Vai al contenuto

Acquista su Amazon!

Sostieni attivamente la community e sblocca le medaglie!
Acquista ora

Nuovi Avatar Personalizzati Sezioni Games

Ora disponibili! Richiedili subito!
Vai al Topic!
Gabe Krios

Call of Duty: Black Ops 2 | DISPONIBILE | CONFERMATI DOPPI XP ANCHE PER IL WEEKEND 19-21 APRILE!

Messaggi raccomandati

bops21.jpg

 

Los Angeles – Scrivere un articolo su un Call of Duty presenta sempre qualche dilemma al redattore coinvolto. Ogni anno si sa che un nuovo titolo della serie arriverà nei negozi, e ogni santa volta è certo al cento per cento che l’utenza si scannerà sotto al pezzo ad esso dedicato. Più che normale, dopotutto il marchio domina il mercato al punto da essere diventato sinonimo di “fps su console”, e ha guadagnato tanti utenti appassionati quanti agguerriti detrattori, che non mancano di assaltarlo a ogni occasione per la sua natura scarsamente votata alla tatticità e per l’apparente immobilità evolutiva. Ovviamente noi nei CoD non ci vediamo tutta questa negatività, sono pur sempre titoli che fanno egregiamente ciò che si propongono di fare, e hanno catturato milioni di giocatori con il loro gameplay accessibile e con un multiplayer in grado di causare dipendenza. Su una certa critica però siamo d’accordo: la serie sembra essersi seduta sugli allori quanto a innovazione, e iniziamo a sentire seriamente il bisogno di vedere qualcosa di inatteso. Quel qualcosa forse stavolta lo ha messo in campo Treyarch con Black Ops 2. La seconda casa di sviluppo a cui è affidata la saga ha sempre dimostrato un certo guizzo in più rispetto ai ragazzi di Infinity Ward, e con il loro ultimo titolo paiono decisi a rivoluzionare il tutto.

Il trailer rivelato poco tempo fa, i dettagli svelati sulle meccaniche extra legate ai droni, e la nuova ambientazione futuristica ci hanno incuriosito non poco, e ancor di più la bocca cucita degli sviluppatori a riguardo del multiplayer. All’E3 quindi ci siamo avviati belli freschi nello stand di Activision, pronti a mettere le mani sull’ultimo Call Of Duty, o perlomeno a scoprire qualche notizia in più. Ecco cosa abbiamo scoperto.

Il livello mostrato all’inizio della demo era quello già visionato nei trailer e nelle prime presentazioni, ambientato in una futuristica Downtown Los Angeles. Il convoglio del nuovo protagonista, David Mason, si è mosso per qualche minuto tra strade distrutte da avanzatissimi droni da combattimento e innumerevoli esplosioni, prima di venire sbalzato fuori strada da un botto terrificante. Da quel momento in poi l’azione ha iniziato a scaldarsi in pieno stile Call of Duty, con sequenze scriptate ma esaltanti e un flusso continuo di nemici su schermo. Inizialmente l’unico fattore modificato è parsa essere la risposta delle armi, molto più potenti e moderne, al punto che il fucile da cecchino usato dal protagonista per gran parte della missione disponeva di un mirino termico, ed era in grado di trapassare oggetti solidi (tra cui armature con l’ausilio di uno speciale colpo caricato). La situazione è tuttavia divenuta nettamente più interessante quando il giocatore in sala si è messo a sfruttare un gruppetto di droni volanti radiocomandati grazie al suo computer da polso.

Dare gli ordini è una passeggiata, basta indicare una zona e i mech al vostro comando trasformeranno in Emmental tutto ciò che vi si trova. Potrebbe sembrare un’aggiunta scarsamente significativa, ma in realtà il sistema dei robot controllabili tramite ordini è molto più complesso di così, e si sviluppa in modo ancor più variegato nelle missioni Strikeforce, di cui parleremo tra poco. Per dare una pennellata di sapore extra al complesso gli sviluppatori hanno deciso inoltre di inserire fasi al comando di veicoli, tra cui mezzi pesanti e, udite udite, jet supersonici avanzatissimi. Le missioni in volo in particolare ci hanno incuriosito, poiché il caccia in questione non era un mezzo difficile da maneggiare e dall’utilità limitata, bensì un poderoso misto tra un harrier e un f-22 in grado di decollare in verticale, straffare in aria, e distruggere qualunque cosa grazie ai suoi mitragliatori. La mobilità del mezzo è divenuta più limitata quando si è passati a una dogfight nei cieli contro un gruppo di aerei nemici, ma anche in quel caso la manovrabilità del jet c’è parsa più che lodevole, seppur totalmente priva di realismo. Considerate che dopo un frontale con un palazzo il mezzo si è a malapena scalfito, ed è andato avanti a disintegrare nemici come se nulla fosse. Strana anche la scelta di applicare la solita “vita autorigenerante” anche ai mezzi durante la campagna, ma apprezziamo comunque l’aggiunta di missioni di questo genere. Migliorano non poco la varietà del singleplayer.

Dopo la prova ambientata a Los Angeles, siamo passati a una delle attese missioni Strikeforce ambientata nel porto di Singapore. Lì Call of Duty black Ops ha iniziato davvero a brillare di luce propria, mescolando il solido gameplay che ha reso famosa la serie a un intuitivo sistema di controllo truppe in tempo reale. Le missioni Strikeforce avranno vari obiettivi, e il loro completamento influirà direttamente sul risultato finale della campagna. In questa modalità il gameplay cambia sensibilmente e permette di dare ordini a una squadra di soldati guidati dall’IA, e di prendere il controllo di qualunque drone presente sulla mappa. Il cambio di prospettiva avviene immediatamente tramite una visuale a distanza che facilità la scelta dell’uomo o del mezzo da controllare evidenziandoli. A stupire è la varietà dei droni disponibili, che spaziano da piccoli mitragliatori volanti a enormi mech quadrupedi. La sessione si è conclusa dopo un massacro di ostili con un air strike estremamente simile al tipico predator killstreak già visto nei passati capitoli, e non ci è affatto dispiaciuta se non altro perché ha dimostrato la volontà dei ragazzi di Treyarch di voler cambiare le carte in tavola. Ancora nessuna nuova sul multiplayer, ma forse è segno che gli sviluppatori per una santa volta vogliono concentrare le loro energie sulla campagna e darle più visibilità. Quel che è certo è che droni, armi ipertecnologiche, e veicoli, suonano tutti benone quando si parla di online e che sarebbe folle non sfruttare le potenzialità di queste nuove entrate fino in fondo, dunque è lecito aspettarsi qualche bomba anche per il gioco in rete di qui a poco. Ah, se amate gli zombie state tranquilli, torneranno anche in questo capitolo.

A lasciarci un po’ di amaro in bocca durante la dimostrazione è stato il comparto tecnico. Il motore grafico della serie inizia a mostrare seriamente i suoi anni e fatica sempre di più a stupire. Pure in situazioni eclatanti e spettacolari come quelle mostrate durante la demo di Los Angeles, ci si ritrova davanti a obbrobri quali texture sgranatissime a bassa definizione ed effetti speciali davvero poco realistici. Ci è parsa buona l’IA, con nemici aggressivi che attaccano in corpo a corpo se ci si avvicina troppo e tendono a mantenere posizioni sicure quando possibile. I Call of Duty hanno bisogno di un upgrade da questo punto di vista, specie con i passi da gigante fatti da molti concorrenti in campo grafico.

Black Ops 2 potrebbe finalmente zittire coloro che ritenevano la serie incapace di reinventarsi. Le nuove meccaniche sono molto interessanti e aggiungono una dimensione tattica al gameplay mai vista in un Call of Duty. Siamo davanti a un progetto ricco di potenzialità, che se applicate a dovere potrebbero facilmente farci chiudere più di un occhio davanti al comparto tecnico invecchiato male. Vogliamo scoprire al più presto se Treyarch è riuscita a svecchiare la saga una volta per tutte, o se le chicche mostrate non sono altro che pizzi e brillantini per decorare la solita solfa. Quel che è certo è che la curiosità è alle stelle, ed è un buon segno.

 

http://www.youtube.com/watch?v=IUUm7PxtK6A

Modificato da Gabe Krios

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non vedo l'ora di sentire qualche news sulla modalità zombie, vedere qualche video:predicatore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copio-incollo dalle sezione PS3:

 

Treyarch To Reveal Call of Duty: Black Ops II Multiplayer August 7:

 

Get ready for your first look at Call of Duty: Black Ops II multiplayer.

 

Treyarch, developers behind Call of Duty 3, World at War, Black Ops and the upcoming sequel to Black Ops, have stated their intentions to reveal the highly anticipated multiplayer of Black Ops II in only a few short days.

 

“Synchronize your watches and start the countdown! Only 4 days left until the worldwide reveal of Black Ops 2 Multiplayer,” reads Treyarch’s official Facebook page.

 

Mp1st

 

Daje che finalmente arriviamo al nocciolo della questione :morris82:

Modificato da xXKratosXx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

MULTIPLAYER FINALMENTE RIVELATO!!!

Modificato da xXKratosXx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uber tecnologico,fantasticogif-burlanda-sgarbi.gif?w=438

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semnra fluidissimo, ottimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo a me sembra che ci siano piú nabbate di prima ? Granate stordenti che sono come i coltellini, piattaforma ai raggi microonde, che per carità esiste, ma che senso ha inserirla qui ? Scudo utilizzabile con armi normali ... Bha ... Saranno killstreak , almeno sarà bilanciato rispetto a mw3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non è dispiaciuto come trailer a dir la verità, molto cinematografico e fluido, con molte aggiunte interessanti.

Certo, appunto per questa sua "teatralità" però secondo me bisognerà aspettare un gameplay vero e proprio per giudicare come è stato gestito il tutto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
molto cinematografico e fluido, con molte aggiunte interessanti.

this:leon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stranissimo il secondo fucile da cecchino mostrato, quello senza mirino in pratica:ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso abbiano rimesso l'opzione già utilizzata in WAW, in cui si poteva togliere dai cecchini il mirino telescopico :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Black Ops 2 MP perk and killstreaks leaked – Rumour

 

Call of Duty: Black Ops 2 multiplayer will deliver another barrage of perks and killstreaks. An alleged list of all of them has been leaked online.

 

Killstreaks

 

UAV – Standard COD killstreak

Care Package – Standard COD kill streak

RC-XD – Same that was in Black Ops 1. Remotely control an RC car with explosives on it.

Microwave Turret – Place this on the on the ground to trap enemies in a wave of microwave energy. If the enemy is in it for too long, they die.

Death Machine – Same killstream from Black Ops 1.

Hellstorm Missile – Same to the Predator missle in MW3, except it can deploy a cluster bomb before impact if the player wishes.

Multiple grenade launcher – A rapid fire grenade launcher.

QR Drone – Control a quadrotor, flying through the map, shooting enemies.

AI Tank – Similar to the assault drone in MW3

Sentry Gun – Your typical COD sentry gun. Can remotely control it.

Orbital VSAT – Similar to the Advanced UAV in MW3, but cannot be shot down, and has the enemies painted on minimap. Their position and directional information is shown in real time.

Single Seeker Drone – Launch a single seeker drone that flies into the air and seeks out the nearest enemy and kills them.

EMP – Same as in MW3

Helicopter gunner – Control a helicopter gunner. Includes feature to move across map when player wishes to change position.

Lodestar – A plane that flies over the map. Player can control it shooting rockets down at the enemies.

Helicopter escort – Have a helicopter that follows you from above, shooting enemy players.

Attack Dogs – Same kill streak from Black Ops 1

Drone Swarm – The top killstreak. Call in a swam of drones overhead that will seek out and kill enemies.

 

 

 

Perks

 

Ghost – No information

Fast Hands – Swap weapons faster and throw grenades faster.

Dexterity – Climb obstacles faster

Lightweight – Either run faster, or run longer

Flak Jacket – Same as in Black Ops 1.

Tactical mask – Resistant against flash bangs, concussion grenades, spikes, EMP grenades

Cold blooded – no information

 

 

 

By VG247

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Multiple grenade launcher – A rapid fire grenade launcher.

 

:phraengo:

 

 

Drone Swarm – The top killstreak. Call in a swam of drones overhead that will seek out and kill enemies.

 

:phraengo:

 

 

In pubblica sarà divertentissimo e senza lamer :unsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Black Ops 2 giocabile alla Gamescom

 

Activision ha oggi annunciato che a partire dal 15 agosto, primo giorno della GamesCom aperto al pubblico, tutti i visitatori che vorranno avranno la possibilità di provare in anteprima mondiale il comparto multigiocatore di Call of Duty: Black Ops II. Di seguito il comunicato stampa.

 

Fan del Gamescom 2012, segnate sui vostri calendari l’anteprima mondiale del Multiplayer di Call of Duty: Black Ops II e l’opportunità di essere tra i primi a giocarlo su Xbox 360 prima dell’uscita nei negozi il 13 Novembre 2012.

 

A partire dal primo giorno del Gamescom, il 15 Agosto, i visitatori potranno recarsi allo stand di Call of Duty: Black Ops II situato nella Hall 6, stand A21/B30- A31/B30, per confrontarsi nell’area multiplayer massiva di Call of Duty e provare di persona il nuovo titolo del pluripremiato sviluppatore Treyarch.

 

Anche il resto dei fan di tutto il mondo potrà condividere questo annuncio esclusivo. In collaborazione con Xbox, l’Anteprima Mondiale di Mercoledì sarà trasmessa in tempo reale dal Gamescom direttamente sul network di intrattenimento online Xbox LIVE per tutti i membri di Xbox LIVE in Europa, negli Stati Uniti e in Canada. In collaborazione con Major Nelson e AceyBongos (Xbox LIVE), l’anteprima mondiale del giocato dal vivo dallo show floor sarà trasmessa quotidianamente a partire dalle ore 18.00 locali di Mercoledì 15 Agosto (9 a.m. PST/5 p.m. UK) con interviste esclusive agli sviluppatori del gioco.

Oltre alla diretta su Xbox LIVE, lo show sarà anche trasmesso in rete su Xbox.com in Europa, CallofDuty.com, Facebook.com/codblackops, così come su Twitch.tv/treyarch. Il contenuto dell’Anteprima Mondiale sarà disponibile nella sua interezza attraverso il video-on-demand di Xbox LIVE per i Paesi partecipanti già poco dopo la diretta. Ulteriori mezzi di trasmissione saranno annunciati in un momento successivo.

 

Anche Turtle Beach é parte dell’esperienza dell’arena di Call of Duty® al Gamescom 2012. In partnership con Activision Publishing, Inc. e Treyarch, Turtle Beach offrirà ai partecipanti l’opportunità di vincere un round di torneo al proprio stand (Hall 6.1, stand C10) e di vincere un V.I.P. Express Pass per l’arena multiplayer di Call of Duty: Black Ops II allo stand di Activision.

 

Thibaud de Saint-Quentin, executive vice president e CEO of European Publishing di Activision, dichiara: “Con oltre 250.000 visitatori attesi nell’arco di quattro giorni, il Gamescom offre un’opportunità perfetta per rivelare il nuovo multiplayer di Call of Duty: Black Ops II ai giocatori europei e ai fan di tutto il mondo. Il Gamescom 2012 sarà il più emozionante ed entusiasmante fino a oggi.”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un gameplay completo! Ora possiamo farci davvero un'idea su quello che sarà il multiplayer definitivo del gioco! A voi le impressioni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono più nabbate di prima...è vero...ma ho sempre preferito i capitoli Treyarch a quelli di Infinity ward...speriamo bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[video=youtube;Fga-cGI9hvM]

 

Ecco un video riassuntivo con vari gameplay presi dalla gamescom !

 

Comunque rettifico,la versione PSV di BO 2 farà cagare assolutamente quindi se lo prendo sarò costretto a prenderlo su PC :(

Modificato da Gabe Krios

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora :morristriphd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[video=youtube;Fga-cGI9hvM]

 

Ecco un video riassuntivo con vari gameplay presi dalla gamescom !

 

Comunque rettifico,la versione PSV di BO 2 farà cagare assolutamente quindi se lo prendo sarò costretto a prenderlo su PC :(

 

Grazie a *** te ne sei reso conto :rickds:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.