Jump to content
I problemi tecnici relativi agli aggiornamenti dei contenuti sono stati risolti! Grazie per la pazienza! ×
Mari chan

Black Clover | Planet Manga | Simulcast su Crunchyroll il martedì alle 12.25

Recommended Posts

BLACK COVER

black-clover-2.jpg

Titolo Originale: ブラッククローバー (Burakku Kurōbā)

Trama

In un mondo fantasy, tutti vengono alla luce con poteri magici, anche se con intensità diversa. Il più forte di tutti diventa “l’Imperatore Stregone” che, con i suoi cavalieri, difende l’impero da qualsiasi pericolo.  Asta e Juno sono due orfani, abbandonati da neonati lo stesso giorno alle porte di una chiesa. I due sono cresciuti assieme come fratelli, ma sono diversi: Yuno è dotato di grandi poteri magici, ed è visto da tutti come un promettente futuro cavaliere; Aster invece ha pochissima magia, e infatti si allena moltissimo per migliorarsi almeno fisicamente, ma alla fine viene deriso da tutti. All’età di 15 anni, tutti i ragazzi ricevono un grimorio: sono gli stessi quaderni che, durante una cerimonia, volano tra le mani della persona che scelgono, infatti ogni libro è diverso e indica il destino del proprietario. Tra la sorpresa generale Juno riceve un grimorio con sopra un quadrifoglio: un segno raro e che indica una grande abilità, difatti tutti i presenti sono convinti che Juno diverrà addirittura il prossimo Imperatore. Asher invece inizialmente non riceve nulla, ma più tardi tra le sue mani arriva un grimorio con sopra un trifoglio nero a cinque petali: un simbolo misterioso e oscuro… I due fratelli si dividono, e iniziano due percorsi paralleli per diventare Cavaliere, e forse, un giorno, addirittura il prossimo Imperatore Stregone!

Media

• Black Cover - manga (2015-in corso)
  • Black Cover - serie tv (2017- in corso)

Manga

• Autori: Yuki Tabata
  • Genere: Azione, Avventura, Fantasy, Mistero
  • Target: Shonen
  • Stato: In corso
  • Editore giapponese: Shueisha
  • Editore italiano: Panini Comics

Serie TV Anime

• Anno: 2017-?
  • Genere: Azione, Avventura, Fantasy, Mistero
  • Studio: Studio Pierrot
  • Stato: Annunciato
  • Episodi: 50+?

In Italia

• Il manga è licenziato in italia da Panini Comics

Link Utili

Mail: marichan@gamesforum.it

Questo topic lo ignorano tutti, ma dato che è stato appena annunciato dalla Planet Manga, sfido i sberleffi e lo uppo XD

Io ho letto il primo capitolo l'altro giorno :asd: ma ne ho sentito parlare bene in giro, penso lo continuerò

NzHDALu.png

Let us take back our symbol myanimelist

Il primo capitolo è un plagio vergognoso di Naruto, leggendo anche qualche altro cap il protagonista è identico sempre a Naruto.

Per adesso lo evito come la peste, se magari arriva a un 200 capitoli un pensiero ce lo faccio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Sono arrivato a 20 capitoli e sono schifato, il solito manga dove il protagonista è super OP e da lezioni morali a tutti.

Anche io sto continuando a leggerlo (anche se non quando esce un nuovo capitolo... diciamo quando me lo ricordo XD) e sono ancora dell'idea di inizio topic.

L'autore ha sicuramente plagiato da Naruto, ma se il protagonista diventa davvero il cattivo della storia, potrebbe essere interessante. Se invece lo diventa il suo amico/rivale; allora niente solito shounen.

Anche io sto continuando a leggerlo (anche se non quando esce un nuovo capitolo... diciamo quando me lo ricordo XD) e sono ancora dell'idea di inizio topic.

L'autore ha sicuramente plagiato da Naruto, ma se il protagonista diventa davvero il cattivo della storia, potrebbe essere interessante. Se invece lo diventa il suo amico/rivale; allora niente solito shounen.

La prima possibilità che hai detto mi intriga, magari lo continuo :morristend:

Il protagonista usa la magia nera, infatti il suo grigorio ha come simbolo un trifoglio nero, come aveva il più grande nemico dell'impero. Mentre Sasuk... ehm Juno usa la magia bianca e ha il grigorio con il quadrifoglio bianco, come ha avuto il più grande eroe dell'impero.

Diciamo che se l'autore continua su questa strada, sì sarà molto interessante.

Però ho come paura che finisca a tarallucci e vino XD

io lo leggevo

era carino ma troppo copia spudorata di naruto/fairy tail

non ho più tempo pure per le copie :asd:

Edited by silverchariot

Ma quindi vale la pena iniziarlo o no?

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

FlareZero.png

Now Playing | Fate/Grand Order - Android , Borderlands 3 - PS4

My Backloggery

Ma quindi vale la pena iniziarlo o no?

Dipende se hai voglia di leggere uno shounen leggero e ben disegnato, io Black Clover la uso come serie da leggere per rilassarmi :sisi: non direi mai che è il capolavoro dell'anno, però mi sta prendendo più di altri shounen (tipo my hero academia) :morris82:

Edited by Mari chan

Dipende se hai voglia di leggere uno shounen leggero e ben disegnato, io Black Clover la uso come serie da leggere per rilassarmi :sisi: non direi mai che è il capolavoro dell'anno, però mi sta prendendo più di altri shounen (tipo my hero academia) :morris82:

Ok dai, se mi capita un buco in cui non so cosa fare gli do una possibilità.

EDIT: ok ho lòetto il primo capitolo, vabbè dai, è abbastanza classico :asd:, se non scema troppo potrebbe essere carina come serie.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Edited by FlareZero

FlareZero.png

My Backloggery

Letto un pò di altri capitoli (fino al 17)

Ok, non sarà nulla di nuovo, ma si lascia leggere davvero bene :sisi:, carino, leggero e senza pretese, ci sta, mi ricorda Rave a tratti :ahsisi:, e secondo me asta tirerà fuori altre armi più in là :asd:

Edited by FlareZero

FlareZero.png

My Backloggery

Letto una decina di capitoli, per ora classico shonen, ma sinceramente non mi ha ricordato cosi tanto Naruto :/ Giusto i due protagonisti, ma non cosi tanto come la fate sembrare xD Anzi, più che naruto, i due protagonisti mi hanno ricordato MOLTO di più i due protagonisti di Haikyuu, sia come design sia come carattere :ahsisi: La storia sembra carina, vediamo come prosegue :sisi:

Confermo, pare che ci faranno un OVA (link alla notizia) :sisi:

Lo guarderò, tutto sommato la serie è buona, nulla di eccezionale, ma si lascia leggere con molto piacere, mi ricirda molto i bei tempi di Rave :ahsisi:

BTW

78

Buon capitolo, solite mazzazte :asd:, Charmy ha 19 anni :shock:, sembra più piccola di Aster :sard: , e ovviamente anche Finral ha la famiglia odiosa :asd:, i Black bull sono prorpio in ricettacolo di gente che viene odiata :sard:, ora pero sono troppo curioso di sapere chi c'è sotto la maschera di Vengeance....

Edited by FlareZero

FlareZero.png

My Backloggery