vissuto anche BoG, poi sono andati a Toki Toki diventando pattugliatori per un tot di tempo per poi andarsene nuovamente a casa loro a vivere la normale storia di DB per poi venire richiamati anni e anni dopo, dopo la sconfitta di Super I-Ishinron.

E anche ignorando qualsiasi altra cosa e considerando il solo Goku di DBGT originale il fatto che il SSJ4 sia pari/superiore al SSJB  è comunque giusto per come funziona DBGT, cioé ignorando l'esistenza di DBS.

Come ho scritto sopra, per quanto folle, Goku GT BASE è più forte di Goku SSJ3 di DBZ e Beerus al 100% della sua forza come non si è mai visto è circa 10 volte quel livello.

Butto giù due numeri a caso solo per rendere la cosa più chiara (metto sotto spoiler per occupare meno spazio, anche perché siamo super OT :asd:):

Spoiler

Goku Z SSJ3 = 100
Goku S SSJ3 = 99
Beerus = 1.000

Questo è il livello di Beerus e questo è Goku GT ad inizio serie e sappiamo che a questi livelli folli il SSJ incide meno ed è un x2equalcosa:

Goku GT Base = 110

Goku GT SSJ = 250

Cosa vuoi fare, x2.5 il SSJ2, x3 il SSJ3 e x5 il SSJ4? Ok:

Goku GT Base = 110

Goku GT SSJ = 250

Goku GT SSJ2 = 275

Goku GT SSJ3 = 330

Goku GT SSJ4 = 550

Questo Goku GT sappiamo che nell'anno che va da inizio a fine DBGT si potenzia un bel po' tra coda estratta e allenamenti, diciamo che a fine serie è così:

Goku GT Base = 150

Goku GT SSJ = 350

Goku GT SSJ2 = 375

Goku GT SSJ3 = 450

Goku GT SSJ4 = 750

E questi livelli folli li sta raggiungendo il Goku ORIGINALE di DBGT, e sono sicuro che lo sto sottostimando pure di parecchio.

Ora torniamo a DBS partendo dal livello di Beerus, Goku UI e Jiren sono superiori a lui, lo sappiamo praticamente per certo:

Beerus = 1.000

Goku UI = 1.100

Jiren = 1.100

Mentre Vegeta SSJBE, Toppo e Goku SSJB Kaiohken sappiamo a detta di Beerus che potrebbero essere degli Hakaishin in altri Universi perciò quanto vuoi che siano, 800? 900?

Ok, le versioni normali allora quanto sono? Sui 400 o 500? Poco cambia, stanno comunque sotto al SSJ4 e questo è il SSJ4 originale di DBGT, pure sottostimato.

La cosa è molto semplice: i livelli di DBS sono rimasti sul decente, senza esagerare, mentre DBGT se ne frega altamente di ogni cosa e propone potenze FOLLI sguazzando sul rendere gli altri dei vermi inutili che servono solo a subire :asd:

Il fatto che SSJ4 e SSJB abbiano potenze pari è il minimo che può succedere quando si fa la scemenza di esagerare così tanto, perciò quello che ha fatto Heroes mostrando il SSJ4 superiore a me sembra una cosa normalissima perché è Goku GT/Xeno ad essere sgravo di base.

Se prendessi questi stessi numeri e quindi calcolassi il moltiplicatore del SSJB non avresti un misero x5 ipotizzato per il SSJ4 ma una roba come un x3.000, giusto per farti capire quant'è in realtà più potente il SSJB rispetto al SSJ4 a parità di forza.

E' la base assurda di Goku GT/Xeno che li stare sullo stesso livello altrimenti i Divini sarebbero appunto Divini :ahsisi:

ExsIfGB.jpg

Posted (edited)

ma se vegetto ssjb non riesce a fargli nulla... e ricordo che cumber è nel suo stato base, come fai a dire che vegetto ssjb > cumber? :asd:  è una cosa che non ha senso... anche junior nella saga dei sayan riesce a combattere un pò contro nappa non al suo massimo, ma questo non vuol dire automaticamente che junior gli era superiore...
è evidente che cumber normale sia superiore a vegetto ssjb, mentre vegetto ssj4 è chiaramente superiore a cumber ssj3.

Ma poi super hearts a jiren e co. che lo attaccano non se li incula proprio... essere più forte non vuol dire solo fare più danni, esplosioni etc... è proprio un tipo di superiorità "superiore"; altrimenti seguendo il principio della sola forza/potenza, zen-oh sarebbe più scarso di crillin eppure shotta universi interi in pochi secondi... dai non esiste il paragone; super hearts è più forte/potente/superiore/pericoloso/cmqlosivogliadire di cumber, cyberzamasu e degli altri suoi scagnozzi/sottoposti. Se fosse stato il contrario, jiren e gli altri lo avrebbero attaccato e sconfitto con 2 pugni, eppure tutti vengono messi alle strette subito. La mia scaletta si basa su quanto visto non da interpretazioni basate su cosa poi? perchè per me scrivere che cumber > hearts non esiste ne in cielo ne in terra per quel che si è visto.

Per il resto, un confronto a livello di PL tra DBZ e DBGT ha un senso perchè GT avviene dopo DBZ (indipendentemente dalla canonicità) e si prendono gli stessi riferimenti di base di DBZ (cioè goku post Z che si allena per anni).
Confrontare i livelli di DBGT con quelli di DBS è una follia perchè non esistono metri di paragone o di riferimento.... è come confrontare la F1 con il rally, cioè scrivere che goku GT base è più forte di beerus al 100% è una considerazione che più personale non si può, perchè su cosa la basi? solo su tuoi gusti/interpretazioni senza alcun riscontro oggettivo :facepalm:  
i personaggi di DBGT, più o meno potenti, basano il loro PL sul ki "tradizionale"; i personaggi di DBS, hanno come valore di riferimento nell'essere più o meno forti il PL di goku e vegeta che in DBS basano il loro potere sul ki "divino". Ecco perchè un confronto oggettivo sui PL GT-DBS non può esistere.

Edited by saitama

Posted (edited)

ma se vegetto ssjb non riesce a fargli nulla... e ricordo che cumber è nel suo stato base, come fai a dire che vegetto ssjb > cumber? :asd:  è una cosa che non ha senso... anche junior nella saga dei sayan riesce a combattere un pò contro nappa non al suo massimo, ma questo non vuol dire automaticamente che junior gli era superiore...
è evidente che cumber normale sia superiore a vegetto ssjb, mentre vegetto ssj4 è chiaramente superiore a cumber ssj3.

Ah beh si, uguale proprio. Piccolo infatti quando Nappa sta per uccidere Gohan si mette in mezzo e gli lancia un Makankosappo respingendo il suo colpo invece di beccarselo in pieno crepando...

Vegetto non riesce a fargli nulla così come Kanba non fa nulla a lui, di solito questo significa essere pari così come significa essere superiori quando si vince uno scontro di onde e poi ci si trasforma perché si sa di essere inferiori.

Sei tu che hai postato lo scontro...l'hai riguardato?

Vegetto è più forte di Kanba Base, se la Fusion non fosse finita magari avrebbe perso contro Kanba Golden Ozaru ma rimane il fatto che Vegetto SSJB KK > Kanba, altrimenti nemmeno si sarebbe trasformato.

Vegetto SSJ4 è molto più forte di Vegetto SSJB, grazie al cavolo che combatte contro Kanba SSJ3! Perché continui a metterlo in mezzo?

Vegetto SSJ4 > Kanba SSJ3 > Vegetto SSJB > Kanba Base

Proprio come si vede nell'Anime...perché continui a ripetere la stessa cosa come se stessi dicendo che Vegetto SSJB è più forte di Kanba SSJ3 e Vegetto SSJ4? Non riesco a capire :tristenev:

Ma poi super hearts a jiren e co. che lo attaccano non se li incula proprio... essere più forte non vuol dire solo fare più danni, esplosioni etc... è proprio un tipo di superiorità "superiore"; altrimenti seguendo il principio della sola forza/potenza, zen-oh sarebbe più scarso di crillin eppure shotta universi interi in pochi secondi... dai non esiste il paragone; super hearts è più forte/potente/superiore/pericoloso/cmqlosivogliadire di cumber, cyberzamasu e degli altri suoi scagnozzi/sottoposti. Se fosse stato il contrario, jiren e gli altri lo avrebbero attaccato e sconfitto con 2 pugni, eppure tutti vengono messi alle strette subito. La mia scaletta si basa su quanto visto non da interpretazioni basate su cosa poi? perchè per me scrivere che cumber > hearts non esiste ne in cielo ne in terra per quel che si è visto.

Ma che versione degli scontri hai visto? Hearts si trasforma per combattere contro Goku che sino a quel momento sta solo respingendo e Goku combatte alla pari contro Super Hearts...SUPER!! Una trasformazione che quindi è superiore!

Mi spieghi come fa Hearts ad essere più forte di Kanba se Jiren ci combatte alla pari e Jiren è MOLTO ma MOLTO più potente di Goku SSJB? Stai pensando a rapporti di forza totalmente illogici.

Come ti ho detto per far tornare quello che dici:

- Hearts trasformandosi si indebolisci DA MATTI

- Goku SSJB è MOLTO più forte di Jiren

Scegli a quale di queste 2 cose senza senso vuoi credere per far tornare la tua tesi, non ci sono altre opzioni perché quello che si vede su schermo è chiaro e per tornare deve entrare in gioco una di queste 2 stupidate.

E l'esempio di Zen'o è esagerato perché anche se inferiore a tanti altri lui è IL Dio di DB, è immortale e può cancellare solo schioccando le dita. Prendi un pg con un'abilità sgrava ma che in realtà è debole come per esempio Moro che all'inizio è un verme rispetto a Vegeta e Goku eppure li umilia sfottendoli tutto il tempo.

Hearts è uguale, è debole (di sicuro più di un SSJB) eppure tratta tutti dall'alto verso il basso perché ha quell'abilità di schiacciare a terra chiunque e qualunque sia la sua forza così come ha tirapiedi per il fatto che può creare ed usare il Seme dell'Universo, mica è il capo perché è il più forte :facepalm:

Per il resto, un confronto a livello di PL tra DBZ e DBGT ha un senso perchè GT avviene dopo DBZ (indipendentemente dalla canonicità) e si prendono gli stessi riferimenti di base di DBZ (cioè goku post Z che si allena per anni).
Confrontare i livelli di DBGT con quelli di DBS è una follia perchè non esistono metri di paragone o di riferimento.... è come confrontare la F1 con il rally, cioè scrivere che goku GT base è più forte di beerus al 100% è una considerazione che più personale non si può, perchè su cosa la basi? solo su tuoi gusti/interpretazioni senza alcun riscontro oggettivo :facepalm:  
i personaggi di DBGT, più o meno potenti, basano il loro PL sul ki "tradizionale"; i personaggi di DBS, hanno come valore di riferimento nell'essere più o meno forti il PL di goku e vegeta che in DBS basano il loro potere sul ki "divino". Ecco perchè un confronto oggettivo sui PL GT-DBS non può esistere.

Anche questo post non ha alcun senso visto che stiamo parlando di DB Heroes che mischia le due serie...

Come se poi non avessi specificato che DBGT ignora DBS e che quindi i livelli sono folli proprio per questo motivo...cosa mi fai rispondere a fare se poi ignori tutto per uscirtene con un post così inutile dove tronchi tutto a casaccio?

Stiamo confrontando DBS e DBGT da ore e adesso te ne esci dicendo che non si può fare perché sono serie diverse...? :jack:

Che poi la parte in grassetto non so nemmeno da dove l'hai presa perchè nel mio post non esiste quindi boh...mentre le basi del discorso c'erano ma vedo che le hai ignorate alla grande come probabilmente stai ignorando anche la discussione sopra di Vegetto, credo sia per questo che continui a ripetere la stessa cosa...se non leggi le mie risposte che discussione è? Parliamo da soli insieme? Non capisco.

PS: Jiren non ha Ki Divino eppure è superiore agli Hakaishin.

Edited by Shukakussj

ExsIfGB.jpg

cosa c'è da capire? appunto rivediti vegetto ssjb kk contro cumber base e noterai che vegetto non riesce a colpirlo nemmeno una volta e l'unica cosa che vegetto ssjb riesce a fare è quella di contrastare a fatica una sfera energetica di cumber con la sua onda energetica, con cumber poi che dissolve l'onda energetica e fa sbalzare vegetto agitando solo un braccio :asd: non dimentichiamoci che in tutto questo cumber è ancora al suo stato base mentre vegetto ssjb ha dovuto ricorrere al KK... quindi fammi capire, da quel che si vede, con quali presupposti dici che vegetto ssjb è superiore a cumber? a me sembra che cumber sia stato sempre superiore a vegetto ssjb e lo sarebbe stato ancora di più da ozaru.  Il problema di fondo non è che vegetto ssj4 è più forte di vegetto ssjb, questo lo si può pure accettare tranquillamente... il problema è che poi gogeta ssjb  shotta super hearts :facepalm:  prima il ssjb è di molto inferiore al ssj4, poi diventa OP.  Usando come premessa che gogeta e vegetto abbiano un potere comparabile a dispetto del tipo di fusione diverso.

Riguardo hearts, che sia così debole lo vedi solo tu

guarda i primi secondi della puntata 18

Spoiler

super hearts combatte contemporanemante contro c17, mirai trunks, junior, hit e jiren; questi ultimi non gli fanno nulla e s.hearts li scaraventa via tutti insieme all'istante.... così come nella puntata 17 dove nessuno riesce nemmeno ad avvicinarsi per attaccarlo.... jiren incluso che è il personaggio più comparabile a cumber a livello di potenza.
Uno può discutere sull'illogicità e sulla non coerenza dei PL e quindi anche andare ad interpretazione, ma di fronte ai fatti cosa c'è ancora da parlare? perciò sinceramente che cumber sia più forte di s.hearts sono cazzate.

Riguardo i PL, ho riletto bene la tua frase ed effettivamente le poche virgole mi hanno tratto in inganno e non intendevi il senso di quel che ho inteso io inizinalmente. Resta il fatto cmq che come C17 è stato reso più potente di un ssjg in DBS per  contestualizzarlo al meglio con i PL di DBS, anche i PL di goku/vegeta e xenogoku/vegeta in SDBH hanno subito questi cambiamenti per far coesistere a regime di (apparente/quasi) parità entrambe le versioni nonostante le differenze di provenienza. Che poi i PL tra ssjb e ssj4 oscillino a seconda delle necessità è un altro discorso. Poi tieni presente che i numeri di DBGT li hai snocciolati tu, io ti ho solo spiegato che è inutile prendere in considerazioni i valori di DBGT se quei PL si basano su altri presupposti non comparabili con DBS (come ad esempio il ssj4 > ssjb perchèssì in modo arbitrario). Sopratutto poi se i gli stessi PL di DBS non hanno una coerenza tra di loro :asd:

PS. penso di capire da dove nasce la tua logica, tu pensi che essendo la fusione potara = fusione metamor -> quindi per transitività -> vegetto ssjb = gogeta ssjb -> quindi se gogeta ssjb > s.hearts = vegetto ssjb > s.hearts, ma dato che vegetto ssjb ha avuto più problemi con cumber: conclusione cumber > s.hearts.
Per lo meno ti invito a postare qualche video di SDBH dove si evince che cumber sia più forte di s.hearts.... io almeno un video dove vengono smontate le tue tesi l'ho postato (cioè che s.hearts > jiren e quindi verosimilmente > cumber)

cosa c'è da capire? appunto rivediti vegetto ssjb kk contro cumber base e noterai che vegetto non riesce a colpirlo nemmeno una volta e l'unica cosa che vegetto ssjb riesce a fare è quella di contrastare a fatica una sfera energetica di cumber con la sua onda energetica, con cumber poi che dissolve l'onda energetica e fa sbalzare vegetto agitando solo un braccio :asd: non dimentichiamoci che in tutto questo cumber è ancora al suo stato base mentre vegetto ssjb ha dovuto ricorrere al KK... quindi fammi capire, da quel che si vede, con quali presupposti dici che vegetto ssjb è superiore a cumber? a me sembra che cumber sia stato sempre superiore a vegetto ssjb e lo sarebbe stato ancora di più da ozaru. 

C'è da capire che dovresti leggere quello che scrivo perché per l'ennesima volta non ho mai detto che Vegetto è superiore ad una forma di Kanba che non sia quella base, MAI SCRITTO.

Perché continui a dirlo? Vegetto SSJB Kaiohken è superiore a Kanba Base? Si, questo è quello che si vede. Combattono alla pari per tutto il tempo senza farsi niente (ENTRAMBI) e l'unico scontro di colpi è vinto da Vegetto, dopo Kanba decide di andare di Golden Ozaru per spazzarlo via e la Fusion finisce.

Questo è quello che succede, non c'è altro. Non ce ne frega niente di Kanba SSJ3 o Golden Ozaru, si sta parlando dell'unico scontro avvenuto e cioè Vegetto SSJB vs Kanba e lo scontro è stato pari con Vegetto che vince lo scontro e Kanba che decide di potenziarsi per batterlo quindi Vegetto SSJB KK > Kanba Base. E siamo a 4 volte che me lo fai scrivere...sempre la stessa identica cosa che si vede poi su schermo :tristenev:

Il problema di fondo non è che vegetto ssj4 è più forte di vegetto ssjb, questo lo si può pure accettare tranquillamente... il problema è che poi gogeta ssjb  shotta super hearts :facepalm:  prima il ssjb è di molto inferiore al ssj4, poi diventa OP.  Usando come premessa che gogeta e vegetto abbiano un potere comparabile a dispetto del tipo di fusione diverso.

Riguardo hearts, che sia così debole lo vedi solo tu

guarda i primi secondi della puntata 18

Rivela contenuti nascosti

super hearts combatte contemporanemante contro c17, mirai trunks, junior, hit e jiren; questi ultimi non gli fanno nulla e s.hearts li scaraventa via tutti insieme all'istante.... così come nella puntata 17 dove nessuno riesce nemmeno ad avvicinarsi per attaccarlo.... jiren incluso che è il personaggio più comparabile a cumber a livello di potenza.
Uno può discutere sull'illogicità e sulla non coerenza dei PL e quindi anche andare ad interpretazione, ma di fronte ai fatti cosa c'è ancora da parlare? perciò sinceramente che cumber sia più forte di s.hearts sono cazzate.

Il SSJB non diventa sgravo a casaccio dopo, questo problema lo stai creando tu dato che non esiste per il semplice fatto che Hearts NON è più forte di Kanba, perché non vuoi accettarlo?

E quello non è Super Hearts, è ULTIMATE Hearts, si è fuso con il Seme dell'Universo e si è potenziato enormemente rispetto a prima...hai presente Kamioren da appena fuso a quando diventa gigante? E' lo stesso potenziamento.

Certo che non ti tornano le cose, li stai considerando lo stesso personaggio quando non lo sono :facepalm:

Hearts > SSJG?

Super Hearts > SSJB

Utimate Hearts > Goku UI, Jiren e Kanba Base

Quindi come sto cercando di dirti Kanba Base è inferiore a Ultimate Hearts ma superiore alla forma Super mentre da SSJ3 è superiore a chiunque a parte Metal Cooler e Vegetto SSJ4.

Poi tieni presente che i numeri di DBGT li hai snocciolati tu, io ti ho solo spiegato che è inutile prendere in considerazioni i valori di DBGT se quei PL si basano su altri presupposti non comparabili con DBS (come ad esempio il ssj4 > ssjb perchèssì in modo arbitrario). Sopratutto poi se i gli stessi PL di DBS non hanno una coerenza tra di loro :asd:

Non li ho snocciolati, le differenze sono quelle venute fuori da DBS e DBGT.

Non è che Goku GT è così forte perché me lo sono inventato io, stessa cosa Beerus, sono le differenze che ci vengono date dalle serie e visto che stiamo facendo confronti non ce ne frega niente che DBS non esisteva quand'è stato creato DBGT, altrimenti partendo da questo presupposto non staremmo nemmeno discutendo.

Io ho scritto dei moltiplicatori al ribasso creati sulla base del x50 = x2 di DBGT e dando solo un x5 al SSJ4 anziché, per esempio, un x600 o x800 ma per il resto non mi sembra di aver scritto chissà quali assurdità, sono le differenze che le serie ci hanno dato. E SSJ4 > SSJB è una cosa su cui concordano i vari media che trattano la cosa quindi perché non dovrei prenderne atto se poi per logica tutto torna senza il minimo problema?

Questa cosa ha poco senso perché loro sono Dei e bla bla? Per quanto tutto DBS ci abbia insegnato che il Ki Divino non serve a niente potrei anche darti ragione e non discuterne nemmeno ma dal momento che lo stiamo facendo da ore non mi sembra molto sensato porsi questa domanda ADESSO.

PS. penso di capire da dove nasce la tua logica, tu pensi che essendo la fusione potara = fusione metamor -> quindi per transitività -> vegetto ssjb = gogeta ssjb -> quindi se gogeta ssjb > s.hearts = vegetto ssjb > s.hearts, ma dato che vegetto ssjb ha avuto più problemi con cumber: conclusione cumber > s.hearts.
Per lo meno ti invito a postare qualche video di SDBH dove si evince che cumber sia più forte di s.hearts.... io almeno un video dove vengono smontate le tue tesi l'ho postato (cioè che s.hearts > jiren e quindi verosimilmente > cumber)

Non è che ci siano tanti video eh, gli episodi sono quelli quindi cos'è che dovrei postare? Non ci sono confronti diretti tra i due personaggi ma ce ne sono indiretti che si basano sulla logica e se non la segui o dividi le forme in modo sbagliato certo che non arrivi alla mia stessa conclusione, ignori qualche fatto...

Non è che Potara = Metamor lo penso io, la cosa è stata retconnata e ora è così. E comunque non mi sto basando quello ma su qualcosa di molto meno intricato e più semplice e cioé che Super Hearts combatte alla pari con Goku SSJB mentre Kanba Base lo usa per pulire per terra.

ExsIfGB.jpg

Posted (edited)
1 ora fa, Shukakussj ha scritto:

C'è da capire che dovresti leggere quello che scrivo perché per l'ennesima volta non ho mai detto che Vegetto è superiore ad una forma di Kanba che non sia quella base, MAI SCRITTO.

Perché continui a dirlo? Vegetto SSJB Kaiohken è superiore a Kanba Base? Si, questo è quello che si vede. Combattono alla pari per tutto il tempo senza farsi niente (ENTRAMBI) e l'unico scontro di colpi è vinto da Vegetto, dopo Kanba decide di andare di Golden Ozaru per spazzarlo via e la Fusion finisce.

Questo è quello che succede, non c'è altro. Non ce ne frega niente di Kanba SSJ3 o Golden Ozaru, si sta parlando dell'unico scontro avvenuto e cioè Vegetto SSJB vs Kanba e lo scontro è stato pari con Vegetto che vince lo scontro e Kanba che decide di potenziarsi per batterlo quindi Vegetto SSJB KK > Kanba Base. E siamo a 4 volte che me lo fai scrivere...sempre la stessa identica cosa che si vede poi su schermo :tristenev:

fammi capire, come fa vegetto ssjb ad aver vinto ai colpi dato che non riesce ad assestarne nemmeno uno? :adrian:
ti ricordo che mentre vegetto ssjb sembra in difficoltà e si impegna tanto arrivando ad usare anche il KK, cumber rimane in forma base per tutto il tempo della loro lotta effettiva. Che poi si trasforma in ozaru non lo sto a negare, ma nella lotta effettiva la differenza è marcata e questo è quello che si vede su schermo.
Da qui le considerazioni:
cumber > vegetto ssjb KK
vegetto ssj4 > cumber ssj3

Il SSJB non diventa sgravo a casaccio dopo, questo problema lo stai creando tu dato che non esiste per il semplice fatto che Hearts NON è più forte di Kanba, perché non vuoi accettarlo?

E quello non è Super Hearts, è ULTIMATE Hearts, si è fuso con il Seme dell'Universo e si è potenziato enormemente rispetto a prima...hai presente Kamioren da appena fuso a quando diventa gigante? E' lo stesso potenziamento.

Certo che non ti tornano le cose, li stai considerando lo stesso personaggio quando non lo sono :facepalm:

Hearts > SSJG?

Super Hearts > SSJB

Utimate Hearts > Goku UI, Jiren e Kanba Base

Quindi come sto cercando di dirti Kanba Base è inferiore a Ultimate Hearts ma superiore alla forma Super mentre da SSJ3 è superiore a chiunque a parte Metal Cooler e Vegetto SSJ4.

Ok, qui troviamo un punto di incontro, cioè che  s.hearts che intendevo io dall'inizio sarebbe ultimate hearts, cioè quello giallo con le corna dietro la schiena tipo omega shenron. Adesso tu ritieni cumber ssj3 cmq superiore anche ad ultimate hearts? se sì, con quali elementi?
la mia argomentazione è che essendo cumber ssj3 potenzialmente comparabile ad un jiren potenziato; vedendo jiren (non ancora al massimo della sua forza) essere quasi scherzato da ultimate hearts, mi fa propendere al fatto che u.hearts sia di gran lunga più forte rispetto a cumber ssj3, il che lo rende automaticamente anche di gran lunga più forte di vegetto ssjb KK , ma allo stesso tempo per qualche motivo u.hearts è molto meno forte rispetto a gogeta ssjb. Ecco dov'è la contraddizione di fondo che è un giorno che cerco di farti capire....
Poi ognuno la vede come vuole, ma se non c'è riscontro, ovvero un combattimento tra u.hearts e cumber ssj3 è impossibile dire chi dei due sia più forte. La mia considerazione si basa sul fatto che u.hearts, per quel che viene mostrato, si rivela molto più forte di jiren e quindi probabilmente anche di cumber ssj3. Al momento, per quel che si vede mi è difficile ipotizzare il contrario, se non arbitrariamente.

Non li ho snocciolati, le differenze sono quelle venute fuori da DBS e DBGT.

Non è che Goku GT è così forte perché me lo sono inventato io, stessa cosa Beerus, sono le differenze che ci vengono date dalle serie e visto che stiamo facendo confronti non ce ne frega niente che DBS non esisteva quand'è stato creato DBGT, altrimenti partendo da questo presupposto non staremmo nemmeno discutendo.
Io ho scritto dei moltiplicatori al ribasso creati sulla base del x50 = x2 di DBGT e dando solo un x5 al SSJ4 anziché, per esempio, un x600 o x800 ma per il resto non mi sembra di aver scritto chissà quali assurdità, sono le differenze che le serie ci hanno dato. E SSJ4 > SSJB è una cosa su cui concordano i vari media che trattano la cosa quindi perché non dovrei prenderne atto se poi per logica tutto torna senza il minimo problema?

Questa cosa ha poco senso perché loro sono dei e bla bla? Per quanto tutto DBS ci abbia insegnato che il Ki divino non serve a niente potrei anche darti ragione e non discuterne nemmeno ma dal momento che lo stiamo facendo da ore non mi sembra molto sensato porsi questa domanda ADESSO.

Non è che ci siano tanti video eh, gli episodi sono quelli quindi cos'è che dovrei postare? Non ci sono confronti diretti tra i due personaggi ma ce ne sono indiretti che si basano sulla logica e se non la segui o dividi le forme in modo sbagliato certo che non arrivi alla mia stessa conclusione, ignori qualche fatto...

Non è che Potara = Metamor lo penso io, la cosa è stata retconnata e ora è così. E comunque non mi sto basando quello ma su qualcosa di molto meno intricato e più semplice e cioé che Super Hearts combatte alla pari con Goku SSJB mentre Kanba Base lo usa per pulire per terra.

Ma i media chi? :asd: cosa sarebbe questa? una guerra sulle interpretazioni?
in DBGT goku arriva a quel livello e poi successivamente diventa un ssj4, ma rimane cmq un ki tradizionale, basato sulla sola forza combattiva. In DBS goku e vegeta arrivano ai loro massimi potenziali (UI e ssjbevo) tramite il ki divino che massimizza il controllo dell'aura; stiamo parlando di 2 cose diverse, è un paragone che non può esistere se non appunto dato dalle interpretazioni.
A cosa serve usare i moltiplicatori poi quando si sa già a priori che DBGT non è canonico? :asd: stiamo parlando del nulla.
E bada, non sto prendendo come riferimento il ki divino per dire che ki divino > ki tradizionale, ma per il semplice motivo che il ki divino è il metro di paragone del livello combattivo dei personaggi di DBS; esempio pratico:
prendi il tdp dell'anime;

Spoiler

ipotizziamo di dare a goku ssjb un valore di lv.10 e a vegeta ssjb un valore di lv.9.5. Arriva jiren, chiaramente OP rispetto a goku e vegeta, perciò partendo dal valore che abbiamo dato a goku e vegeta, possiamo dire che jiren si trovi a lv.60  (non è un esatta proporzione, è più per dare una scala di valori).
Goku si spara il ssjbKKx20 e arriva a 30, vegeta sblocca il ssjbevo e arriva a 35; rimangono cmq distanti da jiren che nel frattempo potenziandosi arriva a 90 e goku che sbloccando l'UI mastered arriva a 100 dimostrandosi più forte.

Tutti questi valori o rapporti di forza in DBS li puoi fare usando come valore di riferimento il PL di goku e vegeta, PL dato dall'uso del ki divino. In DBGT c'è il ki divino che fa da punto di riferimento? no, e allora come fai a fare un confronto oggettivo? :facepalm:
io non sto dicendo ne che ssj4 > ssjb  ne che ssjb > ssj4, ma che semplicemente non ci sono i presupposti di fare un confronto logico. E' come confrontare una pizza margherita con una pepata di cozze....

peggio ancora poi quando è lo stesso DBS a non avere una logica coerente di suo perchè partiamo da un goku

Spoiler

fresco ssjg che rischia di distruggere l'universo intero solo scazzottandosi con un beerus che nel frattempo se lo scherzava

a goku ssjbKK che molla onde energetiche potentissime senza causare grossi danni all'ambiente circostante :asd:

in grassetto le risposte. In spoiler eventi del torneo del potere e bog.

Poi se proprio devo dire la mia, un ssj4 sarà più forte di un ssjb se ce ne sarà bisogno in futuro per motivi di trama, così come può essere vero il contrario.

Edited by saitama

11 minuti fa, saitama ha scritto:

fammi capire, come fa vegetto ssjb ad aver vinto ai colpi dato che non riesce ad assestarne nemmeno uno? :adrian:
ti ricordo che mentre vegetto ssjb sembra in difficoltà e si impegna tanto arrivando ad usare anche il KK, cumber rimane in forma base per tutto il tempo della loro lotta effettiva. Che poi si trasforma in ozaru non lo sto a negare, ma nella lotta effettiva la differenza è marcata e questo è quello che si vede su schermo.
Da qui le considerazioni:
cumber > vegetto ssjb KK
vegetto ssj4 > cumber ssj3

Lo scontro di colpi inteso come energetici, Kamehameha vs quella roba insomma :asd:

Su schermo si vede che combattendo sono pari, che Vegetto vince lo scontro di onde e che Kanba corre subito a trasformarsi in Ozaru. E non voglio soffermarmi sul fatto che invece di trasformarsi in SSJ1 va diretto di Ozaru che è pure superiore al SSJ3.

Questo è quello che si vede, non riesco a capire come tu possa arrivare a dire che Kanba è superiore se è lui quello che si trasforma per battere il nemico :morrisb2:

Ok, qui troviamo un punto di incontro, cioè che  s.hearts che intendevo io dall'inizio sarebbe ultimate hearts, cioè quello giallo con le corna dietro la schiena tipo omega shenron. Adesso tu ritieni cumber ssj3 cmq superiore anche ad ultimate hearts? se sì, con quali elementi?
la mia argomentazione è che essendo cumber ssj3 potenzialmente comparabile ad un jiren potenziato; vedendo jiren (non ancora al massimo della sua forza) essere quasi scherzato da ultimate hearts, mi fa propendere al fatto che u.hearts sia di gran lunga più forte rispetto a cumber ssj3, il che lo rende automaticamente anche di gran lunga più forte di vegetto ssjb KK , ma allo stesso tempo per qualche motivo u.hearts è molto meno forte rispetto a gogeta ssjb. Ecco dov'è la contraddizione di fondo che è un gioco che cerco di farti capire....
Poi ognuno la vede come vuole, ma se non c'è riscontro, ovvero un combattimento tra u.hearts e cumber ssj3 è impossibile dire chi dei due sia più forte. La mia considerazione si basa sul fatto che u.hearts, per quel che viene mostrato, si rivela molto più forte di jiren e quindi probabilmente anche di cumber ssj3. Al momento, per quel che si vede mi è difficile ipotizzare il contrario, se non arbitrariamente.

Questa saga è post TdP, a Jiren non serve pomparsi per usare la stessa forza che aveva vs Goku UI al TdP. Adesso così "scherzando" è più forte di come lo era al TdP e infatti lui combatte alla pari con Kanba Base mentre Goku UI Presagio batte Kanba Base per un soffio.

Uno scontro tra Jiren e Kanba SSJ3 non si è visto, Hearts li ha fermati prima che iniziassero quindi non puoi dire che Jiren = Kanba SSJ3 e tutto il resto crolla perché stai basando la tua supposizione su un confronto che non esiste. Perché devi dire che il SSJB cambia forza tra Vegetto e Gogeta (una cosa appunto illogica) se invece tutto torna senza problemi considerando Kanba più forte di Hearts? Ti ostini a vedere Kanba inferiore quando invece tornerebbe tutto considerandolo superiore e quindi andando per logica.

Se Vegetto = Gogeta (ed è così) allora Kanba > Hearts, fine.

Cosa c'è da discutere? Torna tutto!

Volendo si potrebbero anche considerare Kanba SSJ3, Gogeta SSJB e Ultimate Hearts allo stesso identico livello che non cambierebbe niente, l'unica cosa che conta è che Kanba SSJ3 sia superiore a Jiren che è superiore a Super Hearts. Se cambi queste cose poi hai buchi e cose che non ti tornano come Gogeta che a caso è molto più forte di Vegetto.

Non è che "ognuno la vede come vuole", o la vedi in maniera logica o illogica e per quanto Heroes sia stupido se le cose tornando ragionando giusto perché non devi farlo? Solo perché non ti piace che il nemico finale sia più debole del 1° apparso? Boh...

E' come quelli che per forza pensano che Kid Bu sia superiore a qualsiasi altra forma di Bu solo perché è uscito fuori per ultimo.

32 minuti fa, saitama ha scritto:

Ma i media chi? :asd: cosa sarebbe questa? una guerra sulle interpretazioni?

Heroes? Manga, Anime, e gioco, Xenoverse, Dokkan...tutti. Puoi anche vedere la cosa come una mossa commerciale che oltretutto funziona molto bene ma poco cambia, questo abbiamo e ha senso.

Non c'è alcuna interpretazione, il SSJ4 sembra sempre superiore, com'è giusto che sia dato che Xeno Goku e Vegeta sono assurdamente più potenti dei Goku e Vegeta DBS...ma come ti ho detto il SSJ4 inteso come forma è MOLTO inferiore al SSJB.

35 minuti fa, saitama ha scritto:

in DBGT goku arriva a quel livello e poi successivamente diventa un ssj4, ma rimane cmq un ki tradizionale, basato sulla sola forza combattiva. In DBS goku e vegeta arrivano ai loro massimi potenziali (UI e ssjbevo) tramite il ki divino che massimizza il controllo dell'aura; stiamo parlando di 2 cose diverse, è un paragone che non può esistere se non appunto dato dalle interpretazioni.
A cosa serve usare i moltiplicatori poi quando si sa già a priori che DBGT non è canonico? :asd: stiamo parlando del nulla.
E bada, non sto prendendo come riferimento il ki divino per dire che ki divino > ki tradizionale, ma per il semplice motivo che il ki divino è il metro di paragone del livello combattivo dei personaggi di DBS; esempio pratico:
prendi il tdp dell'anime;

Contenuti nascosti

ipotizziamo di dare a goku ssjb un valore di lv.10 e a vegeta ssjb un valore di lv.9.5. Arriva jiren, chiaramente OP rispetto a goku e vegeta, perciò partendo dal valore che abbiamo dato a goku e vegeta, possiamo dire che jiren si trovi a lv.60  (non è un esatta proporzione, è più per dare una scala di valori).
Goku si spara il ssjbKKx20 e arriva a 30, vegeta sblocca il ssjbevo e arriva a 35; rimangono cmq distanti da jiren che nel frattempo potenziandosi arriva a 90 e goku che sbloccando l'UI mastered arriva a 100 dimostrandosi più forte.

Tutti questi valori o rapporti di forza in DBS li puoi fare usando come valore di riferimento il PL di goku e vegeta, PL dato dall'uso del ki divino. In DBGT c'è il ki divino che fa da punto di riferimento? no, e allora come fai a fare un confronto oggettivo? :facepalm:
io non sto dicendo ne che ssj4 > ssjb  ne che ssjb > ssj4, ma che semplicemente non ci sono i presupposti di fare un confronto logico. E' come confrontare una pizza margherita con una pepata di cozze....

peggio ancora poi quando è lo stesso DBS a non avere una logica coerente di suo perchè partiamo da un goku

Rivela contenuti nascosti

fresco ssjg che rischia di distruggere l'universo intero solo scazzottandosi con un beerus che nel frattempo se lo scherzava

a goku ssjbKK che molla onde energetiche potentissime senza causare grossi danni all'ambiente circostante

Il Ki Divino è solo una scorciatoia per qualcosa di raggiungibile normalmente, il paragone esiste eccome. Tutto DBS ce l'ha fatto capire e Heroes non fa che confermarlo quindi non fantastichiamo parlando di controllo e cose megagalattiche, l'unica cosa Divina che per adesso ha ancora un po' di senso mistico è l'Ultra Istinto, il resto assolutamente no.

Sono tanti i personaggi che ci hanno dimostrato che non serve a nulla, lo stesso Jiren è MOLTO più potente di loro pur usando Ki Normale quindi per quale motivo una versione alternativa di Goku e Vegeta avanti con gli anni non potrebbe fare la stessa cosa potenziandosi e raggiungendo quei livelli?

A cosa serve ignorare i moltiplicatori ufficiali quando si sta facendo un paragone tra le due serie? Chi se ne frega se non è canonico, stiamo confrontando due serie e per farlo in maniera giusta bisogna prendere dati sia una serie che dall'altra...altrimenti che confronto è, a piacere?

Ma li hai letti i post precedenti e l'esempio di livelli che ho scritto? Non ce ne frega un cappero del Ki Divino per fare da punto di riferimento, come ti ho scritto abbiamo il SSJ3 di DBZ, un elemento esistente sia in DBS che in DBGT perché il passato delle due serie li accomuna e ci da quindi la possibilità di fare il paragone.

Tolta la frase di Lilde in DBGT questa cosa non potremmo farla e allora tutto sarebbe veramente basato sul nulla e avresti ragione ma questa frase c'è, quindi il confronto è fattibile.

Abbiamo un dato comune a tutte le serie su cui si può costruire una scaletta più o meno sensata, il fatto che poi non possa piacerti il risultato è un altro discorso ma possiamo farlo, c'è un elemento comune da cui far partire tutto: il SSJ3.

Il discorso della distruzione non c'entra nulla, Nappa distruggeva pianeti piccoli sollevando due dita ma lo faceva perché voleva farlo, Goku SSJB non vuole distruggere la Terra e quindi non la distrugge così come un Freezer mezzo morto in RoF con una mano fa saltare per aria la Terra solo perché voleva farlo.

La cosa della distruzione del SSJG esisteva perché Goku era appena diventato SSJG e utilizzava un potere raggiunto tramite rituale che non controllava e quindi disperdeva energia, dopo l'ha controllato tramite allenamento annullando gli effetti.

ExsIfGB.jpg

Posted (edited)

infatti vegetto ssjb KK è talmente superiore che per rompere una sferetta di cumber base ha dovuto attivare il KK con un supersforzo che un altro pò gli uscivano le emorroidi, andando anche a consumare quasi del tutto la fusione che si scioglie un minuto dopo; mentre cumber per sbarazzarsi dell'onda energetica di vegetto ssjb KK ha solo smosso un braccio :asd:
la differenza è che tu vedi come una debolezza il fatto che cumber si sia trasformato in un ozaru, io ci vedo solo il fatto che era già più forte di prima e che lo sarebbe stato ancora di più.

Tutte le altre considerazioni che hai fatto su jiren e cumber ssj3, sono anche "accettabili" perchè mettono in discussione cose che si basano su congetture mie che però effettivamente non sono dimostrate da un confronto che appunto non c'è stato; ma questo vale anche per il tuo punto di vista su ultimate hearts, che porta ad una tua apparente conclusione logica mentre io ci vedo una contraddizione del LP tra le due fusioni. Le tue rimangono congetture provate dal nulla, così come le mie.

Riguardo il ki divino, ripeto non è una questione tra chi ce l'ha più lungo, ma di sistemi di riferimento diversi. Tolto SDBH che non è canonico e quindi attendibile fino ad un certo punto, goku ssjb e goku ssj4 non sono mai stati in situazioni direttamente confrontabili. Al momento mancando di basi comuni non me la sentirei di fare un confronto; lo stesso ssj3 lascia il tempo che trova dato che in entrambi i sensi;  ssj3 -> ssj4 e ssj3 -> ssjg/b, il powerup è talmente elevato che il ssj3 rimane una merda di base di partenza in entrambi i casi. Le contraddizioni e la scarsa coerenza dei PL di DBS sono evidenti a tutti, potrei fare altri 100000 esempi di personaggi che di colpo diventano troppo forti o diventano troppo forti di colpo ma non abbastanza nella situazione in cu si trovano :asd:

lo stesso esempio di nappa calza a pennello... nappa alza 2 dita e distrugge un pianeta all'istante; freezer che è un milione di volte più forte ha bisogno di una sfera considerevole per distruggere namek che non esplode subito, mentre appunto in rof spara una pallina per disintegrare la terra all'istante :asd: i PL e tutto ciò che ne consegue cambiano a seconda della situazione richiesta a livello di trama. La coerenza e la trama non sono requisiti obbligatori

Edited by saitama

Posted (edited)
14 ore fa, saitama ha scritto:

infatti vegetto ssjb KK è talmente superiore che per rompere una sferetta di cumber base ha dovuto attivare il KK con un supersforzo che un altro pò gli uscivano le emorroidi, andando anche a consumare quasi del tutto la fusione che si scioglie un minuto dopo; mentre cumber per sbarazzarsi dell'onda energetica di vegetto ssjb KK ha solo smosso un braccio :asd:
la differenza è che tu vedi come una debolezza il fatto che cumber si sia trasformato in un ozaru, io ci vedo solo il fatto che era già più forte di prima e che lo sarebbe stato ancora di più.

Cosa che avrebbe reso inutile la trasformazione perché di solito lo si fa per battere un nemico che non si può battere da normali o per mostrargli qualcosa e farlo rosicare dicendolo però apertamente :asd:

La Fusion dura uno sputo perché è stata retconnata, è un'altra cosa che non ci interessa proprio come il fatto che Vegetto usi il Kaiohken perché stiamo già parlando di Vegetto Kaiohken, non di Vegetto Blue per quanto poi cambi ben poco sia in generale che sopratutto in Heroes.

Non sappiamo nemmeno a che livello di Kaiohken fosse dato che non lo dice, magari ha usato il x2 ma con il x20 l'avrebbe shottato però non l'ha usato per non tornare subito normale...ma anche questo non ci interessa. Stiamo prendendo in considerazione solo Vegetto SSJB KK e Kanba Base, del resto non ce ne può fregare di meno.

Tutte le altre considerazioni che hai fatto su jiren e cumber ssj3, sono anche "accettabili" perchè mettono in discussione cose che si basano su congetture mie che però effettivamente non sono dimostrate da un confronto che appunto non c'è stato; ma questo vale anche per il tuo punto di vista su ultimate hearts, che porta ad una tua apparente conclusione logica mentre io ci vedo una contraddizione del LP tra le due fusioni. Le tue rimangono congetture provate dal nulla, così come le mie.

Ma non sono congetture...Il problema non esiste se si rapportano bene i personaggi. Gogeta non è mica 10 volte Vegetto, è sicuramente più forte per via dell'allenamento ma in qualsiasi modo la si guardi Kanba SSJ3 risulta comunque sempre superiore a Gogeta e Ultimate Hearts perché già da normale reggeva Vegetto SSJB KK e Jiren.

Come fa con il SSJ3 ad essere più scarso di uno che ancora un po' e si fa battere da Gogeta SSJB?

Qui il problema non sono Gogeta o Vegetto Blue e nemmeno Hearts, qui il problema è che Vegetto SSJ4 è TREMENDAMENTE forte così come lo è Kanba SSJ3 e ancora di più Metal Cooler che è un MOSTRO.

Perché ti ostini a non capire che SSJ4 > SSJB e che quindi Fusion SSJ4 >>> Fusion SSJB? Vegetto Xeno magari potrebbe battere Vegetto SSJB con il solo SSJ1 ma è una cosa che non ci interessa, quello che ci interessa è che è superiore a chiunque e che quindi anche Kanba SSJ3 lo è.

Riguardo il ki divino, ripeto non è una questione tra chi ce l'ha più lungo, ma di sistemi di riferimento diversi. Tolto SDBH che non è canonico e quindi attendibile fino ad un certo punto, goku ssjb e goku ssj4 non sono mai stati in situazioni direttamente confrontabili. Al momento mancando di basi comuni non me la sentirei di fare un confronto; lo stesso ssj3 lascia il tempo che trova dato che in entrambi i sensi;  ssj3 -> ssj4 e ssj3 -> ssjg/b, il powerup è talmente elevato che il ssj3 rimane una merda di base di partenza in entrambi i casi. Le contraddizioni e la scarsa coerenza dei PL di DBS sono evidenti a tutti, potrei fare altri 100000 esempi di personaggi che di colpo diventano troppo forti o diventano troppo forti di colpo ma non abbastanza nella situazione in cu si trovano :asd:

Il sistema di riferimento è esattamente lo stesso, il SSJ3 di DBZ che è comune ad entrambi ed essendo roba passata non subisce cambi.

Stiamo facendo confronti non canon quindi utilizzare SDBH e altri media che mostrano la cosa è normalissimo, in verità sarebbe sbagliato non farlo. Sarebbe come fare confronti su DBZ ignorando DBZ stesso :asd:

E no, non ce ne frega che il SSJ3 è inferiore a tutte le forme perché non è il modo giusto di utilizzarlo, a noi interessa usarlo come metro, un metro per misurare la potenza degli altri pg in base a quanto sappiamo dalle due serie.

Beerus è circa 10 SSJ3 mentre Goku GT SSJ1 è circa 3 SSJ3, questo dato è la base su cui si può poi costruire il resto come ho fatto quindi c'è una base di partenza, basta semplicemente voler fare il paragone invece di ignorare praticamente tutto per decidere a caso che non si può fare e che tutto fa schifo.

lo stesso esempio di nappa calza a pennello... nappa alza 2 dita e distrugge un pianeta all'istante; freezer che è un milione di volte più forte ha bisogno di una sfera considerevole per distruggere namek che non esplode subito, mentre appunto in rof spara una pallina per disintegrare la terra all'istante :asd: i PL e tutto ciò che ne consegue cambiano a seconda della situazione richiesta a livello di trama. La coerenza e la trama non sono requisiti obbligatori

A parte il fatto che questo discorso è stupido e non so che cavolo c'entri con quello di cui stiamo parlando è comunque un non problema legato a DBZ (ma pure DB1) e non a DBS o DBGT, non ci interessa nella maniera più assoluta ma ti rispondo ugualmente.

Proprio come viene detto Freezer è messo male e ha paura di morire facendo esplodere il pianeta quindi si trattiene di proposito e lo danneggia per poter poi uccidere Goku con le sue mani. Perciò no, non è un errore. Come gli altri esempi che ti ho fatto Freezer non voleva distruggere Namek, se avesse voluto l'avrebbe fatto sputando a terra :asd:

E comunque Freezer mezzo morto di RoF > Freezer mezzo morto di Namek quindi non ci sarebbe alcun problema in ogni caso.

Edited by Shukakussj

ExsIfGB.jpg

5 minuti fa, Shukakussj ha scritto:

Cosa che avrebbe reso inutile la trasformazione perché di solito lo si fa per battere un nemico che non si può battere da normali o per mostrargli qualcosa e farlo rosicare dicendolo però apertamente :asd:

La Fusion dura uno sputo perché è stata retconnata, è un'altra cosa che non ci interessa proprio come il fatto che Vegetto usi il Kaiohken perché stiamo già parlando di Vegetto Kaiohken, non di Vegetto Blue per quanto poi cambi ben poco sia in generale che sopratutto in Heroes.

Non sappiamo nemmeno a che livello di Kaiohken fosse dato che non lo dice, magari ha usato il x2 ma con il x20 l'avrebbe shottato però non l'ha usato per non tornare subito normale...ma anche questo non ci interessa. Stiamo prendendo in considerazione solo Vegetto SSJB KK e Kanba Base, del resto non ce ne può fregare di meno.

Ma non sono congetture...Il problema non esiste se si rapportano bene i personaggi. Gogeta non è mica 10 volte Vegetto, è sicuramente più forte per via dell'allenamento ma in qualsiasi modo la si guardi Kanba SSJ3 risulta comunque sempre superiore a Gogeta e Ultimate Hearts perché già da normale reggeva Vegetto SSJB KK e Jiren.

Come fa con il SSJ3 ad essere più scarso di uno che ancora un po' e si fa battere da Gogeta SSJB?

Qui il problema non sono Gogeta o Vegetto Blue e nemmeno Hearts, qui il problema è che Vegetto SSJ4 è TREMENDAMENTE forte così come lo è Kanba SSJ3 e ancora di più Metal Cooler che è un MOSTRO.

Perché ti ostini a non capire che SSJ4 > SSJB e che quindi Fusion SSJ4 >>> Fusion SSJB? Vegetto Xeno magari potrebbe battere Vegetto SSJB con il solo SSJ1 ma è una cosa che non ci interessa, quello che ci interessa è che è superiore a chiunque e che quindi anche Kanba SSJ3 lo è.

Il sistema di riferimento è esattamente lo stesso, il SSJ3 di DBZ che è comune ad entrambi ed essendo roba passata non subisce cambi.

Stiamo facendo confronti non canon quindi utilizzare SDBH e altri media che mostrano la cosa è normalissimo, in verità sarebbe sbagliato non farlo. Sarebbe come fare confronti su DBZ ignorando DBZ stesso :asd:

E no, non ce ne frega che il SSJ3 è inferiore a tutte le forme perché non è il modo giusto di utilizzarlo, a noi interessa usarlo come metro, un metro per misurare la potenza degli altri pg in base a quanto sappiamo dalle due serie.

Beerus è circa 10 SSJ3 mentre Goku GT SSJ1 è circa 3 SSJ3, questo dato è la base su cui si può poi costruire il resto come ho fatto quindi c'è una base di partenza, basta semplicemente voler fare il paragone invece di ignorare praticamente tutto per decidere a caso che non si può fare e che tutto fa schifo.

A parte il fatto che questo discorso è stupido e non so che cavolo c'entri con quello di cui stiamo parlando è comunque un non problema legato a DBZ (ma pure DB1) e non a DBS o DBGT, non ci interessa nella maniera più assoluta ma ti rispondo ugualmente.

Proprio come viene detto Freezer è messo male e ha paura di morire facendo esplodere il pianeta quindi si trattiene di proposito e lo danneggia per poter poi uccidere Goku con le sue mani. Perciò no, non è un errore. Come gli altri esempi che ti ho fatto Freezer non voleva distruggere Namek, se avesse voluto l'avrebbe fatto sputando a terra :asd:

E comunque Freezer mezzo morto di RoF > Freezer mezzo morto di Namek quindi non ci sarebbe alcun problema in ogni caso.

non ho più voglia di leggere e scrivere wall text, tanto tu rimani della tua idea e io della mia che di certo non cambierò data la mancanza di prove oggettive, la differenza è che tu ragioni per assoluti e ti credi essere akira toriyama :max:     o per meglio dire uno sceneggiatore della toei dato che il ssj4 e il ssjb non sono farina del sacco di toriyama

26 minuti fa, saitama ha scritto:

per meglio dire uno sceneggiatore della toei dato che il ssj4 e il ssjb non sono farina del sacco di toriyama

Il SSJB è farina del suo sacco :asd:

Giusto per chiudere il discorso sul Off Topic che abbiamo fatto: ma la nuova serie appena partita fa schifo come la prima o è un po' meglio? lol

ExsIfGB.jpg

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...