Vai al contenuto
.Mad

ps4 Anthem | "Shared-world" Action-Rpg da Bioware | Demo disponibile | 22 Febbraio 2019 |

Messaggi raccomandati

Dopo la beta ho deciso di annullarlo, pure a 29 promo gamesweek è troppo, è caotico, è sporco, è confusionario, e al contrario di Destiny(che molti erroneamente accostano a questo gioco ma che in realtà non c'entra nulla) se non sei in gruppo l'esperienza diventa sgradevole, anche il "single", consiglio personale, se nessuno dei vostri amici lo compra evitate, almeno questo è quello che farò io, ho la sensazione che l'anno prossimo lo metteranno gratis col Plus.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Adam Blade ha scritto:

Dopo la beta ho deciso di annullarlo, pure a 29 promo gamesweek è troppo, è caotico, è sporco, è confusionario, e al contrario di Destiny(che molti erroneamente accostano a questo gioco ma che in realtà non c'entra nulla) se non sei in gruppo l'esperienza diventa sgradevole, anche il "single", consiglio personale, se nessuno dei vostri amici lo compra evitate, almeno questo è quello che farò io, ho la sensazione che l'anno prossimo lo metteranno gratis col Plus.

addirittura col Plus lo daranno tra un anno? :|

Cmq secondo me non è caotico, dai una settimana di tempo al grosso della community di assimilare quelle 3 meccahiche e sarà giocabilissimo anche in "single"..

Modificato da Gianp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col plus impossibile, molto probabile invece finisca sull'Access di EA :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
51 minuti fa, Gianp ha scritto:

addirittura col Plus lo daranno tra un anno? :|

Cmq secondo me non è caotico, dai una settimana di tempo al grosso della community di assimilare quelle 3 meccahiche e sarà giocabilissimo anche in "single"..

O gratis Plus o come ha detto l'utente sopra con L'EA access almeno secondo me.

Non è una questione di meccaniche da assimilare, è questione che il gioco intero è caotico, dai combattimenti ai menu, non è una questione di assimilare, perchè se oggi l'utenza che trovi in matchmaking random saltella e svolazza lanciando granate e missili a casaccio lo fa perchè il level design lo permette, cosa che non dovrebbe fare, e il gioco buona parte delle volte quando ti vuole comunicare cosa devi fare  lo fa in modo per nulla chiaro, o a volte non lo fa affatto,  sono tante meccaniche buttate in un pentolone come fosse un minestrone ma disordinate e abbinate a un level design che spinge verso il disordine, ci sono persone che persino a Destiny 2 dopo un anno e passa che è uscito fanno le cose a muzzo, ed è un gioco pulito con un level design ben strutturato e abbastanza lineare, perchè dovrei pensare che dopo una settimana la gente random diventi capace di cooperare?

Modificato da Adam Blade

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Adam Blade ha scritto:

Non è una questione di meccaniche da assimilare, è questione che il gioco intero è caotico, dai combattimenti ai menu, non è una questione di assimilare, perchè se oggi l'utenza che trovi in matchmaking random saltella e svolazza lanciando granate e missili a casaccio lo fa perchè il level design lo permette, cosa che non dovrebbe fare, e il gioco buona parte delle volte quando ti vuole comunicare cosa devi fare  lo fa in modo per nulla chiaro, o a volte non lo fa affatto,  sono tante meccaniche buttate in un pentolone come fosse un minestrone ma disordinate e abbinate a un level design che spinge verso il disordine, ci sono persone che persino a Destiny 2 dopo un anno e passa che è uscito fanno le cose a muzzo, ed è un gioco pulito con un level design ben strutturato e abbastanza lineare, perchè dovrei pensare che dopo una settimana la gente random diventi capace di cooperare?

Capisco quello che dici, molte delle tue osservazioni sono sovvenute anche a me mentre giocavo alle demo, specie in un paio di punti: quello in cui vanno attivati gli interruttori e quelli in cui bisogna raccogliere un tot di sferette e depositarle su specifiche pedane, oltre ovviamente al saper indirizzare i danni in gruppo in un certo modo così da creare combo efficaci contro i nemici.

Io dò un pò per scontato, forse sbagliando, che nel gioco completo, vi saranno delle missioni introduttive in cui il gioco espliciterà chiaramente come affrontare le meccaniche disseminate all'interno delle attività, in caso contrario sarebbe un errore di game design davvero grossolano.

I menù caotici si possono sempre modificare con una patch e credo e mi auguro che ciò venga fato al più presto.

Se in soloQ la gente riesce a cooperare anche su Overwatch, magari senza microfono, non vedo perchè, in un gioco moooolto più semplice nelle meccaniche come Anthem non debba riuscirci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Adam Blade ha scritto:

Perché tu dai per scontata una cosa sbagliata che ancora molta gente fatica a capire. Anthem NON è un gioco da fare se si gioca da soli. O si è minimo in 2 amici in party (Ma 3 sarebbe perfetto) o non capisco perché acquistarlo. Quando si gioca con amici e si coopera tutti i difetti che hai descritto spariscono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le demo di Anthem e Division han fatto il loro lavoro e ho decido di prendere al D1 Anthem, mi ha divertito di più.

Me lo aspettavo meglio Division, non che qua sia tutto a posto ci mancherebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo il launch trailer e mi fanno incazzare...
La demo neanche si avvicina a quello mostrato e rimango molto in dubbio se acquistarlo o meno...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la versione PS4 prenotata su Amazon a un ottimo prezzo (50€) ma stavo valutando di giocarlo su XB1, non è che qualcuno si ritrova con lo stesso preordine ma in versione Xbox One e sarebbe disposto a scambiarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti