Vai al contenuto
miticludus

[Old Doom] Topic generale di aiuto sull'editing e altro

Messaggi raccomandati

Edit by Afullo: Utilizziamo questo topic in rilievo per discutere sull'editing dell'Old Doom.

salve a tutti! e un po di tempo che mi era venuta in mente l'idea di creare una MOD mia...(in verita' vorrei unire piu mod per arrivare alla "mod perfetta")... molto di quello che mi serve c'e' l'ho ma mi mancano delle cose che posso prendere solo con XWE (che e' in inglese e' non lo so usare).. chi mi vuole aiutare???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XWE non l'ho mai utilizzato, se mi chiedi delle cose nel dettaglio magari te le posso cercare in rete, ma così è troppo generico... ;)

Let's make sure history never forgets the name Doom

LEADER ZONE dell'area network

AMMINISTRATORE del forum di Doom Italia

WEBMASTER del sito www.doomitalia.it

HyperTrek - STAFF MEMBER

Stator - STAFF MEMBER

Atletica AfuAki – ADMIN

per info afullo@spaziogames.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto assicurati che i mods da cui vuoi prendere le cose che ti interessano ti diano il permesso di farlo. :sisi:

Per il resto chiedi pure. :frengo:

XWE è un pò vecchio e difficile da usare, ti consiglio SlumpEd.

P3mvK2a.pngejInEYM.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

afullo.. sono stato generico solo perche non andavo a scendere nel dettaglio se nessuno mi aiutava ;) ....per il fatto di "chiedere".. quello e' un bel problema... anche perche:

1 non so l'inglese, quindi mi serve qualcuno che parli al posto mio

2 devo chiedere se posso usare vari oggetti solo a 2 gruppi di mod... uno e il famoso "action DooM" (di cui mi sono innamorato della pistola e infatti mi serve solo quella ) e l'altra mod e questa "jdtp-20080808 hires" (non fatevi ingannare dall' HIRES in fondo al nome) che modifichero' migliorandolo.... (grazie Glassy per il "moddatore")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Glassyman sono un amico di miticludus e avevo già provato SlumpEd. Sapreste anche qualche sito con informazioni sui comandi di questo editor? Non so se sono io idiota ma mi sembra un poco complicato :sisi:

Grazie per l'aiuto comunque ;)

MaRiNe {KAN}

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@Glassyman sono un amico di miticludus e avevo già provato SlumpEd. Sapreste anche qualche sito con informazioni sui comandi di questo editor?

Non c'è nulla di ufficiale ma posso linkarti qualche topic di altri forums. Tutto in inglese, però. ;)

P3mvK2a.pngejInEYM.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic di Aiuto Sull' Editing in generale

Ho creato una mappa con doom builder ma mi sono accorto che alcuni proiettili aittrversano le pareti. Tipo le palle di fuoco degli imp attraversano i muri come e nn ci fosse niente a bloccarle! Che devo fare?:|

A parte questo ho fatto una texture personalizzata con paint, che però nn funziona! Ho cercato di fare in modo che doom lo supportasse cambiando la risoluzione in 128x128 e cose varie con adobe photoshop, ma nn cambia niente! :bah!:Grazie del doppio aiuto.:nev::D:keyParadise:

The_Spartan.png

Engineering is love, engineering is life

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema A: controlla se "impassible" è un attributo delle linee.

Problema B: l'hai inserita correttamente? :ahsisi:

P3mvK2a.pngejInEYM.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
glassy posta uno screen e imho fai prima :sisi:

Forse dovrebbe essere L'imperatore a farlo. :icebad:

P3mvK2a.pngejInEYM.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la posta l'imperatore si puo arrivare al vero problema ASD

(scusate ma dovevo scriverlo XD)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.allora vi aggiorno un po... ho trovato (mentre mi ambientavo con l'ottimo moddatore che mi ha passato glassy) la mail del proprietario della mod che sto cercando di modificare.... comunque oltre a quello volevo chiedere una cosa... con quel "moddatore" come faccio a far dire a una foto messa dentro slumped "tu sei un sprite"??... grazie dell'aiuto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti consiglio SlumpEd.

quoto :ahsisi: slumped rulez

con quel "moddatore" come faccio a far dire a una foto messa dentro slumped "tu sei un sprite"??... grazie dell'aiuto....

:|:|:| come? :|

Firma non a norma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

umm.. spiego meglio.. ho messo degli sprite di una pistola solo che quando sono andato a provare.. non si vedeva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
umm.. spiego meglio.. ho messo degli sprite di una pistola solo che quando sono andato a provare.. non si vedeva...

e quindi vuoi che un muro dica alla pistola "sei uno sprite" così la pistola capisce di essere uno sprite si vede? :rickds:

prova a mettere gli sprite della pistola tra i marker S_START e S_END

Firma non a norma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti