Jump to content
Sign in to follow this  
FlareZero

KonoSuba: God's Blessing on This Wonderful World! | Seconda stagione conclusa | Film konosubbato in ita | La novel finisce a Maggio :'(

Recommended Posts

KonoSuba: God's Blessing on This Wonderful World!

MGxDIpr.jpg

Titolo Originale

この素晴らしい世界に祝福を!(Kono subarashii sekai ni shukufuku o!)

Trama

Morto prematuramente in maniera imbarazzante, Kazuma Satō, hikikomori adolescente, incontra la dea Aqua, la quale gli offre la possibilità di essere reincarnato in un altro mondo con elementi MMORPG, dove potrà andare all'avventura e sconfiggere mostri. Nonostante gli vengano offerti oggetti e abilità leggendarie, Kazuma sceglie però, in seguito ad alcune provocazioni, di farsi accompagnare in questa nuova realtà proprio da Aqua, che nella città di inizio, Axel, dimostrerà subito di essere decisamente inutile. E siccome Aqua non potrà fare ritorno nell'aldilà fino a quando il re dei demoni non sarà sconfitto, i due formano un gruppo a cui si aggiungeranno anche la maga ossessionata dalla magia di esplosione Megumin e il cavaliere sacro masochista Darkness. Circondato da alleati tutt'altro che validi, Kazuma lascerà perdere ben presto l'idea di sconfiggere il nemico, ma a causa delle circostanze i quattro finiranno lo stesso per imbattersi nei suoi generali.

Media

• Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! - novel (2013, capostipite)
  • Kono subarashii sekai ni shukufuku o! - manga (2014)
  • Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! - serie tv (2016)
  • Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! 2 - serie tv (2017)

Novel

• Autore: Natsume Akatsuki
  • Disegni: Kurone Mishima
  • Genere: commedia, fantasy
  • Target: shonen
  • Stato: in corso 10+
  • Editore giapponese: Kadokawa Shoten

Serie TV Anime

• Prima stagione
    • Anno: 2016
    • Studio: Studio DEEN
    • Stato: Concluso
    • Episodi: 10

[*]Seconda stagione

• Anno: 2017
    • Studio: Studio DEEN
    • Stato: Concluso
    • Episodi: 10

Video

Link Utili

FlareZero.png

Now Playing |  Fate/Grand Order: Cosmos in the Lostbelt - Android 

My Backloggery

La seconda è stata guardabile, non si sono sbilanciati particolarmente col QUALITY

Megumin best :asd:

chissà che problema ha Darkness per ansimare manco avesse un vibratore accesso :rickds:

LN licensed da yen press :ivan::ivan::ivan::ivan:

Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk

Finito di vedere Konosuba, che avevo iniziato qualche giorno fa.

Molto ma molto carino. Storia molto demenziale, personaggi divertentissimi, buon ritmo senza quasi mai cali, ottima qualità delle battute e dei momenti comici e quasi sempre un buon modo di fare parodia. Un mix fenomenale insomma.

Peccato per il lato tecnico che è quasi sempre un pò meh.

Promosso, voto 7/10.

ikZqykF.jpg

Finito di vedere Konosuba, che avevo iniziato qualche giorno fa.

Molto ma molto carino. Storia molto demenziale, personaggi divertentissimi, buon ritmo senza quasi mai cali, ottima qualità delle battute e dei momenti comici e quasi sempre un buon modo di fare parodia. Un mix fenomenale insomma.

Peccato per il lato tecnico che è quasi sempre un pò meh.

Promosso, voto 7/10.

L'ho iniziato anch'io ma l'ho droppato all'8, all'inizio è divertente ma il proseguimento della trama principale praticamente nullo me l'ha fatto abbandonare ahah Ogni episodio è un'avventura a se, non c'è un filo conduttore e alla lunga stufa secondo me! :morristend:

L'ho iniziato anch'io ma l'ho droppato all'8, all'inizio è divertente ma il proseguimento della trama principale praticamente nullo me l'ha fatto abbandonare ahah Ogni episodio è un'avventura a se, non c'è un filo conduttore e alla lunga stufa secondo me! :morristend:

Dai ma lo droppi a 2 puntate dalla fine? :asd:

Bhè si la trama non è che evolva chissà quanto, anzi quasi niente, però se ti piace il feeling generale è fatta. Il mio giudizio infatti è estremamente soggettivo, perchè a me le battutine piacevano, così come i personaggi, però ad altri potrebbero piacere zero.

Alla fine è un'anime totalmente di intrattenimento, nulla di troppo pretenzioso, e in quello che vuole fare secondo me ci riesce alla grande.

Edited by Lurix

ikZqykF.jpg

L'avevo guardata quest'estate in compagnia d'amici ma l'ho rivista ora con più calma, in preparazione anche alla seconda stagione.

Giudizio? Piuttosto positivo.

Ero partito con poche(se non nulle) aspettative, aspettandomi l'ennesima riproposizione del canovaccio di eroe sperduto in un mondo fantasy.

Invece quello che mi sono trovato è una serie si di intrattenimento ma con personaggi esilaranti ed una storia totalmente demenziale che vanno a parodizzare ogni singolo elemento presente nel genere.

Rendiamoci conto...

lo scontro con il generale del signore dei demoni è demenza allo stato puro, eppure riesce ad essere non solo divertentissimo ma a suo modo entuasiasmante.

"You don’t need qualifications to make a difference"

j5S4ipA.jpg

2gP07FJ.png

Richiedi qui le tue Retromedaglie

Non scherziamo, la novel di konosuba è di gran lunga il miglior isekai (tizio finito in mondo fantasy ecc) che abbia avuto un anime, ma di gran lunga, non esiste paragone.

Non è un caso ne sia venuto un buon anime di enorme successo nonostante 10 miseri episodi dallo studio più pezzente, con un adattamento neanche tanto fedele, tanti tagli, il budget più basso dell'intera stagione e pure metà dei doppiatori esordienti.

C'è assolutamente da lamentarsi che abbiano dato a re:zero grosso budget invece che a questo, konosuba meritava molto di più.

Il materiale a disposizione è tanto (10 volumi in corso + 4 di spinoff, la prima serie ha coperto i primi due con diversi tagli).

[ATTACH=CONFIG]164176[/ATTACH]

Ed ora unitevi al culto axis.

Ho grossi dubbi sul nuovo chara dei visi.

Spero deen non svacchi come suo solito le seconde serie.

Spero sia solo il poster fatto male:tristenev:

Speriamo, poi piu che gli occhi, sono i visi tondi che danno un effetto molto strano :asd:

Speriamo, poi più che gli occhi, sono i visi tondi che danno un effetto molto strano :asd:

il viso di Kazuma sopratutto:asd:

Edited by Luck & Pluck

"We need stories so much that we’re even willing to read bad books to get them, if the good books won’t supply them."

AniList

Condivido anch'io le vostre perplessità su quel poster, speriamo bene! :morristend:

Sarebbe un paradosso se DEEN svaccasse questa season ora che il successo è esploso e non la prima quando ancora non ci credeva :asd:

Inizia l'11, quindi anche tardi e possono ancora essere solo 10 episodi...

Già aveva tagliato abbastanza nella prima, con 10 episodi devono rushare anche di più e si fermano pure prima del villaggio chuuni nel volume 5.

Speravo che con una seconda stagione volessero puntarci un pò di più. Spero davvero non siano 10 episodi :sad:

ikZqykF.jpg

Mai vista, ma ce l'ho in lista da quando un amico mi ha detto che gli è piaciuta tantissimo!

Mail: marichan@gamesforum.it

Ok ogni preoccupazzione spazzata via per quanto riguarda l'art direction :ivan: