Vai al contenuto
miticludus

[Old Doom] Topic generale di aiuto sull'editing e altro

Messaggi raccomandati

Crei due nuove lumps chiamate SS_START e SS_END e sposti le immagini in modo che siano comprese tra i due tags. :icebad:


2eant4w.jpgejInEYM.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate pure qui queste discussioni: :D

 

http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=168470

http://www.gamesforum.it/board/showthread.php?t=168794

 

Ci scusiamo per il disagio, ma un unico topic in rilievo permette di evitare la cancellazione dei post dovuta al cut-off periodico e automatico del forum. ;)


Let's make sure history never forgets the name Doom

 

LEADER ZONE dell'area network

 

AMMINISTRATORE del forum di Doom Italia

 

WEBMASTER del sito www.doomitalia.it

 

HyperTrek - STAFF MEMBER

Stator - STAFF MEMBER

Atletica AfuAki – ADMIN

 

per info afullo@spaziogames.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'importante e che quotate sempre al messaggio che volete rispondere, visto che sono 2 discussione in una ;)


Firma non a Norma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una domanda.... ma quanti colori ha DooM 1/2 ???
Bella domanda, devo ammettere che mi cogli impreparato. Prova a cercare sulla Doom Wikipedia. ;)

 

EDIT: ho cercato un po' e quello che ti posso dire è che con le port moderne si riesce ad arrivare a 16 milioni di colori (24 bit), mentre originariamente non li si poteva avere. :)


Let's make sure history never forgets the name Doom

 

LEADER ZONE dell'area network

 

AMMINISTRATORE del forum di Doom Italia

 

WEBMASTER del sito www.doomitalia.it

 

HyperTrek - STAFF MEMBER

Stator - STAFF MEMBER

Atletica AfuAki – ADMIN

 

per info afullo@spaziogames.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

umm.. ma quei colori non si potrebbero.. come dire.. aumentare ancora?.. perche a volte mentre provo a incastrare foto con slumped.. vedo che alcuni colori si perdono.. e poi se aumentassero i colori disponibili... si potrebbero fare mod migliori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
umm.. ma quei colori non si potrebbero.. come dire.. aumentare ancora?.. perche a volte mentre provo a incastrare foto con slumped.. vedo che alcuni colori si perdono.. e poi se aumentassero i colori disponibili... si potrebbero fare mod migliori...
Da quanto vedo, nativamente Doom ha 256 colori (8 bit), come detto alcune port arrivano a supportare una color depth di 24 bit, ma ci vogliono anche i programmi appositi compatibili... ;)

Let's make sure history never forgets the name Doom

 

LEADER ZONE dell'area network

 

AMMINISTRATORE del forum di Doom Italia

 

WEBMASTER del sito www.doomitalia.it

 

HyperTrek - STAFF MEMBER

Stator - STAFF MEMBER

Atletica AfuAki – ADMIN

 

per info afullo@spaziogames.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più di 24 bit al momento sono poche le applicazioni che ne usufruiscono, anche in ambito grafico avanzato. Se vuoi saperne di più leggi qui: ;)

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Profondit%C3%A0_di_colore


Let's make sure history never forgets the name Doom

 

LEADER ZONE dell'area network

 

AMMINISTRATORE del forum di Doom Italia

 

WEBMASTER del sito www.doomitalia.it

 

HyperTrek - STAFF MEMBER

Stator - STAFF MEMBER

Atletica AfuAki – ADMIN

 

per info afullo@spaziogames.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque prova a vedere nelle opzioni di SlumpEd, magari da qualche parte c'è la possibilità di mantenere i 24 bit e di evitare la perdita di colori, ovviamente però poi il wad funzionerebbe solo con le port che supportano questa feature... ;)


Let's make sure history never forgets the name Doom

 

LEADER ZONE dell'area network

 

AMMINISTRATORE del forum di Doom Italia

 

WEBMASTER del sito www.doomitalia.it

 

HyperTrek - STAFF MEMBER

Stator - STAFF MEMBER

Atletica AfuAki – ADMIN

 

per info afullo@spaziogames.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SlumpEd non l'ho mai utilizzato, prova a cercare un po' nel programma. ;)

 

Quanto alle port che supporterebbero questa feature, immagino che siano le più recenti. In ogni caso, al limite, avessi problemi di supporto, potresti sempre rinconvertire le immagini a 8 bit/256 colori. :sisi:


Let's make sure history never forgets the name Doom

 

LEADER ZONE dell'area network

 

AMMINISTRATORE del forum di Doom Italia

 

WEBMASTER del sito www.doomitalia.it

 

HyperTrek - STAFF MEMBER

Stator - STAFF MEMBER

Atletica AfuAki – ADMIN

 

per info afullo@spaziogames.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, la verità è che Doom ha solamente 256 colori, ma con source ports avanzate come ZDoom e GZDoom si possono aumentare. ZDoom gestisce il tutto con delle COLORMAP autogenerate alla partenza dell'engine. Quello che toglie colore è XWE. ZDoom non ha nessuna difficoltà a gestire foto a 16 milioni di colori. L'unico modo per fare questo è importare come formato .png, in modo che XWE o SlumpEd non ne alterino le caratteristiche.


Firma non a Norma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io pensavo che non si potessero sovapporre piani.. poi vedo questo wad

doom0001fm6.png

w320.png

 

Come si fa??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una tecnica avanzata di GZDoom chiamata "room over room". Personalmente non la so fare. ;)


2eant4w.jpgejInEYM.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.